Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davjuve

Collegio di Garanzia del CONI rimanda alla Corte d'Appello Federale della FIGC. Juventus ora a 59 punti

Post in rilievo

1 minuto fa, mar79 ha scritto:

No, accanto a nedved c’erano i nomi di altre persone assolta, ma non so se facessero parte del cda o avessero altri ruoli

Ok, ma quelli che contano e fanno la differenza sono stati tutti condannati. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, CiottiBianconero ha scritto:

Non vi fate inchiappettare dai giornali, finché non escono le motivazioni nessuno può ipotizzare nulla. 

giusto

ma il fatto che non abbiano accolto i ricorsi di AA, Arrivabene, Paratici e Cherubini ...non fa ben sperare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, badboy ha scritto:

Ok, ma quelli che contano e fanno la differenza sono stati tutti condannati. 

Ho aggiunto la foto per maggior precisione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, scienzo ha scritto:

Alle coppe europee in senso generale ci partecipi fosse essa l'Europa League invece della Champions, ormai -15 non possono più dartelo, possono , credo, al massimo essere i -9 iniziali di chiné.

No, anche con un solo punto sei estromesso. Forse è questo a non essere chiaro. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Marco Massa ha scritto:

giusto

ma il fatto che non abbiano accolto i ricorsi di AA, Arrivabene, Paratici e Cherubini ...non fa ben sperare

Si, vediamo, potrebbe fine con ammenda + diffida..3 punti di penalizzazione ? Vediamo ma fasciarsi la testa oggi è inutile. 
Pensiamo a domenica ! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, badboy ha scritto:

Non capisco, quali sono tutti quelli assolti del CdA. Forse faccio confusione ma il solo Nedved è stato assolto. Persino Arrivabene che non c'era, non è stato assolto. 

Pavel Nedved, Paolo Garimberti, Assia Grazioli - Venier, Caitlin Mary Hughes, Daniela Marilungo, Francesco Roncaglio

 

Dovrebbero essere questi se non sbaglio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Facciamo qualche speculazione a ruota libera, su una sentenza che pur restituendoci il maltolto sembra lasciare aperti varchi a nuovi assalti della procura federale.

Ricordate il clima mediatico tre mesi fa? C’era chi parlava di Juve da mandare in B, da radiare, di scudetti da revocare. E’ vero, molti di questi esagitati sono dei fanatici anti-juventini, fomentatori di odio, ma hanno incredibilmente entrature a livello giornalistico e politico e spesso sono rilevatori di un clima politico, di un indirizzo istituzionale. Bene, oggi, nei loro sogni bagnati, fantasticano al massimo di Juve fuori dall’Europa.  Serie B e scudetti da revocare sono rimasti in soffitta.

La parola chiave, sempre a livello mediatico, sembra ora essere “afflittività”. Ieri sera l’hanno evocata a lungo su una tv a pagamento (ieri in chiaro), prima della partita, per significare che quando la Corte Federale Figc dovrà “rimodulare” la sanzione della Juve, i punti dovranno essere calcolati in modo da farci uscire dalle prime (4? 6? 7? Non si capisce. E se questa Europa League finisce… vabbè, non autogufiamoci). 

E il secondo filone? Servirà a falsarci il prossimo campionato, ovvio. Una bella penalizzazione da scontare la prossima stagione, per impedirci di tornare a vincere lo scudetto, considerando che ci vogliono far giocare solo lì. Allo stato delle cose, sono tutte speculazioni a ruota libera anche queste, per quanto da prendere sul serio, data la natura fondamentalmente politica e non giuridica quel che ci sta accadendo. 

Intanto prendiamo atto che forse il sogno di un remake di Calciopoli, anche considerata la difesa stavolta convinta che la proprietà sembra davvero opporre, si è già sgonfiato. Ma la strada per tornare alla normalità è lunga.

L’assedio continua. Così come le nostre disdette.

ju29vero

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, badboy ha scritto:

No, anche con un solo punto sei estromesso. Forse è questo a non essere chiaro. 

Quindi l'afflitivita a cosa si riferisce nel particolare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Moggic ha scritto:

Richiesta al Tar

Far causa alla Figc per danni

 

Bene, il Tar ti risponde che non è di sua competenza. Ti risulterebbe strana come risposta? Dopo vai all'ONU? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, badboy ha scritto:

Bene, il Tar ti risponde che non è di sua competenza. Ti risulterebbe strana come risposta? Dopo vai all'ONU? 

Mi pare che il TAR 15 giorni fa si sia già espresso, rispettare la costituzione art.111 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, CiottiBianconero ha scritto:

Non vi fate inchiappettare dai giornali, finché non escono le motivazioni nessuno può ipotizzare nulla. 

scusate....non ho più avuto la forza di seguire dopo l'ennesima bastonata sui denti....

Ma se hanno confermato le pene ad Agnelli, Paratici, Cherubini e Arrivabene (che manco c'era) vuol dire che hanno sposato le tesi dell'accusa......quindi penso proprio voglia dire che l'ART.4 c'è dentro in pieno

 

chiedo da ignorante ma usando un po di logica.....se avessero considerato non idoneo l'uso dell'art. 4 anche per loro sarebbero cadute le pene per slealtà sportiva.....a me sembra una cosa abbastanza "logica"....o no?

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, scienzo ha scritto:

Alle coppe europee in senso generale ci partecipi fosse essa l'Europa League invece della Champions, ormai -15 non possono più dartelo, possono , credo, al massimo essere i -9 iniziali di chiné.

Se ci fosse la possibilità di accordarsi per pagare solo un'ammenda per gli stipendi andrebbe percorsa. A quel punto, male che vada resterebbe la penalizzazione sulle plusvalenze che, essendo difficilmente afflittiva su questa stagione, verrebbe applicata alla prossima. Ma se questo volesse dire salvare la qualificazione in Champions, chi se ne importa di partire con qualche punto in meno l'anno prossimo. Il punto è che io non credo minimamente che la Procura sugli stipendi si accontenterà di un'ammenda, quindi tanto vale scontare tutto quest'anno e provare a vincere l'Europa League e vedere cosa succede con l'Uefa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, scienzo ha scritto:

Quindi l'afflitivita a cosa si riferisce nel particolare

Parliamo di due cose diverse scusami. L'UEFA ha chiaramente detto che una eventuale penalizzazione ci escluderebbe dalle coppe. Io a questo mi riferisco. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Stile&Stiletto ha scritto:

Ma se anche la CGU dovesse sentenziare che tu hai il diritto di farti le superleghe che ti pare ma la Uefa di escluderti dalle sue (di comptezioni), visto che non si può tenere il piede in due staffe (che è il parere del procuratore UE), cosa si fa, si esce dai campionati? Perchè a quel punto la federazione ma anche la Uefa potranno dirti: "vai a giocare nella tua superlega ma esci dalle nostre leghe"...e con chi andiamo a giocare la superlega, coi Benfica? Chi verrà?

 

Dal momento esatto che la superlega è stata annunciata con quel disastro notturno, è morta. Chi l'ha pensata e annunciata in quella maniera così precipitosa non si è assicurato prima il terreno (politico, dei governi) perchè avesse successo. Se un colpo di stato fallisce, se tenti ma la "rivolta" non riesce, nella storia si paga pegno. Avevi un colpo solo e l'hai sbagliato.

 

Stiamo andando verso il nulla con questa superlega. Barcellona e Real si divorano a vicenda per le questioni spagnole (alla faccia dell'alleanza) e noi in Italia siamo sommersi da attacchi inquietanti, feroci, che ci lasciano in un sospeso angosciante.

 

Dobbiamo ritornare a pensare al calcio e ad occuparci di calcio, di squadre, di calciatori, di vittorie. Vanno chiuse le questioni con la Uefa e con la Figc.

concordo con te, per ogni singola parola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, armenobianconera ha scritto:

scusate....non ho più avuto la forza di seguire dopo l'ennesima bastonata sui denti....

Ma se hanno confermato le pene ad Agnelli, Paratici, Cherubini e Arrivabene (che manco c'era) vuol dire che hanno sposato le tesi dell'accusa......quindi penso proprio voglia dire che l'ART.4 c'è dentro in pieno

 

chiedo da ignorante ma usando un po di logica.....se avessero considerato non idoneo l'uso dell'art. 4 anche per loro sarebbero cadute le pene per slealtà sportiva.....a me sembra una cosa abbastanza "logica"....o no?

È così, l'art. 4 è pienamente confermato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

scusate....non ho più avuto la forza di seguire dopo l'ennesima bastonata sui denti....

Ma se hanno confermato le pene ad Agnelli, Paratici, Cherubini e Arrivabene (che manco c'era) vuol dire che hanno sposato le tesi dell'accusa......quindi penso proprio voglia dire che l'ART.4 c'è dentro in pieno

 

chiedo da ignorante ma usando un po di logica.....se avessero considerato non idoneo l'uso dell'art. 4 anche per loro sarebbero cadute le pene per slealtà sportiva.....a me sembra una cosa abbastanza "logica"....o no?

anche io ho pensato, da ignorante quale sono, come te

Salvo che per la squalifica potessero applicare il solo art.31

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Finoallafine. ha scritto:

Mi pare che il TAR 15 giorni fa si sia già espresso, rispettare la costituzione art.111 

E quindi cosa c'entra questo con farti vincere una causa clntro la FIGC. Può non entrare nel merito. Lo ha fatto con tanti precedendi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, badboy ha scritto:

Parliamo di due cose diverse scusami. L'UEFA ha chiaramente detto che una eventuale penalizzazione ci escluderebbe dalle coppe. Io a questo mi riferisco. 

Vinci l'Europa League, per cacciarli che fanno... cambiano il regolamento, dai smettiamola di fare i catastrofisti, bisogna solo aspettare e continuare a fare bene 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, davik ha scritto:

Pavel Nedved, Paolo Garimberti, Assia Grazioli - Venier, Caitlin Mary Hughes, Daniela Marilungo, Francesco Roncaglio

 

Dovrebbero essere questi se non sbaglio

Ok ma chi sono rispetto ad Agnelli, Paratici, Cherubini ed Arrivabene? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, badboy ha scritto:

No, anche con un solo punto sei estromesso. Forse è questo a non essere chiaro. 

 Penso comunque che sia diversa una penalizzazione per questioni economiche da un illecito sportivo, se non paghi gli stipendi per un mese e prendi un -2 in base a cosa la UEFA può escluderti se sei in regola con i parametri del FFP.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.