Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ufobianconero

Scanavino a Sky: "Allegri mai in discussione, Manna punto fermo. Giuntoli? Non corretto parlarne avendo un contratto col Napoli"

Post in rilievo

2 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Mah, guarda, sul mercato non mi aspetto nulla a parte i rientri. Forse un paio di acquisti. Non di più. 
E sono quasi certo delle cessioni di Vlahovic e Chiesa. 

Vorrei sbagliarmi ma con questo allenatore se partono rabiot e chiesa 

il rischio concreto la prossima stagione è di arrivare anche dietro in classifica a squadre come atalanta-torino-fiorentina e qualche altra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, ZizouZidane said:

Se non fai nomi non riesco a capire a chi possa riferirti. 
Mi basta un esempio. 

Ho già detto:"Un allenatore affermato che abbia un livello di esperienza e conoscenza del calcio odierno elevato

Mi sembra chiaro. Nomi non ne faccio perché, al contrario di tanti qui dentro, non ho la presunzione di saperne più degli esperti in seno alla società che dovranno prendere questa decisione dipendentemente da chi sarà accessibile quando sarà ora di decidere. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, WINNER72 ha scritto:

si poteva fare magari anche per un De Zerbi 

E perché non si è fatto?

7 minuti fa, WINNER72 ha scritto:

A salire 

De Zerbi mi va benissimo. 
I migliori allenatori della storia della Juventus sono sempre stati gli emergenti in rampa di lancio (vedi Lippi e Conte).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, WINNER72 ha scritto:

Alto livello significa valutare allenatori di una fascia superiore rispetto ai Tudor Thiago Motta diciamo da un Italiano De Zerbi a salire senza dimenticare l'opzione Spalletti nessuno mi toglie dalla testa che se non era per il fatto che De Lamentis non li vuole liberare sia Giuntoli sia Spalletti erano già operativi da noi 

Stavolta De Lamentis lo capisco dopo lo scudetto vedere andare via subito due grandi protagonisti da noi gli avrebbe scatenato contro una valanga di critiche dai tifosi facendo passare la festa in secondo piano 

Pensato anche io anche se non sono sicuro Spalletti sia adatto all'ambiente Juve. Sull'allenatore la penso uguale anche se spesso alla Juve hanno fatto bene allenatori in rampa di lancia come Lippi e Conte, che davvero top lo sono diventati da noi. Ci sono così tanti fattori da valutare che solo un addetto ai lavori può valutare (e sbagliano pure loro). Come sensazione personale tra gli emergenti l'unico che ninsembra abbia qualcosa in più mi sembra solo Tudor.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, aussiefan ha scritto:

Ho già detto:"Un allenatore affermato che abbia un livello di esperienza e conoscenza del calcio odierno elevato

Mi sembra chiaro. 

Come fa a sembrare chiaro se non fai nomi?

 

L’altro utente ha parlato di Italiano/De Zerbi/Spalletti. Sei d’accordo?

 

Al netto di chi sarà disponibile, mi fai il nome di "Un allenatore affermato che abbia un livello di esperienza e conoscenza del calcio odierno elevato"? 
Magari che non sia Klopp o Guardiola, che vedo francamente irraggiungibili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posso sforzarmi di capire i ragionamenti alla base della società. Cerchiamo di analizzarli, poi ci concentriamo sugli aspetti critici di questa decisione.

 

1) Non è sano avere dei costi morti di questa portata. Chi dice che esonerare Allegri costa tanto quanto confermarlo perché quei soldi li prende ugualmente non dice il falso, ma non posso pagare così tanto un mio dipendente per farlo stare fermo e addirittura per 2 anni, se ti pago e anche bene mi devi produrre in qualche modo, devi lavorare per me. Aziendalmente è, ahimè, sacrosanto. 

2) Anche volendo, non c'è oggi una figura sportiva, di campo, autorevole e di esperienza (quindi non certo il Manna di turno che fino a ieri era in Next Gen), che può assumersi la responsabilità di una decisione del genere. Calvo-Scanavino-Ferrero e mettiamoci pure Elkann nel loro piccolo possono anche pensare che Allegri non capisca nulla, ma resterebbe una decisione presa da persone "calcisticamente ignoranti", non possono avere la certezza che sia la cosa giusta da fare. Il rischio sarebbe quello di ricadere in errori del passato visto che è già accaduto che soggetti non competenti prendessero decisioni di campo bypassando l'area tecnica. Ed è un rischio che aumenta considerevolmente se poi non solo devi prenderti la responsabilità di cacciare un allenatore comunque importante, che ha una storia e un curriculum indiscutibili, ma lo devi anche sostituire con profili emergenti che sono incognite totali (Tudor/Motta). Si guardano in faccia tutti e quattro, e si dicono "se questo non fa meglio o addirittura fa peggio di Allegri, ci massacrano, un azzardo simile meglio che se lo prenda chi ne capisca più di noi". Anche qui, c'è da ammettere che è molto logico.

3) Collegandoci al punto precedente, se quella figura di campo competente, esperta e autorevole che risponde al nome di Cristiano Giuntoli arriva l'anno prossimo, può essere giusto e anche logico che si rimandi la rivoluzione di un anno e si lasci a lui il peso di certe scelte.

4) Tra un anno potrebbe anche esserci un ventaglio di opzioni migliori: si libera Spalletti; De Zerbi dopo il 2° anno al Brighton potrebbe giudicare concluso il suo lavoro lì; anche big come Conte, Zidane o Nagelsmann oggi insostenibili per il loro super ingaggio che andrebbe a sommarsi a quello di Allegri, con un solo anno di contratto rimanente al toscano potrebbero tornare a essere presi in considerazione.

 

Detto questo, passando ai contro, la proprietà/società deve essere consapevole che anche la conferma di Allegri nel clima creatosi rappresenta un rischio uguale se non più grande rispetto a quello di non confermarlo.

1) Per quello che ne sappiamo il rapporto con gran parte della squadra è a dir poco deteriorato, i tuoi principali gioielli potrebbero legittimamente chiedere la cessione;

2) il rapporto con i dirigenti e con uno in particolare che però in questo momento è apicale - Calvo - è anch'esso molto critico;

3) le problematiche di gioco ormai arcinote ci saranno anche l'anno prossimo e se Allegri ha già fatto molta fatica con una squadra che comunque negli ultimi 2 anni è stata di livello alto, vien da chiedersi cosa potrebbe combinare con una squadra che sarà inevitabilmente indebolita per abbattere i costi;

4) e poi c'è la questione principe, con quale forza e credibilità un allenatore si presenta in uno spogliatoio con la consapevolezza da parte di tutti che la sua conferma non è stata dettata da reale fiducia (al di là delle ovvie parole di facciata di Scanavino) ma solo da un vincolo contrattuale e da altro tipo di fattori;

5) ultimo ma non meno importante, il fattore ambientale. Il grado di impopolarità di Allegri presso i tifosi è al massimo storico, il popolo è scoraggiato e frustrato, lo stadio sarà sempre più vuoto e per Allegri sarà difficilissimo lavorare in un clima di odio, in cui nulla ma proprio nulla gli sarà perdonato.

 

La mia idea è che l'emergenza della situazione imponesse una scelta diversa, però non dico che sia totalmente sbagliato che abbiano prevalso le prime motivazioni.

Quello che però conta adesso è come pensano di andare avanti per un altro anno e sopperire ai contro elencati. Soluzione possibile: serve un patto di ferro per il bene comune tra dirigenza, allenatore e squadra, dimenticare i dissapori e provare a ricreare un clima non dico di gioia e armonia ma quantomeno di compattezza. In questo però il primo a dover mostrarsi intelligente dovrà essere proprio Allegri: o accetta di mettersi definitivamente in discussione, accantona almeno parzialmente le sue idee e va incontro alla volontà dei calciatori di esprimere qualcosa di differente, o sarà notte fonda e la stagione della Juve rischierà di prenderà una piega drammatica fin dalle primissime giornate. Accadrà questo miracolo? Non ci resta che pregare.

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ciumbia ha scritto:

Vorrei sbagliarmi ma con questo allenatore se partono rabiot e chiesa 

il rischio concreto la prossima stagione è di arrivare anche dietro in classifica a squadre come atalanta-torino-fiorentina e qualche altra

Se si arriva dietro ci sarà l'esonero anticipato questo credo sia sul serio l'ultimo anno del livornese da noi se riesce a stare nella scia delle prime 4 finisce la stagione Ve ci si saluta altrimenti sarà esonero prima 

Per sostituire sarà scelto un profilo più sicuro rispetto a un Tudor la butto così magari Spalletti o se si libera De Zerbi  

Io sono il primo a non volere più il livornese ma non sono manco così folle che per togliermi sto sfizio affido la panchina al primo che capita forse nella situazione attuale è stata fatta la scelta meno peggiore ( non posso parlare di scelta migliore una scelta che prevede di continua con il livornese ma solo di scelta meno peggiore) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, ZizouZidane said:

E perché non si è fatto?

De Zerbi mi va benissimo. 
I migliori allenatori della storia della Juventus sono sempre stati gli emergenti in rampa di lancio (vedi Lippi e Conte).

Ragazzi De Zerbi adesso non si poteva fare perché c'era una clausola proibitiva che non lo permetteva. In futuro, chissà. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, The Italian Giants ha scritto:

 

4) e poi c'è la questione principe, con quale forza e credibilità un allenatore si presenta in uno spogliatoio con la consapevolezza da parte di tutti che la sua conferma non è stata dettata da reale fiducia (al di là delle ovvie parole di facciata di Scanavino) ma solo da un vincolo contrattuale e da altro tipo di fattori;

 

È proprio questa la cosa che mi preoccupa di più.

2 minuti fa, aussiefan ha scritto:

Ragazzi De Zerbi adesso non si poteva fare perché c'era una clausola proibitiva che non lo permetteva. In futuro, chissà. 

A quanto ne so, la clausola di De Zerbi era di 13 milioni.

Se una clausola di 13 milioni per noi è proibitiva, allora vuol dire che siamo davvero alla fine. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, The Italian Giants ha scritto:

Posso sforzarmi di capire i ragionamenti alla base della società.

1) Non è sano avere dei costi morti di questa portata. Chi dice che esonerare Allegri costa tanto quanto confermarlo perché quei soldi li prende ugualmente non dice il falso, ma non posso pagare così tanto un mio dipendente per farlo stare fermo e addirittura per 2 anni, se ti pago e anche bene mi devi produrre in qualche modo, devi lavorare. Aziendalmente è, ahimè, sacrosanto. 

2) Anche volendo, non c'è oggi una figura sportiva, di campo, autorevole e di esperienza (quindi non certo il Manna di turno che fino a ieri era in Next Gen), che può assumersi la responsabilità di una decisione del genere. Calvo-Scanavino-Ferrero e mettiamoci pure Elkann possono anche pensare che Allegri non capisca nulla, ma resterebbe una decisione presa da persone "calcisticamente ignoranti", non possono avere la certezza che sia la cosa giusta da fare. Il rischio sarebbe quello di ricadere in errori del passato visto che è già accaduto che soggetti non competenti prendessero decisioni di campo bypassando l'area tecnica. Ed è un rischio che aumenta considerevolmente se poi non solo devi prenderti la responsabilità di cacciare un allenatore comunque importante, che ha una storia e un curriculum indiscutibili, ma lo devi anche sostituire con profili emergenti che sono incognite totali (Tudor/Motta). Si guardano in faccia tutti e quattro, e si dicono "se questo non fa meglio o addirittura fa peggio di Allegri, ci massacrano, un azzardo simile meglio che se lo prenda chi ne capisca". Anche qui, c'è da ammettere che è molto logico.

3) Collegandoci al punto precedente, se quella figura di campo competente, esperta e autorevole che risponde al nome di Cristiano Giuntoli arriva l'anno prossimo, può essere giusto e anche logico che si rimandi la rivoluzione di un anno e si lasci a lui il peso di certe scelte.

4) Tra un anno potrebbe anche esserci un ventaglio di scelte migliori: si libera Spalletti; De Zerbi dopo il 2° anno al Brighton potrebbe giudicare concluso il suo lavoro lì; anche big come Conte e Zidane oggi insostenibili per il loro super ingaggio che andrebbe a sommarsi a quello di Allegri, con un solo anno di contratto rimanente al toscano potrebbero tornare a essere presi in considerazione.

 

Detto questo, passando ai contro, la proprietà/società deve essere consapevole che anche la conferma di Allegri nel clima creatosi rappresenta un rischio uguale se non più grande a quello di non confermarlo.

1) Per quello che ne sappiamo il rapporto con gran parte della squadra è a dir poco deteriorato, i tuoi principali gioielli potrebbero legittimamente chiedere la cessione;

2) il rapporto con i dirigenti e con uno in particolare che però in questo momento è apicale - Calvo - è anch'esso molto critico;

3) le problematiche di gioco ormai arcinote ci saranno anche l'anno prossimo e se Allegri ha già fatto molta fatica con una squadra che comunque negli ultimi 2 anni è stata di livello alto, vien da chiedersi cosa potrebbe combinare con una squadra che sarà inevitabilmente indebolita per abbattere i costi;

4) e poi c'è la questione principe, con quale forza e credibilità un allenatore si presenta in uno spogliatoio con la consapevolezza da parte di tutti che la sua conferma non è stata dettata da reale fiducia (al di là delle ovvie parole di facciata di Scanavino) ma solo da un vincolo contrattuale e da altro tipo di fattori;

5) ultimo ma non meno importante, il fattore ambientale. Il grado di impopolarità di Allegri presso i tifosi è al massimo storico, il popolo è scoraggiato e frustrato, lo stadio sarà sempre più vuoto e per Allegri sarà difficilissimo lavorare in un clima di odio, in cui nulla ma proprio nulla gli sarà perdonato.

 

La mia idea è che l'emergenza della situazione imponesse una scelta diversa, però non dico che sia totalmente sbagliato che abbiano prevalso le prime motivazioni.

Quello che però conta adesso è come pensano di andare avanti per un altro anno e sopperire ai contro elencati. Soluzione possibile: serve un patto di ferro per il bene comune tra dirigenza, allenatore e squadra, dimenticare i dissapori e provare a ricreare un clima non dico di gioia e armonia ma quantomeno di compattezza. In questo però il primo a dover mostrarsi intelligente dovrà essere proprio Allegri: o accetta di mettersi definitivamente in discussione, accantona almeno parzialmente le sue idee e va incontro alla volontà dei calciatori di esprimere qualcosa di differente, o sarà notte fonda e la stagione della Juve rischierà di prenderà una piega drammatica fin dalle primissime giornate. Accadrà questo miracolo? Non ci resta che pregare.

Purtroppo l'unica vera soluzione per scongiurare il peggio era una ristrutturazione finanziata dalla società che però non sembra intenzionata a mettere un centesimo. Va poi detto che un'iniezione di capitali senza  una vera opera di risanamento totale ovvero bilancio assetto dirigenziale e rosa, non serve a nulla. Se non ricordo male le stagioni dove exor aveva messo più mano al portafogli erano quelle dei 7mi posti post serie b

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

E perché non si è fatto?

De Zerbi mi va benissimo. 
I migliori allenatori della storia della Juventus sono sempre stati gli emergenti in rampa di lancio (vedi Lippi e Conte).

Forse De Zerbi verrà se a parlargli non sarà Scanavino Calvo o Manna ma se sarà Giuntoli a mostrargli il progetto 

Ti dirò sono deluso per la conferma del livornese meno deluso di quanto si può pensare perché mandare via il livornese per poi metterci Tudor significava rischiare di fare un passo all'indietro 

Che ci posso fare nulla contro Tudor persona ma come allenatore non mi convince le sue squadre giocano un calcio troppo dispendioso spesso confuso si pressa alto ma si rischia in caso di ripartenze di prendere goal alla Zeman 

Già un Thiago Motta come scommessa mi convince di più le squadre di Thiago sono sicuramente più quadrate 

Certo De Zerbi è un altra cosa lo adoro allenatore che ti segue in ogni passo una manna per i giovani che devono crescere 

Secondo me se fosse libero La JUVE lo annuncerebbe stasera stessa 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

È proprio questa la cosa che mi preoccupa di più.

A quanto ne so, la clausola di De Zerbi era di 13 milioni.

Se una clausola di 13 milioni per noi è proibitiva, allora vuol dire che siamo davvero alla fine. 

Ma sono 13+ stipendio + stipendio Allegri.

Senza considerare che oggi De Zerbi è sulla cresta dell'onda e avrà anche offerte più allettanti sia a livello economico che sportivo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, aussiefan ha scritto:

Ragazzi De Zerbi adesso non si poteva fare perché c'era una clausola proibitiva che non lo permetteva. In futuro, chissà. 

Infatti 40 Mil è passa per mandare via il livornese più lo staff clausola per liberare De Zerbi mi sembra sui 13 Mil più ovviamente ingaggio per pagare De Zerbi + staff 

Si fa un altro anno in premier cresce e poi potrà liberarsi gratis 

Deluso per la conferma del livornese? Si

Ma se per togliermi lo sfizio di mandarlo via ( dato che va pagato lo stesso) dovevo accontentarmi del primo nome disponibile anche no 

Meno peggiore per me la conferma del livornese piuttosto che prendere un improbabile Tudor 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

È proprio questa la cosa che mi preoccupa di più.

A quanto ne so, la clausola di De Zerbi era di 13 milioni.

Se una clausola di 13 milioni per noi è proibitiva, allora vuol dire che siamo davvero alla fine. 

Sei una persona intelligente capisco la delusione per la conferma del livornese che è anche la mia 

Ma nella vita bisogna pure essere razionali non è che per togliermi uno sfizio colgo la prima opportunità che capita ( Tudor ) 

Ammettendo che De Zerbi accettava dovevi prima di proporre l'ingaggio a lui e il suo staff 

Dare 40 Mil è passa al livornese 13 Mil al Brighton quindi oltre 50 Mil e solo adesso accordarti con De Zerbi e il suo staff ti sembra normale tutto ciò? 

Meglio posticipare magari quando avrai tesserato anche Giuntoli 

Nella delusione stavolta non trovo assolutamente sbagliata la scelta di posticipare la scelta soprattutto per motivi economici 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, ZizouZidane said:

Come fa a sembrare chiaro se non fai nomi?

 

L’altro utente ha parlato di Italiano/De Zerbi/Spalletti. Sei d’accordo?

 

Al netto di chi sarà disponibile, mi fai il nome di "Un allenatore affermato che abbia un livello di esperienza e conoscenza del calcio odierno elevato"? 
Magari che non sia Klopp o Guardiola, che vedo francamente irraggiungibili.

Ok vediamo se posso soddisfarti:

De Zerbi, non si poteva fare adesso per via della clausola, ma in futuro non mi dispiacerebbe. 

Spalletti sarebbe stato molto meno rischioso e più esperto di un Tudor, ma come qualcun altro ha già detto,  non so se sarebbe stato adatto per la Juve.

Zidane adesso non lo avrei visto adatto perché c'è da costruirgli una squadra prima. In futuro, in condizioni finanziarie migliori e con giovani piu esperti e affermati potrebbe andare.

Allenatori come Klopp e Guardiola sono un utopia adesso ma, ripeto, in futuro un pensierino forse si potrebbe fare ma forse sto sognando. 

Probabilmente ci sono altri che adesso non sono accessibili ma che lo potrebbero essere in futuro.

L'unica cosa che so di sicuro è che, piaccia o no, per adesso abbiamo Allegri. 

Speravo andasse via ma per il bene della Juve spero tanto che faccia bene quest'anno per metterci in condizione di fare scelte migliori  l'anno dopo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Fernando Javier Llorente ha scritto:

Ma sono 13+ stipendio + stipendio Allegri.

Senza considerare che oggi De Zerbi è sulla cresta dell'onda e avrà anche offerte più allettanti sia a livello economico che sportivo

Poi devi aggiungere una cosa è se il progetto glielo presenta Manna e ben altra cosa se sarà Giuntoli ( come si spera) a presentarglielo  

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, The Italian Giants ha scritto:

Posso sforzarmi di capire ....

ROFL

Come no... 

 

👇🏼👇🏼👇🏼👇🏼

 

L'equivalente juventino dei NAFO.

:thumbdown:

 

Adesso fuori le amebe e i rami secchi della rosa! Sempre avanti con fede incrollabile ..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minutes ago, The Italian Giants said:

Posso sforzarmi di capire i ragionamenti alla base della società. Cerchiamo di analizzarli, poi ci concentriamo sugli aspetti critici di questa decisione.

 

1) Non è sano avere dei costi morti di questa portata. Chi dice che esonerare Allegri costa tanto quanto confermarlo perché quei soldi li prende ugualmente non dice il falso, ma non posso pagare così tanto un mio dipendente per farlo stare fermo e addirittura per 2 anni, se ti pago e anche bene mi devi produrre in qualche modo, devi lavorare per me. Aziendalmente è, ahimè, sacrosanto. 

2) Anche volendo, non c'è oggi una figura sportiva, di campo, autorevole e di esperienza (quindi non certo il Manna di turno che fino a ieri era in Next Gen), che può assumersi la responsabilità di una decisione del genere. Calvo-Scanavino-Ferrero e mettiamoci pure Elkann nel loro piccolo possono anche pensare che Allegri non capisca nulla, ma resterebbe una decisione presa da persone "calcisticamente ignoranti", non possono avere la certezza che sia la cosa giusta da fare. Il rischio sarebbe quello di ricadere in errori del passato visto che è già accaduto che soggetti non competenti prendessero decisioni di campo bypassando l'area tecnica. Ed è un rischio che aumenta considerevolmente se poi non solo devi prenderti la responsabilità di cacciare un allenatore comunque importante, che ha una storia e un curriculum indiscutibili, ma lo devi anche sostituire con profili emergenti che sono incognite totali (Tudor/Motta). Si guardano in faccia tutti e quattro, e si dicono "se questo non fa meglio o addirittura fa peggio di Allegri, ci massacrano, un azzardo simile meglio che se lo prenda chi ne capisca più di noi". Anche qui, c'è da ammettere che è molto logico.

3) Collegandoci al punto precedente, se quella figura di campo competente, esperta e autorevole che risponde al nome di Cristiano Giuntoli arriva l'anno prossimo, può essere giusto e anche logico che si rimandi la rivoluzione di un anno e si lasci a lui il peso di certe scelte.

4) Tra un anno potrebbe anche esserci un ventaglio di opzioni migliori: si libera Spalletti; De Zerbi dopo il 2° anno al Brighton potrebbe giudicare concluso il suo lavoro lì; anche big come Conte, Zidane o Nagelsmann oggi insostenibili per il loro super ingaggio che andrebbe a sommarsi a quello di Allegri, con un solo anno di contratto rimanente al toscano potrebbero tornare a essere presi in considerazione.

 

Detto questo, passando ai contro, la proprietà/società deve essere consapevole che anche la conferma di Allegri nel clima creatosi rappresenta un rischio uguale se non più grande rispetto a quello di non confermarlo.

1) Per quello che ne sappiamo il rapporto con gran parte della squadra è a dir poco deteriorato, i tuoi principali gioielli potrebbero legittimamente chiedere la cessione;

2) il rapporto con i dirigenti e con uno in particolare che però in questo momento è apicale - Calvo - è anch'esso molto critico;

3) le problematiche di gioco ormai arcinote ci saranno anche l'anno prossimo e se Allegri ha già fatto molta fatica con una squadra che comunque negli ultimi 2 anni è stata di livello alto, vien da chiedersi cosa potrebbe combinare con una squadra che sarà inevitabilmente indebolita per abbattere i costi;

4) e poi c'è la questione principe, con quale forza e credibilità un allenatore si presenta in uno spogliatoio con la consapevolezza da parte di tutti che la sua conferma non è stata dettata da reale fiducia (al di là delle ovvie parole di facciata di Scanavino) ma solo da un vincolo contrattuale e da altro tipo di fattori;

5) ultimo ma non meno importante, il fattore ambientale. Il grado di impopolarità di Allegri presso i tifosi è al massimo storico, il popolo è scoraggiato e frustrato, lo stadio sarà sempre più vuoto e per Allegri sarà difficilissimo lavorare in un clima di odio, in cui nulla ma proprio nulla gli sarà perdonato.

 

La mia idea è che l'emergenza della situazione imponesse una scelta diversa, però non dico che sia totalmente sbagliato che abbiano prevalso le prime motivazioni.

Quello che però conta adesso è come pensano di andare avanti per un altro anno e sopperire ai contro elencati. Soluzione possibile: serve un patto di ferro per il bene comune tra dirigenza, allenatore e squadra, dimenticare i dissapori e provare a ricreare un clima non dico di gioia e armonia ma quantomeno di compattezza. In questo però il primo a dover mostrarsi intelligente dovrà essere proprio Allegri: o accetta di mettersi definitivamente in discussione, accantona almeno parzialmente le sue idee e va incontro alla volontà dei calciatori di esprimere qualcosa di differente, o sarà notte fonda e la stagione della Juve rischierà di prenderà una piega drammatica fin dalle primissime giornate. Accadrà questo miracolo? Non ci resta che pregare.

D'accordo con tutto quello che dici.

Qualunque decisione la società prendesse non sarebbe stata necessariamente giusta o sbagliata ma sicuramente rischiosa.

Tutti noi avremmo preferito l'esonero di Allegri ma la società ha preferito rimandare queste decisioni ad altri più competenti (Giuntoli?). E a dire il vero non me la sento di condannarla per questo. 

L'unica cosa che aggiungo è  che più che mai c'è il bisogno di una tifoseria capace di supportare la squadra nel bene e nel male.

In qualche modo dobbiamo essere capaci di ingoiare il rospo amaro della conferma di Allegri e rimanere uniti a supporto della squadra con la speranza che alla fine la decisione della società si dimostri quella giusta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Dustjustice ha scritto:

La conosco da una quarantina d'anni. Oggi non so cosa sia. Vediamo che succede, le premesse sono orripilanti.

Io da una sessantacinquina,  ci sono stati periodi bui, certo ora abbiamo il mondo contro, ma siamo sempre tornati in vetta, c'e' da aspettare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, aussiefan ha scritto:

Zidane adesso non lo avrei visto adatto perché c'è da costruirgli una squadra prima. In futuro, in condizioni finanziarie migliori e con giovani piu esperti e affermati potrebbe andare.

Non ho ancora capito da cosa dipenda il credito di cui gode Zidane da allenatore. È un mistero. 

Quoto

Allenatori come Klopp e Guardiola sono un utopia adesso ma, ripeto, in futuro un pensierino forse si potrebbe fare ma forse sto sognando. 

 

Si, forse si.

 

Però mi fa piacere constatare che pensiamo entrambi che De Zerbi sia un allenatore di alto livello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, WINNER72 ha scritto:

 

Dare 40 Mil è passa al livornese 13 Mil al Brighton quindi oltre 50 Mil e solo adesso accordarti con De Zerbi e il suo staff ti sembra normale tutto ciò? 

 

Non capisco perché continuate a parlare di 40 milioni e passa come se avessimo dovuto tirarli fuori tutti in una volta.

Ad Allegri avresti dovuto riconoscere lo stipendio mensile esattamente come fai ora. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, WINNER72 ha scritto:

 

Si fa un altro anno in premier cresce e poi potrà liberarsi gratis 

 

Il contratto di De Zerbi scade nel 2026.

 

Ps. Non capisco perché improbabile Tudor. Ha allenato due squadre del campionato italiano, facendo piuttosto bene, ed è appena arrivato terzo in Francia. Ha più esperienza di Thiago Motta. 

Non è il mio preferito sulla panchina della Juventus ma definirlo improbabile mi sembra ingeneroso.
 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Roland di Gilead ha scritto:

Per quanto avrei voluto un altro allenatore, resto dell'idea che il tassello fondamentale in questo momento sia il ds, Giuntoli. Servono le fondamenta, pertanto uno che sappia costruire le squadre. Allegri farà anche * come gioco ma se gli dai una squadra buona, fatta con criterio, a fine campionato i risultati può portarli lo stesso. Poi tra due anni o magari il prossimo con una buonuscita si cambia. Intanto il ds e non la solita promozione in casa che in questi anni ci ha devastato.

Giuntoli non arriverà, il nostro allenatore si è offeso per non essere stato consultato, sarà promosso l’ennesimo inutile raccomandato. Speriamo che almeno rispetto all’ultimo pacco, l’ineffabile Cherubini, dica meno scemenze al telefono. Ci accontentiamo di poco ormai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.