Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Sporting Lisbona - Juventus 1-1, commenti post partita

Post in rilievo

26 minuti fa, dampyr ha scritto:

 

Semplicemente giocava nella Fiorentina, ossia in una squadra dove se fai 1 grande giocata ogni 10 vaccate sei considerato da tifosi e giornalisti la reincarnazione del dio del calcio. Invece adesso sta nella Juve, dove se fai 1 grande giocata ogni 10 cappelle sei considerato una grande pippazza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gianmarco86 ha scritto:

Il Real Madrid, che comunque per possibilità economiche non è paragonabile a noi, i vari Modric, Benzema e Kroos li ha presi ancora giovani, oggi sono giocatori esperti, dieci anni fa no. In ogni caso, non ho detto che non servano anche giocatori esperti, ma bisogna saper scegliere, perchè l'esperienza non è tutto. Su Di Maria ad esempio molti di noi già la scorsa estate esprimevano dubbi, non per il valore tecnico del calciatore ovviamente, ma perchè: a) era un giocatore che si era mostrato già in evidente calo: b) voleva fare un ultimo anno in Europa, giocare il mondiale e tornare in Argentina. Il risultato è che Di Maria fino al mondiale è stato quasi sempre assente e ad oggi è un giocatore che, a parte qualche lampo, non ci sta certo trascinando. Quanto a Pogba, ammetto che in questo caso ci credevo anch'io, ma gli ultimi anni del francese, a livello di rendimento e infortuni qualcosa lasciavano presagire. Su Paredes credo non sia il caso di dire niente, perchè non è nemmeno mai stato un campione.

Insomma, siamo anni luce dalle operazioni Pirlo e Khedira, ci siamo lasciati guidare semplicemente dai nomi senza preoccuparci di ciò che effettivamente questi giocatori potessero dare.

Detto questo chi ha detto che ai ragazzi non gli si debba dare tempo? Sono io che ti sto dicendo che in una situazione così bisogna puntare quasi esclusivamente su giocatori giovani! 

Ti ribadisco quale è il punto: in 4 sessioni di mercato sotto la stessa guida tecnica noi ancora non siamo pervenuti ad una rosa che abbia una fisionomia tattica e di gioco ben delineata. Questo è il dato di fatto, poi io non so di chi sia la colpa, presumo che le scelte le condividano, quindi la attribuisco a tutti, però da questo dato inconfutabile non si sfugge.

 

I modric Benzema e kroos gli hai presi che erano ancora giovani e se vai a vedere qll squadra c'erano altri più vecchietti che giocavano con loro, è tutta una catena...tra una decina di anni camavinga tchuameni vinicius saranno loro i vecchietti e si prenderanno altri giovani da fare crescere...la forza del Real è qll di poter avere giocatori forti per decenni, soprattutto giocatori forti di ogni nazione...noi invece dobbiamo costruire qst zoccolo duro con giocatori italiani,che sono qll che da noi rimangono più a lungo..noi abbiamo costruito un ciclo di 10 anni su giocatori italiani, giovani e campioni con esperienza...il Real ha fatto lo stesso, solo che nel Real il giocatore rimane più tempo...tu dici che non ci possiamo paragonare al Real Madrid ( quando dobbiamo ambire a qll) ma ti paragoni ad un Milan che per 10 anni non ha fatto altro che guardare noi vincere...noi stiamo ricostruendo un ciclo e lo stiamo facendo creando lo zoccolo duro italiano per il futuro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, RamaruSeVen ha scritto:

Mah, sarò un po' all'antica, ma i calciatori forti per me sarebbero i cosidetti "campioni" dalla tecnica eccelsa, quelli che riescono a cambiare le sorti di una partita, che ti inventano la giocata, che fanno insomma la differenza e se vado a vedere qualche formazione del passato della Juve, ne scovo davvero tanti....

 

Nel Milan e nel Napoli evidentemente ci sono tanti "bravi mestieranti" che messi assieme fanno una buona squadra, riuscendo pure ad ottenere ottimi risultati ed aggiungo anche con tanta fortuna, che per carità, ci vuole sempre.

 

Avere campioni in squadra sicuramente da più costanza di rendimento e continuità nei risultati (più annate), mentre con i "mestieranti", è più altalenante, magari indovinano una stagione, oppure si "ammosciano" sul più bello come successo al Napoli....

 

 

 

Vero, ma a parità di spesa, a noi è andata male con Vlahovic ed al Napoli bene con Oshimen.

Non è che non spendiamo...anzi spendiamo più di tutti ma ultimamente con pochissima resa.

 

Ovvio che se puoi fare l'album delle figurine le possibilità aumentano, ma non garantiscono niente.

 

Noi, imho, spendiamo a * e con pochissimo senso e l'esempio di Zakaria è aberrante.

Preso a gennaio ed a giugno è già uno fuori progetto.

Sarei curioso di sapere (ma già lo so) con quale criterio è stato scelto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ieri un altra partitaccia..bruttissima, costantemento sottomessi all'avversario, gioco noioso, se non mi facessero incaxxare mi addormenterei per come gioca questa squadra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Peppe Juve46 ha scritto:

Contro il Nantes ed il Friburgo è da regolamento in quando terzi nel girone Champions. Quarti e Semifinale per il sorteggio.

Il sorteggio per l ordine della semifinale quando l hanno fatto ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Vecchia Signora ha vinto ancora (anche se abbiamo pareggiato)

 

Daiiiii ora il Siviglia (preferivo il Manchester) voglio la finale Juve-Bayer Leverkusen

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minutes ago, Ste71 said:

Semplicemente giocava nella Fiorentina, ossia in una squadra dove se fai 1 grande giocata ogni 10 vaccate sei considerato da tifosi e giornalisti la reincarnazione del dio del calcio. Invece adesso sta nella Juve, dove se fai 1 grande giocata ogni 10 cappelle sei considerato una grande pippazza.

be al momento gioca nella squadra che offre uno degli spettacoli calcistici peggiori a livello globale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, IoBiancoNero ha scritto:

Ma che c. dici? Non vedi che i nostri non sanno passare, stoppare, dribblare.. sei cieco o cosa?

Non è questione di idee, è questione che qualunque cosa provano a fare, c'è uno che la passa male, che non stoppa il pallone, che non sa girarsi o difendere palla, che non sa come saltare il primo marcatore ecc.

Non andiamo da nessuna parte così.

Per questo perdiamo palla e dobbiamo tornare a difendere. E questo succede troppe volte in troppe partite. NOI non imbastiamo un'azione offensiva che sia una perché sbagliamo NOI. 

In genere siamo anche troppo lenti, l'avversario si riposoziona e le difficoltà sono maggiori.

Non è questione di idee. È questione di povertà tecnica. Lo capisci? 

Innanzitutto stai molto calmo e se vuoi rispondere fallo in modo educato, altrimenti puoi benissimo andare oltre perche nessuno sta parlando con te nè tantomeno ti sta considerando. E probabilmente cieco lo sarai tu, visti i giudizi che dai. Non entro nemmeno nel merito, perche se per te è sempre e solo un problema di singoli, come se i nostri 40 giocatori che abbiamo da 2 anni a sta parte siano i piu scarsi del mondo, anche se si chiamano Di Maria, Chiesa, o i vari titolari di nazionali di spicco, mentre le avversarie hanno tutti fenomeni pieni di talento, non saprei nemmeno da dov cominciare per rispondere a un commento tanto fazioso, parziale ma soprattutto maleducato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto bene xrò ieri ho visto la Roma che dopo il 3 a 1 ai tempi supplementari ha continuato ad attaccare cosa che a noi resta difficile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Volumix ha scritto:

Lo Sporting come avversario era nettamente superiore al Siviglia attuale, non è un caso se hanno preso a pallonate l'Arsenal, però in EL il Siviglia gode di poteri divini sconosciuti

Bhé preso a pallonate l'Arsenal no, però sicuramente li avevano mesis in difficoltà.

Il Siviglia penso abbia questo rapporto con l'EL perché essendo la 4/5° spagnola, un calcio che ha abbastanza dominato in Europa nell'ultimo decennio, di fatto era quella spesso più forte, meglio organizzata, superiore allla 5° tedesca, italiana e che se la giocava con l'inglese. Le italiane aggiungiamoci che, su tutte Napoli e Lazio, la competizione la snobbavano alla grande.

Oggi comunque il Siviglia è una specie di contenitore di ex grandi promesse come Lamela, Suso ed Ocampos, giocatori all'ultima corsa come Rakitic, Ferndando ed il Papu Gomez e qualche promessa sinora non sbocciata come Gil.
E' una buona squadra spagnola, anche se ha avuto una stagione decisamente brutta, in parziale ripresa, non li ha quasi mai visti ma è facile pensare che facciano tanto possesso palla, buon palleggio ed attaccanti tecnici....rispetto allo Sporting meno ritmo di sicuo ma più esperienza.

Comunque per uan semifinale di una coppa europea , trovarne una meno forte per me era dura.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Ste71 ha scritto:

Sappi che hai risposto a uno che nel thread sulle disdette ha scritto che la protesta è fallita, che hanno disdetto in quattro gatti e che disdire non serve.

 

Noto - e la cosa non mi meraviglia NEANCHE UN PO' - che la grandissima maggioranza di quelli che non fanno altro che buttare guano su squadra e allenatore sempre e comunque dando quasi l'impressione di essere dispiaciuti ogni volta che la Juve vince non intervengono quasi mai nei thread su disdetta e processi, e quando lo fanno è sempre per buttare fango sul comportamento della dirigenza Juve o per sminuire la protesta sulle disdette.

 

 

Eh lo so, molti hanno assunto questo atteggiamento del tipo "Tifo Juve ma solo per farvi un piacere, ma sono molto più figo di questa squadra e meriterei ben altro".
Ovviamente ogni situazione/risultato che contrasta con questa narrativa della Juve che "fa schifo", irrita un po'.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Amadir ha scritto:

Non è che "DEVI" necessariamente servire il 9, ci mancherebbe. Ma dovresti cercare di liberare al tiro chi ha le doti balistiche migliori, non "uno a caso basta che si liberi".

Purtroppo si fa di necessità virtù, quelli sono.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Winchester1912 ha scritto:

Peggior allenatore della nostra storia.

Ed é mi pare il secondo più vincente.

Figurati se era il migliore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, cgs ha scritto:

Tutto bene xrò ieri ho visto la Roma che dopo il 3 a 1 ai tempi supplementari ha continuato ad attaccare cosa che a noi resta difficile

Si ma a due minuti dalla fine erano fuori. Dybala sciancato e Abraham hanno risolto la situazione ma per lunghi tratti sono stati inguardabili letteralmente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, cgs ha scritto:

Tutto bene xrò ieri ho visto la Roma che dopo il 3 a 1 ai tempi supplementari ha continuato ad attaccare cosa che a noi resta difficile

Caso più unico che raro (anche perchè gli Olandesi sembravano proprio a pezzi fisicamente ai supplementari). Il 90% delle volte difendono come noi il vantaggio esiguo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Andrea 11 ha scritto:

I modric Benzema e kroos gli hai presi che erano ancora giovani e se vai a vedere qll squadra c'erano altri più vecchietti che giocavano con loro, è tutta una catena...tra una decina di anni camavinga tchuameni vinicius saranno loro i vecchietti e si prenderanno altri giovani da fare crescere...la forza del Real è qll di poter avere giocatori forti per decenni, soprattutto giocatori forti di ogni nazione...noi invece dobbiamo costruire qst zoccolo duro con giocatori italiani,che sono qll che da noi rimangono più a lungo..noi abbiamo costruito un ciclo di 10 anni su giocatori italiani, giovani e campioni con esperienza...il Real ha fatto lo stesso, solo che nel Real il giocatore rimane più tempo...tu dici che non ci possiamo paragonare al Real Madrid ( quando dobbiamo ambire a qll) ma ti paragoni ad un Milan che per 10 anni non ha fatto altro che guardare noi vincere...noi stiamo ricostruendo un ciclo e lo stiamo facendo creando lo zoccolo duro italiano per il futuro...

È un dato di fatto che, in questo momento, il nostro modo di operare sul mercato debba avvicinarsi più a quello del Milan che non del Real, purtroppo. Che poi dovendo scegliere un modello, personalmente credo che debba essere sempre il Bayern.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gianmarco86 ha scritto:

È un dato di fatto che, in questo momento, il nostro modo di operare sul mercato debba avvicinarsi più a quello del Milan che non del Real, purtroppo. Che poi dovendo scegliere un modello, personalmente credo che debba essere sempre il Bayern.

E chiaro che ad oggi il nostro modo di operare sul mercato sia qll che la Juve ha sempre fatto negli anni per creare un ciclo...diamo il tempo a Locatelli fagioli chiesa( che non c'è stato) Miretti gatti Bremer vlahovic il tempo di crescere e di diventare lo zoccolo, ognuno ha i suoi tempi, dobbiamo sperare che i tempi dei nostri si accorcino e che siano pronti già il prossimo anno...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minutes ago, garrison said:

Bhé preso a pallonate l'Arsenal no, però sicuramente li avevano mesis in difficoltà.

Il Siviglia penso abbia questo rapporto con l'EL perché essendo la 4/5° spagnola, un calcio che ha abbastanza dominato in Europa nell'ultimo decennio, di fatto era quella spesso più forte, meglio organizzata, superiore allla 5° tedesca, italiana e che se la giocava con l'inglese. Le italiane aggiungiamoci che, su tutte Napoli e Lazio, la competizione la snobbavano alla grande.

Oggi comunque il Siviglia è una specie di contenitore di ex grandi promesse come Lamela, Suso ed Ocampos, giocatori all'ultima corsa come Rakitic, Ferndando ed il Papu Gomez e qualche promessa sinora non sbocciata come Gil.
E' una buona squadra spagnola, anche se ha avuto una stagione decisamente brutta, in parziale ripresa, non li ha quasi mai visti ma è facile pensare che facciano tanto possesso palla, buon palleggio ed attaccanti tecnici....rispetto allo Sporting meno ritmo di sicuo ma più esperienza.

Comunque per uan semifinale di una coppa europea , trovarne una meno forte per me era dura.

Ripeto quanto detto prima dello Sporting: al cospetto di questa Juventus (non di certo la migliore) non dobbiamo temere neanche gli Spagnoli. Certo è chiaro un fatto: in questa Competizione loro sono peggio del Real Madrid in Champions League, quindi c'è solo quello da temere. Per il resto sono una Squadra forte tecnicamente, ma che gioca parecchio sotto ritmo e che soffre terribilmente quando i ritmi si alzano. Se saremo in grado di alzarli e fare loro male in quei momenti allora passeremo noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Vero, ma a parità di spesa, a noi è andata male con Vlahovic ed al Napoli bene con Oshimen.

Non è che non spendiamo...anzi spendiamo più di tutti ma ultimamente con pochissima resa.

 

Ovvio che se puoi fare l'album delle figurine le possibilità aumentano, ma non garantiscono niente.

 

Noi, imho, spendiamo a * e con pochissimo senso e l'esempio di Zakaria è aberrante.

Preso a gennaio ed a giugno è già uno fuori progetto.

Sarei curioso di sapere (ma già lo so) con quale criterio è stato scelto.

E' indubbio che i soldi spesi sul mercato non hanno reso secondo quando ci si sarebbe aspettato e purtroppo questo si paga (in teoria pagherebbe il DS 😂).

Zakaria era l'opportunità di mercato, probabile per guadagnarci qualcosa...

Beh, se non ricordo male, Allegri in qualche intercettazione ha detto che era "Un mercato del c***o".....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minutes ago, Manny Calavera said:

Caso più unico che raro (anche perchè gli Olandesi sembravano proprio a pezzi fisicamente ai supplementari). Il 90% delle volte difendono come noi il vantaggio esiguo. 

Il Mourinho di coppa non è quello di campionato…è sempre stato così, infatti mi pare che abbia vinto “solo” 8 campionati e 17 coppe tra nazionali e internazionali…quindi uno che in coppa è da evitare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, RamaruSeVen ha scritto:

E' indubbio che i soldi spesi sul mercato non hanno reso secondo quando ci si sarebbe aspettato e purtroppo questo si paga (in teoria pagherebbe il DS 😂).

Zakaria era l'opportunità di mercato, probabile per guadagnarci qualcosa...

Beh, se non ricordo male, Allegri in qualche intercettazione ha detto che era "Un mercato del c***o".....

Quando le cose vanno male, il primo a pagare è SEMPRE l'allenatore.

Che sia giusto o sbagliato non lo so, che debba essere il nostro caso, neanche...ma il calcio è sempre andato in questo senso.

 

In realtà Allegri si riferiva al mercato dell'anno ancora precedente, ovvero quello fatto nell'anno di Pirlo.

 

Come diceva oggi pomeriggio Romeo Agresti, la traccia fondamentale dello scorso mercato estivo (Di Maria, Paredes e Pogba) è stata quasi certamente disegnata da Allegri.

Pienamente normale, funziona così ovunque ed è altrettanto normale che ci siano stagioni in cui i piani ben riusciti (cit.) non escano fuori.

 

Però poi non è il caso di raccontarcela sotto altre ottiche o prendercela col destino cinico e baro se tra ex calciatori, calciatori che pensano al mondiale e mestieranti di vario genere la stagione va a ramengo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, SGUB ha scritto:

gollettino e barricate, stesso copione da 2 anni

questo capace  vince la coppa cosi .ghgh

 

Tu dici che vinciamo qualcosa ??

ottimista !!

19 ore fa, Nord est ha scritto:

Sperem 😁 non abbiamo altro 

Mmhhhhh….. anche quello, scarseggia parecchio !!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.