Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davjuve

Collegio di Garanzia del CONI rimanda alla Corte d'Appello Federale della FIGC. Juventus ora a 59 punti

Post in rilievo

Adesso, Finoallafine. ha scritto:

Vinci l'Europa League, per cacciarli che fanno... cambiano il regolamento, dai smettiamola di fare i catastrofisti, bisogna solo aspettare e continuare a fare bene 

Penso che ti stai sbagliando e facendo confusione. Ma rispetto il tuo pensiero. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Stile&Stiletto ha scritto:

Ma se anche la CGU dovesse sentenziare che tu hai il diritto di farti le superleghe che ti pare ma la Uefa di escluderti dalle sue (di comptezioni), visto che non si può tenere il piede in due staffe (che è il parere del procuratore UE), cosa si fa, si esce dai campionati? Perchè a quel punto la federazione ma anche la Uefa potranno dirti: "vai a giocare nella tua superlega ma esci dalle nostre leghe"...e con chi andiamo a giocare la superlega, coi Benfica? Chi verrà?

 

Dal momento esatto che la superlega è stata annunciata con quel disastro notturno, è morta. Chi l'ha pensata e annunciata in quella maniera così precipitosa non si è assicurato prima il terreno (politico, dei governi) perchè avesse successo. Se un colpo di stato fallisce, se tenti ma la "rivolta" non riesce, nella storia si paga pegno. Avevi un colpo solo e l'hai sbagliato.

 

Stiamo andando verso il nulla con questa superlega. Barcellona e Real si divorano a vicenda per le questioni spagnole (alla faccia dell'alleanza) e noi in Italia siamo sommersi da attacchi inquietanti, feroci, che ci lasciano in un sospeso angosciante.

 

Dobbiamo ritornare a pensare al calcio e ad occuparci di calcio, di squadre, di calciatori, di vittorie. Vanno chiuse le questioni con la Uefa e con la Figc.

Purtroppo  si .... non hai convinto politicamente  le squadre ad aderire ... è un problema.  

 

 

Però  no, io piuttosto vado a giocare in Burundi. Non sto scherzando. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, badboy ha scritto:

Parliamo di due cose diverse scusami. L'UEFA ha chiaramente detto che una eventuale penalizzazione ci escluderebbe dalle coppe. Io a questo mi riferisco. 

Non ho letto questo, dove lo posso trovare l'articolo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, garrison ha scritto:

Anche io pensavo, poi ho letto le ultime 3 righe del dispositivo e sono rimasto basito.

In pratica suggeriscono solo di essere un po' meno severi, non so perché.

Penso sia la solita porcheria dal 2006 in poi.

Aiutami a capire se puoi.

È stato in pratica riconosciuto che i 15 punti fossero una penalizzazione esagerata.... Sbaglio?

Tra l'altro, sempre per questo motivo, il fatto che la Juventus abbia giocato fino ad ora con un -15 sulle spalle, passa in secondo o terzo piano?

A questo punto, al prossimo processo, come fanno a riconfermarne sempre 15?

Non dovrebbe essere scontato che i punti saranno meno, o nessuno?

Dalle motivazioni che usciranno, si riuscirà a capire se potrebbe esserci solo una semplice multa (senza andare a toccare i punti)?

Chiaro, questi poi abbiamo visto che fanno come gli pare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gion Gis Kann ha scritto:

 

scusa se mi intrometto...

 

a spanne credo che in sostanza non siano entrati nel merito degli articoli contestati...ma solo nella forma in cui sono stati contestati.

 

finché non escono le motivazioni la sensazione è questa. poi speriamo bene.

 

 

Grazie anche a te per la risposta 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, scienzo ha scritto:

Non ho letto questo, dove lo posso trovare l'articolo?

Guarda che é un regolamento mica una vendetta per noi. L'UEFA lo sancisce per chiunque. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, badboy ha scritto:

Guarda che é un regolamento mica una vendetta per noi. L'UEFA lo sancisce per chiunque. 

Scusami se ti posto, cosa sancisce l'UEFA che non ho seguito il discorso?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, badboy ha scritto:

Guarda che é un regolamento mica una vendetta per noi. L'UEFA lo sancisce per chiunque. 

Quindi l'afflitivita di cui parlava chiné è fine a se stessa, non ha un senso specifico, allora si basta 1 punto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me si stanno facendo 4 conti, nel senso che hanno capito che c è la seria possibilità che vinciamo l Europa League e quindi i punti tolti serviranno a poco forse...

 

Quindi?

Stanno pensando di spostare tutto sulla prossima stagione ecco perché prendono tempo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C’e’ molta confusione sul tema “pena afflittiva”, ho letto e ascoltato stamattina su diversi organi di stampa che la pena sara’ tarata su quanti punti serviranno ad estrometterci dall’europa. Mi sembra una boiata sesquipedale, qualcuno di piu’ esperto puo fare chiarezza? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

È così, l'art. 4 è pienamente confermato.

sbattiamo contro un muo di gomma.....è avvilente

I migliori avvocati, Clerizia etc., la sentenza del Tar, il consiglio di stato......i nove punti della difesa che mostrano gli errori della procura...tutto inutile.....sono demoralizzato, non ne posso più ma non riesco a distaccarmi e a mollare tutto...

un senso di ingiustizia continuo.....un senso di subire soprusi senza poter far niente.....si può trasformare una passione e un amore per una squadra in tutto questo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Stile&Stiletto ha scritto:

Ma se anche la CGU dovesse sentenziare che tu hai il diritto di farti le superleghe che ti pare ma la Uefa di escluderti dalle sue (di comptezioni), visto che non si può tenere il piede in due staffe (che è il parere del procuratore UE), cosa si fa, si esce dai campionati? Perchè a quel punto la federazione ma anche la Uefa potranno dirti: "vai a giocare nella tua superlega ma esci dalle nostre leghe"...e con chi andiamo a giocare la superlega, coi Benfica? Chi verrà?

Stai sicuro che se 20 squadre importanti vanno a fare la superlega (ovvio che poi non faranno la CL) le varie leghe dovranno scendere a compromessi. Una Liga senza Real e Barca vale zero, una serie A senza la Juve vale il 50%, ecc... le leghe nazionali non si possono permettere di escludere le ribelli.... manderanno a * l'uefa e scenderanno a compromessi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, gioiello ha scritto:

Inizialmente furono  chiesti 9 punti e tra un mese glie li daranno..

Visto che stiamo indovinando le scelte scontate dell'ingiustizia sportiva, secondo me finirà come dici tu!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, battlehymn ha scritto:

Intanto i giornali iniziano la loro marcia sul punire la juve sennò falserebbe il campionato   a Milano hanno tanta paura.

pure a Roma

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

scusate....non ho più avuto la forza di seguire dopo l'ennesima bastonata sui denti....

Ma se hanno confermato le pene ad Agnelli, Paratici, Cherubini e Arrivabene (che manco c'era) vuol dire che hanno sposato le tesi dell'accusa......quindi penso proprio voglia dire che l'ART.4 c'è dentro in pieno

 

chiedo da ignorante ma usando un po di logica.....se avessero considerato non idoneo l'uso dell'art. 4 anche per loro sarebbero cadute le pene per slealtà sportiva.....a me sembra una cosa abbastanza "logica"....o no?

infatti.....la sentenza di ieri ha sposato in pieno le richieste dell'accusa.....del procuratore Taucer...sembra incredibile ma noi abbiamo parlato due ore e mezza lui due minuti e mezzo..e non era nemmeno il procuratore della FGCI.....è un muro di gomma e dobbiamo prenderne atto. Sembrava passasse di li' per caso...si sprizzava fiducia da tutti i pori e niente.....una sentenza che non lascia scampo e apre scenari inquietanti per il prossimo campionato. Per carità leggiamo pure le motivazioni, serviranno agli avvocati per consigliare la strada da prendere, ma se si vogliono limitare i danni (non so di quanto e se sia possibile) bisogna patteggiare.

Pensare di andarsene (dove? in che modo?) è suggestivo ma lo vedo irrealizzabile nel concreto. 

Bisogna prendere atto che il sistema non ci vuole, o non ci vuole comunque cosi'......sinceramente pensavo che JE e il suo entourage fossero di un altro pianeta...invece se basta la burocrazia romana ed italiana a frenarli....non siamo messi bene....per nulla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Z@@M ha scritto:

Può essere tutto, ma sembra difficile allo stato dei fatti.. 

La Juve avrebbe sacrificato Agnelli (e Cherubini, diciamo magari anche sacrificabile), nonché confermato un bel danno d'immagine.

Poi il CGC (in attesa delle motivazioni che potrebbero cambiare le cose, ma ci si crede poco) sembra essere stato abbastanza largo nelle linee guida per la CAF lasciandogli dunque ampio margine di manovra, paradossalmente per confermarci anche i -15 (o anche darcene di più) se trovano un modo chiaro e inconfutabile per motivare il vantaggio avuto dalla Juve a causa dei comportamenti già condannati come sleali dei suoi dirigenti principali. Potrebbe non essere facile e costringerli a indietreggiare (speriamo fino a solo l'ammenda che sarebbe una delle pene minori previste), ma potrebbero ripresentarsi anche solo con qualcosa di poco più motivato e trovare accoglimento al CGC con poi successo del possibile ricorso Juve in pratica nullo in quanto avrebbero seguito le indicazioni date.

C'è da aspettare le motivazioni del CGC, ma la situazione non è certamente delle migliori.. diciamo che è uscito il peggio di quello che si poteva ragionevolmente prevedere da ieri, almeno per mia interpretazione.

Be il peggio era se avessero confermato .E comunque secondo me massimo ci daranno 6 punti di penalità perché l accusa stessa ha detto che i punti erano troppi.Onestamente Anch io mi aspettavo un annullamento senza rinvio però posso pensare che per non smerdare troppo la figc abbiano rinviato ed ecco che forse qui entra in gioco il fatto che si saranno messi d accordo che dovrà esserci solo un ammenda .Opinione mia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, CiottiBianconero ha scritto:

Non vi fate inchiappettare dai giornali, finché non escono le motivazioni nessuno può ipotizzare nulla. 

Il problema è che ormai conosciamo il  sistema e come "opera"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, steph88 ha scritto:

C’e’ molta confusione sul tema “pena afflittiva”, ho letto e ascoltato stamattina su diversi organi di stampa che la pena sara’ tarata su quanti punti serviranno ad estrometterci dall’europa. Mi sembra una boiata sesquipedale, qualcuno di piu’ esperto puo fare chiarezza? 

è la stessa identica tesi propugnata con forza e decisione ieri sera da Skysport nel prepartita della Europa League

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, badboy ha scritto:

No, anche con un solo punto sei estromesso. Forse è questo a non essere chiaro. 

Non dovrebbe essere totalmente così.. il solo punto (condizione necessaria, ma non sufficiente) dovrebbe anche essere a causa di illecito sportivo.

E noi saremmo accusati di slealtà sportiva che dovrebbe essere diverso, almeno a detta di alcuni esperti.. ma a questo punto tutto può succedere ovviamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Jon Stark ha scritto:

MA la squalifica di Nedved è stata confermata?

Nedved tra i nomi importanti è l'unico che hanno accettato il ricorso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, scienzo ha scritto:

Non ho letto questo, dove lo posso trovare l'articolo?

Non esiste nessun articolo.

 

L'utente continua a fare disinformazione.  Da tempo e imperterrito tra l'altro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.