Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ciumbia

Platini: "Sono sempre rimasto juventino. Ceferin e Infantino usurpatori di poltrone, la Superlega si farà ma non così"

Post in rilievo

Faccio parte di quella generazione che ha visto giocare Platini. Io oggi sono juventino per Platini, per quella maglia portata fuori dai pantaloncini che lo distingueva subito dagli altri giocatori di calcio. E quel suo stile unico di portare la maglietta, quando giocavo io, ragazzino, ai giardinetti, con gli amici di scuola, diventò naturalmente modello di calciatore ideale tanto da riprendere lo stesso modo di portare la maglia come nel tentativo di emularne le gesta, quasi per rubargli un po’ di quella magia (naturalmente con più modesti risultati, eheheh). Tifavo Platini anche quando indossava la maglia della Francia, ricordo in México 86 quando segnò un gol a Galli con uno splendido lob elegantissimo, e anche in quel caso esultai, non per la vittoria della Francia, ma per aver assistito una volta di più a un gol di Platini. Quello più bello in assoluto è il gol famosissimo (ma ahimè annullato per fuorigioco non suo) contro l’Argentinos, a Tokyo, per la Coppa Intercontinentale, infilando il portiere dopo un controllo di petto, poi sombrero di destro sull’avversario e volée di sinistro, il tutto accompagnato da quella colonna sonora continua e surreale di quelle strane trombette giapponesi. 

  • Mi Piace 6
  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo anch'io che la Superlega si farà. Ma prima devono succedere due cose:

1) deve diventare ovvio il fallimento della Champions ridicola e oscena che si sta preparando;

2) Liga, Liga Portugal, Ligue 1, serie A, Bundesliga, Eredivisie devono finalmente unirsi e dire a muso duro alla UEFA che non si può più subire lo strapotere economico della Premier. Che poi è in buona parte meritato, ma non può continuare così 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Chemical Brother ha scritto:

3 palloni d'oro vs 0

Coppa delle coppe, coppa campioni, intercontinentale, tutte da protagonista

1 campionato europeo vinto praticamente da lui.

Squadra che girava intorno a lui, lui che faceva girare la squadra. Ma di cosa stiamo parlando? Non esiste confronto, soprattutto perchè ha fatto tutto in 5 anni.

Dai su, forse sei troppo giovane

Quoto,per quanto Del Piero fosse un grande Platini era su un altro livello

  • Mi Piace 2
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, 2019-2020 ha scritto:

Uno tra i puù grandi di sempre a vestire i nostri colori.

Uomo vero.

Onorato di aver esultato ad ogni suo tocco da fuoriclasse in campo e fuori

se la gioca con Alex

No.

Fidati, non c'è proprio paragone.

4 anni di Platini (il quinto fu declinante per tanti motivi) sono stati assolutamente dominanti.

DelPiero é stato su quei livelli nel 98 e nella prima metà del 2002/03.

Grandi livelli, ma non é mai stato il "padrone" della squadra.

Michel era addirittura il padrone delle singole partite.

C'erano 21 giocatori e lui, che incuteva soggezione e rispetto anche agli avversari.

 

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sbaglio o manca una parte molto significativa dell'intervista?

Quella in cui dice che le storie d'amore in fondo non si vivono due volte e che tornare dopo 30 anni non avrebbe alcun senso perché non ci sono più le stesse persone di allora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande fuoriclasse,da giocatore ci ha fatto gioire in maniera indimenticabile,pero' da presidente uefa lo ricordo solo a prenderci per il c..,andiamo poi a rivedere il trattamento degli arbitri in Europa in quel periodo;adesso e' ritornato ad essere juventino,ma per favore..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Black Sabbath ha scritto:

Mi sbaglio o manca una parte molto significativa dell'intervista?

Quella in cui dice che le storie d'amore in fondo non si vivono due volte e che tornare dopo 30 anni non avrebbe alcun senso perché non ci sono più le stesse persone di allora.

Non sbagli! E in fondo ha ragione. Meglio ricordarlo solo per quel genio di calciatore che era!

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sto aspettando il suo ritorno alla juve in qualsiasi veste da quel juve brescia del 17 maggio 1987..unico inimitabile in due parole: le roi

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Incredibile come una figura quantomeno ambigua come Maradona sia idolatrata in maniera religiosa, mentre una persona del calibro di Platini debba quasi vergognarsi a parlare. Platini conosce il calcio e la Juventus e portarlo in società sarebbe un'ottima risposta all'arroganza della FIGC. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, 10AlexDelPiero10 ha scritto:

Faccio parte di quella generazione che ha visto giocare Platini. Io oggi sono juventino per Platini, per quella maglia portata fuori dai pantaloncini che lo distingueva subito dagli altri giocatori di calcio. E quel suo stile unico di portare la maglietta, quando giocavo io, ragazzino, ai giardinetti, con gli amici di scuola, diventò naturalmente modello di calciatore ideale tanto da riprendere lo stesso modo di portare la maglia come nel tentativo di emularne le gesta, quasi per rubargli un po’ di quella magia (naturalmente con più modesti risultati, eheheh). Tifavo Platini anche quando indossava la maglia della Francia, ricordo in México 86 quando segnò un gol a Galli con uno splendido lob elegantissimo, e anche in quel caso esultai, non per la vittoria della Francia, ma per aver assistito una volta di più a un gol di Platini. Quello più bello in assoluto è il gol famosissimo (ma ahimè annullato per fuorigioco non suo) contro l’Argentinos, a Tokyo, per la Coppa Intercontinentale, infilando il portiere dopo un controllo di petto, poi sombrero di destro sull’avversario e volée di sinistro, il tutto accompagnato da quella colonna sonora continua e surreale di quelle strane trombette giapponesi. 

Sembra quasi che le abbia scritte io queste parole, sono tifoso della Juventus dal Mundial 1982 proprio quando venne Michel. Mi hai fatto tornare in mente dei bei ricordi 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, ventinove ha scritto:

No.

Fidati, non c'è proprio paragone.

4 anni di Platini (il quinto fu declinante per tanti motivi) sono stati assolutamente dominanti.

DelPiero é stato su quei livelli nel 98 e nella prima metà del 2002/03.

Grandi livelli, ma non é mai stato il "padrone" della squadra.

Michel era addirittura il padrone delle singole partite.

C'erano 21 giocatori e lui, che incuteva soggezione e rispetto anche agli avversari.

 

Del Piero e lo dico magari in maniera molto cruda non è mai e ripeto mai stato ai livelli di Platini, Campione enorme 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Platini, Del Piero, un direttore sportivo, un economista esperto a trovare soldi (Calvo), un allenatore preparato che sa studiare senza puntare solo ai colpi di fortuna... e saremmo veramente a posto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 9/5/2023 Alle 00:06, 10AlexDelPiero10 ha scritto:

Faccio parte di quella generazione che ha visto giocare Platini. Io oggi sono juventino per Platini, per quella maglia portata fuori dai pantaloncini che lo distingueva subito dagli altri giocatori di calcio. E quel suo stile unico di portare la maglietta, quando giocavo io, ragazzino, ai giardinetti, con gli amici di scuola, diventò naturalmente modello di calciatore ideale tanto da riprendere lo stesso modo di portare la maglia come nel tentativo di emularne le gesta, quasi per rubargli un po’ di quella magia (naturalmente con più modesti risultati, eheheh). Tifavo Platini anche quando indossava la maglia della Francia, ricordo in México 86 quando segnò un gol a Galli con uno splendido lob elegantissimo, e anche in quel caso esultai, non per la vittoria della Francia, ma per aver assistito una volta di più a un gol di Platini. Quello più bello in assoluto è il gol famosissimo (ma ahimè annullato per fuorigioco non suo) contro l’Argentinos, a Tokyo, per la Coppa Intercontinentale, infilando il portiere dopo un controllo di petto, poi sombrero di destro sull’avversario e volée di sinistro, il tutto accompagnato da quella colonna sonora continua e surreale di quelle strane trombette giapponesi. 

Grazie

Per avermi ricordato la felice infanzia/adolescenza e le mie prime sofferenze da tifoso (ma quante gioie e quanto orgoglio!)

Il tuo post lo potrei aver scritto io,virgole comprese.

Un abbraccio e lunga vita al Re,anzi,a "Le Roi" Michel.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 8/5/2023 Alle 11:01, ciumbia ha scritto:

"Fair play finanziario? Chieda a quelli dell’Uefa. Qualcosa resiste ma è complicato per il presidente dell’Uefa Ceferin farlo rispettare se il suo principale sostenitore è l’emiro Al Khelaifi del Psg

come è possibile una cosa del genere? lo sanno tutti e tutti stanno zitti? evidentemente sta bene a tutti, ma poi quando le Italiane non rispettano certi paletti vengono penalizzate

 

ma ho capito bene o no: la UEFA potrebbe escluderci dalle competizioni Europee in base a cosa succederà da noi per questa farsa ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 5/8/2023 at 7:08 PM, clarence66 said:

Ho un debole per quest'uomo, ho abbastanza anni per averlo visto giocare, era come veder Mc Enroe giocare a tennis, un fuoriclasse assoluto che faceva sembrare tutto semplice, anche un lancio di 40 metri sui piedi dell'attaccante in corsa, pochi giocatori avevano la sua classe e la sua intelligenza, dentro e fuori dal campo. Per me assolutamente il più grande!

Io la vedo come te. Non ho mai visto nessuno esprimere calcio in quel modo. Pirlo, Baggio, Zidane e non so più chi altro in uno. Un carattere straordinario, una classe immensa ma sopratutto una intelligenza fuori dal normale. Una cosa spaziale. Avere 50 anni può anche avere i suoi lati positivi..aver vissuto quella Juve (e quella subito prima...🖤), aver visto i Nirvana dal vivo...ecc ecc.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Tommy Egan ha scritto:

come è possibile una cosa del genere? lo sanno tutti e tutti stanno zitti? evidentemente sta bene a tutti, ma poi quando le Italiane non rispettano certi paletti vengono penalizzate

 

ma ho capito bene o no: la UEFA potrebbe escluderci dalle competizioni Europee in base a cosa succederà da noi per questa farsa ?

pare di si

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

“La Juventus perché è la migliore del mondo”

 

Solo per 2 giocatori ho pianto nel giorno dell’addio alla Juve: Platini e Del Piero, diversi nel modo di giocare ma simili nello stile, due 10, due uomini, oltre che giocatori, 2 vere bandiere, 2 modelli di sportività. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 8/5/2023 Alle 11:38, maur0 ha scritto:

Ha bisogno di essere riabilitato e lo vedrei benissimo presidente

Un mito assoluto in campo e ancora oggi. Ironia e stile, la Juventus 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.