Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Doktor Flake

La Juve dai due volti nell'ultimo periodo, numeri

Post in rilievo

Salve 

 

Analizzando i numeri della Juventus nelle ultime partite, un dato in particolare salta all'occhio 

Nelle ultime 6 partite pare esserci stato un calo sia nei risultati che nei numeri in generale della squadra 

 

In particolare, abbiamo ottenuto 3 vittorie per 1-0 contro Verona, Inter e Sporting Lisbona

Poi 1 pareggio per 1-1 sempre contro l'Inter in Coppa Italia

E infine le 2 sconfitte a Roma con la Lazio per 2-1 e sconfitta per 1-0 di ieri con il Sassuolo 

Il tutto con 5 gol segnati e 4 subiti 

 

Analizzando invece le 6 partite precedenti, i numeri sembrano quelli di tutt'altra squadra 

5 vittorie di cui i 4-2 contro Samp e Torino, poi il 3-0 contro il Nantes e i 2-0 e 1-0 contro il Friburgo 

Condite da 1 sconfitta a Roma contro la Roma, per 1-0

Col dato dei gol che recita 14 fatti e 5 subiti 

 

Secondo voi, da cosa dipende questo cambiamento repentino nei risultati e nei numeri in generale? 

Forza maggiore degli avversari? 

Calo fisico? 

 

A voi la parola .ok 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo una squadra che va a vento, completamente in balia di episodi e situazioni… padroni di nulla, sul campo 

 

Non c’è nessuna base e nessuna preparazione… le partite ci vengono come capitano 

  • Mi Piace 11

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, nomevisualizzato ha scritto:

Siamo una squadra che va a vento, completamente in balia di episodi e situazioni… padroni di nulla, sul campo 

 

Non c’è nessuna base e nessuna preparazione… le partite ci vengono come capitano 

Questo può essere 

 

Eppure ci sono stati dei periodi in cui si è visto comunque qualcosa, una parvenza di squadra con partite anche gradevoli 

Penso ad alcune partite di Novembre col 3-0 alla Lazio per esempio 

Oppure il periodo che ho riportato nel primo post, dove, tolta la sconfitta all'Olimpico c'era stato comunque un discreto periodo con buone prestazioni 

 

Mentre la Juve vista da dopo la sosta sembra regredita di 4 passi rispetto a quella di prima 

Intanto ha perso solidità, visto che praticamente subisce un gol a partita, e poi ha perso smalto in fase offensiva 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Doktor Flake ha scritto:

Questo può essere 

 

Eppure ci sono stati dei periodi in cui si è visto comunque qualcosa, una parvenza di squadra con partite anche gradevoli 

Penso ad alcune partite di Novembre col 3-0 alla Lazio per esempio 

Oppure il periodo che ho riportato nel primo post, dove, tolta la sconfitta all'Olimpico c'era stato comunque un discreto periodo con buone prestazioni 

 

Mentre la Juve vista da dopo la sosta sembra regredita di 4 passi rispetto a quella di prima 

Intanto ha perso solidità, visto che praticamente subisce un gol a partita, e poi ha perso smalto in fase offensiva 

Ogni tanto sull’onda emotiva e nervosa facciamo qualche buona partita, subito rinnegata dalle prestazioni successive 

 

È successo praticamente sempre quest’anno, le ultime volte dopo il 3-3 con l’Atalanta o l’1-0 col l’inter 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo è dal 2018/2019 che scendiamo in campo con la consapevolezza che c'è la possibilità di perdere la partita. Prima non era così. 

Abbiamo perso la bussola... Cambiato guide e giocatori facendo dei mercati assurdi. Buttato milioni per giocatori che non rendono o non hanno reso quanto sperato. Prima si compravano modesti giocatori che nel contesto diventavano fenomeni.... oggi i modesti giocatori rimangono tali purtroppo. Questa cosa vuol dire? Che si sono fatti prendere la mano.

Dal prossimo anno, se va bene, con una guida ed uno staff tecnico (sogno De Zerbi) che ha fame, forse possiamo ritornare di nuovo ad avere quella sensazione di imbattibilità. Ovviamente questo implica la cessione di diversi giocatori che sono arrivati a fine ciclo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non riesco a dare colpe e giudizi quando ogni settimana escono notizie a caso extra campo  (già prima del 20 gennaio) e si sta giocando con un -15 senza senso.

già dalla partita con la salernitana si capivano tante cose.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Dipende dal fatto che Allegri non fa giocare i giovani perché se la fa sotto, e i vecchi sono spompati in modo ridicolo.

I nostri giovano sono giocatori della primavera passati in prima squadra e non sono chissà quali fenomeni. L'unico valido è Gatti. I vecchi e meno vecchi sono un mix tra spompati e rientranti dagli infortuni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La sosta ci ha fatto male ed è arrivata come il mondiale sul più bello... Ma ritorneremo grandi secondo me.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo calati fisicamente, giocando ogni 3 giorni ci sta

E gli avversari nn erano semplicissimi

 

Se si guarda Milan Inter Roma e Napoli, le altre che giocano tanto, si vedrà che anche loro sono in calo

 

Si salva la Lazio che gioca una partita a settimana

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dipende dal livello dei nostri avversari ma anche da una condizione atletica calata totalmente secondo me 

Bisogna anche ricordarsi dell'1 a 1 contro il Nantes per dire in quel periodo preso come buono. Di certo io ricordo con piacere il 3 a 0 dato alla lazio quest'anno dove sembrava avessimo trovato una condizione e un assetto niente male...poi ci siamo persi totale 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Colpa dei rientranti che hanno stravolto le gerarchie e forse creato confusione nell'assetto tattico che con i suoi enormi limiti stava dando comunque risultati.

 

Ma era preventivabile e inevitabile,dopo Agosto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Entrambe le cose che hai detto.

 

Da un lato, avversari più forti affrontati in trasferta.

Appena si alza il livello, la squadra si scioglie.

 

Dall'altro, la condizione fisica non c'è più.. 

Tra giocatori mortificati, altri quasi 40enni, altri ancora spremuti allo sfinimento.

 

A monte, ovviamente, un sistema di gioco (si fa per dire) che espone a figuracce e ti distrugge fisicamente..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando non hai gioco ti devi per forza affidare alla condizione fisica... Quando cala questa inizi ad incartarti piano piano...

E' la storia del calcio che dice questo...

Purtroppo noialtri non sappiamo fare due passaggi di fila, non abbiamo uno schema e affidiamo tutto a qualche colpo del singolo e a ripartenze, cose che richiedono essenzialmente condizione fisica...

La partita di ieri è l'essenza massima di una squadra senza gioco e senza condizione: zero movimenti, zero ripartenze, una montagna di errori

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, maur0 ha scritto:

I nostri giovano sono giocatori della primavera passati in prima squadra e non sono chissà quali fenomeni. L'unico valido è Gatti. I vecchi e meno vecchi sono un mix tra spompati e rientranti dagli infortuni.

Non sono fenomeni perché li hai visti giocare 5 minuti e quindi non li conosci. Tutti sono passati dalla primavera, anche Del Piero.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, forse avversari più forti e calo fisico. Sembrano risultati "casuali", visto che si può perdere o vincere contro qualsiasi squadra. Non c'è continuità...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unica certezza è che la finestra temporale in cui abbiamo giocato decentemente è stata colpevolmente ristretta, quest'anno. Non possiamo accettare che la squadra sia stanca dopo aver passato sei mesi a passeggiare letteralmente e farsi mettere i piedi in testa da chiunque. 

Conclusione: la stagione è stata preparata malissimo sotto tutti i punti di vista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

le partite adesso "pesano" di più e i limiti emergono. 

nelle ultime due ci sono gravi errori di preparazione delle partite di allegri.

uno che voglio sottolineare: vlahovic in campo non è concepibile.

il resto, per il poco che ho visto, é anche dovuto a un calo fisico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io vedo sempre la stessa squadra. La differenza tra gli 1 a 0 e gli 0 a 1 è nei dettagli delle giocate individuali. La ricetta è sempre la stessa…torneranno gli 1 a 0 a favore, tranquilli, cosi si potrà continuare a vivacchiare a vita.

Modificato da crava89
  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Squadra costantemente in balia degli avversari, la possiamo portare a casa ma è solo frutto della casualità o del Perin di turno. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dipende dal fatto che la squadra è discontinua e la cosa non è migliorata nel corso della stagione. Ricade sempre in prestazioni pessime. L allenatore di più con questa rosa non riesce a fare e va sostituito. Allo stesso modo, per vincere lo scudetto, questo gruppo non va bene, non basta. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Obiettivamente prima della pausa la squadra sembrava più concentrata,  più  in condizione fisica e più determinata e solida....avevamo ritrovato anche un minimo di risultati positivi fuori casa,  sia in campionato che in el, che era il nostro tallone d'Achille... ma adesso sembra essere tornati al punto di partenza sopratutto fuori casa dove abbiamo ricominciato a perdere punti malamente.. è pur vero che abbiamo incontrato squadre in forma e toste da affrontare, ma l'atteggiamento è stato totalmente sbagliato.... ripeto obiettivamente la squadra prima della pausa era diversa e la partita fuori casa contro l'inter ne è stata l'esempio... adesso la partita col sassuolo  è stato l'esempio inverso... stiamo anche pagando la stanchezza di rabiot e kostic, ultimamente appannati anche se giustificati dal fatto di aver tirato la carretta fino ad oggi...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.