Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

BoJay Horseman

Se ci fosse una votazione sul logo (come per l'Atletico Madrid): ritornereste al passato o no?

Quale logo preferireste?  

  1. 1. Logo precedente o logo attuale?

    • Logo precedente
      289
    • Logo attuale
      505


Post in rilievo

1 ora fa, Causio Brazil ha scritto:

Grazie Stefano per il tuo puntuale e gratificante contributo.

Buona domenica anche a TE .

Carissimo, sono io che, come al solito, oltre ad avvertire l'obbligo di ringraziarti, 

sempre e comunque percepisco un intimo piacere nel rapportarmi con i ( rari )

utenti come te . 

 

Cordialmente, .salveStefano !

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io rivedrei in chiave moderna il vecchio logo.

L'attuale non mi fa impazzire.

Basterebbe prendere quello vecchio e svecchiarlo.

 

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il nuovo logo può andare bene solo per i prodotti di merchandising: tazze, pantofole e sta roba qui.

La squadra doveva mantenere quello vecchio, attualizzato sicuramente, ma che aveva un significato.

Se nessuna squadra al mondo, soprattutto quelle più seguite e con più tifosi, ha mai fatto una scelta tanto drastica ci sarà un motivo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Manterrei quello attuale, mi è piaciuto fin da subito. Qualora venisse cambiato in futuro, apprezzerei una rivisitazione di quello anni '90, per me più affascinante di quello proposto negli anni di Capello.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

logo attuale... e cmq pure quello dell'atletico rivisto e corretto, quello 'nuovo' per intenderci,  lo trovo decisamente migliore... a parer mio han fatto male a ripristinare quello 'vecchio'

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il nuovo è bruttino... come tutti questi loghi moderni sono curvi, minimalisti, sembrano quasi infantili. 

 

Bene ha fatto l'Atletico a tornare indietro.

Per dire a me non piace neanche quello del City, anche se riprende quelli vecchi. Quello con l'aquila, le 3 stelle e la scritta in latino era più elegante a mio avviso. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 Caro @Palaxius  .. dal tuo avatar .. ssasStemma_della_Juventus_1905-1921.thumb.jpg.d98e9ddc293c4a6f43e16a5020e802e2.jpg  ..  mi par uum d'intuire che anche tu, come il sottoscritto, provi una profonda affezione

 

per quello che fu il " PRIMO LOGO " della nostra amata " VECCHIA SIGNORA "  .. ergo .. " JUVENTUS F.C. 1897 " - 

 

" Logo " risalente al 1905 e che, fatte salve le tragiche vicende legate alla " Prima Guerra Mondiale " datata 1914/1918 -

(1915/1918 per l'Italia ///  1915/16- 1916/17 - 1917/18 - 1918/19 - Non vennero disputati  " Campionati/Tornei Ufficiali " .

Ben altre, ahimè, erano le tragiche vicissitudini a cui dover attendere - ed anche molti coloro che frequentavano " l'ambiente

bianconero ", purtroppo, persero la loro vita . Anni fa aprii un apposito topic in merito ) fu l' elegante e nobile " Emblema "  della Juventus fino al 1921 . 

 

Giuro, io ancora non c'ero, ma, cosa vuoi che ti dica, nonostante sia passato così tanto tempo, mi affascina e mi rende orgoglioso 

di aver scelto come " inseparabile compagnia di vita " , sia nella buona che nella meno fausta sorte, una squadra .. una società .. una " Leggenda " .. 

che, comunque la si metta , Coppa in più .. Coppa in meno,  non ha eguali al mondo . 

 

E ciò non lo averto solo io .. ma .. da sempre ..  lo certifica anche  la " F.I.F.A " alla voce  " Juventus F.C. 1897 " ..  .ehm

 

«In the history of football, Juventus is a club without compare.»    «Nella storia del calcio la Juventus è un club senza paragoni.»  

 

 

Grazie per aver, in precedenza, manifestato  il tuo apprezzamento ! 

 

Buona serata, .salveStefano !           

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 hours ago, 29 MAGGIO 1985 said:

Amico, che io sappia, no .

 

Ho a disposizione numerosi testi, e di concerto, molte immagini di quegli anni ma, 

salvo prova contraria, quel " logo/stemma " non venne mai riportato sulla maglia . 

 

Sperando di farti cosa gradita di passo questo semplice .. breve .. ma .. gradevole video :

 

 

 

 

 

Buona Domenica a te e famiglia, .salve Stefano !

Quelli del 1921 e del 1971 sono i più belli 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Quelli del 1921 e del 1971 sono i più belli 

Concordo con te, anche se, quello del 1929, tutto sommato, nella sua " lineare " ma elegante semplicità, non mi dispiace affatto . 

 

Buona serata, .salveStefano !

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 7/1/2023 at 9:42 PM, FuriaCeka80 said:

La classica discussione alla "quando c'era lui"....il mondo va avanti per fortuna...!E lo scrive un boomer di 42 anni per la cronaca...!Il nuovo logo è il futuro...

Il nuovo logo è il futuro come la super lega era il futuro…nella fantasia di AA…e infatti nessuna squadra delle top d’Europa ha stravolto il proprio simbolo così come abbiamo fatto noi…e appunto l’Inda…facciamoci una domanda e diamoci una risposta.

  • Mi Piace 1
  • Triste 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 1/7/2023 Alle 12:19, ezio_ ha scritto:

All'inizio, quando è stato introdotto il nuovo logo, ricordo che così di botto mi era sembrato brutto. Però devo ammettere che col tempo, facendoci l'abitudine, ho cominciato a trovarlo davvero brutto.

Il peggiore di tutti i tempi. Eppure c'e' gente che si abitua al brutto. Io tra Michelangelo e Picasso scelgo sempre il primo ma i gusti sono gusti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Quelli del 1921 e del 1971 sono i più belli 

Nato con quello del '71 (esattamente il mio anno di nascita),ma quello del '31 lo preferisco.

Ma siamo nel 2023/24 e credo che l'attuale sia correttamente adeguato.(anche se ho votato per cambiarlo)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 1/7/2023 Alle 11:32, oroo ha scritto:

io ricordo che quando abbiamo fatto questo obbrobrio, che è, come dici, un logo commerciale, non certo uno stemma, si diceva “fra 5 anni tutti ci seguiranno”. ebbene,  a oggi siamo rimasti gli unici fessi a fare sta roba. 

io tornerei a uno stemma tradizionale, pur modernizzato, come del resto hanno fatto tutti gli altri. 

Perfetto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il rebranding della Juventus è stato l'unico davvero moderno tra quelli che si sono visti negli ultimi anni

lo stile attuale tende al minimalismo ed è giusto cercare di attualizzarsi

poi chi critica il nuovo logo è convinto che resterà per sempre........tra 10 anni probabilmente cambierà, state tranquilli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, The Barnacle ha scritto:

Il nuovo logo può andare bene solo per i prodotti di merchandising: tazze, pantofole e sta roba qui.

La squadra doveva mantenere quello vecchio, attualizzato sicuramente, ma che aveva un significato.

Se nessuna squadra al mondo, soprattutto quelle più seguite e con più tifosi, ha mai fatto una scelta tanto drastica ci sarà un motivo.

Perché quelli lì hanno Barcellona, Parigi, Londra che ti portano un bacino di tifosi enorme. E poi c'è il Real che è diventato inarrivabile. In assenza di grandi città da dove attingere quel senso di unità, hanno cercato l'internazionalizzazione più estrema nella ricerca di diventare un brand davvero mondiale, qualcosa che diventasse usuale ma che al tempo stesso raccogliesse le radici italiane (e ci puntano assai su questo fatto con la moda) e imprimesse nella testa della gente ciò che siamo discostandoci dai competitor grazie a quella letterina che in pochi hanno e che si può letteralmente rendere propria, la J. Ora è chiaro che il progetto sia in stand-by, non si vince da un paio di anni e il piano sono sicuro prevedesse la vittoria della Champions nel giro di qualche anno (è quella lì la porta con la quale ti apri al mondo). 

 

Il logo attuale potrà non piacere, ma si deve accettare il fatto che sia fatto da dio. Chi dice il contrario non ne capisce niente e basterebbe andarsi a guardare un qualunque video di graphic design. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, PabloHerrero ha scritto:

logo attuale... e cmq pure quello dell'atletico rivisto e corretto, quello 'nuovo' per intenderci,  lo trovo decisamente migliore... a parer mio han fatto male a ripristinare quello 'vecchio'

Ci sarà un motivo se c'è chi fa il tifoso e c'è chi fa il designer. Non ci si può MAI affidare ad un sondaggio fatto qualche anno dopo l'uscita di un qualcosa di nuovo soprattutto nel calcio poi: il tifoso è nostalgico, tenderà sempre a preferire il vecchio perché ovviamente lo lega al sale del mondo, cioè alle emozioni che ha provato, belle o brutte che siano. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 1/7/2023 Alle 11:32, oroo ha scritto:

io ricordo che quando abbiamo fatto questo obbrobrio, che è, come dici, un logo commerciale, non certo uno stemma, si diceva “fra 5 anni tutti ci seguiranno”. ebbene,  a oggi siamo rimasti gli unici fessi a fare sta roba. 

io tornerei a uno stemma tradizionale, pur modernizzato, come del resto hanno fatto tutti gli altri. 

Ed era 'na strùnzat. C'è chi può e chi meno, noi abbiamo un determinato background che ci ha permesso di fare questo salto incredibile. In Premier non ne hanno bisogno (ed anzi sarebbe controproducente), perché sono i più famosi al mondo grazie alla lega dove giocano e cambiare farebbe solo arrabbiare quei nostalgici dei loro tifosi; il Real manco a dirlo, come fai a toccare la squadra migliore della storia? ; Barcellona e Bayern stessa cosa, anche se sono quasi certo che nei prossimi anni il Bayern avrà un leggero rebranding per rimodernizzarsi. Parigi è Parigi. 

 

Gli unici oltre noi che davvero avrebbero le basi per fare una cosa simile a mio modo di vedere sono quelli dell'Ajax, data la storia maestosa che hanno avuto e il loro legame col moderno in ogni ambito, e quelli dell'Inter (che hanno già dato, con un risultato che personalmente non apprezzo particolarmente). 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente il logo nuovo l'ho sempre trovato orribile, sembra un segnale stradale che indica una curva con intersezione pericolosa a sinistra oppure il progetto di scarico di un wc; insomma, tutto tranne che un logo di una società di calcio.

Mi unisco al partito di quelli che propongono di unire modernità e tradizione: un logo all'avanguardia che richiami simboli storici come la zebra e la città di Torino. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.