Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Peter Steele

UEFA Conference League Finale: Fiorentina-West Ham 1-2

Post in rilievo

4 minuti fa, creeping_future ha scritto:

Esatto. Anche in Inghilterra non trovi un tifoso dello United che tifa Liverpool in Europa. Prova a chiedere ad un tifoso del Celtic se tifava Rangers in finale di Europa League lo scorso anno 🤣

 

"All'estero sono sportivi" è una gran puttanata. 

 

 

Secondo me non vale neppure la pena discuterne. Anzi, quelli che hanno dichiarato di tifare Roma e Fiorentina andrebbero bannati, perché al 99% sarebbero troll e finalmente avremmo un criterio per identificarli e ripulire questo forum.

 

In occasione delle finali di Champions della Juve, io che abito a Roma ho visto vicini di casa che si mostravano con orgoglio le maglie di Real e Barca. Per non parlare delle esultanze sentite dalle abitazioni vicine (abito all'ultimo piano, molto in alto rispetto alle case vicine).

 

Lasciamo perdere i continui riferimenti dei tifosi della Fiorentina alla tragedia dell'Heysel o al povero grande Scirea.

 

Ma per carità, adesso forza Man City tutta la vita. Speriamo che il calcio italiano sabato subisca un'umiliazione sesquipedale.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, capitangazzella ha scritto:

Secondo me non vale neppure la pena discuterne. Anzi, quelli che hanno dichiarato di tifare Roma e Fiorentina andrebbero bannati, perché al 99% sarebbero troll e finalmente avremmo un criterio per identificarli e ripulire questo forum.

 

In occasione delle finali di Champions della Juve, io che abito a Roma ho visto vicini di casa che si mostravano con orgoglio le maglie di Real e Barca. Per non parlare delle esultanze sentite dalle abitazioni vicine (abito all'ultimo piano, molto in alto rispetto alle case vicine).

 

Lasciamo perdere i continui riferimenti dei tifosi della Fiorentina alla tragedia dell'Heysel o al povero grande Scirea.

 

Ma per carità, adesso forza Man City tutta la vita. Speriamo che il calcio italiano sabato subisca un'umiliazione sesquipedale.

Dipende anche dell'età. Io ad esempio quando ero un ragazzino negli anni 90 simpatizzavo per le italiane nelle coppe europee, a parte le milanesi che consideravo le nostre rivali (a scuola si tifavano ovviamente le 3 grandi, non c'erano tifosi della altre squadre).

Poi con gli anni questa simpatia si è persa, già negli anni 2000, forse un po' di simpatia la ricordo per l'Udinese quando giocava i preliminari di Champions o l'Europa League (mi pare che uscì contro il Werder con Diego che faceva spettacolo ed era già nel mirino della Juve) o per qualche partita del Palermo, ma diciamo che non stavo lì a gufare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, creeping_future ha scritto:

 

"All'estero sono sportivi" è una gran puttanata. 

 

 

Che poi cosa ci sarebbe di poco sportivo nel preferire che vincano un trofeo City/Siviglia/W.Ham rispetto alle 3 italiane non lo capisco, alla fine siamo anche cittadini europei e cmq nessuno toglie che si possa avere anche una simpatia personale per una squadra sudamericana a seconda anche di chi ci gioca in quel momento.

Per esempio nella finale mondiale di quest'anno ho tifato l'Argentina mentre ai tempi di Zidane e Deschamps mi fece piacere che lo vinsero loro.

Spesso si fanno polemiche sul nulla cosmico.

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravo il maestro italiano...poteva dire alla difesa di stare ancor un pò più su all'89esimo.......

 

Talebano senza speranza.

31 minuti fa, capitangazzella ha scritto:

Secondo me non vale neppure la pena discuterne. Anzi, quelli che hanno dichiarato di tifare Roma e Fiorentina andrebbero bannati, perché al 99% sarebbero troll e finalmente avremmo un criterio per identificarli e ripulire questo forum.

 

In occasione delle finali di Champions della Juve, io che abito a Roma ho visto vicini di casa che si mostravano con orgoglio le maglie di Real e Barca. Per non parlare delle esultanze sentite dalle abitazioni vicine (abito all'ultimo piano, molto in alto rispetto alle case vicine).

 

Lasciamo perdere i continui riferimenti dei tifosi della Fiorentina alla tragedia dell'Heysel o al povero grande Scirea.

 

Ma per carità, adesso forza Man City tutta la vita. Speriamo che il calcio italiano sabato subisca un'umiliazione sesquipedale.

gente da internare.Ovvio che non tifo le italiane e aspetto la tripletta.Ma esporre la maglia di un'altra squadra....MAI

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Timo Guanciale ha scritto:

Bravo il maestro italiano...poteva dire alla difesa di stare ancor un pò più su all'89esimo.......

 

Talebano senza speranza.

C'è da dire che nel post gara ha detto che è stata sbagliata la lettura e la scelta, che in questi casi si deve fare fallo a metà campo appena perso il rimpallo e in seconda battuta correre indietro prendendo un paio di metri di vantaggio sull'attaccante. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, dibi74 ha scritto:

"Stiamo godendo" è già stato scritto???

Godo ancora di più perchè sia Roma che Fiorentina hanno subito decisioni arbitrali discutibili...e ben gli sta!

Dopo 27 anni che subiamo quasi sempre furti in Europa e tutti gli altri ridono

Esattamente, forse potrebbe servirgli per diventare più sportivi e con più sale in zucca, ma ne dubito, fintanto che non vedrò questo cambiamento "antropologico" (temo ci vorranno millenni, e forse non esisterà neanche più il calcio) si tifa contro e si gode ad oltranza come fanno contro di noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è questione di essere sportivi o meno. Qui è un problema di salute mentale per milioni di tifosi juventini. Lasciamo perdere le milanesi ma personalmente ricordo ancora con che soddisfazione accolsi la vittoria del Liverpool a Roma contro i padroni di casa ma anche il gol di Koeman contro la Samp....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ste88 ha scritto:

C'è da dire che nel post gara ha detto che è stata sbagliata la lettura e la scelta, che in questi casi si deve fare fallo a metà campo appena perso il rimpallo e in seconda battuta correre indietro prendendo un paio di metri di vantaggio sull'attaccante. 

c'è da dire che lui gioca così,lo impone alla squadra ed è difficile aspettarsi che la squadra all89esimo dell'ultima partita della stagione esegua.....

Il problema è che la squadra in due finali ha fatto gli stessi errori perchè l'allenatore comunica altri concetti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Timo Guanciale ha scritto:

c'è da dire che lui gioca così,lo impone alla squadra ed è difficile aspettarsi che la squadra all89esimo dell'ultima partita della stagione esegua.....

Il problema è che la squadra in due finali ha fatto gli stessi errori perchè l'allenatore comunica altri concetti.

A detta sua non è così, ha detto che l'errore è avvenuto proprio perché stanchi e a fine gara, che normalmente loro si allenano per fare altre scelte e sapevano di dover correre indietro, non perché era la fine, ma perché dovrebbe essere il loro modo di gestire quelle situazioni. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, capitangazzella ha scritto:

Secondo me non vale neppure la pena discuterne. Anzi, quelli che hanno dichiarato di tifare Roma e Fiorentina andrebbero bannati, perché al 99% sarebbero troll e finalmente avremmo un criterio per identificarli e ripulire questo forum.

 

In occasione delle finali di Champions della Juve, io che abito a Roma ho visto vicini di casa che si mostravano con orgoglio le maglie di Real e Barca. Per non parlare delle esultanze sentite dalle abitazioni vicine (abito all'ultimo piano, molto in alto rispetto alle case vicine).

 

Lasciamo perdere i continui riferimenti dei tifosi della Fiorentina alla tragedia dell'Heysel o al povero grande Scirea.

 

Ma per carità, adesso forza Man City tutta la vita. Speriamo che il calcio italiano sabato subisca un'umiliazione sesquipedale.

I tifosi fiorentini ci vedono come nemici e tirano fuori un giorno sì e l'altro anche che dovremmo essere radiati con motivazioni assurde e ridicole piene soltanto di rancore. Che perdano pure e sono a 4 finali su 5. Peggio di noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il bello che qualcuno dice eh ma bisogna giocare alti perché in Europa si gioca così,se alzi il baricentro e difendi alto hai meno campo da coprire...poi al 90 giocando così ti infilano in contropiede e butti nel * una vittoria che aspettavi da mezzo secolo o più 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Godo, sono riusciti a perdere 2 finali in pochi giorni, nonostante tutti incensino il bel gioco che fanno... non hanno la testa, infatti hanno preso gol per disattenzioni. Godo per quella gente che non merita di essere considerata umana visto i costanti -39 che espongono.

 

Dai che non c'è 2 senza 3 e sabato tocca ai peggiori...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Ste88 ha scritto:

A detta sua non è così, ha detto che l'errore è avvenuto proprio perché stanchi e a fine gara, che normalmente loro si allenano per fare altre scelte e sapevano di dover correre indietro, non perché era la fine, ma perché dovrebbe essere il loro modo di gestire quelle situazioni. 

i fatti dimostrano altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

Dipende anche dell'età. Io ad esempio quando ero un ragazzino negli anni 90 simpatizzavo per le italiane nelle coppe europee, a parte le milanesi che consideravo le nostre rivali (a scuola si tifavano ovviamente le 3 grandi, non c'erano tifosi della altre squadre).

Poi con gli anni questa simpatia si è persa, già negli anni 2000, forse un po' di simpatia la ricordo per l'Udinese quando giocava i preliminari di Champions o l'Europa League (mi pare che uscì contro il Werder con Diego che faceva spettacolo ed era già nel mirino della Juve) o per qualche partita del Palermo, ma diciamo che non stavo lì a gufare.

Anche io da bambino tifavo per le italiane nelle coppe. Il mio atteggiamento è di risposta all'odio che ho ricevuto. Però questo è, bisogna essere realisti e tifare contro le italiane.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Michael Laudrup ha scritto:

Il bello che qualcuno dice eh ma bisogna giocare alti perché in Europa si gioca così,se alzi il baricentro e difendi alto hai meno campo da coprire...poi al 90 giocando così ti infilano in contropiede e butti nel * una vittoria che aspettavi da mezzo secolo o più 

Perchè bisogna essere capaci di leggere le situazioni della partita.In una partita ci sono tante partite e devi capire quando prendere una scelta piuttosta che un'altra.

Se riesci a creare tutto ciò sei l'allenatore di una grande squadra altrimenti sei un talebano che crede di aver inventato il calcio....

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Timo Guanciale ha scritto:

Perchè bisogna essere capaci di leggere le situazioni della partita.In una partita ci sono tante partite e devi capire quando prendere una scelta piuttosta che un'altra.

Se riesci a creare tutto ciò se l'allenatore di una grande squadra altrimenti sei un talebano che crede di aver inventato il calcio....

Concordo in pieno,la grandezza di un allenatore è proprio fare ciò che hai indicato tu,il resto è dogmatismo spesso controproducente e dannoso 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

Dipende anche dell'età. Io ad esempio quando ero un ragazzino negli anni 90 simpatizzavo per le italiane nelle coppe europee, a parte le milanesi che consideravo le nostre rivali (a scuola si tifavano ovviamente le 3 grandi, non c'erano tifosi della altre squadre).

Poi con gli anni questa simpatia si è persa, già negli anni 2000, forse un po' di simpatia la ricordo per l'Udinese quando giocava i preliminari di Champions o l'Europa League (mi pare che uscì contro il Werder con Diego che faceva spettacolo ed era già nel mirino della Juve) o per qualche partita del Palermo, ma diciamo che non stavo lì a gufare.

Mai tifato per nessuna squadraccia italiana, e sono vecchio quanto basta per aver visto 26 scudetti ……

Per chi è “tifoso” Juve,  non simpatizzante, è umanamente impossibile parteggiare per altre squadre italiane all’estero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come successo la settimana scorsa per la sconfitta della Roma, l insabbiamento delle sconfitte italiane che non siano le nostre è in atto

 

Manco un accenno al Tg2 (servizio dedicato invece per l Italia U20 che al mondiale è in semifinale .ghgh ) e manco al Tg1 appena terminato

 

Rai che trasmetteva la partita dei giallozozzi con la sciarpa al collo immagino (non l ho vista) ma che su Raiplay manco puoi rivederla (forse non ne aveva i diritti? Boh) 

 

È come se non fosse mai accaduto .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Jj Okocha ha scritto:

Come successo la settimana scorsa per la sconfitta della Roma, l insabbiamento delle sconfitte italiane che non siano le nostre è in atto

 

Manco un accenno al Tg2 (servizio dedicato invece per l Italia U20 che al mondiale è in semifinale .ghgh ) e manco al Tg1 appena terminato

 

Rai che trasmetteva la partita dei giallozozzi con la sciarpa al collo immagino (non l ho vista) ma che su Raiplay manco puoi rivederla (forse non ne aveva i diritti? Boh) 

 

È come se non fosse mai accaduto .ghgh

Beh non essere neanche minimamente calcolati non è che sia un vanto per i viola secondo me. Era pur sempre una finale europea 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Verba volant ha scritto:

I singoli non contano, basta allenarli.

L'ho letto qua sopra innumerevoli volte

Sì utile per chi sbrodola sui forum.. 

Il calcio propositivo di spalletti ha perso contro cremonese e Milan.

Si ma il mondo non è nero o bianco eh. 

I giocatori scarsi possono migliorare se ben allenati ma non diventeranno cmq fenomeni. 

Idem dicasi per il bel gioco che aiuta a ottenere risultati migliori ma non è cmq garanzia di successo. 

Il calcio di Spalletti li ha fatti vincere contro tante squadre blasonate quest'anno, poi perdere fa parte del gioco 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Timo Guanciale ha scritto:

Bravo il maestro italiano...poteva dire alla difesa di stare ancor un pò più su all'89esimo.......

 

Talebano senza speranza.

Vincenzo Iraniano

  • Mi Piace 1
  • Haha 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Beh non essere neanche minimamente calcolati non è che sia un vanto per i viola secondo me. Era pur sempre una finale europea 

Non calcolati perché hanno perso

 

Se avessero vinto dubito fortemente che non sarebbero stati calcolati 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Del Sol ha scritto:

Al massimo, finoallaprovincia... quello è il loro status naturale. 😉

finoalcasello

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Michael Laudrup ha scritto:

Il bello che qualcuno dice eh ma bisogna giocare alti perché in Europa si gioca così,se alzi il baricentro e difendi alto hai meno campo da coprire...poi al 90 giocando così ti infilano in contropiede e butti nel * una vittoria che aspettavi da mezzo secolo o più 

Sì, ma non abbiamo la controprova che chiudendosi a riccio sarebbero andati meglio eh, anzi, giocando così hanno avuto l'opportunità di vincerla con Mandragora, magari difendendo come facciamo noi non sarebbero riusciti a creare nulla o si sarebbero portati maggiori rischi con maggior frequenza nella propria area con facilità.

Comunque non si parla di scienza, ma sicuramente tirando tanto in porta e facendo tirare poco gli avversari le tue possibilità crescono.

Chi scrive post come il tuo sembra pensare che giocando così si perda 9 volte su 1, detto che io la Fiorentina e Italiano non li seguo e non li ho mai seguiti quindi non so dire come giochino o che filosofia abbiano al di fuori della finale di Conference.

Ma davvero, sembra ci sia gente che non aspetta altro che qualcuno con l'approccio offensivo la perda per dire "ecco", "avete visto", "il gioco offensivo...", "il baricentro alto...", succede spessissimo anche quelle poche volte che perdono i vari Guardiola, Klopp, De Zerbi, ecc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.