Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Juventus Memories

20 anni dalla finale di Manchester, il dolore è passato?

20 anni dalla finale di Manchester, il dolore e' passato?  

  1. 1. 20 anni dalla finale di Manchester, il dolore e' passato?

    • Si, il tempo cancella tutto!
      21
    • No, anche perche' da allora non abbiamo alzato altre coppe
      78
    • Ho rimosso l'accaduto e non so di cosa si stia parlando
      13


Post in rilievo

Il 28 Maggio 2003 sapevamo sarebbe stata una data indelebile nella nostra storia, nel bene o nel male.

Purtroppo le cose sono andate male.

Come avete rielaborato la cosa dopo (gia'!!!) ben due decadi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Luxor ha scritto:

Così…a buffo…tanto pe fasse male… 

Un po di lucidita' ci vuole... Per me di gran lunga il peggior ricordo da tifoso... ma proprio di gran lunga...

  • Mi Piace 6

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Juventus Memories ha scritto:

Un po di lucidita' ci vuole... Per me di gran lunga il peggior ricordo da tifoso... ma proprio di gran lunga...

Parere mio… personale.

 

L’abbiamo persa in semifinale quando Nedved si prese una ammonizione totalmente inutile. 

La partita fu un parto dal risultato scritto, a fine primo tempo venne sostituito pure Davids per infortunio… 

 

La traversa di Conte e il possibile rigore su Zambrotta invece sembravano quasi degli scherzi del destino giusto per renderla più amara.

 

Il resto è storia, le dichiarazioni di Lippi nel dopo partita che parlava di giocatori che invece di pensare ai rigori andavano a cercare le mogli sugli spalti, i rigori stessi tirati male, senza cattiveria… 

 

Il segnale che da lì a 20 anni, se avessimo continuato con quell’atteggiamento nelle finali non ne avremmo vinta più neanche una… 

 

…e così è stato. 
 

Quel Milan era una gran squadra e aveva appena ricominciato a costruire quello che sono diventati negli anni a venire (ne giocarono altre 2 di finali di lì a poco e potevano essere 3 se non fosse stato per quella partita a La Coruna). Noi invece sempre peggio, soprattutto sul piano della tecnica e del gioco…poi vabe Farsopoli. 
 

Il ricordo più brutto da tifoso però rimane quella contro il Dortmund e l’anno dopo quella col Real. 
Quella col Milan ovviamente è nella top 3, ma ripeto, quella Juve senza Nedved valeva la metà. 

  • Mi Piace 6
  • Confuso 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Luxor ha scritto:

Parere mio… personale.

 

L’abbiamo persa in semifinale quando Nedved si prese una ammonizione totalmente inutile. 

La partita fu un parto dal risultato scritto, a fine primo tempo venne sostituito pure Davids per infortunio… 

 

La traversa di Conte e il possibile rigore su Zambrotta invece sembravano quasi degli scherzi del destino giusto per renderla più amara.

 

Il resto è storia, le dichiarazioni di Lippi nel dopo partita che parlava di giocatori che invece di pensare ai rigori andavano a cercare le mogli sugli spalti, i rigori stessi tirati male, senza cattiveria… 

 

Il segnale che da lì a 20 anni, se avessimo continuato con quell’atteggiamento nelle finali non ne avremmo vinta più neanche una… 

 

…e così è stato. 

condivido tutto. Tra l'altro proprio tu, una decina di anni fa, mi mandasti a cercare il rigore su Zambrotta, sacrosanto, a cui non dedicarono nemmeno un replay. Lo feci io artigianalmente, sul mio canale Juventus Memories. I rigori di Montero, Trezeguet e Zalayeta furono indegni. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Juventus Memories ha scritto:

condivido tutto. Tra l'altro proprio tu, una decina di anni fa, mi mandasti a cercare il rigore su Zambrotta, sacrosanto, a cui non dedicarono nemmeno un replay. Lo feci io artigianalmente, sul mio canale Juventus Memories. I rigori di Montero, Trezeguet e Zalayeta furono indegni. 

Ah ecco… ogni 10 anni ce la facciamo prendere a male 😅

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Luxor ha scritto:

Ah ecco… ogni 10 anni ce la facciamo prendere a male 😅

ai tempi non mi cresceva nemmeno la barba, oggi ho un sacco di capelli bianchi!

Ma il dolore resta intatto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quest'anno si rischiava di fare anche peggio, nel caso avessimo battuto il Siviglia in semifinale. Perdere una finale europea contro la Roma di Mourinho sarebbe stato ancora più umiliante, almeno quel Milan era una grande squadra, anche se noi non eravamo inferiori.

7 minuti fa, Luxor ha scritto:

La traversa di Conte e il possibile rigore su Zambrotta invece sembravano quasi degli scherzi del destino giusto per renderla più amara.

Aggiungi anche Dida piazzato due metri davanti alla linea di porta durante i rigori, roba che se l'avesse fatto Buffon se ne sarebbe parlato peggio di Iuliano/Ronaldo o dei gol di Turone e Muntari.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perdere le finali non è doloroso.. ma avere ormai la consapevolezza che giocarle ci fa tremare le gambe.

Questo si che fa male

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, salvo29 ha scritto:

Perdere le finali non è doloroso.. ma avere ormai la consapevolezza che giocarle ci fa tremare le gambe.

Questo si che fa male

Lo  è anche perderle di per sé soprattutto se le si perde puntualmente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la finale di Manchester mi fece male, ma quella che continuo a ritenere più dolorosa fu quella di Monaco col Borussia....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Luxor ha scritto:

Parere mio… personale.

 

L’abbiamo persa in semifinale quando Nedved si prese una ammonizione totalmente inutile. 

La partita fu un parto dal risultato scritto, a fine primo tempo venne sostituito pure Davids per infortunio… 

 

La traversa di Conte e il possibile rigore su Zambrotta invece sembravano quasi degli scherzi del destino giusto per renderla più amara.

 

Il resto è storia, le dichiarazioni di Lippi nel dopo partita che parlava di giocatori che invece di pensare ai rigori andavano a cercare le mogli sugli spalti, i rigori stessi tirati male, senza cattiveria… 

 

Il segnale che da lì a 20 anni, se avessimo continuato con quell’atteggiamento nelle finali non ne avremmo vinta più neanche una… 

 

…e così è stato. 
 

Quel Milan era una gran squadra e aveva appena ricominciato a costruire quello che sono diventati negli anni a venire (ne giocarono altre 2 di finali di lì a poco e potevano essere 3 se non fosse stato per quella partita a La Coruna). Noi invece sempre peggio, soprattutto sul piano della tecnica e del gioco…poi vabe Farsopoli. 
 

Il ricordo più brutto da tifoso però rimane quella contro il Dortmund e l’anno dopo quella col Real. 
Quella col Milan ovviamente è nella top 3, ma ripeto, quella Juve senza Nedved valeva la metà. 

La Juve di Lippi era una grande squadra anche senza Nedved e non devo dire io i grandi campioni che aveva nei reparti . Vedere sminuire le grandi Juventus del passato da parte di chi dovrebbe esserne tifoso è la cosa che fa più male. Poi forse Nedved era il nostro giocatore più incisivo quell'anno ma non vuol dire niente. Avere giocatore che ha vinto il pallone d'oro è solo un merito. La Juve di Capello non tecnica?con gli attaccanti e le ali che aveva?ti ricordo poi che la tanto vituperata Juve di Capello tenne testa al Milan di Ancelotti vincendo a primeggiare in campionato per ben due anni(anche se con farsopoli è successo quello è successo). Per me si condanna la Juve di Capello con tanta faciloneria. Per me con un nuovo allenatore e qualche innesto(anche perché poi la squadra dopo un tot anni era ormai invecchiata) eravamo pronti a vincere ancora e dire la nostra pure in europea. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fa male,una supersquadra(la mia Juve preferita direi) che doveva portare a casa la Champions a tutti i costi,che meritava di avere la gloria di essere sul podio e di vincere l'accoppiata coppa-scudetto,in quegli anni che il campionato italiano era al top. Perderla col Milan poi doppia tragedia. Non mi passerà più, finché non vinciamo almeno altre 2 Champions 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Luxor ha scritto:

Parere mio… personale.

 

L’abbiamo persa in semifinale quando Nedved si prese una ammonizione totalmente inutile. 

La partita fu un parto dal risultato scritto, a fine primo tempo venne sostituito pure Davids per infortunio… 

 

La traversa di Conte e il possibile rigore su Zambrotta invece sembravano quasi degli scherzi del destino giusto per renderla più amara.

 

Il resto è storia, le dichiarazioni di Lippi nel dopo partita che parlava di giocatori che invece di pensare ai rigori andavano a cercare le mogli sugli spalti, i rigori stessi tirati male, senza cattiveria… 

 

Il segnale che da lì a 20 anni, se avessimo continuato con quell’atteggiamento nelle finali non ne avremmo vinta più neanche una… 

 

…e così è stato. 
 

Quel Milan era una gran squadra e aveva appena ricominciato a costruire quello che sono diventati negli anni a venire (ne giocarono altre 2 di finali di lì a poco e potevano essere 3 se non fosse stato per quella partita a La Coruna). Noi invece sempre peggio, soprattutto sul piano della tecnica e del gioco…poi vabe Farsopoli. 
 

Il ricordo più brutto da tifoso però rimane quella contro il Dortmund e l’anno dopo quella col Real. 
Quella col Milan ovviamente è nella top 3, ma ripeto, quella Juve senza Nedved valeva la metà. 

Il mio ricordo più brutto, la semifinale del '99 contro il Manchester United.

Ancora non capisco cos'è successo dopo il 2-0.

 

 

Solo giallo per questo :siciao:

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'assenza di Nedved, che quell'anno era bionico, ci fece male nella testa prima ancora che sul campo. Il Milan, che a differenza nostra in finale ci era arrivato quasi per caso, giocò senza troppi pensieri e giocò meglio. Ma Buffon era in versione paratutto (clamorosa la parata su superpippa) e giunti ai supplementari pensai che l'avremmo portata a casa perché avevamo meritato più di loro durante il torneo.

 

Purtroppo non avevo fatto i conti con la maledizione che ci accompagna in questa competizione.

 

  • Triste 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.