Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Montero non fa prigionieri

Calciomercato dei club italiani 2023/2024

Post in rilievo

Come al solito si va da un estremo all'altro, seguendo soprattutto convinzioni personali che non riguardano il singolo giocatore (in questo caso riguardano Marotta e/o Agnelli). Frattesi è un buon giocatore, ma strapparsi i capelli per lui è davvero fuori luogo. Come è fuori luogo strapparsi i capelli per qualche milione di differenza rispetto ad altre operazioni, che alla fine su un bilancio possono pesare un paio di milioni / anno, e non spostano nulla. Io credo che giocare tutta la stagione senza un perno centrale vero, che era Brozovic, non sarà semplice. Lo scorso anno ci avevano adattato l'armeno, e forse pure il turco per qualche partita, ma giocarci con continuità è diverso...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi ricapitolando , in cima per ora hanno fatto questi acquisti nuovi

Napoli  niente

Lazio niente

Inter Thuram + Frattesi 

Milan Loftus-Cheek + Sportiello

Roma Aourar + Ndicka 

Juve Weah

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, ExHarley68 said:

Quindi ricapitolando , in cima per ora hanno fatto questi acquisti nuovi

Napoli  niente

Lazio niente

Inter Thuram + Frattesi 

Milan Loftus-Cheek + Sportiello

Roma Aourar + Ndicka 

Juve Weah

 

Io metterei anche le cessioni, perché quella di Tonali per il Milan è bella pesante per esempio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Figio79 ha scritto:

Ci hanno messo Chalanoglu con ottimi risultati e hanno già il giovane da far crescere : Asllani.

Frattesi allunga la batteria delle mezzali permettendo al turco di diventare il volante titolare davanti alla difesa. 

Brozovic dava indubbiamente qualità, pulizia di giocata e leadership, ma con Frattesi e il "giro" di ruoli prima spiegato ne escono potenzialmente più forti a mio avviso. 

Tanto dipenderà dalla capacità di adattarsi ad alti livelli di Frattesi (in Nations League non ha minimamente avvertito il peso della maglia) e dagli infortuni dell'armeno che in genere passa parecchio tempo in infermeria tolta l'ultima stagione da highlander. 

Va dato merito a Marotta di aver pagato meno del previsto Frattesi, su questo non ci piove. Dopo la parentesi delle nazionali e l'asta creatasi chiunque avrebbe ipotizzato almeno 40M di cartellino. Come cavolo ci sia riuscito lo sa solo lui... 

Sì, appunto, hanno adattato altri giocatori per qualche partita, ma quando Brozovic era disponibile hanno messo lui in quel ruolo, chissà come mai. Ripeto, vedremo nel corso di una stagione intera. Sulle cifre, secondo me ci si fa ingannare da quello che scrivono alcuni media, che giocano come al solito in base alla squadra di cui parlano. Quindi Locatelli per noi diventava "quarantamilioni", anche se in realtà erano 25 + 12,5 di bonus. Frattesi diventa addirittura 25, quando invece su alcuni siti meno schierati si parla di 6 di prestito + 26/27 di riscatto (con dentro Mulattieri, valutato 6) + 5 di bonus. Alla fine le due valutazioni sono molto simili...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Sì, appunto, hanno adattato altri giocatori per qualche partita, ma quando Brozovic era disponibile hanno messo lui in quel ruolo, chissà come mai. Ripeto, vedremo nel corso di una stagione intera. Sulle cifre, secondo me ci si fa ingannare da quello che scrivono alcuni media, che giocano come al solito in base alla squadra di cui parlano. Quindi Locatelli per noi diventava "quarantamilioni", anche se in realtà erano 25 + 12,5 di bonus. Frattesi diventa addirittura 25, quando invece su alcuni siti meno schierati si parla di 6 di prestito + 26/27 di riscatto (con dentro Mulattieri, valutato 6) + 5 di bonus. Alla fine le due valutazioni sono molto simili...

Brozovic ha giocato la finale titolare solo perché l'armeno non ha recuperato la condizione migliore dopo l'infortunio col Milan in semifinale, tant'è che proprio nelle 2 semifinali sedette in panchina. 

Cmq hai ragione, il tempo ci dirà se ci guadagneranno o se ci perderanno. 

Le cifre reali le scopriremo solo alle firme. Staremo a vedere 😉

15 minuti fa, Borraccia blu ha scritto:

Io metterei anche le cessioni, perché quella di Tonali per il Milan è bella pesante per esempio.

Vero. 

Anche Kim e Dzeko/Lukaku out non sono roba da poco 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Come al solito si va da un estremo all'altro, seguendo soprattutto convinzioni personali che non riguardano il singolo giocatore (in questo caso riguardano Marotta e/o Agnelli). Frattesi è un buon giocatore, ma strapparsi i capelli per lui è davvero fuori luogo. Come è fuori luogo strapparsi i capelli per qualche milione di differenza rispetto ad altre operazioni, che alla fine su un bilancio possono pesare un paio di milioni / anno, e non spostano nulla. Io credo che giocare tutta la stagione senza un perno centrale vero, che era Brozovic, non sarà semplice. Lo scorso anno ci avevano adattato l'armeno, e forse pure il turco per qualche partita, ma giocarci con continuità è diverso...

Hanno dovuto riscattare Asslani dall'Empolu per ben 14 milioni che pare un ottimo prospetto.

A me sinceramente ha detto poco quando l'ho visto (il nostro Rovella altra categoria), però penso utilizzeranno lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Figio79 ha scritto:

Brozovic ha giocato la finale titolare solo perché l'armeno non ha recuperato la condizione migliore dopo l'infortunio col Milan in semifinale, tant'è che proprio nelle 2 semifinali sedette in panchina. 

Cmq hai ragione, il tempo ci dirà se ci guadagneranno o se ci perderanno. 

Le cifre reali le scopriremo solo alle firme. Staremo a vedere 😉

Vero. 

Anche Kim e Dzeko/Lukaku out non sono roba da poco 

Anche la partenza di Skriniar non è roba da poco, ce lo stiamo dimenticando un po' tutti... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minutes ago, starveling said:

Per quanto tempo dovremo piangere ancora per l'acquisto di FRATTESI(!!!) da parte dell'Inter?

Mamma mia manco avessero preso Iniesta.

anche sui nostri siti ci si lagna....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Pisogiallorosso ha scritto:

anche sui nostri siti ci si lagna....

Sì ieri in macchina sentivo Leggeri distrutto... Certo che la Roma partiva di una posizione molto vantaggiosa per la storia della percentuale sulla rivendita, da capire a questo punto se non lo avete realmente voluto riprendere o se davvero non c'era la disponibilità economica. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, starveling said:

Sì ieri in macchina sentivo Leggeri distrutto... Certo che la Roma partiva di una posizione molto vantaggiosa per la storia della percentuale sulla rivendita, da capire a questo punto se non lo avete realmente voluto riprendere o se davvero non c'era la disponibilità economica. 

il Sassuolo a noi chiedeva di avere 30 mln al netto del 30% di sconto....

quidi da noi voleva 40 mln...per capirsi

 

ritenevano che loro dovessero guadagnarci la stessa cifra  però quando lo avevano preso a meno per via delle recompra ...allora andava bene

12 minutes ago, Roland Deschain said:

Quando avete finito di far diventare questo thread l'inter fans ce lo fate sapere eh.

ma perche non riaprite il circo inter?

non sarebbe meglio, si toglierebbe l'intasamento da tutto il resto...

 

umilmente suggerisco...eh....

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pisogiallorosso ha scritto:

il Sassuolo a noi chiedeva di avere 30 mln al netto del 30% di sconto....

quidi da noi voleva 40 mln...per capirsi

 

ritenevano che loro dovessero guadagnarci la stessa cifra  però quando lo avevano preso a meno per via delle recompra ...allora andava bene

Mbè però quando lo presero era un buon prospetto, nulla di più. Comunque gli ottimi rapporti tra Marotta e Carnevali sono cosa nota, Marotta nel mercato interno è il numero 1, ha rapporti ottimi con tutti i procuratori e direttori sportivi, forse questo è anche un suo limite, ma se punta un giocatore di una di queste squadre difficilmente non lo prende, unica eccezione Bremer solo perché noi abbiamo venduto De Ligt. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, starveling said:

Mbè però quando lo presero era un buon prospetto, nulla di più. Comunque gli ottimi rapporti tra Marotta e Carnevali sono cosa nota, Marotta nel mercato interno è il numero 1, ha rapporti ottimi con tutti i procuratori e direttori sportivi, forse questo è anche un suo limite, ma se punta un giocatore di una di queste squadre difficilmente non lo prende, unica eccezione Bremer solo perché noi abbiamo venduto De Ligt. 

certo; ma se un giocatore viene valutato 10 ma chiedi il 30% di recompra,.... ti chiedono di pagarlo 7, perche dopo ti devo dare la recompra

poi dopo non puoi dirmi vale 30 ma tu lo paghi 40 perche ti devo dare la recompra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Pisogiallorosso ha scritto:

ma perche non riaprite il circo inter?

non sarebbe meglio, si toglierebbe l'intasamento da tutto il resto...

 

umilmente suggerisco...eh....

Perché ci abbiamo provato un sacco di volte, e ogni volta diventava o un insulto a distanza col loro forum, o un peana su quanto siano bravi loro e scarsi noi.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, AlexLeStrange ha scritto:

Comunque mi aspetto un mercato in totale economia. Niente nomi eclatanti, acquisti mirati, con bassi investimenti da parte di tutta la serie A

Io mi aspetto che la serie A fallisca invece @@

 

  • Mi Piace 1
  • Grazie 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cioè il Sassuolo vuole dalla Lazio 30 milioni per Berardi (29 anni) e ha venduto Frattesi alle * a 25 prendendosi pure un ragazzino per fargli fare plusvalenza, ormai siamo alle comiche.    .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, black&whitetiger ha scritto:

Cioè il Sassuolo vuole dalla Lazio 30 milioni per Berardi (29 anni) e ha venduto Frattesi alle * a 25 prendendosi pure un ragazzino per fargli fare plusvalenza, ormai siamo alle comiche.    .asd

Nessun conflitto di interessi tra Marotta e Carnevali...no no, proprio nessuno 🤡🤡

1 minuto fa, black&whitetiger ha scritto:

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho sempre invidiato Brozovic all'Inter, era un giocatore intelligente e pulito nelle giocate. Barella era libero di fare quel che voleva perché c'era lui.
Grossa perdita per i cartonati.
Frattesi mi dice poco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, starveling ha scritto:

Per quanto tempo dovremo piangere ancora per l'acquisto di FRATTESI(!!!) da parte dell'Inter?

Mamma mia manco avessero preso Iniesta.

Io concordo con te, assolutamente.

Ma qui ormai siamo abituati a fare cose simili, visto che c'era gente che a maggio piangeva perchè secondo loro le tre italiane in coppa aveva praticamente già vinto, ricordi?

Più che altro mi fa rabbia come il Sassuolo solo con noi tenga il pugno duro nelle trattative, mentre alle altre squadre abbassa pure i prezzi.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, SteppoBianconero ha scritto:

Nessun conflitto di interessi tra Marotta e Carnevali...no no, proprio nessuno 🤡🤡

Tra laltrolotito ha risposto che chiedono troppo per uno di 30 anni che vuole u  ingaggio alto ma poi lui stesso per savic in scadenza chiede 40.. insomma uno meglio dell'altro 

2 ore fa, starveling ha scritto:

Per quanto tempo dovremo piangere ancora per l'acquisto di FRATTESI(!!!) da parte dell'Inter?

Mamma mia manco avessero preso Iniesta.

Ormai è così quasi in ogni sezione del forum,  si pia ge sempre w si vede l'erba del vicino sempre più verde

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, garrison ha scritto:

I giocatori valgono i soldi che qualcuno é disposto a spendere per loro.

Se c'é qualcuno che offre 40 ed é disposto ad arrivare a 50, eccome se li vale.

Questo si, ovvio.

Come si dice? La madre degli idioti è sempre incinta.

Ma a oggi nessuno è arrivato a quella cifra, come nessuno è mai andato dall'Inter a offrire i 60/70 milioni che chiedevano per Bastoni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.