Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Solo la Maglia

In quanti sono rimasti a sostenere Allegri

Allegri   

  1. 1. Siete ancora con Allegri?

    • Si
      217
    • No
      1232


Post in rilievo

17 minuti fa, Papageno ha scritto:

Pensare che un allenatore che ha vinto 5 scudetti di fila sia un problema è veramente strano.

Complimenti a tutti

Pensare che in quanto ha vinto 5 scudetti di fila non possa essere un problema è veramente strano

 

Complimenti a chi lo difende ad oltranza

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, glc_1912 ha scritto:

Condivido. 

 

Allegri, in qualche modo, ha tirato avanti la baracca fino a oggi. Una stagione così era ingestibile per chiunque, lui perlomeno ci ha provato.

Ora però anche lui ha ceduto, il sospetto è che si aspettasse la restituzione dei punti e che la storia finisse lì, ma l'ennesimo rinvio con la spada di Damocle tuttora sospesa lo ha definitivamente buttato a terra.

 

Il problema grosso è che nessuno, ad oggi, potrebbe fare bene. Quale allenatore potrebbe far rendere una squadra costantemente sotto tiro, che gioca sapendo che un qualsiasi pulcinella togato potrà togliergli punti per ogni capriccio, e col pensiero che quel fenomeno del tuo ex presidente ci ha resi i nemici pubblici numero 1 dell'intera UEFA, che non aspetta altro che farci fuori (e lo ha dichiarato)?

Per quello ci vuole con la voglia di vincere 

Lui ha già dato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io l'ho difeso negli ultimi due anni della sua permanenza 2017 e 2018, dove comunque iniziavano le prime critiche.

L'ho difeso anche l'anno scorso al suo rientro post Pirlo, in una annata oscena ma concedendogli tutte le attenuanti del caso (partenza improvvisa di Cr7 tra tutte).

Quest'anno ho smesso di difenderlo dopo il match di andata contro la Fiorentina. Quinta giornata, una squadra con il chiaro compito di non provare ad attaccare l'avversario, chiunque esso fosse, ma solo di aspettare, non prendere gol e cercare di farne uno in qualche modo. Ho finito quella partita, 1 a 1, e mi sono detto: non mi piace vedere questo spettacolo. Possiamo vincerle anche tutte (cosa che non faremo mai giocando così) ma di certo non intendo spendere 90 minuti con la sensazione di nausea.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, John Rackham ha scritto:

Ma non è ora di accantonare le scuse?

 

PRIMA della sentenza (molto prima: già a novembre) avevamo perso 5 partite su 6 in CL. 

Eravamo già abbondantemente fuori dalla lotta scudetto.

 Avevamo gli stessi identici problemi di tenuta atletica e di sterilità offensiva.

 

Dai su, si può cercare di difendere il mister quanto si vuole, ma la cronologia dei fatti è oggettiva!

Ci sono anche le sfumature, non è tutto bianco o nero.

Allegri ha INDISCUTIBILMENTE sbagliato tanto, tantissimo. Non ero troppo convinto del suo ritorno, e non sono favorevole ad una sua conferma a luglio.

Però non è giusto dare le colpe di qualsiasi cosa a lui. 

 

Per tutta la prima metà di stagione Allegri ha costantemente giocato senza Pogba (che tuttora manca), senza Chiesa (che tuttora è impalpabile), senza Di Maria (spesso fuori per problemi, o non in condizione), senza terzini (e siamo anche oggi così). In pratica, i 3 più forti della rosa indisponibili, e con buchi sulle fasce vergognosi.

Avevamo i mezzi per battere ALMENO gli israeliani e fare 1-2 punti col Benfica? Decisamente sì, e difatti lui ha molte colpe.

Ma parliamo sempre di una società allo sbando, perché le inchieste durano da prima della penalizzazione e le dimissioni di Agnelli e di tutta la dirigenza sono state un terremoto che ha sicuramente avuto ripercussioni su tutti, giocatori ed Allegri inclusi.

 

La squadra forte parte sempre e comunque da una società forte, non possiamo far finta di dimenticarlo.

 

E comunque, per me, la Juventus andrebbe resettata. Figure forti in dirigenza, dentro Giuntoli o un DS serio e del mestiere (e non un improvvisato promosso internamente), dentro un allenatore giovane e fuori dalle scatole mezza rosa, a cominciare da Pogba, Paredes, Bonucci, Sandro, Cuadrado, De Sciglio e tutti i vecchi/bolliti/rottami. Dentro un paio di giocatori forti, e i ragazzini. E ricominciamo da capo. Tirare avanti così è inutile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dando " contro ad Allegri e Squadra" vuol dire " COLLUDERE" con quel clima di " odio" che ci piove DA TUTTE LE PARTI...

almeno NOI TIFOSI cerchiamo COMUNQUE  di  TIFARE ( a prescindere da tutto) per i nostri colori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me il suo tempo a Torino è finito, ormai non nascondo che è da un bel po’ che non guardo le partite della Juve anzi vedo i primi 15 minuti iniziali e già da lì si capisce l’andazzo della gara e preferisco non guardarle e se sarà lui ancora l’allenatore l’anno prossimo sicuramente non rinnoverò l’abbonamento a Dazn perché non voglio buttare soldi, tempo e soprattutto salute a guardare così la Juve perché già ci si mettono le questioni extracampo a farmi intossicare. 
Vi invito a guardare questo video 


https://youtu.be/XSpQSDSO3Xg

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, dominio ha scritto:

So du anni che è crollato 

Almeno dal punto di vista emotivo li ha tenuti si 

Ieri l ho visto sfatto

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, AxeI1991 ha scritto:

Aspetto non banale in effetti 

Per niente. Se le cose dovessero andare male inizialmente ce li vedi questi a scendere in trincea a difendere l'allenatore come ha fatto Agnelli col suo fidanzato? Io no

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AngriJuve ha scritto:

ma soprattutto non serve a nulla ora parlare del suo primo ciclo. In quello abbiamo vinto quanto era possibile vincere, qualcosa di difficilmente ripetibile. E' storia. Ora la squadra è un'altra, i problemi sono tantissimi ed è evidente che anche lui è naufragato insieme alla società. Va cambiato? si, indubbiamente. Ma per quello che sta facendo ora, non certo per quello che ha fatto in quei 5 anni. Come se per valutare l'ultima stagione di trapattoni del secondo ciclo mettessi in discussione tutto quello che aveva fatto nel primo bellissimo ciclo

questo mi pare il commento più equilibrato rispetto alle isterie che si leggono qua dentro.

Sinceramente penso che in questo momento,con la situazione che si è creata, è stata la scelta migliore non accettare le sue dimissioni quando si son dimessi tutti.

Non credo che nessun altro avrebbe tenuto in piedi la baracca.

Altro discorso è il futuro,che al momento non sappiamo nemmeno come sarà,quali saranno gli obiettivi,la categoria,le competizioni che giocheremo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Papageno ha scritto:

Pensare che un allenatore che ha vinto 5 scudetti di fila sia un problema è veramente strano.

Complimenti a tutti

Quando fate 'sti discorsi mi sembra di sentire i prescritti con il triplete.

Vivete nel passato.

Che Allegri non sia l'unico problema mi pare evidente.

Detto ciò, la formazione iniziale vista ieri non l'ho di certo schierata io....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema più grosso di Allegri non è la incapacità come allenatore ma il fatto che lui vede se stesso un grande allenatore che sa molto di calcio, perciò lui è il pericolo numero uno per la Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, fracaz ha scritto:

Questa società non ha gli attributi per scegliere uno come Palladino o di difenderlo. Sono contabili che capiscono solo di risultati e non di calcio 

Non credo capiscano tanto di risultati.

Perché avere a libro paga il non allenatore più pagato del mondo e non fare nulla dopo due anni di sventure a 360 gradi ed ipotizzare altri due anni e forse più dello stesso non allenatore,  forse dovrebbe farci comprendere che chi dirige è Inadeguato (ultimo Agnelli, Ferrero, Calvo, Scanavino, Cherubini, fino al massaggiatore e al cuoco). Great reset

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Papageno ha scritto:

I cicli nel calcio durano due-tre anni.

Quelli straordinari 4-5

quello della ultima Juve durato dieci entrerà nella storia del calcio mondiale.

Quando finisce un ciclo, la caduta è rovinosa: dopo un ciclo del genere è memorabile

allegri è un eroe da statua a cavallo perché cerca di gestire il gestibile, mettendo le fondamenta per quello successivo

Chi lo critica fa il gioco degli avversari: complimenti a tutti

Un eroe pagato come un nababbo... strano concetto che hai dell'eroismo. Per quei soldi fare quello che fa lui ne trovi milioni di eroi... spero che ti sia solo ironico.. per te.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perbacco, il consenso verso questo individuo è addirittura in aumento.

Dopo il tragicomico doppio ko con maccabi e Monza si era arrivati al 93% per l'esonero immediato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se si sostiene Allegri (cosa che farò sempre, per quello che ci ha dato, ma anche dando, questo e altro) si sostiene la Juve, per me in questa stagione non c'è poco da prendere.

23 clean sheet fin adesso, 17 in campionato con solo Lazio e Barcellona in Europa superiori.

Le 8 vittorie consecutive in campionato non possono non farle una grande squadra. Erano anche 9 su 10 considerando la vittoria contro il Bologna. Parziale di 15 gol fatti e 0 subiti. 

L'anno scorso solo 8 volte sono stati fatti 3 o 4 gol... Quest'anno per ora si è arrivati 13. Qui il miglioramento è fattuale.

Questo e tanto altro. Un nostro centrocampista è tornato a fare più di 10 gol, non succedeva dal 2016!

Allegri quanto c'entra con queste cose positive? Beh! Che nessuno si offenda ma tanto! E nei periodo positivi\straordinaria ha saputo attingere ai giovani non facendoli essere un discapito!

Poi io sono adombrato, abbattuto e amareggiato per ieri, però resto comunque tranquillo e ottimista, è un periodo come la sconfitta di Monza e ci si è usciti meravigliosamente fuori, lo si farà ancora.

 

Per me la Juve è tornata in parte grande quest'anno. Tornerà.

 

  • Mi Piace 1
  • Haha 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Papageno ha scritto:

State facendo il gioco dei nostri nemici.

Il declino di questi anni è fisiologico e bisogna lavorare per invertire la tendenza.

Fate solo una cagnara senza costrutto

Veramente sta facendo (quasi) tutto il tuo Allegri. Prenditela con lui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, DaveWeckl ha scritto:

Io l'ho difeso negli ultimi due anni della sua permanenza 2017 e 2018, dove comunque iniziavano le prime critiche.

L'ho difeso anche l'anno scorso al suo rientro post Pirlo, in una annata oscena ma concedendogli tutte le attenuanti del caso (partenza improvvisa di Cr7 tra tutte).

Quest'anno ho smesso di difenderlo dopo il match di andata contro la Fiorentina. Quinta giornata, una squadra con il chiaro compito di non provare ad attaccare l'avversario, chiunque esso fosse, ma solo di aspettare, non prendere gol e cercare di farne uno in qualche modo. Ho finito quella partita, 1 a 1, e mi sono detto: non mi piace vedere questo spettacolo. Possiamo vincerle anche tutte (cosa che non faremo mai giocando così) ma di certo non intendo spendere 90 minuti con la sensazione di nausea.

 

Bravissimo. Condivido in toto il tuo pensiero. Si può anche vincere o perdere le partite ma non con dando costantemente la sensazione di non essere pericolosi  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, fracaz ha scritto:

Per niente. Se le cose dovessero andare male inizialmente ce li vedi questi a scendere in trincea a difendere l'allenatore come ha fatto Agnelli col suo fidanzato? Io no

Ma anche con i giocatori 

 

Ce lo vedi Bonucci a non giocare perché inferiore agli altri ? E ad accettarlo? 

 

Forse quello potrebbe fare allegri, coprire questo ruolo che manca e fare da collettore con la società. Ma non l'allenatore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Nem0 ha scritto:

Se si sostiene Allegri (cosa che farò sempre, per quello che ci ha dato, ma anche dando, questo e altro) si sostiene la Juve, per me in questa stagione non c'è poco da prendere.

23 clean sheet fin adesso, 17 in campionato con solo Lazio e Barcellona in Europa superiori.

Le 8 vittorie consecutive in campionato non possono non farle una grande squadra. Erano anche 9 su 10 considerando la vittoria contro il Bologna. Parziale di 15 gol fatti e 0 subiti. 

L'anno scorso solo 8 volte sono stati fatti 3 o 4 gol... Quest'anno per ora si è arrivati 13. Qui il miglioramento è fattuale.

Poi io sono adombrato, abbattuto e amareggiato per ieri, però resto comunque tranquillo e ottimista, è un periodo come la sconfitta di Monza e ci si è usciti meravigliosamente fuori, lo si farà ancora.

 

Per me la Juve è tornata in parte grande quest'anno. Tornerà.

Spero tu stia scherzando. Se non è così non si spiega il tuo commento. Mi sforzo a comprendere le tue ragioni ma non riesco a vedere nulla di positivo in questa stagione

3 minuti fa, VOLTA J RE ha scritto:

Veramente sta facendo (quasi) tutto il tuo Allegri. Prenditela con lui

Chi lo difende ancora credo sia un suo tifoso, non della Juve.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Gobbo88 ha scritto:

Mai stato già dall'anno scorso. Quei punticini che rosicchia di corto muso in campionato e una qualificazione alla CL fortunosa hanno illuso tanti. 

Qualificazione arrivando quarti su quattro. Dovuto alla pessima stagione dell’Atalanta ed al fatto che Roma e Lazio non erano mai entrati nella lotta per la qualificazione. Quest’anno dobbiamo sperare che inda e Milan restino distratti dall’impegno più importante e che ritorni il suo horto-hulo muso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Papageno ha scritto:

State facendo il gioco dei nostri nemici.

Il declino di questi anni è fisiologico e bisogna lavorare per invertire la tendenza.

Fate solo una cagnara senza costrutto

Hai perfettamente ragione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, AxeI1991 ha scritto:

Ma anche con i giocatori 

 

Ce lo vedi Bonucci a non giocare perché inferiore agli altri ? E ad accettarlo? 

 

Forse quello potrebbe fare allegri, coprire questo ruolo che manca e fare da collettore con la società. Ma non l'allenatore

L’unico ruolo che deve fare è quello di collaudatore di divani letto da poltrone e sofà 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.