Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mar79

Calcio&Finanza: Agnelli e Paratici, cade l'accusa di fatture inesistenti per gli ex vertici Juve

Post in rilievo

Sono sempre più convinto che l attuale dirigenza sia caduta con tutte le scarpe nel bluff della FIGC/giustizia Sportiva. Altro che capolavori degli avvocati, Chinè non aveva in mano niente,  e i nostri si sono cacati in.mano...  odio eterno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finirà come dopo Farsopoli, quando anni dopo le sentenze smontarono l’intero castello accusatorio che alla fine aveva la solidità del burro al sole. 
 

Oggi come allora il danno è stato fatto. Penalizzazione, multa, esclusione dalla Champions con conseguente rivalutazione della rosa e del parco giocatori, oltre ad un danno di immagine non indifferente. 
 

Ma oggi come allora, verranno tutti i nodi al pettine e nessuno pagherà per gli obbrobri commessi durante questi “processi”. 
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Zebra69 ha scritto:

Ha già rischiato..caro troll....ha già rischiato e ci siamo beccati 10 punti farlocchi... Il processo sportivo ha già dato sentenza 

Quindi tutte le volte che voglio essere ironico devo mettere la faccina sorridente? Magari prima di offendere potevi chiedere se ero ironico visto sembrerebbe tu sia nato prima di me e quindi usare il cervello prima di affibbiare certe etichette. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo 10 minuti di silenzio interno e di meditazione per organizzare i miei pensieri per poterli esternare in modo organizzato e logico, direi questo:

MA FAFFANCULO!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zbozzige ha scritto:

Oddio, leggendo bene l'articolo si fa riferimento all'ambito fiscale eh...

E' ciò che conta.

Come ho sempre detto sin dall' inizio di questa storia, l' ambito fiscale è l' aspetto fondamentale perchè i bilanci non sono "veri" ma "veritieri", ovvero è l' amministratore che riassume l' andamento economico dell' azienda secondo le sue valutazioni ed esperienze dirette. Sino a quando il bilancio non lede i diritti degli stakeholders, non può essere dichiarato falso. Il bilancio di una società, per natura dovrebbe essere redatto alla fine della vita della società stessa, proprio per rendicontarne l' intera vita, ma il legislatore pretende che ogni anno vengano redatti i bilanci al fine di verificare l' adempimento fiscale annuale.

Paradossalmente, l' amministratore di una società può utilizzare delle forzature di bilancio per salvaguardare l' azienda intesa come centro d' interesse degli stakeholders (creditori, dipendenti, ecc...) al fine di evitare che l' azienda debba chiudere in malo modo, non potendo così saldare i vari creditori.

Per queste ragioni sono sempre stato convinto che in sede penale, i dirigenti e la società non rischiano nulla sia per le plusvalenze sia per la manovra stipendi.

Per le plusvalenze addirittura, la società ci paga più tasse nell' immediato, quindi lo Stato non ci rimette ma ci guadagna.

Per la manovra stipendi, secondo me hanno utilizzato una forzatura ma pur sempre lecita ovvero quella della distinzione tra competenza economica e finanziaria, ovvero hanno iscritto a bilancio gli stipendi nell' anno successivo quando si è manifestato il correlativo ricavo 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi il Corriere della Sera (o di MILAINTER) pubblica nel titolo in grassetto il resoconto dei sindaci che si auto dichiaravano non informati sui fatti. Per leggere delle archiviazioni bisogna andare dentro l'articolo, imbastito i maniera tale da mettere in risalto il presunto inganno dei vertici nei riguardi del CDA.

Giornalisti capziosi, parziali e deontologicamente scorretti.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io dico solo una cosa : se sei iscritto a un ordine professionale, viene indetto un procedimento disciplinare contro di te perché sei indagato, per qualsiasi motivo, dalla giustizia penale, vieni condannato dal tuo ordine e poi prosciolto dalla giustizia penale, per l'ordine sono cavoli molto amari. Perché non deve valere per la giustizia sportiva? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Avvocato86 ha scritto:

Adesso AA se li fionda senza vasellina al TAR

 

Peccato che la società sia complice di sto schifo

La società deve giocare, suo malgrado, con le regole della giustizia sportiva che sono differenti da quelle di un procedimento ordinario.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la pravda rosa lo scriverà almeno a pagina 32 in basso a destra? uum

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Avvocato86 ha scritto:

Alla fine i bilanci contano perché servono a stabilire ciò che resta a te e ciò che va allo stato 

 

il resto è fuffa

Non è proprio così...

Ci sono anche altri stakeholders...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, AlexLeStrange said:

Ho sempre pensato che Paratici è troppo furbo per non farla franca

a prescindere da quello che puoi aver pensato, non c'è ragione perchè partici non debba "farla franca", visto che le accuse sono pretesti.

furbo finchè vuoi, ma ha dovuto dare le dimissioni dal tottenham, che è una squadra con un fatturato superiore al nostro (e lo era anche nel momento in cui paratici ci è andato).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Antojuve66 ha scritto:

Quello che è stato sempre detto ovvero l'assoluta neutralità dal punto di vista finanziario mentre gli idioti antijuventini pensavano che si creassero soldi fittizi. Ovvio che c'è un vantaggio per il bilancio in un dato anno ma ovviamente questo viene bilanciato dagli effetti negativi sui successivi. Toh che sorpresa. 

Esatto, era prevedibile che sarebbe finito in niente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una tifoseria seria si presenterebbe oggi stesso sotto la sede della Juventus coi forconi. Con un ricorso al Tar avremmo completamente distrutto la FIGC. Abbiamo invece accettato che venissimo distrutti noi senza che avessero nulla in mano. FORZA ANDREA AGNELLI. IL MIO PRESIDENTE.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lato nostro si sono inventati l`articolo 4 per punirci e ce` l`hanno messa nel sedere a prescindere da quello che verra` fuori, come per dire che hai tentato di truccare le carte per avere un ipotetico vantaggio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, opinel ha scritto:

a prescindere da quello che puoi aver pensato, non c'è ragione perchè partici non debba "farla franca", visto che le accuse sono pretesti.

furbo finchè vuoi, ma ha dovuto dare le dimissioni dal tottenham, che è una squadra con un fatturato superiore al nostro (e lo era anche nel momento in cui paratici ci è andato).

Volevo solo esprimere la mia grande stima per Fabio P. ........colui che ci ha portato l'unico immenso CR7

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, tiger man ha scritto:

Come dicevano gli scienziati?che era stato un grande successo in patteggiamento della società.....

Spero che Andrea si prenda la Juve con una cordata straniera e riporti il vero nome degli agnelli in società

Eh già...ma basta vedere, è già passata 1h e siamo neanche a 3 pagine di discussione..

Ci fossero stati articoli su Alex Sandro che non rescinde o su Cassano che parla di Allegri saremmo a 30.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, AlexLeStrange said:

Volevo solo esprimere la mia grande stima per Fabio P. ........colui che ci ha portato l'unico immenso CR7

eh.

anche se quella scelta è stata rovinosa (e secondo me lo sarebbe stata anche senza covid) è stato bello vederlo con la nostra maglia.

ti avevo letto al contrario, scusa.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.