Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davjuve

Collegio di Garanzia del CONI rimanda alla Corte d'Appello Federale della FIGC. Juventus ora a 59 punti

Post in rilievo

Adesso, Marc72 ha scritto:

HA RINVIATO rinvia alla Corte Federale di Appello perché, in diversa composizione, rinnovi la sua valutazione, in particolare, in ordine alla determinazione dell’apporto causale dei singoli amministratori, fornendone adeguata motivazione e traendone le eventuali conseguenze anche in ordine alla sanzione irrogata a carico della società Juventus F.C. S.p.A

 

scusatemi, magari mi sbaglio io, ma qui ci leggo: i 15  punti potete darglieli basta che le motivazioni vengano formulate in maniera adeguata..... 

E se non l'ha fatto la prima volta come lo faranno la seconda? E poi perché 15 e non 12 o 25?

Non esiste una norma che preveda punti di penalizzazioni per le plusvalenze, infatti dovevano applicare l'art 31 e fare un'ammenda, volevano fare i fenomeni sia il procuratore contestando l'art. 4 sia il giudice dando 15 punti invece dei 9 chiesti dall'accusa. 

Ora che hanno capito di averla fatta grossa c'è lo scaricabarile per uscirne meglio possibile, la verità è che dovrebbero dimettersi tutti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma non so se in società sono tutti dei * intanto ridevano tutti ieri e andate a vedere come era contento allegri ieri nella conferenza post partita .Dai un po’ di ottimismo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, badboy ha scritto:

Certamente ma cosa è l'art. 4?

Tutto gira intorno a questo maledetto articolo. 

Art 4 = riguarda i principi della lealtà, della correttezza e della probità in ogni rapporto comunque riferibile all'attività sportiva. Punibile fino a retrocessione nei casi gravissimi.

Art 30 = Costituisce illecito sportivo il compimento, con qualsiasi mezzo, di atti diretti ad alterare lo svolgimento o il risultato di una gara o di una competizione ovvero ad assicurare a chiunque un vantaggio in classifica. Punibile da retrocessione in peggio.

Diciamo che il codice della figc differisce slealtà da illecito (che ha un suo determinato articolo) e suppongo che questo codice segua anche le direttiva uefa, per cui a rigor di logica dovrebbero essere cose distinte, ma sappiamo che non dobbiamo usare la logica, dunque la tua considerazione potrebbe essere più che fondata.. diciamo che potrebbero avere margini a che qui. Penso però che saranno un po' bloccati dal fatto che c'è attiva una pronuncia del tribunale di Madrid che diffida uefa dal comminare sanzioni alle 3 della SL e che approcciando la discussione alla corte europea non convenga neanche a uefa magari far passare il messaggio che si accanisce contro una possibile ribelle se vuol dimostrarsi non monopolista e tutelatrice del calcio di tutti.. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

La mossa di ceferin e gravina ormai si è definita in queste 3 mosse:

 

1 - cambio totale di dirigenza per fare fuori il nemico n1 AA

2 - penalità per le plusvalenze sulla stagione 22/23 per buttarci fuori dall'europa (sperando di entrarci, magari vincendo l'europa league sperando che la uefa ci faccia partecipare), danneggiando la reputazione e il bilancio della società

3 - penalità per la manovra stipendi sulla stagione 23/24 (sperando non ci sia richiesta di retrocessione), bloccandoci la pianificazione societaria, mettendo pressione alla società per una cessione, distruggendo il valore della rosa


Questo è ragazzi. 

Fate voi se volete ancora andare dietro a questo schifo, dobbiamo organizzarci e farci sentire in tutti i modi...

Siamo ancora troppo silenziosi

è esattamente così anche per me, pena esemplare per essere da monito a chi solo pensa di potersi mettere contro la mafia del calcio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lokom ha scritto:

E se non l'ha fatto la prima volta come lo faranno la seconda? E poi perché 15 e non 12 o 25?

Non esiste una norma che preveda punti di penalizzazioni per le plusvalenze, infatti dovevano applicare l'art 31 e fare un'ammenda, volevano fare i fenomeni sia il procuratore contestando l'art. 4 sia il giudice dando 15 punti invece dei 9 chiesti dall'accusa. 

Ora che hanno capito di averla fatta grossa c'è lo scaricabarile per uscirne meglio possibile, la verità è che dovrebbero dimettersi tutti

parlo di 15 perche quelli ci han dato. io nel pezzo che ho riportato ci leggo ( probabilmente sbagliando) ,  avete dato motivazioni errate per cio che avete snetenziato, in questo periodo trovate quelle reali 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, jimmyw ha scritto:

Stai sicuro che se 20 squadre importanti vanno a fare la superlega (ovvio che poi non faranno la CL) le varie leghe dovranno scendere a compromessi. Una Liga senza Real e Barca vale zero, una serie A senza la Juve vale il 50%, ecc... le leghe nazionali non si possono permettere di escludere le ribelli.... manderanno a * l'uefa e scenderanno a compromessi

Tutto molto bello ma c'è un se grande come una casa.. Intanto bisogna vedere se la superlega parte e poi chi ci starà.. Di sicuro non potrà essere la superlega fallita in 2 giorni un paio di anni fa.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se pure ilPost si mette a fare disinformazione allora siamo davvero alla frutta, passi per gazzetta e sportmediaset ma loro…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

1 minuto fa, saxon ha scritto:

Tutto molto bello ma c'è un se grande come una casa.. Intanto bisogna vedere se la superlega parte e poi chi ci starà.. Di sicuro non potrà essere la superlega fallita in 2 giorni un paio di anni fa.. 

Chiaro.

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Marc72 ha scritto:

parlo di 15 perche quelli ci han dato. io nel pezzo che ho riportato ci leggo ( probabilmente sbagliando) ,  avete dato motivazioni errate per cio che avete snetenziato, in questo periodo trovate quelle reali 

Non "motivazioni sbagliate". Non siete proprio riusciti a motivare. Non si capisce una mazza da questa sentenza. 

 

Questo è quello che gli hanno detto, in soldoni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Marc72 ha scritto:

 

scusatemi, magari mi sbaglio io, ma qui ci leggo: i 15  punti potete darglieli basta che le motivazioni vengano formulate in maniera adeguata..... 

E' quello che ho capito pure io. Motivate meglio e poi fate quello che "dovete fare"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, steph88 ha scritto:

Se pure ilPost si mette a fare disinformazione allora siamo davvero alla frutta, passi per gazzetta e sportmediaset ma loro…

Se non riporti cosa hanno scritto... bah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, badboy ha scritto:

Guarda che é un regolamento mica una vendetta per noi. L'UEFA lo sancisce per chiunque. 

Questa  cosa la si cita da mesi ma paré non trovare riscontro nel regolamento uefa.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Pisogiallorosso ha scritto:

no, che non è stata motivata ed hanno chiesto di motivarla, se è possibile

non possono dire che sia sproporzionata, devono utilizzare un meccanismo diverso

 

 

 

6 minuti fa, jimmyw ha scritto:

Secondo Taucer...  non secondo il consiglio che non ha detto che è esagerata,  ma che è non è chiaramente motivata bah

 

 

Ovvio.

 

Pena comminata dopo  primo grado, c'è scritto nel CGS... quindi ti attacchi ar *

 

Se riescono a motivare / dimostrare che ciò che han fatto i dirigenti abbia influito sul piano sportivo (son proprio curioso di vedere come faranno) possono dartene anche 1000

 

 

No. Vedi sopra.

 

Dovrebbe. Ma chi lo sa? Saranno scritte in legalese... arriveranno i soliti esperti a spiegarci tutto (come finora) e poi succederà il contrario  .ghgh (come ieri)

 

 

Questa frase riassume tutto 

In poche parole, hanno deciso di non decidere.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dustjustice ha scritto:

Non "motivazioni sbagliate". Non siete proprio riusciti a motivare. Non si capisce una mazza da questa sentenza. 

 

Questo è quello che gli hanno detto, in soldoni.

infatti, è quel pezzo ambiguo che non si capisce cosa vogliano intendere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

https://www.tuttojuve.com/primo-piano/sentenza-juve-il-comunicato-del-club-il-collegio-di-garanzia-dello-sport-presso-il-coni-ha-accolto-il-ricorso-della-societa-640915

 

leggendo questo comunicato.....e anche dalle parole di Calvo ieri....si evince pero' una cosa abbastanza obiettiva.....ossia si è separato decisamente il destino degli amministratori.....qua viene annunciato addirittura simil vittoria.....l'accettazione del ricorso della società.

 

Non so il significato che possa avere ma magari ce l'ha...boh

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dustjustice ha scritto:

Non "motivazioni sbagliate". Non siete proprio riusciti a motivare. Non si capisce una mazza da questa sentenza. 

 

Questo è quello che gli hanno detto, in soldoni.

Gli hanno detto che possono fare quello che vogliono, basta che lo motivino bene. Altrimenti cassavano tutto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, juve51 ha scritto:

E' quello che ho capito pure io. Motivate meglio e poi fate quello che "dovete fare"

io quello ci leggo.... vi do il tempo per motivare adeguatamente 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Maltese93 ha scritto:

Ma calvo non so se erano frasi di facciata disse che la juve parlava quotidianamente con l uefa forse proprio in merito a questa questione e non è affatto detto che vogliono tenerci fuori

Allora meglio così. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, badboy ha scritto:

Esclusione da competizioni in Europa per illecito sportivo. Ora bisognerà capire cosa ci daranno come capo di imputazione. Ci rientra art. 4?

Da quando l'UEFA ti escude con una penalita' ?
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, juventino66 ha scritto:

https://www.tuttojuve.com/primo-piano/sentenza-juve-il-comunicato-del-club-il-collegio-di-garanzia-dello-sport-presso-il-coni-ha-accolto-il-ricorso-della-societa-640915

 

leggendo questo comunicato.....e anche dalle parole di Calvo ieri....si evince pero' una cosa abbastanza obiettiva.....ossia si è separato decisamente il destino degli amministratori.....qua viene annunciato addirittura simil vittoria.....l'accettazione del ricorso della società.

 

Non so il significato che possa avere ma magari ce l'ha...boh

 

 

Farsopoli 2.0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Trezegol_88 ha scritto:

 

In poche parole, hanno deciso di non decidere.

 

esatto quello ho pensato ieri subito..hanno discusso per ore....e poi hanno accettato supinamente le tesi di Taucer che passava di li' per caso e ha parlato per due minuti e mezzo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

state dando per scontato che la CAF riesca a motivare l'art.4 e la penalizzazione...

Se non sono riusciti prima con una commissione di top (secondo loro) con Torsello a capo, siamo sicuri che la nuova commissione, che probabilmente sarà messa su in fretta e furia,riesca a fare meglio?

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.