Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Solo la Maglia

In quanti sono rimasti a sostenere Allegri

Allegri   

  1. 1. Siete ancora con Allegri?

    • Si
      217
    • No
      1232


Post in rilievo

1 ora fa, Kreimor ha scritto:

Se di sarri potevamo pensare vagamente alla mancanza totale di programmazione, con pirlo abbiamo avuto prova certa.

 

Si possono fare tutte tutte le ipotesi possibili, ma se in dirigenza hai una manica di scappati di casa cambiare l'allenatore serve a poco

Verissimo, la competenza, la sinergia di vedute e il mercato devono partire dall'alto. Però, anche se hai una squadra male assortita ma di grandi giocatori, un allenatore bravo riesce a costruire qualcosa, valorizzando quello che ha (e un attacco Chiesa Vlahovic Di Maria... con riserve Milik e Kean.... scusate se è poco)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, lou 65 ha scritto:

quando si vinceva mica tanto responsabile visto che molti scrivono che quei 5 scudi si son vinti per inerzia, mancanza di avversari, rosa piena zeppa di campioni. insomma, anche ciccio pasticcio avrebbe vinto 5 scudi di fila. questo è. e comunque responsabile continuo a pensare che non si il termine adatto. hai mai sentito dire tizio è responsabile del successo o della vittoria? io no.

Quella della mancanza di avversari è una caszata bella e buona.

La rosa composta da ottimi giocatori oltre al grande lavoro svolto da Conte, ha contribuito in maniera determinante a lanciare, spingere e sostenere (l'inerzia appunto) la squadra durante quel periodo di cui tanto si sparla.

Ovvio che Allegri non è lo sprovveduto incompetente di cui molti sparlano, ma neanche uno, secondo il mio parere, in grado di portarci dove vorremmo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, gigirock ha scritto:

Già era indifendibile come allenatore, ma a Milano l'ha fatta davvero grossa, mettendo una formazione assurda in campo e consegnando di fatto la vittoria a quegli scappati di casa.....

Mi spiaze ammetterlo ma quegli scappati di casa sono meglio messi in campo e hanno una parvenza di squadra sicuramente superiore alla nostra; tra l'altro sono arrivati in semifinale di champions e finale di coppa Italia. Inzaghi sta facendo molto meglio di Allegri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Lucifer_MorningSTAR ha scritto:

Alla Juve ha trovato una squadra quasi perfetta costruita da Conte, e ne ha beneficiato per almeno 2 anni, contro avversari in Italia non irresistibili. Non è proprio tutto bianco o nero.... ci sono contesti dove Allegri è bravo (gestire grandi giocatori all'apice della carriera) e dove non è capace (costruire un gioco, dare valore aggiunto ad una squadra, scegliere preparatori atletici adeguati)

Sarà anche bravo a gestire campioni all'apice della carriera, ma Tevez, Dani Alves, CR7 e da ieri anche Di Maria la pensano diversamente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiudete il topic sennò gli allegriani stanno tutto il giorno a iscriversi coi nick più disparati a cliccare sul "SI" 😂. In 4 giorni hanno già recuperato un 5%...🤪.

Sto incubo finirà...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I problemi non sono iniziati con Allegri, già con Sarri (seconda metà di stagione) e Pirlo facevamo schifo. Purtroppo Allegri non ha saputo risolverli, anzi, siamo forse ancora più brutti e perdenti di 2 anni fa. Andrei su un allenatore giovane con esperienza in serie A 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Lucifer_MorningSTAR ha scritto:

Alla Juve ha trovato una squadra quasi perfetta costruita da Conte, e ne ha beneficiato per almeno 2 anni, contro avversari in Italia non irresistibili. Non è proprio tutto bianco o nero.... ci sono contesti dove Allegri è bravo (gestire grandi giocatori all'apice della carriera) e dove non è capace (costruire un gioco, dare valore aggiunto ad una squadra, scegliere preparatori atletici adeguati)

senti fratello, capiamoci. siamo secondi sul campo e possiamo vincere un trofeo. questa Juve non può fare di più. l'unica sconfitta grave della stagione è col Sassuolo, quella in coppa Italia era prevedibile perché sono più forti di noi.

col Siviglia mi aspetto di passare perché siamo favoriti.

ma tutta la merdha isterica che scagliano sul.mister da 3 giorni è dovuta alla loro ossessione. e non certo ai fatti. a me oare una malattia, perchè sta gente che tifa contro e aspetta di perdere... a me da fastidio. questi per sorridere aspettano il linciaggio, così possono ribadire chi aveva ragione e chi torto..  dall'alba dei tempi. così da scrivere che era tutto chiulo e tutti il resto della recita. quest'anno a me fa capire bene cosa è diventato il calcio sul web: tra valvola di sfogo e gioco di ruolo di gente che... boh.  dopo il fastidio a me arriva l'umana pietà.

nel frattempo io tifo e se per caso vinciamo un trofeo godrò il doppio, a me che della EL non fregava nulla. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, 21zidane ha scritto:

I problemi non sono iniziati con Allegri, già con Sarri (seconda metà di stagione) e Pirlo facevamo schifo. Purtroppo Allegri non ha saputo risolverli, anzi, siamo forse ancora più brutti e perdenti di 2 anni fa. Andrei su un allenatore giovane con esperienza in serie A 

In realtà sono iniziati proprio con Allegri. Precisamente dopo Juve-Man U, partita bellissima persa per enorme sfortuna. Troppo bellini, sentenziò. Da lì fu l'inizio della fine, dopo un girone d'andata perfetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Lucifer_MorningSTAR said:

Anche se dovesse vincere l'EL non può restare... ma non perchè sia antipatico o arrogante, ma proprio perchè in questi 2 anni abbiamo subìto umiliazioni incredibili, con una rosa che non era inferiore a nessuna delle squadre che ci hanno battuto.... non ha un gioco, non c'è preparazione atletica, non c'è una formazione-tipo, non c'è un modulo chiaro, il nulla del nulla. Barricate contro l'ultima in classifica, passaggi lenti, movimento senza palla inesistente, scelte cervellotiche, giocatori fuori ruolo, giovani messi a casaccio e poi bruciati....tutti gli attaccanti sembrano involuti, l'unico che segna è un centrocampista che fisicamente è superiore agli altri.

Già lo scorso anno, senza trofei, ho rimpianto Pirlo, ed è tutto dire.

Sono d'accordo con te ma se vince mi sa che non si muove.

In realtà penso che anche se non vince resta.

2 hours ago, Joel Barish said:

Pochissike ma comunque non tito Siviglia.

Ma quello no, e che *

 

Magari si vincesse una coppa europea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mandare via Allegri deve essere la prima cosa da fare appena finisce la stagione. Non è possibile vedere la Juve essere presa a pallate in casa e fuori casa da tutti. Qua siamo come nel dopo Ferrara e Del Neri derisi da tutta Italia ci vuole una certezza uno juventino vero Antonio Conte tutta la vita. Abbiamo perdonato Lippi e Bonucci ai può perdonare Antonio Conte 

  • Mi Piace 4
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, alex101974 ha scritto:

Sarà anche bravo a gestire campioni all'apice della carriera, ma Tevez, Dani Alves, CR7 e da ieri anche Di Maria la pensano diversamente 

Senza dimenticare un certo CR7....scappato dopo una settimana che era tornato Sua Maestà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, alex101974 ha scritto:

Sarà anche bravo a gestire campioni all'apice della carriera, ma Tevez, Dani Alves, CR7 e da ieri anche Di Maria la pensano diversamente 

Beh, dai, non volevo essere negativo al 100%…. Qualche merito nel condurre squadre di Primedonne lo avrà pure avuto, no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Lucifer_MorningSTAR ha scritto:

Alla Juve ha trovato una squadra quasi perfetta costruita da Conte, e ne ha beneficiato per almeno 2 anni, contro avversari in Italia non irresistibili. Non è proprio tutto bianco o nero.... ci sono contesti dove Allegri è bravo (gestire grandi giocatori all'apice della carriera) e dove non è capace (costruire un gioco, dare valore aggiunto ad una squadra, scegliere preparatori atletici adeguati)

Guarda che non sa gestire un cavolo, altrimenti gli avrebbero fatto ponti d’oro in squadre con Real, PSG, Barcellona, Chelsea, etc., come fatto con Ancelotti. Lui fuori dall’Italia non lo vuole nessuno 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, MassiPace73 ha scritto:

senti fratello, capiamoci. siamo secondi sul campo e possiamo vincere un trofeo. questa Juve non può fare di più. l'unica sconfitta grave della stagione è col Sassuolo, quella in coppa Italia era prevedibile perché sono più forti di noi.

col Siviglia mi aspetto di passare perché siamo favoriti.

ma tutta la merdha isterica che scagliano sul.mister da 3 giorni è dovuta alla loro ossessione. e non certo ai fatti. a me oare una malattia, perchè sta gente che tifa contro e aspetta di perdere... a me da fastidio. questi per sorridere aspettano il linciaggio, così possono ribadire chi aveva ragione e chi torto..  dall'alba dei tempi. così da scrivere che era tutto chiulo e tutti il resto della recita. quest'anno a me fa capire bene cosa è diventato il calcio sul web: tra valvola di sfogo e gioco di ruolo di gente che... boh.  dopo il fastidio a me arriva l'umana pietà.

nel frattempo io tifo e se per caso vinciamo un trofeo godrò il doppio, a me che della EL non fregava nulla. 

Ti rispondo punto su punto, per quanto mi riguarda: proveniamo da una stagione semi fallimentare senza titoli, partiti con la rosa più costosa del campionato. Già lì bisognava cambiare guida, proprio perché non si è mai visto nulla in termini di gioco, miglioramento della squadra, progetto tecnico. Solo infortuni a ripetizione, costanti nelle stagioni in presenza di un certo preparatore.

Ora siamo terzi in un campionato falsato dove siamo partiti per vincere. Ma non si può leggere che la sconfitta grave è solo quella col Sassuolo. Ti ricordo lo scempio visto da agosto ad ottobre, situazione imbarazzante culminata con la disfatta horror di Monza, e le figuracce epiche contro il Maccabi Haifa e il Benfica. E qui la Ingiustizia sportiva non c’entra nulla.
Siamo usciti indecorosamente in Coppa Italia senza praticamente giocare. Col Siviglia siamo favoriti per il nome dei giocatori a confronto, ma se devo dire quello che si è visto finora, temo una ennesima e sonora lezione. Ma io spero di sbagliare, perchè tifo la mia squadra e se giudico male un allenatore è perchè non lo ritengo valido per la squadra, non certo per altri motivi. Sono un po’ stanco di leggere che chi critica Allegri è un “odiatore”, io lo critico da Cardiff (compresa) perchè sono un odiatore del calcio speculativo, rinunciatario, senza gioco, che porta magari vittorie fortunose nel breve periodo, vittorie faticosissime contro avversari inferiori, ma poi si rivela perdente.

Se dovessimo vincere l’EL sarò felice, ma certo non cambio idea sull’allenatore. Da quando è tornato stiamo perdendo solo tempo e gettando alle ortiche la possibilità di creare una vera grande squadra.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Lucifer_MorningSTAR ha scritto:

Ti rispondo punto su punto, per quanto mi riguarda: proveniamo da una stagione semi fallimentare senza titoli, partiti con la rosa più costosa del campionato. Già lì bisognava cambiare guida, proprio perché non si è mai visto nulla in termini di gioco, miglioramento della squadra, progetto tecnico. Solo infortuni a ripetizione, costanti nelle stagioni in presenza di un certo preparatore.

Ora siamo terzi in un campionato falsato dove siamo partiti per vincere. Ma non si può leggere che la sconfitta grave è solo quella col Sassuolo. Ti ricordo lo scempio visto da agosto ad ottobre, situazione imbarazzante culminata con la disfatta horror di Monza, e le figuracce epiche contro il Maccabi Haifa e il Benfica. E qui la Ingiustizia sportiva non c’entra nulla.
Col Siviglia siamo favoriti per il nome dei giocatori a confronto, ma se devo dire quello che si è visto finora, temo una ennesima e sonora lezione. Ma io spero di sbagliare, perchè tifo la mia squadra e se giudico male un allenatore è perchè non lo ritengo valido per la squadra, non certo per altri motivi. Sono un po’ stanco di leggere che chi critica Allegri è un “odiatore”, io lo critico da Cardiff (compresa) perchè sono un odiatore del calcio speculativo, rinunciatario, senza gioco, che porta magari vittoria fortunose nel breve periodo ma poi si rivela perdente.

Se dovessimo vincere l’EL sarò felice, ma certo non cambio idea sull’allenatore. Da quando è tornato stiamo perdendo solo tempo e gettando alle ortiche la possibilità di creare una vera grande squadra.

se vinciamo e non cambi idea, è un tuo problema. abbiamo già vinto e nessuno ha cambiato idea. tutti a denti stretti con allegri. questo è il nocciolo di tutta la questione. 

io spero di vincere con lui e con chiunque altro e me ne frego dei denti stretti altrui.

anzi se diventano molesti, provando a metter avanti i gusti al risultato, godo due volte.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, MassiPace73 ha scritto:

se vinciamo e non cambi idea, è un tuo problema. questo è il nocciolo di tutta la questione. 

Certo che non cambio idea! Credi che se si vince possiamo dimenticare tutto il NULLA cosmico visto finora? Quante altre umiliazioni dobbiamo subire?? Se dovessimo vincere sarà solo per qualche giocata fenomenale del Di Maria di turno, e ci spero molto.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2 anni che non corrono, non sono in grado di fare un' azione offensiva logica, 3 passaggi di fila sono un utopia, ma la cosa più deprimente è quando cercano di mettersi in 10 negli ultimi 25 metri x difendere e subiscono lo stesso occasioni pericolose o gol. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, MassiPace73 ha scritto:

e quindi lascia perdere lo sport, che ti devo dire. con me non hai nulla a che fare.

sta a vedere che si deve umiliare qualcuno che vince perché a te non piace. ma per piacere, ma cambia canale.

io tifo e spero nel risultato sportivo.

Di grazia, ma chi sei per dire agli altri cosa devono fare? Come ti permetti, fai il bulletto da tastiera con me? Tu non sopporti quelli che non la pensano come te, ma è un problema solo tuo. Anch’io spero nei risultati sportivi, negli ultimi 2 anni infatti riscontro finora una disfatta assoluta sia nel gioco che nei risultati, con una rosa di nazionali a disposizione. Passo e chiudo, non vale la pena discutere con chi mostra di non comprendere nemmeno quello che è scritto in italiano. Passo e chiudo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Lucifer_MorningSTAR ha scritto:

Alla Juve ha trovato una squadra quasi perfetta costruita da Conte, e ne ha beneficiato per almeno 2 anni, contro avversari in Italia non irresistibili. Non è proprio tutto bianco o nero.... ci sono contesti dove Allegri è bravo (gestire grandi giocatori all'apice della carriera) e dove non è capace (costruire un gioco, dare valore aggiunto ad una squadra, scegliere preparatori atletici adeguati)

Diciamo che con alcuni grandi campioni ha avuto un rapporto non sempre idilliaco: Ibrahimovic, Pirlo, Tevez, Alves, Ronaldo. È un tecnico adatto a gestire giocatori esperti e di grande personalità, soprattutto per la sua non rigidità tattica. Fare in modo che siano protagonisti i giocatori, con le loro scelte e le loro giocate, aiuta ad avere un buon rapporto con un certo tipo di giocatori. Certamente quando arrivò alla Juventus ebbe la strada in discesa, perchè trovò una squadra già formata, con dei meccanismi collaudati a cui lui dovette solo allentare un pò la pressione che metteva Conte, in modo tale che affrontassero più sciolti anche la Champions.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, black&whitetiger ha scritto:

2 anni che non corrono, non sono in grado di fare un' azione offensiva logica, 3 passaggi di fila sono un utopia, ma la cosa più deprimente è quando cercano di mettersi in 10 negli ultimi 25 metri x difendere e subiscono lo stesso occasioni pericolose o gol. 

Le subiscono proprio perché si mettono in 10 negli ultimi 25 metri. Quella è l'unica conseguenza possibile di un simile atteggiamento.

Succedeva quando avevamo la BBBC, quando ha iniziato a sperimentare in serie questo atteggiamento tra 2018 e 2019, figurati se non succede ora

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Ilyn Payne ha scritto:

di quell'86% quanti,dovessimo vincere uno  a zero con gol su mischia dopo che ci hanno preso pallate,sarebbero ancora della stessa idea?

 

se per voi vincere è l'unica cosa che conta siete e sarete sempre dalla parte di Allegri.

Vincere è l’unica cosa che conta.

 

Ma se non costruisci nulla come fai a vincere?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, kratos1972 ha scritto:

Mi spiaze ammetterlo ma quegli scappati di casa sono meglio messi in campo e hanno una parvenza di squadra sicuramente superiore alla nostra; tra l'altro sono arrivati in semifinale di champions e finale di coppa Italia. Inzaghi sta facendo molto meglio di Allegri.

Inzaghi alla Juve del quinquennio vincente di acciughina ha sfilato 2 trofei

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Avvocato86 ha scritto:

Vincere è l’unica cosa che conta.

 

Ma se non costruisci nulla come fai a vincere?

Siamo arrivati al punto che ci si accontenta di qualche filotto o di qualche clean sheet 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, migcar ha scritto:

Inzaghi alla Juve del quinquennio vincente di acciughina ha sfilato 2 trofei

Chissà perché Marotta, all'epoca, aveva pensato a lui per il dopo Allegri..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.