Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davjuve

Collegio di Garanzia del CONI rimanda alla Corte d'Appello Federale della FIGC. Juventus ora a 59 punti

Post in rilievo

1 minuto fa, Verba volant ha scritto:

Anche l'inter era intercettata, a cosa è servito nel 2006?

no no non era intercettata erano intercettati moggi giraudo i designatori e di riflesso qualche telefonata del inter è finita dentro... solo un esiguo numero figuriamoci se avessero intercettato tronchetti moratti e facchetti filucchi etc etc cosa sarebbe uscito

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che ci sia del marcio l'hanno capito quasi tutti gli juventini. Che Gravina punti agli europei in Italia, è fuori da ogni dubbio come lo è che stia cavalcando l'odio che Ceferin e Uefa, abbiano verso il progetto SL. 

Lotta tra poteri, con noi finiti in mezzo  e ci finirà anche il Barca. Spero in qualche colpo a sorpresa della Juventus ma non me lo aspetto e non mi illudo. Quando finisci in mezzo ad una tritasassi, è quasi impossibile uscirne e noi ci stiamo finendo.  Mi è permesso dire che per me Gravina è un merdoso? Spero di sì. 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Low ha scritto:

no no non era intercettata erano intercettati moggi giraudo i designatori e di riflesso qualche telefonata del inter è finita dentro... solo un esiguo numero figuriamoci se avessero intercettato tronchetti moratti e facchetti filucchi etc etc cosa sarebbe uscito

Le intercettazioni venivano selezionate dai PM per colpire una sola societa', era quello l'obiettivo. Allora citarono l'articolo 1, reiterato diede vita all'illecito strutturato, un po' come oggi con l'articolo 4, prezzemolo per ogni minestra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Low ha scritto:

cmq abbiamo avuto l'ennesima conferma di quello che personalmente vado dicendo con molti altri che ceferin ha voluto colpire la juve finchè non si dissocia dalla SL...peccato che non colpisce il real... e gravina è il braccio armato... un gioco di potere per fini personali quello di gravina e soci...

si ricordino lor signori del governo che tra 1 annetto ci saranno le elezioni europee...e che insomma... 

Personalmente è da un pò che faccia fatica a capire il motivo per cui la nuova dirigenza non si esponga mediaticamente facendo un passo indietro dalla SuperLega.

Tanto se e quando partirà la differenza tra noi (e le 2 spagnole) e per esempio le 2 milanesi (che sono uscite subito) sarà praticamente inesistente (intanto loro possono però pensare e programmare le stagioni "reali", noi invece "fantastichiamo" l'inizio della SuperLega).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, GiuseppeA81 ha scritto:

Non lo era neanche la creatina

Ma infatti per lo snus, usciranno il solito concetto aleatorio di 

 

 

abuso

 

Che per inciso é molto labile, se mangio un fruttone (Lecce e Galatina sanno cosa é) e una premuta di melograno ogni mattina mi configurano un abuso di radicali liberi perché importo i melograni da tutto il mondo per averlo quando é fuoristagione da noi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, black&whitetiger ha scritto:

Scommettiamo che se mai Giuntoli arrivasse alla Juve improvvisamente l'affare Osimhen salirebbe alle cronache della ribalta e a subire il deferimento sarebbe lui come solo deus ex machina dell'operazione e l'unico a pagare con magari 2/3 anni di squalifica fossi in lui non mi muoverei da Napoli fin quando la questione non è chiusa.   :siciao:

Esito scontato XD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, dany-aq ha scritto:

Buongiorno a tutti, inserisco qui quanto ho appreso oggi.

Ho appena parlato con un avvocato dello Stato che è anche Giudice della CFA (non è uno di quelli che giudicherà la Juve, ed è quello con cui parlai qui sul Forum subito dopo la sentenza di revocazione e che mi disse che era inutile parlare in punto di diritto, perché si tratta di una questione politica, ricordate??) insieme con uno della Procura federale (praticamente un collega di Chinè, che lui conosce anche se non frequenta).

 

Il Giudice mi ha ribadito che è inutile parlare più di tanto di art. 31 e art. 4. L'avvocato che sta in procura federale mi ha detto che è tutto un gioco di potere, orchestrato da Gravina e da Chinè (che è un protettissimo di Gravina). Gravina me lo ha descritto come uno squallido personaggio avido di potere, che venderebbe la mamma. E la voce che gira è ha venduto la juve a Ceferin, come abbiamo detto tutti noi da sempre. Non ce l’ha con la Juve in quanto Juve: se Ceferin avesse voluto la testa dell’Inter, Gravina avrebbe colpito l’Inter, ma sempre per suoi tornaconti personali, e Chinè è il suo fido, risponde soltanto a lui. Chinè me lo ha definito un “farabutto” (testuale) che non è nemmeno cosi acuto come sembra; ad esempio mi ha spiegato che la riapertura della curva juve è stata decisa perché lui ha commesso un errore di forma, cosa che non fanno uscire.

 

Mi ha detto che c’è una vera cupola di potere: ma qualcosa non sta andando come dovrebbe, perché il Governo è molto infastidito da questo gioco di potere che sta conducendo Gravina, soprattutto Abodi pare sia molto scocciato da questa situazione.

 

Mi hanno detto che il primo che potrebbe saltare è Chinè, specialmente dopo la mossa di Taucer, ma c’è molta molta tensione anche su Gravina.

 

 

 

L’avvocato che lavora in procura mi ha detto che ci sono porkate di Chinè e Gravina assurde: Lukaku è solo una delle tante (mi ha detto è solo la punta di un iceberg). Anche in questo caso non l’ha fatto perché ce l’ha con la Juve, ma per acquisire crediti a livello internazionale strumentalizzando il razzismo.

 

Mi dice che a breve potrebbe esserci un nuovo scandalo su una sostanza dopante (snus) che potrebbe colpire alcune squadre italiane (non sa quali).

 

Ho provato a parlare del secondo giudizio alla CFA e mi hanno detto che secondo loro non è così scontato che possano penalizzare la juve, perché l’art. 4 (che per inciso per loro non doveva essere applicato) prevede comunque una graduazione di pena, e per dare la penalizzazione devi motivare in ordine alla slealtà (non facile).

Questo vi riporto, con estrema riservatezza, perchè sono colloqui personali che però condivido volentieri con voi

 

 

https://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/juventus/juventus-il-ricorso-per-i-cori-a-lukaku-vinto-per-un-ritardo-della-procura-figc_63973882-202302k.shtml

 

Come hai anticipato! grazie delle informazioni! 👍🏼

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, dany-aq ha scritto:

Buongiorno a tutti, inserisco qui quanto ho appreso oggi. 

Grazie per aver condiviso con noi quanto saputo. 

 

Purtroppo, sono cose di cui noi tutti avevamo avuto sentore, vuoi per lo schifo cui siamo abituati in Italia vuoi perché ormai non tentano nemmeno più di nascondersi. 

 

La domanda è sempre quella: perché non iniziamo a controbattere e combattere questo abuso di potere? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, dany-aq ha scritto:

Buongiorno a tutti, inserisco qui quanto ho appreso oggi.

Ho appena parlato con un avvocato dello Stato che è anche Giudice della CFA (non è uno di quelli che giudicherà la Juve, ed è quello con cui parlai qui sul Forum subito dopo la sentenza di revocazione e che mi disse che era inutile parlare in punto di diritto, perché si tratta di una questione politica, ricordate??) insieme con uno della Procura federale (praticamente un collega di Chinè, che lui conosce anche se non frequenta).

 

Il Giudice mi ha ribadito che è inutile parlare più di tanto di art. 31 e art. 4. L'avvocato che sta in procura federale mi ha detto che è tutto un gioco di potere, orchestrato da Gravina e da Chinè (che è un protettissimo di Gravina). Gravina me lo ha descritto come uno squallido personaggio avido di potere, che venderebbe la mamma. E la voce che gira è ha venduto la juve a Ceferin, come abbiamo detto tutti noi da sempre. Non ce l’ha con la Juve in quanto Juve: se Ceferin avesse voluto la testa dell’Inter, Gravina avrebbe colpito l’Inter, ma sempre per suoi tornaconti personali, e Chinè è il suo fido, risponde soltanto a lui. Chinè me lo ha definito un “farabutto” (testuale) che non è nemmeno cosi acuto come sembra; ad esempio mi ha spiegato che la riapertura della curva juve è stata decisa perché lui ha commesso un errore di forma, cosa che non fanno uscire.

 

Mi ha detto che c’è una vera cupola di potere: ma qualcosa non sta andando come dovrebbe, perché il Governo è molto infastidito da questo gioco di potere che sta conducendo Gravina, soprattutto Abodi pare sia molto scocciato da questa situazione.

 

Mi hanno detto che il primo che potrebbe saltare è Chinè, specialmente dopo la mossa di Taucer, ma c’è molta molta tensione anche su Gravina.

 

 

 

L’avvocato che lavora in procura mi ha detto che ci sono porkate di Chinè e Gravina assurde: Lukaku è solo una delle tante (mi ha detto è solo la punta di un iceberg). Anche in questo caso non l’ha fatto perché ce l’ha con la Juve, ma per acquisire crediti a livello internazionale strumentalizzando il razzismo.

 

Mi dice che a breve potrebbe esserci un nuovo scandalo su una sostanza dopante (snus) che potrebbe colpire alcune squadre italiane (non sa quali).

 

Ho provato a parlare del secondo giudizio alla CFA e mi hanno detto che secondo loro non è così scontato che possano penalizzare la juve, perché l’art. 4 (che per inciso per loro non doveva essere applicato) prevede comunque una graduazione di pena, e per dare la penalizzazione devi motivare in ordine alla slealtà (non facile).

Questo vi riporto, con estrema riservatezza, perchè sono colloqui personali che però condivido volentieri con voi

 

 

È stato confermato che la curva della Juve è stata riaperta per un vizio di forma dovuta ad una email mandata con 12 minuti di ritardo e non grazie alla collaborazione della Juve 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, michele.i ha scritto:

si ma non l'abbiamo alterato come avrebbero voluto che avessimo fatto

 

quindi penalizzazione per l'uso sbagliato

 

e un'altra penalizzazione perchè non gli abbiamo permesso di darci la penalizzazione giusta.

Sai la cosa triste? Che noi ci scherziamo ma davvero, in fondo, ormai siamo coscienti che il sistema é malato. Noi eravamo la cura..con programmazione, lungimiranza. Hanno vinto i virus.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mielemonti ha scritto:

È stato confermato che la curva della Juve è stata riaperta per un vizio di forma dovuta ad una email mandata con 12 minuti di ritardo e non grazie alla collaborazione della Juve 

Oltre il danno la beffa.

-Hanno riaperto la curva facendo passare il messaggio che la Juve aveva collaborato con le autorità competenti (che poi così è stato)

-Ricorso per la squalifica di Lukaku respinto

-Caos mediatico ("la vittima che diventa carnefice", l'Inter che giustamente a differenza nostra i comunicati stampa li emette)

-Il buon sammaritano Gravina grazia Lukaku

 

Se 3 giorni fa fosse uscita la notizia del vizio di forma che ha permesso la revocazione della chiusura della curva chissà cosa si sarebbe inventato Gravina visto che nessuna poteva lamentarsi sul fatto che a noi avevano riaperto la curva mentre a loro nessuno aveva sospeso la squalifica di Lukaku...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, emmepi54 ha scritto:

Che ci sia del marcio l'hanno capito quasi tutti gli juventini. Che Gravina punti agli europei in Italia, è fuori da ogni dubbio come lo è che stia cavalcando l'odio che Ceferin e Uefa, abbiano verso il progetto SL. 

Lotta tra poteri, con noi finiti in mezzo  e ci finirà anche il Barca. Spero in qualche colpo a sorpresa della Juventus ma non me lo aspetto e non mi illudo. Quando finisci in mezzo ad una tritasassi, è quasi impossibile uscirne e noi ci stiamo finendo.  Mi è permesso dire che per me Gravina è un merdoso? Spero di sì. 

Il barcellona secondo me farà marcia indietro, laporta non ha incontrato ceferin? Cosi leggevo

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo squallidissimo episodio dimostra ancora una volta la pochezza della procura e del suo capo che prende schiaffi in tutti i modi. 

La cosa più pietosa sono i tentativi di giustificarsi.. 

Quoto

 

IL RETROSCENA

Juventus, il ricorso per i cori a Lukaku vinto per un ritardo della procura Figc

Come emerge dal dispositivo completo della Corte Sportiva d’Appello, la curva bianconera è stata riaperta per vizio di forma da dodici minuti

 26 aprile 2023

Un ritardo di 12 minuti decisivo per la riapertura della curva della Juventus. Dal dispositivo completo della Corte Sportiva d’Appello, che qualche giorno fa aveva accolto il ricorso del club bianconero e deciso per la cancellazione del provvedimento di chiusura della Curva Sud dell'Allianz Stadium a seguito dei cori razzisti contro Romelu Lukaku in Coppa Italia, emerge come la decisione sia stata presa senza entrare nel merito, ma solo a causa di una leggerezza della Procura Figc, che ha inviato la mail con la ratifica della chiusura alle ore 14.12, cioè dodici minuti dopo il termine perentorio per la presentazione della richiesta.

La decisione di riaprire la curva per la gara col Napoli quindi non è stata presa per premiare la collaborazione della società bianconera con le autorità, ma perché Chiné e i suoi collaboratori hanno inviato la trasmissione dei propri rapporti al Giudice sportivo oltre il limite consentito e quindi, dal momento che la pronuncia del Giudice era avvenuta basandosi proprio su quei documenti, è stato obbligatorio per la Corte Sportiva d’Appello annullare la sanzione e accogliere il ricorso dei bianconeri.

"Il termine indicato quindi dall’art. 62, comma 1, CGS (le ore 14:00 del giorno feriale successivo alla gara) per la trasmissione al Giudice Sportivo dei vari rapporti, inclusi quelli della Procura federale, è perentorio - si legge nel comunicato della Figc (consultabile per intero qui) - La trasmissione del rapporto della Procura federale, sulla cui sola base si è fondata la pronuncia del Giudice Sportivo qui impugnata, è avvenuta alle ore 14.12 del giorno feriale successivo alla gara Juventus-Internazionale e quindi oltre il termine (perentorio) delle ore 14.00 di cui all’art. 62, comma 1, CGS". 

La Procua Figc aveva addotto alcune motivazioni per spiegare i motivi alla base dell’invio tardivo rispetto al termine ultimo perentorio, ma non sono stati ritenuti impattanti dalla corte presieduta da Volpe: "Questa Corte ritiene poi che i motivi della tardiva trasmissione, rappresentati dalla Procura federale in sede di discussione, non costituiscano un impedimento oggettivo ed assoluto tale da giustificare il mancato rispetto del termine perentorio fissato dal Codice. Non è stata infatti prodotta alcuna prova dei problemi di trasmissione asseritamente incontrati dal collaboratore della Procura nelle due ore precedenti l’invio del Rapporto, né è stato provato in alcun modo un suo legittimo impedimento nel superare tali asseriti problemi".

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, dany-aq ha scritto:

Ho provato a parlare del secondo giudizio alla CFA e mi hanno detto che secondo loro non è così scontato che possano penalizzare la juve, perché l’art. 4 (che per inciso per loro non doveva essere applicato) prevede comunque una graduazione di pena, e per dare la penalizzazione devi motivare in ordine alla slealtà (non facile).

Eh, appunto. Dal minuto dopo rispetto alla sentenza del CONI tutti a dire che era stato confermato l'art. 4 e quindi penalizzazione. Ma l'art. 4 non ha mica come pena minima i punti... anzi, si va da semplici ammende fino ai punti di penalità. Quindi la motivazione richiesta dal CONI deve riguardare in primo luogo il perché si siano scelti i punti di penalità, ed eventualmente perché quel numero di punti. Non esiste da nessuna parte l'equazione "art. 4 = punti di penalità". 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sarò certo né il primo né il solo a notare quanto sia grave la situazione che in questi giorni la società Juventus sta affrontando. Molti di noi hanno vissuto come me i giorni di calciopoli nell'estate 2006 con sgomento, con rabbia (ravvivata dalle recente puntata di Report), e con tanta voglia di rivalsa. Sono passati 17 anni ma lo choc è rimasto impresso in noi tifosi ancora oggi e proprio per questo motivo l'idea di rivivere ancora quei giorni a seguito delle ultime vicende, ci ha fatto tornare nello sgomento. Nonostante sia ovvio che nella vita le cose che ci devono sgomentare dovrebbero essere ben altre, e che il calcio dovrebbe rimanere un gioco, tuttavia non riesco a farmi scivolare addosso il senso di profonda ingiustizia e soprattutto la rabbia per la mancanza di rispetto da parte di chi ha un ruolo di governo nel calcio verso il sentimento genuino e disinteressato che è il nostro tifo per la nostra squadra del cuore, che ci accompagna fin da bambini e non ci abbandona anche in età adulta, nonostante la razionalità raggiunta con la maturità (si spera..) dovrebbe farci comprendere che il tifo è irrazionale, e le vicende della nostra squadra del cuore non comportano per noi vantaggio o svantaggi nel concreto. Tuttavia il tifo è bello proprio per questo motivo, per la sua irrazionale passione che coinvolge chi lo segue. Ovviamente questo vale per tutti i tifosi, ognuno per la sua squadra, e pertanto anche le rivalità si fanno accese, e in alcuni casi travalicando il senso della misura con manifestazioni becere ed odiose. Ma se pur condannando le manifestazioni più esasperate del tifo "contro", non si può però pretendere che tra i milioni di tifosi tutti siano lucidi ed abbiano l'intelligenza di comprendere quando si è superato ogni limite accettabile dello sfottò o delle manifestazione di rivalità, non è invece accettabile da parte delle istituzioni del calcio ed il loro megafono (la stampa, il web, etc.) che per gli interessi di qualcuno che ben conosciamo, si mettano a lisciare il pelo al sentimento popolare della parte del paese anti juventina. Da sempre gli antijuventini hanno trovato nella presunta "sudditanza psicologica" a favore della Juventus, la giustificazione per decenni di insuccessi per lo più dovuti a gestioni sciagurate delle squadre in competizione. Tuttavia è dal 2006 che questa storia ha raggiunto livelli intollerabili e da allora sta andando avanti, ma inspiegabilmente la società non è mai intervenuta come era auspicabile per rispedire al mittente le calunnie e la narrazione di una classe arbitrale asservita alla Juventus, che peraltro è sempre più impegnata in modo evidente a dimostrare il contrario. Prova ne è con le recenti vicende del VAR, dove l'unica regola certa è quella che nel dubbio bisogna dare torto alla Juventus. Rimanere sempre in silenzio di fronte alle calunnie ed ai palesi episodi di scelte a senso unico pur di non essere anche lontanamente accusati di essere a favore della Juventus, alla lunga rende complici di un clima intollerabile contro la società ed i tifosi bianconeri. Purtroppo le ombre sulla proprietà per quanto avvenne nel 2006, non sono mai state diradate con certezza ed il sospetto che l'inerzia che da molti all'epoca venne rilevata da parte della società bianconera, fosse legata a motivi ben più importanti che le vicende sportive della società del gruppo Exor, sono ancora oggi presenti. All'epoca sappiamo bene che era in atto una guerra nella famiglia per la presa di potere lasciato vacante con la morte dell'Avvocato. Ovviamente è tutto da dimostrare che John Elkann scelse deliberatamente per i suoi vantaggi personali di lasciare cadere in disgrazia l'allora dirigenza bianconera molto legata ad Andrea Agnelli, tuttavia scendere a patti accettando la sede B addirittura chiedendola da parte dell'avvocato Zaccone, è stata una scelta sciagurata dato che i fatti hanno successivamente dimostrato che la Juventus era colpevole di fare ciò che TUTTE le squadre facevano. Ed ecco che oggi la storia per certi versi sembra ripetersi, anche se stavolta sembra ci sia stata una reazione con i ricorsi al TAR e dal collegio di garanzia del CONI. Purtroppo si fanno tuttavia sempre più insistenti le voci di un patteggiamento per la questione legata al filone di indagini sugli stipendi. Stavolta forse (rispetto al 2006) verrebbe evitata la retrocessione (ma non è ancora detto), ma così facendo si darebbe il via libera all'intervento da parte dell'UEFA per escludere la Juventus dalle coppe europee. Il sospetto è che tutti hanno fretta di concludere la vicenda quanto prima. FIGC e UEFA per assegnare le penalizzazioni entro la fine di questa stagione, e la EXOR per cedere la proprietà dato che le voci in tal senso stanno circolando sempre più insistentemente. Sarebbe a questo punto auspicabile che almeno per una volta il tifo bianconero si facesse vedere compatto nella protesta e si dimostrasse che non siamo 11 milioni di simpatizzanti ma di tifosi veri. Io da parte mia non intendo più sottoscrivere un abbonamento alle PayTv pur sapendo di non incidere nulla ma almeno avrò la magra soddisfazione di non rendermi complice di questo sistema corrotto fino alle fondamenta.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Oltre il danno la beffa.

-Hanno riaperto la curva facendo passare il messaggio che la Juve aveva collaborato con le autorità competenti (che poi così è stato)

-Ricorso per la squalifica di Lukaku respinto

-Caos mediatico ("la vittima che diventa carnefice", l'Inter che giustamente a differenza nostra i comunicati stampa li emette)

-Il buon sammaritano Gravina grazia Lukaku

 

Se 3 giorni fa fosse uscita la notizia del vizio di forma che ha permesso la revocazione della chiusura della curva chissà cosa si sarebbe inventato Gravina visto che nessuna poteva lamentarsi sul fatto che a noi avevano riaperto la curva mentre a loro nessuno aveva sospeso la squalifica di Lukaku...

Una vergogna dietro l’altra

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Fino alla fine… ha scritto:

Personalmente è da un pò che faccia fatica a capire il motivo per cui la nuova dirigenza non si esponga mediaticamente facendo un passo indietro dalla SuperLega.

Tanto se e quando partirà la differenza tra noi (e le 2 spagnole) e per esempio le 2 milanesi (che sono uscite subito) sarà praticamente inesistente (intanto loro possono però pensare e programmare le stagioni "reali", noi invece "fantastichiamo" l'inizio della SuperLega).

Perché il proprietario, elkan, si è espresso più volte a favore. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Miocuggino ha scritto:

Perché il proprietario, elkan, si è espresso più volte a favore. 

Perfetto.

L' importante è saperlo ed essere consapevoli di tutto quanto ci sta succedendo, se lui (alla fine i soldi sono i suoi) è felice di essere "perseguitato" non vedo motivo per cui noi semplici tifosi dobbiamo stare qui a mangiarci il fegato e cercare ogni giorno di evitare di essere colpiti da tutto il letame che cercano di buttarci addosso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, dany-aq ha scritto:

Buongiorno a tutti, inserisco qui quanto ho appreso oggi.

Ho appena parlato con un avvocato dello Stato che è anche Giudice della CFA (non è uno di quelli che giudicherà la Juve, ed è quello con cui parlai qui sul Forum subito dopo la sentenza di revocazione e che mi disse che era inutile parlare in punto di diritto, perché si tratta di una questione politica, ricordate??) insieme con uno della Procura federale (praticamente un collega di Chinè, che lui conosce anche se non frequenta).

 

Il Giudice mi ha ribadito che è inutile parlare più di tanto di art. 31 e art. 4. L'avvocato che sta in procura federale mi ha detto che è tutto un gioco di potere, orchestrato da Gravina e da Chinè (che è un protettissimo di Gravina). Gravina me lo ha descritto come uno squallido personaggio avido di potere, che venderebbe la mamma. E la voce che gira è ha venduto la juve a Ceferin, come abbiamo detto tutti noi da sempre. Non ce l’ha con la Juve in quanto Juve: se Ceferin avesse voluto la testa dell’Inter, Gravina avrebbe colpito l’Inter, ma sempre per suoi tornaconti personali, e Chinè è il suo fido, risponde soltanto a lui. Chinè me lo ha definito un “farabutto” (testuale) che non è nemmeno cosi acuto come sembra; ad esempio mi ha spiegato che la riapertura della curva juve è stata decisa perché lui ha commesso un errore di forma, cosa che non fanno uscire.

 

Mi ha detto che c’è una vera cupola di potere: ma qualcosa non sta andando come dovrebbe, perché il Governo è molto infastidito da questo gioco di potere che sta conducendo Gravina, soprattutto Abodi pare sia molto scocciato da questa situazione.

 

Mi hanno detto che il primo che potrebbe saltare è Chinè, specialmente dopo la mossa di Taucer, ma c’è molta molta tensione anche su Gravina.

 

 

 

L’avvocato che lavora in procura mi ha detto che ci sono porkate di Chinè e Gravina assurde: Lukaku è solo una delle tante (mi ha detto è solo la punta di un iceberg). Anche in questo caso non l’ha fatto perché ce l’ha con la Juve, ma per acquisire crediti a livello internazionale strumentalizzando il razzismo.

 

Mi dice che a breve potrebbe esserci un nuovo scandalo su una sostanza dopante (snus) che potrebbe colpire alcune squadre italiane (non sa quali).

 

Ho provato a parlare del secondo giudizio alla CFA e mi hanno detto che secondo loro non è così scontato che possano penalizzare la juve, perché l’art. 4 (che per inciso per loro non doveva essere applicato) prevede comunque una graduazione di pena, e per dare la penalizzazione devi motivare in ordine alla slealtà (non facile).

Questo vi riporto, con estrema riservatezza, perchè sono colloqui personali che però condivido volentieri con voi

 

 

Lo snus (polvere di tabacco che si scoglie in bocca) non é ancora considerato sostanza dopante. Da quel che ho letto tantissimi giocatori ne fanno usi da anni (non i nostri altrimenti non giocherebbero cosí), nel 2018 Benzema fu sorpreso dalle telecamere mentre lo prendeva in panchina in una partita di Champions. Sembra molto in uso in Premier League. Sicuramente lo useranno anche alcune squadre in Serie A.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Verba volant ha scritto:

Anche l'inter era intercettata, a cosa è servito nel 2006?

Non dalle forze dell'ordine, visto che poi nascondono le intercettazioni. Ma da una società ingaggiata dalla Juve. Poi si spiattella tutto online .uffa

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Perfetto.

L' importante è saperlo ed essere consapevoli di tutto quanto ci sta succedendo, se lui (alla fine i soldi sono i suoi) è felice di essere "perseguitato" non vedo motivo per cui noi semplici tifosi dobbiamo stare qui a mangiarci il fegato e cercare ogni giorno di evitare di essere colpiti da tutto il letame che cercano di buttarci addosso.

Può essere che magari si aspettassero ritorsioni e stanno tenendo duro, almeno me lo auguro

4 minuti fa, Godai san ha scritto:

Lo snus (polvere di tabacco che si scoglie in bocca) non é ancora considerato sostanza dopante. Da quel che ho letto tantissimi giocatori ne fanno usi da anni (non i nostri altrimenti non giocherebbero cosí), nel 2018 Benzema fu sorpreso dalle telecamere mentre lo prendeva in panchina in una partita di Champions. Sembra molto in uso in Premier League. Sicuramente lo useranno anche alcune squadre in Serie A.

 

Stai a vedere che mediaticamente ci metteranno in mezzo principalmente la juve, sempre sia vero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, PaoloZenB&W ha scritto:

Questo squallidissimo episodio dimostra ancora una volta la pochezza della procura e del suo capo che prende schiaffi in tutti i modi. 

La cosa più pietosa sono i tentativi di giustificarsi.. 

 

La cosa più pietosa è che nessuno gliene chiede conto.. ennesima puntata della serie "c'è stato un errore, ma nessuno ha sbagliato" (cit.)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, dany-aq ha scritto:

Buongiorno a tutti, inserisco qui quanto ho appreso oggi.

Ho appena parlato con un avvocato dello Stato che è anche Giudice della CFA (non è uno di quelli che giudicherà la Juve, ed è quello con cui parlai qui sul Forum subito dopo la sentenza di revocazione e che mi disse che era inutile parlare in punto di diritto, perché si tratta di una questione politica, ricordate??) insieme con uno della Procura federale (praticamente un collega di Chinè, che lui conosce anche se non frequenta).

 

Il Giudice mi ha ribadito che è inutile parlare più di tanto di art. 31 e art. 4. L'avvocato che sta in procura federale mi ha detto che è tutto un gioco di potere, orchestrato da Gravina e da Chinè (che è un protettissimo di Gravina). Gravina me lo ha descritto come uno squallido personaggio avido di potere, che venderebbe la mamma. E la voce che gira è ha venduto la juve a Ceferin, come abbiamo detto tutti noi da sempre. Non ce l’ha con la Juve in quanto Juve: se Ceferin avesse voluto la testa dell’Inter, Gravina avrebbe colpito l’Inter, ma sempre per suoi tornaconti personali, e Chinè è il suo fido, risponde soltanto a lui. Chinè me lo ha definito un “farabutto” (testuale) che non è nemmeno cosi acuto come sembra; ad esempio mi ha spiegato che la riapertura della curva juve è stata decisa perché lui ha commesso un errore di forma, cosa che non fanno uscire.

 

Mi ha detto che c’è una vera cupola di potere: ma qualcosa non sta andando come dovrebbe, perché il Governo è molto infastidito da questo gioco di potere che sta conducendo Gravina, soprattutto Abodi pare sia molto scocciato da questa situazione.

 

Mi hanno detto che il primo che potrebbe saltare è Chinè, specialmente dopo la mossa di Taucer, ma c’è molta molta tensione anche su Gravina.

 

 

 

L’avvocato che lavora in procura mi ha detto che ci sono porkate di Chinè e Gravina assurde: Lukaku è solo una delle tante (mi ha detto è solo la punta di un iceberg). Anche in questo caso non l’ha fatto perché ce l’ha con la Juve, ma per acquisire crediti a livello internazionale strumentalizzando il razzismo.

 

Mi dice che a breve potrebbe esserci un nuovo scandalo su una sostanza dopante (snus) che potrebbe colpire alcune squadre italiane (non sa quali).

 

Ho provato a parlare del secondo giudizio alla CFA e mi hanno detto che secondo loro non è così scontato che possano penalizzare la juve, perché l’art. 4 (che per inciso per loro non doveva essere applicato) prevede comunque una graduazione di pena, e per dare la penalizzazione devi motivare in ordine alla slealtà (non facile).

Questo vi riporto, con estrema riservatezza, perchè sono colloqui personali che però condivido volentieri con voi

 

 

mi chiedo cosi a naso, perchè ti permettono di scrivere ste cose, lo (SNUS) non è inserito nell'elenco delle sostanze dopanti dalla WADA è tabacco umido 

dai su siamo leggermente più seri, passi il discorso su Gravina ma il doping proprio no. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.