0oo-rooze

Comunicato Stampa Juventus FC: "Definizione dei procedimenti sportivi mette un punto fermo superando tensioni e instabilità permettendo programmazione prossima stagione"

Torino, 30 maggio 2023 – Juventus Football Club S.p.A. (“Juventus” o la “Società”) comunica di aver definito ad ogni effetto con gli organi della Giustizia sportiva il procedimento FIGC n. 336 pf 22-23 (relativo alle c.d. “manovre stipendi 2019/2020 e 2020/2021”, ai rapporti con taluni agenti sportivi, nonché a taluni presunti “rapporti di partnership” con altri club) a fronte dell’irrogazione di una sanzione pecuniaria pari a Euro 718.240,00 e della rinuncia alla presentazione di ricorso innanzi al Collegio di Garanzia dello Sport presso il CONI avverso la decisione emessa dalla Corte Federale d’Appello della FIGC in data 22 maggio 2023 nel procedimento relativo alle c.d. “plusvalenze”.

Il Tribunale Federale Nazionale FIGC ha assunto, infatti, in data odierna la Decisione 0189/TFNSD-2022-2023 che, definitivamente pronunciando, dispone l’irrogazione della suddetta sanzione pecuniaria nei confronti della Società a seguito della proposta di “applicazione di sanzioni su richiesta dopo il deferimento” presentata da Juventus ai sensi dell’articolo 127 del Codice di Giustizia Sportiva FIGC che contempla, altresì, l’assunzione dell’impegno della Società di rinunciare alla presentazione di mezzi di impugnazione innanzi al Collegio di Garanzia dello Sport presso il CONI avverso la decisione emessa dalla Corte Federale d’Appello della FIGC in data 22 maggio 2023 nell’ambito del giudizio di rinvio n. 138/CFA/2022-2023 (procedimento n. 233 pf 21-21 relativo alle c.d. “plusvalenze”).

La Società, pur ribadendo la correttezza del proprio operato e la fondatezza delle proprie argomentazioni difensive ha ritenuto di accedere all’applicazione di sanzioni su richiesta ex art. 127 CGS nei termini sopra indicati nel miglior interesse della Società stessa, dei suoi azionisti e di tutti gli stakeholders (sia appartenenti al mondo dello sport che non). La definizione di tutti i procedimenti sportivi FIGC aperti consente infatti alla Società di conseguire un risultato certo, mettendo un punto fermo e superando lo stato di tensione e instabilità che inevitabilmente discenderebbe dalla prosecuzione di contenziosi incerti negli esiti e nei tempi, permettendo inoltre al management, all’allenatore della Prima Squadra e ai giocatori di concentrarsi sull’attività sportiva ed in particolare sulla programmazione complessiva della prossima stagione (sia con riferimento alle attività sportive che per quanto attiene ai rapporti di business con gli sponsor, le altre controparti commerciali e quelle finanziarie).

• Mi Piace 6
  • Haha 11

[..]

che contempla, altresì, l’assunzione dell’impegno della Società di rinunciare alla presentazione di mezzi di impugnazione innanzi al Collegio di Garanzia dello Sport presso il CONI.

• Haha 2

2 minuti fa, 0oo-rooze ha scritto:

Letto adesso, scusate.

Tutto molto chiaro,si è cercato di limitate i danni dulle plusvalenze, per poi chiudere patteggiando il resto...c'è tutto un giro dietro di programmazione business ecc perché battagliare contro chi decide tutto a tavolino era controproducente... cmq la varie affermazioni, la "pacatezza" era tutto programmato da tempo ecco perché la juve iniziava già  a programmare la prossima stagione....poi ognuno può condividere o meno...  ma la realtà dei fatti è questa... certo se fossimo piu astuti in futuro magari eviteremmo tutto dal principio

• Mi Piace 13
  • Grazie 1

1 minuto fa, slater ha scritto:

Storia macchiata per l’ennesima volta.

Tifate voi sto schifo

Ma lo capite o no che fare ricorso non sarebbe servito?

Tanto la giustizia sportiva è una farsa...

La soluzione ? Ritirare la squadra dal campionato nazionale, e poi dove giochiamo? Nel campionato della parrocchia?

• Mi Piace 13
  • Haha 1

5 minuti fa, 0oo-rooze ha scritto:

tecnicamente non hanno escluso il ricorso al TAR/TAS

Ma è implicito che non fai nessun ricorso una volta che hai chiuso tutto, altrimenti non ha senso accordarsi ne ta toeno dire quello che ce scritto nel comunicato riguardo la programmazione futura e gli interessi economici

Inutile commentare il nulla cosmico, tempo perso per come la vedo io

Stendiamo un velo pietoso e spero che Reichart faccia un buon lavoro nel pianificare la Superlega, sarà la nostra Terra Promessa lontano da quel lurido letamaio

Senza le ultime sconfitte non so se si sarebbe finiti a patteggiare...diciamo che la situazione ormai era cucita su misura per questa soluzione.

Soluzione ad assetto variabile comunque...lo si capisce perché l'entità della multa è "ridicola" rispetto a quanto era emerso

• Mi Piace 1

4 minuti fa, Black&White Legend ha scritto:

O forse le ultime sconfitte non erano proprio casuali

• Mi Piace 9

Hanno fatto quello che dovevano fare.

Se il sistema è marcio, ti tolgono punti senza prove né niente, non rimaneva che fare questo.

Patteggiare senza ammissione di colpa, eliminando praticamente i danni andando a minacciare di rovinare quanti più campionati possibili e il prodotto serie A tra i vari ricorsi con metti e togli punti, questo è praticamente ciò che ha fatto la Juventus per raggiungere il risultato ottenuto oggi in tribunale.

Ci saremo anche calati le braghe, ma se le sono calate anche loro considerando quello che volevano farci e che si leggeva sui giornali, radiazione retrocessione e quant'altro.

Perchè i giornali sono i portavoce in questo paese di melma, e non vanno purtroppo mai presi sottogamba.

Forza Juventus sempre

• Mi Piace 4

"Rinunciare all' impugnazione di ricorsi a collegi vari"...

QUESTO E' IL PUNTO CHE INTERESSAVA A COLORO CHE CI GIUDICANO

Non interessava ALTRO...( e non venitemi a parlare che interessava fare giustizia..).

Cmq chi non ci sta chi dice che è tutto uno schifo è liberissimo di non seguire piu la juve, ma la realtà  è spesso ben diversa da quello che si crede....quindi alla fine ognuno è libero di fare le proprie scelte senza tornare indietro però....

• Mi Piace 2

Capisco che da manager gestite le situazioni per una multinazionale, di problemi non creati dalla dirigenza attuale.

Fatto sta che questa multinazionale si basa su una "clientela" diversa da quella standard delle altre aziende.

Anche per l'anno prossimo zero soldi nel sistema.

• Mi Piace 1

11 minuti fa, slater ha scritto:

Storia macchiata per l’ennesima volta.

Tifate voi sto schifo

Visto l’andassi preferivi ripartire il prossimo anno magari con un -15?
Hanno scelto il male

minore e hanno fatto bene. Adesso si può programmare senza nessuna spada di Damocle

sulla testa.

Sono contento? No, assolutamente, avrei preferito battagliare in tutte le sedi.

Ma evidentemente avevamo poche armi per vincere.

• Mi Piace 2

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso