Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

Uefa Champions League • La finale • Manchester City-Inter 1-0. Prima Champions per il City

Post in rilievo

2 ore fa, Batik ha scritto:

Io invece sono sfortunato con Guardiola, ogni volta che guardo una partita delle sue squadre non riesco a capacitarmi circa la stima di cui gode, e non fosse per i campioni di cui dispone …

Guardiola ha sempre allenato squadroni pieni di campioni. Lo vorrei vedere allenare qualche altra squadra di medio livello.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Jean Luc Picard ha scritto:

Lo so che quello che sto per dire vale meno di niente, ma secondo me, se in finale nel 2015 o nel 2017 avessimo incontrato questo City, avremmo vinto noi. In quelle due finali ci siamo ritrovati contro rispettivamente il Barcelona e il Real in uno dei migliori anni come qualità della squadra, e questo in finale si è visto per come hanno giocato, mentre questo City, ad eccezione di qualche momento nel primo tempo, ha giocato quasi sempre con paura, in particolare dopo il vantaggio, fossi un tifoso interista (e per fortuna non lo sono) questa finale farei fatica veramente a digerirla, una ENORME occasione persa.

A mio modesto parere anche noi le finali le giochiamo sempre con la paura, spesso mettendoci anche qualche cervellotica scelta nella formazione.

Non so quante chance avremmo potuto avere considerando Allegri in panchina 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Jean Luc Picard ha scritto:

Lo so che quello che sto per dire vale meno di niente, ma secondo me, se in finale nel 2015 o nel 2017 avessimo incontrato questo City, avremmo vinto noi. In quelle due finali ci siamo ritrovati contro rispettivamente il Barcelona e il Real in uno dei migliori anni come qualità della squadra, e questo in finale si è visto per come hanno giocato, mentre questo City, ad eccezione di qualche momento nel primo tempo, ha giocato quasi sempre con paura, in particolare dopo il vantaggio, fossi un tifoso interista (e per fortuna non lo sono) questa finale farei fatica veramente a digerirla, una ENORME occasione persa.

A te non è piaciuto lo spirito e l'atteggiamento dell'Inter di ieri? A me sotto sotto si (e per questo godo ancora oggi per la sconfitta perché avrebbero meritato di pareggiarla). 

 

Che Barcellona e Real fossero oggettivamente più forti di questo City è un dato sotto gli occhi di tutti.

Ma è anche vero che nonostante tutto, il city era nettamente più forte dell'Inter in ogni singolo reparto. 

 

Eppure questa differenza abissale non si è vista per niente. Anzi se Lautaro non fa l'egoista vanno sul 1-0 i prescritti e chissà poi come finisce... 

 

Devo dire che nonostante non mi abbia mai fatto impazzire Inzaghi come allenatore gli devo riconoscere di essere migliorato tantissimo nel preparare le gare. Soprattutto a sfida ad eliminazione diretta. Non a caso stanno alzando un sacco di coppe e coppette in questi anni. E ci abbiamo rimesso purtroppo noi dato che ci ha battuto spesso e volentieri nelle sfide ad eliminazione diretta .uff

 

Insomma mi sarebbe piaciuto vedere una Juve aggressiva e compatta come lo è stata ieri l'inter anche nel 2015 e 2017.

 

Magari finiva ugualmente male però i prescritti (soprattutto il blocco di italiani : acerbi, di marco e barella). Hanno lottato sputando sangue e dando la vita per 95 minuti.

 

I nostri a Cardiff dopo l'intervallo non sono nemmeno più scesi in campo... 

Rimpiangeró per sempre quella finale. I primi due goal subito su deviazione netta senza che ci avessero mai creato una vera e propria azione da goal (a differenza del Barca nel 2015 che ci ha dominati nel primo tempo e poteva farcene 4-5 in estrema facilità). 

 

Riusciamo a rimetterla sul 1-1 con un goal fantastico di mandzukic e poi rientriamo svogliati demotivati scarichi. Si dice ci sia stata una rissa negli spogliatoi quella sera..  Purtroppo non lo sapremo mai. Ma mi sarebbe piaciuto vedere una Juve agguerrita e lottare fino all'ultimo secondo proprio come ha fatto l'inter ieri sera. 

 

Devo dire che sto rivalutando molto Inzaghi come allenatore. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, capitanBilly ha scritto:

Guardiola ha sempre allenato squadroni pieni di campioni. Lo vorrei vedere allenare qualche altra squadra di medio livello.

Le squadre di Guardiola sono anche state costruite da lui però. 
 

Molti acquisti che ha richiesto erano giovani potenziali non ancora esplosi.

 

La verità è che Guardiola è un moltiplicatore di valore perché insegna calcio ad un livello altissimo, al contrario di chi siede sulla nostra panchina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 hours ago, AG10 said:

Molto più che discretamente.

La meritano loro, si sono divorati tre gol più facili da segnare che da sbagliare… (segnandone uno dei tre, il City molto probabilmente crollava)

Da quando mangiarsi i gol e' sinonimo di merito?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, capitanBilly ha scritto:

Guardiola ha sempre allenato squadroni pieni di campioni. Lo vorrei vedere allenare qualche altra squadra di medio livello.

In premier tutti spendono. Il Chelsea? Il Manchester united? 

 

Questo city di guardiola è un suo prodotto in tutto e per tutto. Va dato merito a Guardiola della macchina che ha creato perché la scusa dei soldi non regge più dato che TUTTI in premier spendono e spandono

 

Sta letteralmente dominando la premier da anni ed è sempre lì a giocarsi la Champions ogni singolo anno. Come non si fa a dar merito ad un fuoriclasse di allenatore come Pep? 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, capitanBilly ha scritto:

Guardiola ha sempre allenato squadroni pieni di campioni. Lo vorrei vedere allenare qualche altra squadra di medio livello.

Posso dire che per me il City è un ottima squadra ma non uno squadrone pieno di campioni? Lo era il Barcellona ,comunque plasmato da lui ,ma questo City è un ottima squadra ma non uno squadrone a livelli Barcellona 2009-2015 o Real 2017.

È molto distante .

Guardiola con ieri entra definitivamente nell'Olimpo del calcio. 

Diventerà il miglior allenatore di sempre quando ci farà vincere la champions sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Juvecentus84 ha scritto:

E se l'erano pure giocata

In campo questa differenza abissale come si temeva (o si sperava) non c'è stata

 

C'è da dire che alla maggior parte dei giocatori del City tremavano le gambe, forse sentivano la pressione dell'essere stra favoriti, ma non li ho mai visti sbagliare così tante giocate.

 

Sicuramente i prescritti hanno fatto tutto quello che potevano, ma in questo equilibrio ci vedo molti demeriti dei citizens.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Campo Combi ha scritto:

Considerando che sono arrivati in finale contro ogni pronostico con una squadra che costa un decimo del city e che hanno perso solo con 1 gol di scarto facendoci tremare le coronarie fino all'ultimo secondo non mi sembra una bestemmia dire che escano a testa alta. Non si può negare certo che abbiano avuto tante occasioni per vincere, aiutati anche da un avversario che sembrava un'altra squadra rispetto alla semifinale col real . Se non era per Santosubito Lukakka l alzavano sicuramente loro 

Detto questo chissene, l'importante è che abbiano perso 

Occasioni per vincere ne hanno avute zero. Hanno avuto occasioni per pareggiare 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Osservatore Torinese said:

A te non è piaciuto lo spirito e l'atteggiamento dell'Inter di ieri? A me sotto sotto si (e per questo godo ancora oggi per la sconfitta perché avrebbero meritato di pareggiarla). 

 

Che Barcellona e Real fossero oggettivamente più forti di questo City è un dato sotto gli occhi di tutti.

Ma è anche vero che nonostante tutto, il city era nettamente più forte dell'Inter in ogni singolo reparto. 

 

Eppure questa differenza abissale non si è vista per niente. Anzi se Lautaro non fa l'egoista vanno sul 1-0 i prescritti e chissà poi come finisce... 

 

Devo dire che nonostante non mi abbia mai fatto impazzire Inzaghi come allenatore gli devo riconoscere di essere migliorato tantissimo nel preparare le gare. Soprattutto a sfida ad eliminazione diretta. Non a caso stanno alzando un sacco di coppe e coppette in questi anni. E ci abbiamo rimesso purtroppo noi dato che ci ha battuto spesso e volentieri nelle sfide ad eliminazione diretta .uff

 

Insomma mi sarebbe piaciuto vedere una Juve aggressiva e compatta come lo è stata ieri l'inter anche nel 2015 e 2017.

 

Magari finiva ugualmente male però i prescritti (soprattutto il blocco di italiani : acerbi, di marco e barella). Hanno lottato sputando sangue e dando la vita per 95 minuti.

 

I nostri a Cardiff dopo l'intervallo non sono nemmeno più scesi in campo... 

Rimpiangeró per sempre quella finale. I primi due goal subito su deviazione netta senza che ci avessero mai creato una vera e propria azione da goal (a differenza del Barca nel 2015 che ci ha dominati nel primo tempo e poteva farcene 4-5 in estrema facilità). 

 

Riusciamo a rimetterla sul 1-1 con un goal fantastico di mandzukic e poi rientriamo svogliati demotivati scarichi. Si dice ci sia stata una rissa negli spogliatoi quella sera..  Purtroppo non lo sapremo mai. Ma mi sarebbe piaciuto vedere una Juve agguerrita e lottare fino all'ultimo secondo proprio come ha fatto l'inter ieri sera. 

 

Devo dire che sto rivalutando molto Inzaghi come allenatore. 

In quei Real e Barcelona c'era gente che aveva già vinto la Champions anche più volte.

Erano abituati a palcoscenici del genere.

La Juve si portava dietro il peso delle finali perse e questo conta.

In certe partite la testa e' fondamentale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa bella è che non sono riusciti a vincerla al culmine della loro stagione,perché fisicamente l'inter era davvero in forma mentre il City era davvero molto stanco,hanno fatto gol in una delle rare accelerazioni del loro match.

Credo che ora per i prescritti inizi davvero la discesa.

I debiti mostruosi che hanno,una squadra con diversi over 35 che hanno esaltato ieri le energie mentali residue,un calciomercato che li attende davvero difficile nella morsa dei vincoli economici del fondo,probabilmente si troveranno l'anno prossimo senza i 3 attaccanti titolari e,non dimentichiamolo,i 70 milioni che il buon Marotta ha bruciato col pasticcio Skriniar .

Noi abbiamo le nostre magagne ma non credo che a Milano stiano meglio,anzi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Juvecentus84 ha scritto:

E se l'erano pure giocata

In campo questa differenza abissale come si temeva (o si sperava) non c'è stata

 

Devo dire che questa cosa mi ha fatto rosicare parecchio. Avrei voluto vedere una Juve così anche a Cardiff nel secondo tempo.. Siamo entrati negli spogliatoi che eravamo 1-1.

 

Poi ci siamo squagliati come la neve sotto il sole. 

 

Ieri l'inter ha lottato e sputato sangue per mezz'ora buona dopo il goal di rodri cercando il pareggio in tutte le maniere possibili. Poi si gode ovviamente che l hanno presa in quel posto (e si gode ancora di più perché meritavano pure di pareggiarla). 

 

Però l'atteggiamento e la preparazione che ha dato Inzaghi ad una squadra nettamente inferiore al city (come lo eravamo noi nel 2015 e nel 2017). Devo dire che mi ha fatto rosicare un po'. Chissà se avessimo avuto questo Inzaghi ad allenarci nel 2017 magari come sarebbe andata. 

 

Voglio dire è vero che il city è inferiore a quel barca e quel real. Ma anche quelle Juve erano NETTAMENTE più forti di questa Inter. 

 

Per quanto allegri sia stato indubbiamente un buon allenatore fino al 2017. Secondo me purtroppo ci ha messo del suo nelle due finali. La prima letteralmente ingiocabile. Ma la seconda si poteva e si doveva fare di più. Mai visto scendere una squadra così moscia e priva di motivazioni in una finale di CL come quella Juve a Cardiff nel secondo tempo. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Astarac ha scritto:

I giornalisti sportivi parlano di Inzaghi come nuovo guardiola, entrato nell'elite degli allenatori europei. Benissimo: se lo tengano più a lungo possibilche non vinceranno più un cazz. Sono talmente ideologici da credere che una partita come ieri faccia testo e che l'Inter sia ingiocabile (ma che parola è? Leggono i forum?) per tutta Europa.

Facciamo così: rifacciamola giocare altre 99 volte e vediamo quante volte la vince l'Inter, quante volte KDB si spacca etc. Ieri serata quasi perfetta per l'Inter, sino all'ingresso di Lukaku: come si vede la giustizia esiste.

Il chiaccherone ieri non ha potuto giocare nel campo che gli è prediletto: quello delle chiacchere a sproposito. Quanto al calcio ricordo che in due finali ha parato come e meglio i portieri avversari dell'Inter.

Volevano scularla, non ci sono riusciti.

 

Il City in tutta la Champions ha dimostrato la sua superiorità, ma ieri erano palesemente sotto pressione, l’idea di perderla li terrorizzava, questo dimostra che in una finale i valori in campo si possono anche azzerare. Perchè il Real gioca in scioltezza le finali? Perchè ne hanno già vinte più di una decina, non devono dimostrare niente

 

Loro dovevano alzarla per la prima volta, e l’importante che ce l’abbiano fatta!😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, capitanBilly ha scritto:

Guardiola ha sempre allenato squadroni pieni di campioni. Lo vorrei vedere allenare qualche altra squadra di medio livello.

nella storia del calcio, dal calcio fiorentino fino a stamattina, nessun allenatore, e ripeto NESSUNO, ha mai fatto la differenza con squadre

di giocatori di livello "normale" , magari alcuni sono riusciti a far giocare un po  meglio e vincere qualche coppa del nonno, ma finisce li.

la vera differenza la fanno i campioni, bisognerebbe mettersi il cuore in pace una volta per tutte invece di continuare le manfrine

 #allegriout #guardiolain #ancelottikul #zidanedream etc

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, AG10 ha scritto:

Molto più che discretamente.

La meritano loro, si sono divorati tre gol più facili da segnare che da sbagliare… (segnandone uno dei tre, il City molto probabilmente crollava)

Hanno vinto la Champions morale

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, capitanBilly ha scritto:

Guardiola ha sempre allenato squadroni pieni di campioni. Lo vorrei vedere allenare qualche altra squadra di medio livello.

Tipo noi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Campo Combi ha scritto:

Non puoi aspettarti che a mediaset e in gazzetta non gli facciano i complimenti, dai 

In quelle cloache possono fargli tutti i complimenti che vogliono, a noi di certo non li hanno fatti, soprattutto nel 2015 quando potevamo vincerla con quel rigore non dato. Spero falliscano come la loro squadra del cuore

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Campo Combi ha scritto:

nella storia del calcio, dal calcio fiorentino fino a stamattina, nessun allenatore, e ripeto NESSUNO, ha mai fatto la differenza con squadre

di giocatori di livello "normale" , magari alcuni sono riusciti a far giocare un po  meglio e vincere qualche coppa del nonno, ma finisce li.

la vera differenza la fanno i campioni, bisognerebbe mettersi il cuore in pace una volta per tutte invece di continuare le manfrine

 #allegriout #guardiolain #ancelottikul #zidanedream etc

Per quanto ci può stare antipatico, Mourinho ha vinto la CL con il Porto e l'El con un Manchester non certo stellare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.