Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

The Italian Giants

Tempo scaduto, game over

Post in rilievo

55 minuti fa, AlexPinturicchio10 ha scritto:

guardati la rosa eliminata dall'ajax

immaginala portata per tre anni da un klopp...

era di gran lunga la rosa più forte del'europa

Klopp arriva giusto da una stagione mediocre (con alcune scoppole memorabili) e non mi pare abbia a disposizione la rosa della Cremonese...

Tornando a noi in quella partita mancava Chiellini importante per noi quasi quanto Ronaldo.

Apposta parlavo di zoccolo duro della squadra che iniziava a scricchiolare...De Ligt quel goal con Chiellini in campo non lo fa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, oroo ha scritto:

allenatore di livello indecente, ANCHE PRIMA. il professionista nel mondo del calcio più sopravvalutato di tutti i tempi. 

Nel nostro primo scudetto dei nove vinti c'è una grossa mano di Allegri come allenatore del Milan, quel Milan giocava davvero in maniera orribile un marchio di fabbrica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Er Bufalo ha scritto:

Allenatore che è sempre stato mediocre con un'idea di calcio totalmente anacronistica in campo europeo.

 

Berlusconi, e mi costa dirlo, avrà rovinato questo paese ma di faiga e calcio ne ha sempre capito assai.

Non a caso resta mitica la sua risposta a precisa domanda sul fantino quando ancora sedeva sulla panchina del Milan per volere del geometra: "Allegri? No el capisse un casso"

Non so se il berlusca avesse ragione,perché comunque allegri ha ottenuto ottimi risultati dopo il Milan...ma la verità è che lui è sceso dal treno a Cardiff,li è uscito dal calcio....ha smesso di aggiornarsi,ha smesso di ascoltare consigli e critiche,non accetta di cambiare i suoi dogmi e anzi sbruffoneggia con gli altri atteggiandosi a vate del pallone...ormai è rimasto fuori dal calcio top, è solo un fossile del passato e dovrebbe avere la decenza di farsi da parte e andarsi a godere i soldi "tanti" nella sua Livorno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, comevava’ ha scritto:

A Ronaldo bisognava affiancare un paio di centrocampisti seri, non l' americano tanto per fare un nome. Oltre a un allenatore che desse un gioco.

Il problema è che i costi per permetterti Ronaldo ti hanno impedito di finanziare il rinnovamento della squadra...da lì i parametri zero per provare a chiudere i buchi che si formavano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se prendessimo Giuntoli si inizierebbe a utilizzare un metodo diverso nella scelta dei calciatori. Smettiamo con i parametri 0 e gente a fine carriera e puntiamo su giocatori da scoprire, motivati e funzionali. Con un allenatore che insegni calcio e martelli a dovere

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sembriamo il Milan e l'inter degli anni 2011-19.

Solo che loro facevano ridere mentre c'era uno squadrone come la Juve e squadre ottime come Napoli e Roma, oggi non c'è più nessuno e arriviamo comunque a -16.

Principale colpevole Andrea Agnelli e qui gli si dedicano ringraziamenti commossi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, xtreme ha scritto:

Atteggiamento perdente, remissivo, attendista, negativo, involutivo.

 

Il mantra è "prima non prenderle e se facciamo tanto di andare in vantaggio, ancora più indietro di prima".

 

Così non si va da nessuna parte.

 

Direi che 7 anni di Allegri siano sufficienti. 

 

Spero che, dopo la perla con il Maccabi, l'essere stati sbattuti fuori anche dall'Europa League serva a mandarlo via una volta per tutte. 

 

Questo sarebbe l'unico aspetto positivo dell'ennesima delusione.

Le parole di Calvo relative alla valutazione su Allegri che non dipende da una sola partita, la vedo come una condanna nei suoi confronti.

Se vinceva l'EL forse la società poteva pensare a proseguire con lui, ma dopo l'ennesima debacle, l'ennesima figura di melma, non credo che lo confermeranno.

A parole lo stimano, ma nei fatti, vedi la scelta di Giuntoli, invece dell'"amico" smilzo Massara, mi sembra che a Torino si siano resi conto che in quest'annata orribile c'è anche tanta sua responsabilità specialmente quando vedi che Inter, Roma e Napoli e Fiorentina arrivano in fondo alle rispettive Coppe.

E noi no... nemmeno la CI o la Finalina di EL.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco, un giornalista serio andrebbe in conferenza a snocciolare questi FATTI, perché qua si parla di FATTI, NUMERI, DATI, quindi inconfutabili.

 

Gli appecorati vanno in conferenza e "Macs tu ke sei stat0 il faroh di questa staggione Maaaaacs, Maaaaaaaacs qual è la via Macs?"

 

 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mimmo75 ha scritto:

Io mi aspetto Zidane o in alternativa De Zerbi, non prendo in considerazione un altro anno con quello seduto fino ad oggi

Uguali proprio...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, fino allafine ha scritto:

Seguo la Juve da 20 anni, queste due stagioni sono state sicuramente le peggiori in relazione al valore della squadra. Negli anni dei due settimi posti avevamo effettivamente delle squadre veramente mediocri, cosa che non si può dire di quella attuale.

Non c'è veramente nulla che possa far propendere per la conferma del tecnico, se non il folle contratto  che almeno sulla carta lo blinda per altri due anni

e pensare che c'è stato un tempo in cui ci lamentavamo di Ancelotti 😌

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, black&whitetiger ha scritto:

Nel nostro primo scudetto dei nove vinti c'è una grossa mano di Allegri come allenatore del Milan, quel Milan giocava davvero in maniera indecente un marchio di fabbrica.

vero, loro sono stati avanti fino a quella partita con la fiorentina ad aprile, noi giocavamo con DE CEGLIE titolare, abbiamo pure pareggiato con il lecce su cappella di Buffon e nonostante questo vincemmo con una giornata di anticipo. 

inoltre fu grazie ad Allegri che prendemmo Pirlo a zero, dato che al Milan faceva la panchina ad Ambrosini. 

assurda la carriera che ha fatto questo walter zenga toscano. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Hank Voight ha scritto:

Semplicemente Pirlo dava l'idea di un novellino spaesato, non paragonabile al primo Allegri, che era un allenatore di tutto rispetto. Gli anni a Cagliari, al Milan e alla Juve certificavano un signor allenatore. Purtroppo il secondo Allegri si è involuto, quasi in una battaglia ideologica contro i cultori del bel gioco. E non è l'allenatore adatto alla rosa in questo momento storico.

Detto questo non credo di essere stato l'unico a sbagliarsi, d'altronde il fattore nostalgia può confondere le idee... E ammettere un errore è più dignitoso che nascondersi o fingere di aver sempre avuto idee diverse da quelle reali 😉

 

L'dea iniziale di AA non era nemmeno male. Due anni di Sarri, intanto Pirlo allenava la U23 facendo esperienza e poi in caso spostarlo in prima squadra. 

Poi si è fumato il cervello. Imputare a Sarri l'eliminazione in CL agli ottavi in pieno caos Covid mi è sembrata una forzatura. 

Pirlo buttato nella mischia e comunque ha vinto Coppa Italia e Supercoppa.

Cacciato pure Pirlo preso Allegri con contratto folle e cosa ci ha portato?  

Gli hanno pure comprato i giocatori che voleva lui (se non erro anche Zakaria lo aveva chiesto lui), spendendo cifre folli.  

 

  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo su tutto se permetti aggiungerei anche il fatto che sono 2 anni che la juve cammina in mezzo al campo. Quest anno ho visto poche partite causa disdetta ma quelle poche che ho visto ho avuto l impressione che gli avversari anche cremonese Verona maccabi senza scomodare le squadre forti corrono il doppio di noi fanno sovrapposizioni ecc ecc. L anno scorso che le ho viste quasi tutte idem..... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Cjrano ha scritto:

Parliamoci chiaro, è stato un fallimento su tutta la linea, dobbiamo saperlo ammettere.

E evidentemente per chi capisce un minimo di calcio poi ci sono i boccaloni che mettono il sorriso che contano con la loro competenza zero al nulla mischiato con il niente che ancora strisciano al piede del loro vate speriamo che il giorno che l'obsoleto da Livorno vada via si porta pure questa finta tifoseria che si spaccia tifosa della JUVE ma dove! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Ste88 ha scritto:

Sembriamo il Milan e l'inter degli anni 2011-19.

Solo che loro facevano ridere mentre c'era uno squadrone come la Juve e squadre ottime come Napoli e Roma, oggi non c'è più nessuno e arriviamo comunque a -16.

Principale colpevole Andrea Agnelli e qui gli si dedicano ringraziamenti commossi.

Agnelli ha fatto lo stesso decorso di Nerone, primi anni buoni poi la tirannia condita da arroganza e deliri di onnipotenza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ste88 ha scritto:

Sembriamo il Milan e l'inter degli anni 2011-19.

Solo che loro facevano ridere mentre c'era uno squadrone come la Juve e squadre ottime come Napoli e Roma, oggi non c'è più nessuno e arriviamo comunque a -16.

Principale colpevole Andrea Agnelli e qui gli si dedicano ringraziamenti commossi.

Dato che 3 squadre italiane sono arrivate ai quarti di CL dire che "non c'è più nessuno" mi sembra poco corretto.

Sul fatto che stessimo facendo lo stesso percorso del Milan concordo ed era chiaro e inevitabile dalla cacciata di Marotta in poi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, La Vecchietta di Ceferin ha scritto:

Sta di fatto che conta quello che avrebbe fatto alla Juventus immagino senza discostarsi dagli 8 anni precedenti.  

come ha postato anche un utente che mi ha quotato

 l'inizio del crollo della Juve 

sono stati gli acquisti di Marotta.... Higuain 90 milioni finito nel giro di 2 anni, Bernardechi 40 milioni e Costa 45 milioni.

Quasi 200 milioni di buco.

...i rinnovi milionari di 2 giocatori strafiniti come khedira e mandzukic che poi smisero col calcio che conta etc...

poi passa all'inter e combina quello che è sotto gli occhi di tutti, ma si salva perchè accedere alla pinetina è come accedere al parlamento...si acquisisce l'immunità

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che po' ciò che non mi capacito, da due anni a questa parte pensa di essere un fenomeno cambiando tutte le sante partite una formazione, non fa in tempo a trovare una quadra che la deve cambiare sembra autolesionismo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora magari non capirò nulla di calcio ma lo segui da 45 anni e la ns rosa secondo me è in Italia e tra le migliori se non la migliore ma a parte le tattiche e formazioni assurde e proprio male allenata non è possibile che gli avversari ci sovrastano atleticamente tutte le sante partite 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come mentalità di Club siamo sempre stati e parla la storia più concentrati sul vincere gli scudetti rispetto ai trofei europei. 

Molti juventini preferiscono lo scudetto ad un titolo europeo. 

Ricordo bene il 2014 dove conte preferì fare il record di punti in serie a rispetto a vincere la semifinale di Europa League contro il Benfica, quando avevamo la finale in casa allo stadium

Cambiare mentalità per provare a vincere in Europa!! Altrimenti ogni stagione sarà sempre lo stesso ritornello.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fatto di non vincere niente per due anni ci può stare. Siamo stati abituati troppo bene.

Il fatto è che non si sta costruendo per il futuro. Allegri vuole giocatori già fatti invece a noi serve qualcuno che faccia crescere i nostri giovani e che dia un gioco propositivo alla squadra. Si iniziò bene con Sarri nel dopo Allegri per poi tornare indietro ad allegri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, carlein ha scritto:

Dato che 3 squadre italiane sono arrivate ai quarti di CL dire che "non c'è più nessuno" mi sembra poco corretto.

Sul fatto che stessimo facendo lo stesso percorso del Milan concordo ed era chiaro e inevitabile dalla cacciata di Marotta in poi

C'è un bell'allineamento di pianeti, restano squadracce.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, nubedioort ha scritto:

Le parole di Calvo relative alla valutazione su Allegri che non dipende da una sola partita, la vedo come una condanna nei suoi confronti.

Se vinceva l'EL forse la società poteva pensare a proseguire con lui, ma dopo l'ennesima debacle, l'ennesima figura di melma, non credo che lo confermeranno.

A parole lo stimano, ma nei fatti, vedi la scelta di Giuntoli, invece dell'"amico" smilzo Massara, mi sembra che a Torino si siano resi conto che in quest'annata orribile c'è anche tanta sua responsabilità specialmente quando vedi che Inter, Roma e Napoli e Fiorentina arrivano in fondo alle rispettive Coppe.

E noi no... nemmeno la CI o la Finalina di EL.

 

Io vedo i cartonati giocare col sangue agli occhi contro di noi.

 

Mi sono fortunatamente risparmiato il ritorno di coppa italia contro di loro ma ho sentito che sembrava che difendessimo il loro 1 a 0.

 

E per quanto il gioco di Mourinho sia inguardabile, anche i giocatori della Roma hanno un atteggiamento diverso.

 

Vorrei che avessi ragione tu ma qualcuno qui sostiene di avere informazioni secondo le quali lo vogliono tenere.

 

Una coltellata avrebbe fatto meno male.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.