Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

MaxxOne

Il Qatar acquista il Manchester United per oltre 6 miliardi. Manca solo la firma

Post in rilievo

51 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

ora è quello dell’Inghilterra

l'Inghilterra ha una particolarità: 6 diverse squadre inglesi hanno vinto la coppa dei campioni/champions. Sono tantissime se rapportate a Italia e Spagna per esempio. A indicare che c'è nel calcio inglese una maggior capacità di ricambio. Questo, unito a investitori colossali che sembrano andare per lo più lì, può diventare un mix veramente importante. Tra l'altro, curiosità, tutte e 6 sono in Premier adesso.  Un campionato con un terzo delle squadre che sono state campioni d'Europa

Nel 1996 il City quest'anno campione d'Europa era in terza serie. Negli anni 30 retrocesse da campione d'Inghilterra.

Situazioni che raramente (diciamo mai) si verificano negli altri grandi paesi calcistici dove c'è uno status quo molto più cristallizzato.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, r0554n0 ha scritto:

non giustificate da chi?  Il gaming é un settore immenso  tra licenze, servizi e numero di papabili fruitori. Quella è una software house che ha in mano il brand di Call of Duty, che ogni giorno fa giocare magari 50 volte il numero dei tifosi globali reali del Manchester United.Cose diverse, mercati imparagonabili.

Sì, appunto, è quello che dico anch'io sefz

Dicevo che le cifre di cui si parla per lo United, confrontate al resto del mercato, non hanno senso... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, 77luca ha scritto:

l'Inghilterra ha una particolarità: 6 diverse squadre inglesi hanno vinto la coppa dei campioni/champions. Sono tantissime se rapportate a Italia e Spagna per esempio. A indicare che c'è nel calcio inglese una maggior capacità di ricambio. Questo, unito a investitori colossali che sembrano andare per lo più lì, può diventare un mix veramente importante. Tra l'altro, curiosità, tutte e 6 sono in Premier adesso.  Un campionato con un terzo delle squadre che sono state campioni d'Europa

Nel 1996 il City quest'anno campione d'Europa era in terza serie. Negli anni 30 retrocesse da campione d'Inghilterra.

Situazioni che raramente (diciamo mai) si verificano negli altri grandi paesi calcistici dove c'è uno status quo molto più cristallizzato.

E poi nessuno squadra ha piu' del 15% dei tifosi. A differenza degli altri paesi importanti.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, MichelePassarini1897 ha scritto:

Che palle, anche noi vogliamo sceicchi senza scrupoli che spendono tanti soldi per vincere. Ma possibile che non ci sta uno sceicco che tifa juve ?

Io piuttosto mi chiederei perché investono solo in alcuni stati europei, due. Ho due risposte. In Francia hanno il PSG perché è di Parigi, una grande capitale a livello mondiale. In Inghilterra, discorso diverso. Londra è la capitale del riciclaggio ed in Inghilterra la Premier incassa cifre di denaro da capogiro e la giustizia civile è veloce, le leggi sono leggi e le fanno rispettare.  Un altro motivo è che se diventi proprietario di Club come United e City, puoi estendere i tuoi affari ad altre attività più importanti. Ora faccio una considerazione personale. Forse tra 50/100 anni,  l'economia inglese, parlerà anche l'arabo. Sono sempre più convinto che in un lontano futuro, il medio oriente sarà molto radicato in Europa a tal punto da poterla considerare la vittoria di una guerra che si è spostata sull' economia. Sarò catastrofico ma non ci vedo nulla di buono in ciò che sta accadendo. 

  • Mi Piace 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E anche la BBC NON riporta questa grandissima frescaccia.

 

Anzi scrive l'esatto contrario, ossia che la trattativa è ancora in altro mare e nessuna delle parti fa luce sulla questione.

 

MA VOI CONTINUATE PURE A DARE RETTA AI CIGLIONAZZI ITALICI, che sono gli unici ad aver scritto questa balla sesquipedale, copiandosi tutti a vicenda senza fare uno straccio di verifica.

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, scream for me ha scritto:

Ma il petrolio finirà prima o poi....e li torneranno a pascolare le pecore.

Si sono fatti furbi.. stanno investendo tutti i profitti del petrolio in altri settori.. L'Europa ormai il centro shopping di USA, Cina e Arabi..

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, emmepi54 ha scritto:

Io piuttosto mi chiederei perché investono solo in alcuni stati europei, due. Ho due risposte. In Francia hanno il PSG perché è di Parigi, una grande capitale a livello mondiale. In Inghilterra, discorso diverso. Londra è la capitale del riciclaggio ed in Inghilterra la Premier incassa cifre di denaro da capogiro e la giustizia civile è veloce, le leggi sono leggi e le fanno rispettare.  Un altro motivo è che se diventi proprietario di Club come United e City, puoi estendere i tuoi affari ad altre attività più importanti. Ora faccio una considerazione personale. Forse tra 50/100 anni,  l'economia inglese, parlerà anche l'arabo. Sono sempre più convinto che in un lontano futuro, il medio oriente sarà molto radicato in Europa a tal punto da poterla considerare la vittoria di una guerra che si è spostata sull' economia. Sarò catastrofico ma non ci vedo nulla di buono in ciò che sta accadendo. 

Nel mondo arabo le leggi in pratica non esistono è tutto fatto per il business, le tasse sono basse e hanno le mani in pasta dappertutto. Il.ststema politico è tutto tranne che democratico e non ci sono diritti, un po' come la cina. La cultura europea è diversa. Quindi ci troveremo sempre di più ad essere mangiati da arabi e cinesi. In italia il sistema non è favorevole per arabi a livello di tasse, ma più che altro loro vanno dove hanno interessi politici. Ad esempio Qatar sport ha investito nel Palermo, ma non per amore del calcio li, infatti se vedi il Palermo ha fatto un campionato abbastanza mediocre e manco è riuscita ad andare avanti in classifica. Loro lo hanno preso perché il porto di Palermo è nelle mani di cinesi ed arabi, e per migliorare il business in quella zona hanno allacciato rapporti con i cinesi e si sono presi la squadra di calcio, ma non fanno investimenti altrimenti il palermo sarebbe già salito in serie A. È una roba che ho letto qualche tempo fa. 

1 ora fa, scream for me ha scritto:

Ma il petrolio finirà prima o poi....e li torneranno a pascolare le pecore.

Hanno le mani anche sulle energie rinnovabili 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, SherlockHolmes ha scritto:

Ma anche senza scomodare gli arabi o gli emiri, basterebbe che ci acquistasse una superpotenza asiatica come Samsung.

Non credo che butta soldi nel calcio samsung , pure Amazon alla fine fa da sponsor al massimo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, MichelePassarini1897 ha scritto:

Nel mondo arabo le leggi in pratica non esistono è tutto fatto per il business, le tasse sono basse e hanno le mani in pasta dappertutto. Il.ststema politico è tutto tranne che democratico e non ci sono diritti, un po' come la cina. La cultura europea è diversa. Quindi ci troveremo sempre di più ad essere mangiati da arabi e cinesi. In italia il sistema non è favorevole per arabi a livello di tasse, ma più che altro loro vanno dove hanno interessi politici. Ad esempio Qatar sport ha investito nel Palermo, ma non per amore del calcio li, infatti se vedi il Palermo ha fatto un campionato abbastanza mediocre e manco è riuscita ad andare avanti in classifica. Loro lo hanno preso perché il porto di Palermo è nelle mani di cinesi ed arabi, e per migliorare il business in quella zona hanno allacciato rapporti con i cinesi e si sono presi la squadra di calcio, ma non fanno investimenti altrimenti il palermo sarebbe già salito in serie A. È una roba che ho letto qualche tempo fa. 

Hanno le mani anche sulle energie rinnovabili 

I settori strategici europei non sono in vendita. Tutti possono venire a fare affari qui, ma non possono comandare. Le redini le tiene sempre la UE.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, phoenix ha scritto:

Tutto normale immagino, vero uefa?

No , chi ha i soldi non può acquistare società di calcio ?

Che discorso è scusa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Aho ha scritto:

I settori strategici europei non sono in vendita. Tutti possono venire a fare affari qui, ma non possono comandare. Le redini le tiene sempre la UE.

Cercalo sto articolo non posso postarlo, ma hanno interessi sia cinesi che arabi a palermo per il porto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, fino allafine ha scritto:

Che dire, beati loro. Il mio sogno è vedere la Juve in mano ad una proprietà con fondi illimitati

Non accadra'mai, piu' probabile che prima o poi si comprino le milanesi che in fondo sono sempre in vendita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, emmepi54 ha scritto:

Io piuttosto mi chiederei perché investono solo in alcuni stati europei, due. Ho due risposte. In Francia hanno il PSG perché è di Parigi, una grande capitale a livello mondiale. In Inghilterra, discorso diverso. Londra è la capitale del riciclaggio ed in Inghilterra la Premier incassa cifre di denaro da capogiro e la giustizia civile è veloce, le leggi sono leggi e le fanno rispettare.  Un altro motivo è che se diventi proprietario di Club come United e City, puoi estendere i tuoi affari ad altre attività più importanti. Ora faccio una considerazione personale. Forse tra 50/100 anni,  l'economia inglese, parlerà anche l'arabo. Sono sempre più convinto che in un lontano futuro, il medio oriente sarà molto radicato in Europa a tal punto da poterla considerare la vittoria di una guerra che si è spostata sull' economia. Sarò catastrofico ma non ci vedo nulla di buono in ciò che sta accadendo. 

Onestamente non sono convinto della cosa...

Ricordo del grande big Japan, allora tutti parlavano del grande Giappone che addirittura si stava comprando l'America, così si diceva per i grandi investimenti che facevano.

Poi sono falliti.

Ci misero parecchio per riprendersi da quella crisi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fra un po' assisteremo alle crisi di identità di Al Thani che si troverà presto in un finale di Champions League con due squadre, riuscendo nell'impresa di vincere e perdere contemporaneamente.

 

 

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gianco ha scritto:

Onestamente non sono convinto della cosa...

Ricordo del grande big Japan, allora tutti parlavano del grande Giappone che addirittura si stava comprando l'America, così si diceva per i grandi investimenti che facevano.

Poi sono falliti.

Ci misero parecchio per riprendersi da quella crisi.

Sono cose molto diverse. Gli Arabi dispongono di ricchezze immense,  il Jap no. Il petrolio finirà ma stanno investendo in energia diversa, proprio comprandosi una parte dell'Occidente. Siamo passati dagli attacchi terroristici ad una guerra economica che, col passare del tempo, sarà sempre più forte e difficilmente contrastata. La vedo così e spero di sbagliarmi. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, fino allafine ha scritto:

Che dire, beati loro. Il mio sogno è vedere la Juve in mano ad una proprietà con fondi illimitati

Ce l'hai già, ma sono taccagni 😄
E sanno che il calcio è un investimento a perdere

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, emmepi54 ha scritto:

Sono cose molto diverse. Gli Arabi dispongono di ricchezze immense,  il Jap no. Il petrolio finirà ma stanno investendo in energia diversa, proprio comprandosi una parte dell'Occidente. Siamo passati dagli attacchi terroristici ad una guerra economica che, col passare del tempo, sarà sempre più forte e difficilmente contrastata. La vedo così e spero di sbagliarmi. 

Continuo a non essere convinto.

Tempo fa in ufficio il capo leggeva il sole 24 ore, volendo un po interessarmi di economia ho cominciato a leggerlo anche io.

Ho smesso, un po per la noia, non era il mio campo, ma anche dopo aver letto un'editoriale, in pratica diceva che nei tempi di benessere vanno bene tutte le cose: il mercato con i suoi capitali, investimenti, beni, ecc. sono accettate anche le crisi, la stagnazione, la recessione.

Ma nei tempi tristi se arrivano, puoi avere tutti i soldi che vuoi perché alla fine il mercato lo decide chi ha i cannoni più grandi.

Testuali parole.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eppure gli espertologi avevano pronosticato il : vedrete dopo il mondiale del 2022 lasceranno tutti e chi si è visto si è visto.

Come direbbe un noto pronosticatore errante sciapò

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Aho ha scritto:

I settori strategici europei non sono in vendita. Tutti possono venire a fare affari qui, ma non possono comandare. Le redini le tiene sempre la UE.

Infatti non a caso l'Inghilterra è uscita dalla UE.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Venetopelato ha scritto:

Eppure gli espertologi avevano pronosticato il : vedrete dopo il mondiale del 2022 lasceranno tutti e chi si è visto si è visto.

Come direbbe un noto pronosticatore errante sciapò

 

i cinesi (che avrebbero dovuto prendersi il calcio mondiale,   ) sono già usciti. alla grande , rimangono dai pagliacci cartonati con debiti alle stelle. 

 

Non so se ci ricordiamo degli ingaggi in Cina di qualche anno fa.

 

Gli emiri della penisola arabica faranno lo stesso, tra qualche anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.