Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Solo la Maglia

In quanti sono rimasti a sostenere Allegri

Allegri   

  1. 1. Siete ancora con Allegri?

    • Si
      217
    • No
      1232


Post in rilievo

8 minuti fa, WINNER72 ha scritto:

Una persa ai rigori ( e una lotteria quindi delusione ma nessuna umiliazione ) e un altra per un goal in fuorigioco solo quella con il Dortmund fu approcciata male e solo quella mi sento di criticarlo 

Con Il livornese due batoste finali quasi mai in discussione 7 goal subiti in 2 partite ma di che parliamo 

A Berlino non è stata una batosta. E' vero che il primo tempo è stato a senso unico, ma poi la partita era girata dalla nostra parte e dopo il pareggio ci hanno negato un rigore. Potevamo andare noi sul 2-1 a 20 minuti dalla fine, invece ci sono andati loro e il 3-1 l'hanno fatto solo a tempo scaduto quando eravamo tutti in avanti.

Lippi comunque ci mise del suo nelle formazioni del 97 e 2003 (Montero terzino...Allegri lo bastoniamo per Barzagli e lui no?), a Manchester abbiamo giocato per lo 0-0.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, CaioMario73 ha scritto:

Paragonare lippi a allegri può avere senso per me solo se ci si limita a guardare la bacheca. ma se si va oltre l'aspetto quantitativo di vedrà ad esempio che gli scudetti vinti nel periodo Loppiano hanno ben altro peso visto che la serie a all'epoca aveva il valore dell'attuale premier league. Ma poi io ricordo partite in cui stracciavamo letteralmente l'avversario con pressing feroce recupero palla qualità corda verticalizzazioni. Penso che la Juve di Allegri non si sia mai nemmeno lontanamente avvicinata a quelle vette tolte forse.10 partite partite in 7 anni.

Ma come si fa a paragonare Lippi con il livornese Lippi gli avversari non voleva solo superarli li tramortiva e quando vedi con il livornese i 6-1 contro Aiax PSG o 6-0 contro il Milan di Sacchi e tanti altri punteggi tennistici scontro scudetto contro il Parma a Torino bastava non perdere non solo siamo passati in vantaggio alla fine li abbiamo tramortito 4-0 e quando succede una cosa del genere con il livornese dato che dopo il vantaggio subito mette il bus davanti  

Come capacità mentalità siamo la notte e il giorno non c'è assolutamente paragone Lippi di un altra galassia 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

Lippi comunque ci mise del suo nelle formazioni del 97 e 2003 (Montero terzino...Allegri lo bastoniamo per Barzagli e lui no?), a Manchester abbiamo giocato per lo 0-0.

bravo fratello, io le ricordo bene ste cose.... ma ci sta, ogni allenatore sceglie per il meglio in quel momento, poi in campo ci vanno i calciatori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, WINNER72 ha scritto:

Una persa ai rigori ( e una lotteria quindi delusione ma nessuna umiliazione ) e un altra per un goal in fuorigioco solo quella con il Dortmund fu approcciata male e solo quella mi sento di criticarlo 

Con Il livornese due batoste finali quasi mai in discussione 7 goal subiti in 2 partite ma di che parliamo 

va detta una cosa. Nelle finali seguenti Roma (2 di fila) la Juve era la squadra favorita. Nettamente contro il Borussia. Era decisamente la squadra più forte d'europa con grandi campioni in campo. Col Milan poi andò male. Onestamente le due finali con Allegri erano fuori portata, la prima del tutto inaspettata ci è stata anche mezzo sgraffignata (e sappiamo ora che il barca fa fattura) , ma abbiamo giocato contro due squadre fortissime," squadre stato" le chiamano adesso, con due dei giocatori più forti della storia del calcio in mezzo a altri supercampioni, nel loro splendore, in campo. Per tacere degli altri. Tra l'altro in ognuna delle due edizioni abbiamo eliminato una per perdere con l'altra. Per la Juve sono state comunque due partite importanti che hanno portato tutti in un'altra dimensione, che poi si sia buttato via tutto gli anni dopo è altro discorso. L' uno su tre del primo lippi è un rammarico più grande , almeno per me.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

A Berlino non è stata una batosta. E' vero che il primo tempo è stato a senso unico, ma poi la partita era girata dalla nostra parte e dopo il pareggio ci hanno negato un rigore. Potevamo andare noi sul 2-1 a 20 minuti dalla fine, invece ci sono andati loro e il 3-1 l'hanno fatto solo a tempo scaduto quando eravamo tutti in avanti.

Lippi comunque ci mise del suo nelle formazioni del 97 e 2003 (Montero terzino...Allegri lo bastoniamo per Barzagli e lui no?), a Manchester abbiamo giocato per lo 0-0.

Non ho dettato che Lippi non ha fatto errori ma ha una mentalità diversa vuole non solo vincere ma dominare con Lippi abbiamo visto risultati tennistici e quando succede con il livornese non scherziamo non c'è minimamente paragone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque ridendo e scherzando Allegri ha vinto 6 campionati 2 supercoppa  e tre coppe Italia ...

E" il contrario ..tre supercoppa e due coppe italia..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, primavera ha scritto:

Comunque ridendo e scherzando Allegri ha vinto 6 campionati 2 supercoppa  e tre coppe Italia ...

e magari non è finita qua, quest'anno ci sta ancora un trofeo in gioco.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, WINNER72 ha scritto:

Non ho dettato che Lippi non ha fatto errori ma ha una mentalità diversa vuole non solo vincere ma dominare con Lippi abbiamo visto risultati tennistici e quando succede con il livornese non scherziamo non c'è minimamente paragone

Su questo sono d'accordo, se ne facciamo un discorso di Juve in generale la bilancia pende dalla parte di Lippi. Poi purtroppo le finali di CL per noi sono un capitolo a parte, per un motivo o per un altro ci gira male, ma quella di Berlino non dobbiamo considerarla un'umiliazione: siamo arrivati come la Cenerentola e lo abbiamo pagato 2 volte perché abbiamo preso gol al primo tiro in porta, per il primo tempo abbiamo sofferto ma poi in quei 10-15 minuti la partita era girata dalla nostra parte e abbiamo avuto le occasioni per passare in vantaggio. Il 3-1 che ha chiuso la partita è arrivato al fischio finale, discorso diverso a Cardiff quando la partita si è chiusa sul 3-1 di Ronaldo quando mancavano ancora 25 minuti da giocare.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, MassiPace73 ha scritto:

😂  non lo so se è vero, ma chi lo ha scritto?

 

Sergio * ma c'è chi dice che sia stato Vlahovic 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

Comunque ritornando al titolo del topic, il problema è che Allegri sta riperdendo il controllo della squadra. Speriamo che riesca a ricompattare tutti in questo finale di stagione.

se la Juve non vincesse stasera con una prestazione incolore, io sarei per l'esonero, in una situazione normale. perchè arrivare almeno quarti sul campo è fondamentale e passa per le vittorie di stasera e con il Lecce. ma c'è una eventuale penalizzazione, un trofeo da giocarci e alla fine nessuno potrebbe subentrare adesso se non un traghettatore... quindi è una scelta difficile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, MassiPace73 ha scritto:

ma la finale mondiale cosa c'entra? io parlavo della Juve.

fratello, pure con Allegri siamo andati a vincere ovunque e senza avere la migliore formazione d'Europa. grandi emozioni, altroché.

a questo puntoi ti pongo due domande

come mai Allegri da noi fu esonerato?

come mai da quando è torntato non ne azzecca più una?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, umbertoI ha scritto:

a questo puntoi ti pongo due domande

come mai Allegri da noi fu esonerato?

come mai da quando è torntato non ne azzecca più una?

credo fu esonerato perché Paratici voleva un giochista. poi si è visto che aveva torto.

ad ogni modo. poi che vuoi che ti dica, in campo ci vanno i calciatori, con questi allegri fa quel che può:  sinceramente, io ritengo che prima della pausa delle nazionali noi in campionato stavamo oveperformando, non siamo la seconda forza come rosa. siamo una squadretta senza attacco. purtroppo.

allegri deve provare a chiudere bene la stagione e poi tiriamo le somne.

per me una finale di EL e uno tra i primi 4 posti sono abbastanza per riconfermarlo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Bi@nconero ha scritto:

Con Lippi avevo l'emozione di andare a giocarmela in tutti gli stadi d'Europa e non di andare a Cremona a difendersi 🤣

Lippi ha chiuso una semifinale mondiale con la Germania, in Germania con dentro Totti, Del Piero, iaquinta e Gilardino.

Come Allegri, uguale uguale 🤌

Ma qualcuno ha veramente il coraggio di paragonare Lippi con quell'incompetente incapace di Allegri? Ma siamo su scherzi a parte???????

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, MassiPace73 ha scritto:

credo fu esonerato perché Paratici voleva un giochista. poi si è visto che aveva torto.

ad ogni modo. poi che vuoi che ti dica, in campo ci vanno i calciatori, con questi allegri fa quel che può:  sinceramente, io ritengo che prima della pausa delle nazionali noi in campionato stavamo oveperformando, non siamo la seconda forza come rosa. siamo una squadretta senza attacco. purtroppo.

allegri deve provare a chiudere bene la stagione e poi tiriamo le somne.

per me una finale di EL e uno tra i primi 4 posti sono abbastanza per riconfermarlo.

Gli hanno preso una punta pagandola 80 mln di euro, più Di Maria che ha voluto lui. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, OldLady1897 ha scritto:

Gli hanno preso una punta pagandola 80 mln di euro, più Di Maria che ha voluto lui. 

il serbo è un flop clamoroso. di maria troppo vecchio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, MassiPace73 ha scritto:

credo fu esonerato perché Paratici voleva un giochista. poi si è visto che aveva torto.

ad ogni modo. poi che vuoi che ti dica, in campo ci vanno i calciatori, con questi allegri fa quel che può:  sinceramente, io ritengo che prima della pausa delle nazionali noi in campionato stavamo oveperformando, non siamo la seconda forza come rosa. siamo una squadretta senza attacco. purtroppo.

allegri deve provare a chiudere bene la stagione e poi tiriamo le somne.

per me una finale di EL e uno tra i primi 4 posti sono abbastanza per riconfermarlo.

Questa squadra ha il dovere di vincere lo scudetto. 22 luglio 2022 Allegri. Ma adesso che ci fa vergognare della nostra squadra è perché la squadra è scarsa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, MassiPace73 ha scritto:

credo fu esonerato perché Paratici voleva un giochista. poi si è visto che aveva torto.

ad ogni modo. poi che vuoi che ti dica, in campo ci vanno i calciatori, con questi allegri fa quel che può:  sinceramente, io ritengo che prima della pausa delle nazionali noi in campionato stavamo oveperformando, non siamo la seconda forza come rosa. siamo una squadretta senza attacco. purtroppo.

allegri deve provare a chiudere bene la stagione e poi tiriamo le somne.

per me una finale di EL e uno tra i primi 4 posti sono abbastanza per riconfermarlo.

Il problema più grosso è lo spogliatoio come allora quando fu esonerato, in realtà non si poteva buttare fuori i 5-6 giocatori che diceva Max, così si preferì virare su un altro allenatore anzitempo e cercar di giocarsela in un modo diverso con prima Sarri e poi Pirlo, con i risultati penosi che abbiamo visto dato che intrambi poi si misero ad imitare Allegri in tutto e per tutto, con altrettanto pessimi risultati nonostante Ronaldo a rimettere in qualche modo le cose a posto... Ora c'è una situazione simile, diversi giocatori ribelli e allenatore praticamente poco seguito... Che fare? Credo non abbia più senso fare contratti lunghi e costosi a tecnici che c'è il rischio non vengano seguiti... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, VOLTA J RE ha scritto:

Questa squadra ha il dovere di vincere lo scudetto. 22 luglio 2022 Allegri.

riscrivete sta cosa ma non lo ha mai detto. ha il dovere di essere competitiva per il titolo. con quello che è accaduto in stagione era impossibile. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.