Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Samoa

Locatelli è valso l'investimento fatto?

Locatelli è valso l'investimento fatto ?  

  1. 1. Locatelli è valso l'investimento fatto ?

    • Si
      126
    • No
      350


Post in rilievo

Su due piedi mi viene da rispondere no cosi come ho fatto, perchè credo che i soldi spesi sono stati davvero troppo, sicuramente dovuti al fatto che lo abbiamo preso in periodo europei in cui fece molto bene, ma dobbiamo porci una domanda secondo me fondamentale (che rivolgo a chi ne capisce di calcio più di me): ha giocato nel suo ruolo naturale?

Poi sinceramente, allargo un po' il concetto: nelle ultime sessioni di mercato chi ha davvero meritato i soldi spesi?

Senza tener conto dei soldi spesi per i vari giocatori, è molto difficile fare bene se siamo in un contesto mediocre, se si viene allenati male, se si gioca fuori ruolo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo Topic e' surreale.
Locatelli ha ancora 25 anni.
Rabiot per dire ha iniziato a esprimere il proprio potenziale a 28.


Locatelli in questi 2 anni non ha brillato particolarmente ma la sufficienza l'ha sempre assicurata, tra l'altro giocando tantissimo e riposando quasi mai perche' quando mancava spesso e volentieri abbiamo preso imbarcate.


Qui si strorce il naso se si comprano giocatori di 27-28 anni ma poi quando se ne compra uno di 23 ci si aspetta che sia decisivo da subito. Significa proprio capire di calcio come Flavia Vento di ingegneria aerospaziale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, PR20 ha scritto:

Questo Topic e' surreale.
Locatelli ha ancora 25 anni.
Rabiot per dire ha iniziato a esprimere il proprio potenziale a 28.


Locatelli in questi 2 anni non ha brillato particolarmente ma la sufficienza l'ha sempre assicurata, tra l'altro giocando tantissimo e riposando quasi mai.
Qui si strorce il naso se si comprano giocatori di 27-28 anni ma poi quando se ne compra uno di 23 ci si aspetta che sia decisivo da subito. Significa proprio capire di calcio come Flavia Vento di ingegneria aerospaziale.

Tutti noi ringraziamo il Signore di averci donato uno come te ad illuminarci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giocatore che ha concluso la stagione in crescendo. Sinceramente mi aspettavo qualche goal in più da parte sua, qualche tiro da fuori in più.

 

Nel complesso non so se vale i 40 milioni spesi (probabilmente per i prezzi che ci sono in giro assolutamente sì), ma sono soddisfatto delle sue prestazioni. Giocatore affidabile, con una buona tecnica, integro, juventino, serio e professionale.

 

In questa stagione, dopo Rabiot al momento c'è lui. Miretti ha fatto bene 5 partite. Fagioli è "esploso" nella seconda parte della stagione, speriamo che l'anno prossimo prosegue dove si è fermato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mai apprezzato Locatelli. Quando è stato preso, ero in minoranza nel Forum tra quelli che non lo volevano. Adesso dico che Frattesi è da prendere, ma sono ancora in minoranza .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minutes ago, badboy said:

Non riesco a trovare una sola dote che possa giustificarne la spesa, con 40 milioni devi acquistare un giocatore che possa dare il suo contributo. Aggiungo inoltre, che in questo caso specifico Allegri conti poco, il giocatore era così anche al Sassuolo.

No amico a Sassuolo con De Zerbi Manuel era uno dei migliori cc del campionato.come Dusan era un signor attaccante con Italiano, come Bremer era il miglior difensore del campionato con Juric.....

Non c'e' da meravigliarsi!!!! I nostri sembrano tutti bidoni dopo aver avuto grandi annate nei loro precedenti club

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, badboy said:

Tutti noi ringraziamo il Signore di averci donato uno come te ad illuminarci.

Figurati, e' un piacere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, MarchisioCapitano ha scritto:

Sinceramente mi aspettavo qualche goal in più da parte sua, qualche tiro da fuori in più.

Ha consegne tattiche rigide su posizioni troppo difensive per poterlo fare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se nel 1996 ci fossero stati i forum, immagino cosa direbbero per Deschamp.

Solo perché non vedete un giocatore quando è in campo non vuol dire che sia inutile alla squadra, anzi.

Locatelli a 40 milioni( con la formula pagamento a rate) è stato un ottimo acquisto, rapportato al rendimento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Chronixx ha scritto:

No amico a Sassuolo con De Zerbi Manuel era uno dei migliori cc del campionato.come Dusan era un signor attaccante con Italiano, come Bremer era il miglior difensore del campionato con Juric.....

Non c'e' da meravigliarsi!!!! I nostri sembrano tutti bidoni dopo aver avuto grandi annate nei loro precedenti club

Posso sbagliare non pretendo di possedere la verità.ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con un "allenatore" che è diventato a livello planetario il meme del "non-gioco", nel nostro centrocampo sembrerebbero scarponi pure Gerrard e Lampard, figuriamoci il buon Locatelli che ha sempre giocato da mezz'ala...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, robros said:

Ha consegne tattiche rigide su posizioni troppo difensive per poterlo fare

Beh ha avuto situazioni in cui era al limite dell'area. In alcuni casi ha preferito provare il passaggio, in altri casi ha tirato senza successo.

Non diamo sempre la colpa all'allenatore altrimenti sembra che abbiamo una rosa al livello del City ma per colpa di Allegri giochiamo a livello della Cremonese....... La realtà è che abbiamo cambiato tanto e con tanti giovani. I cambiamenti e ancora di più i giovani hanno bisogno di tempo per ambientarsi (vedi il Milan).

 

Mi auguro che quest'anno si dia più continuità alla rosa dell'anno scorso con cambiamenti solo per i terzini ed eventualmente un centrocampista, se forte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, osiris said:

Con un "allenatore" che è diventato a livello planetario il meme del "non-gioco", nel nostro centrocampo sembrerebbero scarponi pure Gerrard e Lampard, figuriamoci il buon Locatelli che ha sempre giocato da mezz'ala...

Colpa di Allegri se Locatelli ha tirato 30 volte in porta, 10 volte ha tirato fuori, 10 volte ha tirato delle ciofeche e 10 volte il portiere gliel'ha parata...... Per favore.... Stiamo attenti a responsabilizzare troppo Allegri e troppo poco i giocatori, si rischia di pensare di avere davvero tra le mani un Gerrard che per colpa di Allegri non rende abbastanza......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è generalizzato, le cifre sono troppo alte.

Locatelli non valeva 40 milioni, così come Tonali non ne vale 80.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che la verità sia sempre nel mezzo, ed è ovvio che parte della responsabilità sia dell'allenatore in un modo o nell'altro non  valorizzandone la qualità. Dall'altra parte credo che "il problema" sia se il giocatore rende per essere da 40 milioni, ma ricordiamo in che fase lo abbiamo acquistato, quando i riflettori erano sulla nazionale che stava facendo molto bene con Locatelli portato in cielo grazie alle ottime prestazioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, MarchisioCapitano ha scritto:

Beh ha avuto situazioni in cui era al limite dell'area. In alcuni casi ha preferito provare il passaggio, in altri casi ha tirato senza successo.

Non diamo sempre la colpa all'allenatore altrimenti sembra che abbiamo una rosa al livello del City ma per colpa di Allegri giochiamo a livello della Cremonese....... La realtà è che abbiamo cambiato tanto e con tanti giovani. I cambiamenti e ancora di più i giovani hanno bisogno di tempo per ambientarsi (vedi il Milan).

 

Mi auguro che quest'anno si dia più continuità alla rosa dell'anno scorso con cambiamenti solo per i terzini ed eventualmente un centrocampista, se forte.

No, ma guarda che io non ho mai stimato la nostra rosa eccezionale e ho sempre spalmato le responsabilità anche sui giocatori. Nel caso specifico di Locatelli però io credo che ci siano responsabilità anche dell'allenatore. Non ritenendo Allegri che vi siano in rosa giocatori adatti a fare il vertice basso di centrocampo, ed avendo Paredes fallito (ma sono certo fosse stato chiesto da Allegri) ha individuato in Locatelli il meno inadatto a fare quel ruolo e lì lo mette. Limitandone, a mio parere, le doti. La stessa cosa successa per Pjanic. Altro giocatore dalle buone qualità tecniche, ma interno offensivo, adattato a regista basso, con alterna fortuna. Quando Allegri (spesso) loda Locatelli, a mio avviso lo fa proprio per quello. Il non detto è: non rendi da fuoriclasse, ma lì ti metto, non ti lamenti e te la cavi. Quindi bene così. In un'ottica di retroguardia. Sempre secondo me, chiaramente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima di tutto per capire se è "valso l'investimento" bisogna capire quanto è stato pagato.

Dal comunicato della Juve si legge che Locatelli era in prestito gratuito fino al 30.6.2023.

Con il riscatto, legato ai risultati 2022/23, la Juventus si è impegnata a pagarlo 25 milioni in tre anni più 12,5 milioni di premi legati ai risultati.

Quindi, nella migliore delle ipotesi lo abbiamo pagato 25 milioni con due anni di prestito gratuito.

Nella peggiore 37,5 con due anni di prestito gratuito.

 

Ora, a quel prezzo e a quelle condizioni non ci prendi e non ci prendevi un centrocampista top tanto più con una vendita a pagamento differito.

Quindi, l'investimento è stato giusto.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finora e' stato deludente,poco da dire.

 

Certo e' cascato male sia come compagni di reparto che come allenatore.

 

Poi comunque non e' un regista , manca di fosforo e qualita' per il ruolo.

Puo' esere una discrerta mezzala,come ha giocato in nazionale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.