Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

La Stampa: "Primo giorno alla Continassa per il ds bianconero Giuntoli. Visita al centro, poi il vertice di mercato con i dirigenti. Lunedì l’incontro con Allegri"

Post in rilievo

6 minuti fa, Marmellata Puffin ha scritto:

A inizio stagione no

Durante la pausa nazionali no

Durante la pausa mondiali no

A stagione in corso no

In estate no

 

Quindi l’unico momento buono per esonerare un allenatore è la settimana dopo la fine del campionato?

Probabilemnte non hai seguito quello che era il discorso.... se stai iniziando una nuova stagione e prevedi un cambio di guida tecnica credo sia quasi normale farlo subiro dopo la fine del campionato programmando poi tutto il resto... l'esonero in corsa non centra niente ed è un'altra cosa, che alla juve difficilmente avviane ler qualsisi allenatore e che cmq non è programmabile.... io parlavo di programmare la nuiva stagione  e quando lo fai decidi tutto prima che sia scelte condivise o meno dai tifosi... che senso avrebbe aspettare metaluglio per l'esonero e non farlo subito?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Black Sabbath ha scritto:

C'è da rifondare, eliminando rami secchi in ogni settore, dalla rosa, fino ai settori tecnici.

Aggiungi una nuova proprietà e il miracolo è compiuto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gianmarco86 ha scritto:

A questa cosa non può crederci seriamente nessuno. Un qualsiasi dirigente che arrivi ai primi di luglio in una nuova società non manda via l'allenatore appena confermato. Può anche non piacergli (e questo sinceramente non lo credo perchè Allegri resta uno con un CV di tutto rispetto), ma mandarlo via ora da parte sua sarebbe uno smentire gli altri dirigenti che lo hanno confermato. E poi entrare a far parte della Juventus non è facile, partire con un allenatore che comunque, piaccia o no, è una certezza, fa comodo.

Faglielo capire a chi rompe le scatole dalla mattina alla sera, con gli stessi commenti da mesi.... forse è troppo difficile per alcuni.... certamente nella vita tutto può succedere, e magari davvero si vedono e non vanno d'accordo per niente... ma di solito è come dici tu, tra l'altro tutto molto più semplice e meno enfatizzato di quello che si pensa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Spock ha scritto:

Aggiungi una nuova proprietà e il miracolo è compiuto.

La "vecchia proprietà" ti ha portato il dirigente che tutti volevano,  ti ha fatto gli aumenti di capitale per non fallire, e se lo fa è perché ci tiene altrimenti non costerebbe nulla lasciare tutto com'era... prendere un nuovo ds uno tra i migliori significa cercare di tornare a competere per vincere....e chi fa nella vita può e ha anche il diritto di sbagliare

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, AlexLeStrange ha scritto:

Potere al Direttore di fare e disfare ciò che vuole. A cominciare dal fantino

Resterete delusi se pensate che Giuntoli arrivi e stravolga tutto. Allegri resterà al proprio posto almeno per un altro anno, perchè la società lo ha già confermato e perchè in fondo io non credo che a Giuntoli dispiaccia averlo in panchina. D'altra parte è un allenatore che può non piacere, ma rappresenta un punto di riferimento e una garanzia quantomeno di centrare gli obiettivi minimi in campionato. Per un dirigente appena arrivato questo vuol dire molto, inoltre non vi dimenticate che prima di tornare alla Juve c'erano stati dei contatti tra il Napoli e Allegri, il che vuol dire che non sia un allenatore mal visto da Giuntoli. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, cabezon75 ha scritto:

Ma quando firma? Ci sarà una conferenza stampa?

Esatto... se no qui rischiamo un altro processo 🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, mattjuve92 ha scritto:

Probabilemnte non hai seguito quello che era il discorso.... se stai iniziando una nuova stagione e prevedi un cambio di guida tecnica credo sia quasi normale farlo subiro dopo la fine del campionato programmando poi tutto il resto... l'esonero in corsa non centra niente ed è un'altra cosa, che alla juve difficilmente avviane ler qualsisi allenatore e che cmq non è programmabile.... io parlavo di programmare la nuiva stagione  e quando lo fai decidi tutto prima che sia scelte condivise o meno dai tifosi... che senso avrebbe aspettare metaluglio per l'esonero e non farlo subito?

Magari perche ci sono in ballo 40 milioni si è temporeggiato sperando che il livornese facesse un passo inietro accettando una buona uscita o addirittura dimettendosi cosa che mai accadrà poi magari Giuntoli  avendo un colloquio con il livornese proverà ad andare d'accordo oppure si allinea a Calvo che lo avrebbe gia cacciato  e magari suggerisce ala proprietà che forse è più conveniente il cambio gia adesso 

Penso che PURTROPPO si inizierà con lui con un ambiente (tifosi quasi totalmente contro) e con buona parte della rosa (che non è proprio entusiasta di continuare con lui ... a essere buoni)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

La "vecchia proprietà" ti ha portato il dirigente che tutti volevano,  ti ha fatto gli aumenti di calitale per non fallire, e se lo fa è perché ci tiene altrimenti non costerebbe nulla lasciafe tjtto com'era... prendere un nuovo ds uno tra i migliori significa cercare di tornare a competere per vincere....e chi fa nella vita può e ha anche il diritto di sbagliare

devi scindere questa proprietà non ha nulla a che spartire con la gestione di Andrea Agnelli 2.0 dove ha sbagliato tutto il sbagliabile (che fa puo sbagliare ma chi fa è sbaglia puntualmente vuol dire che non fa per te ed è giusto che ti fai da parte)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

A questa cosa non può crederci seriamente nessuno. Un qualsiasi dirigente che arrivi ai primi di luglio in una nuova società non manda via l'allenatore appena confermato. Può anche non piacergli (e questo sinceramente non lo credo perchè Allegri resta uno con un CV di tutto rispetto), ma mandarlo via ora da parte sua sarebbe uno smentire gli altri dirigenti che lo hanno confermato. E poi entrare a far parte della Juventus non è facile, partire con un allenatore che comunque, piaccia o no, è una certezza, fa comodo.

Esatto! E poi se dovesse fallire lui non avrebbe responsabilità, l'allenatore è stato confermato dal management precedente.

Sperare che giuntoli cacci allegri quest'anno è pura utopia.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

La "vecchia proprietà" ti ha portato il dirigente che tutti volevano,  ti ha fatto gli aumenti di calitale per non fallire, e se lo fa è perché ci tiene altrimenti non costerebbe nulla lasciafe tjtto com'era... prendere un nuovo ds uno tra i migliori significa cercare di tornare a competere per vincere....e chi fa nella vita può e ha anche il diritto di sbagliare

gli aumenti di capitale son serviti per non fallire....perchè fallendo ci avrebbe rimesso almeno il doppio dei soldi..

quindi è stato tra virgolette costretto a ripianare

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, WINNER72 ha scritto:

Magari perche ci sono in ballo 40 milioni si è temporeggiato sperando che il livornese facesse un passo inietro accettando una buona uscita o addirittura dimettendosi cosa che mai accadrà poi magari Giuntoli  avendo un colloquio con il livornese proverà ad andare d'accordo oppure si allinea a Calvo che lo avrebbe gia cacciato  e magari suggerisce ala proprietà che forse è più conveniente il cambio gia adesso 

Penso che PURTROPPO si inizierà con lui con un ambiente (tifosi quasi totalmente contro) e con buona parte della rosa (che non è proprio entusiasta di continuare con lui ... a essere buoni)

Questa però è una lettura, potrebbe essere molto più semplice che nonostante qualchediscussione con calvo, la società abbia deciso a prescindere dai soldi di conrinuare con allegri, giuntoli dovrà ambientarsi prima di tutto e magari lavorerà tranquillamente come ha lavorato tranquillamente con gli altri tecnici che ha avuto che avevano tutti caratteristicbe diverse, i tifosi è normale siano contro, non potremmo mica essere felici di quello visto, riguardo ai giocatori per me è un'altra lettura che si vuome dare per screditare, se hai la rosa contro vieni esoneraroun minuto dopo la fine della stavione, vedi sarri....poi oh magari lunedì arriva litiga e viene allontanato.... ler qeul che riguarda le dimissioni altra lettura interpretata da noi, il tifoso non lo vuole allora deve dimettersi, il contratto è stato firmato da entrambe le parti, non dappiamo quali erano i reali obiettivi e sopratutto se u  allenatore rimane perché pensa di poter fare meglio ed ha un contratto non vedo dove sta il problema, nel senso che sarà co vinto lui di fare meglio, non esiste un allenatore che resta se non pensa di poter migliorare la situazione, poi che effettivamente verrà migliorata o meno lo si vede in campo.... e quello che si chiede è di essere meno passivi in campo e un gioco perlomeno diverso....perché riguardo ai risultati migliorare quello dello scorso anno vorrebbe dire vincere lo scudetto, andare in finale di coppa italia... riguardo l'europa non facciamo la champions e non la compari certo con la conference nel caso la facessimo, ma i dubbiamente devi arrivare in finale

Adesso, ciumbia ha scritto:

gli aumenti di capitale son serviti per non fallire....perchè fallendo ci avrebbe rimesso almeno il doppio dei soldi..

quindi è stato tra virgolette costretto a ripianare

 

 

Elkan e la proprietà avranno il loro modo di fare che può piacere o meno ma io preferisco cento volte loro che il cinese o l'arabo di turno xhe appena si stancano ti vendono al miglior offerente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, WINNER72 ha scritto:

devi scindere questa proprietà non ha nulla a che spartire con la gestione di Andrea Agnelli 2.0 dove ha sbagliato tutto il sbagliabile (che fa puo sbagliare ma chi fa è sbaglia puntualmente vuol dire che non fa per te ed è giusto che ti fai da parte)

Io parlo di proprietà elkan... andrea agnelli ha fatto e per lungii tratti ba fatto benissimo, poi ha sbagliato tutte le scelte,  infatti non è più il presidente della juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, WINNER72 ha scritto:

devi scindere questa proprietà non ha nulla a che spartire con la gestione di Andrea Agnelli 2.0 dove ha sbagliato tutto il sbagliabile (che fa puo sbagliare ma chi fa è sbaglia puntualmente vuol dire che non fa per te ed è giusto che ti fai da parte)

Può aver sbagliato qualche scelta gli ultimi anni ...ma non ha sbagliato tutto lo sbagliabile

purtroppo ha dovuto fare i conti con la catastrofe covid che non era certo preventivabile

ad esempio,se avesse saputo che chiudevano stadi,fermavano campionati etc... avrebbe acquistato Ronaldo?....certamente no

e se non si fosse abbattuto il coivid avrebbe fatto la manovra stipendi e tutto il resto su cui abbiamo patteggiato?...certamente no

l'investimento Ronaldo avrebbe portato un ritorno in denaro enormemente più sostanzioso etc....

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, WINNER72 ha scritto:

devi scindere questa proprietà non ha nulla a che spartire con la gestione di Andrea Agnelli 2.0 dove ha sbagliato tutto il sbagliabile (che fa puo sbagliare ma chi fa è sbaglia puntualmente vuol dire che non fa per te ed è giusto che ti fai da parte)

Dirigenza e proprietà sono due cose completamente diverse. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, mattjuve92 ha scritto:

Ma in realta questo era quello che allegri faceva anni fa, allenatori tipo de zerbi di turno per esempio chiedono espressamente determinati giocatori per fare il loro gioco giustamente, lo ha dichiarato a che in un'intervista poche settimane fa... quindi per forza di cose devi assecondarli e farlo a ridosso del ritiro è pou difficile, cmq giusta sbagliata la programmazione del nuovo anno viene fatta gia verso la fine di quello precedente... ripeto giisto o sbagliato è possibile che la società sia convinta di allegri e allo stesso giuntoli vada bene... nessuna ipotesi e da escludere, visto che cmq di certezze non ne abbiamo

Beh, una certezza ce l'ho: torneremo dove ci compete e ributteremo gli altri dove devono stare.

Non vedo l'ora di sentirli rosicare e piagnucolare sui torti arbitrali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giuntoli: "Ciao Massimiliano"
Allegri: "Te ne intendi di ippica?"
Giuntoli: "Volevo parlare con te per capire su quale modulo impostare la stagione"
Allegri: "Il calcio è semplice"
Giuntoli: "Io avevo pensato al 433, usiamo Weah terzino"
Allegri: "Weah l'ho mandato al prato"
Giuntoli: "Che ne dici di Savic?"
Allegri: "Preferisco Kortomusic"

Si scherza, speriamo che questa struttura societaria che sta iniziando a prendere forma, con Giuntoli come fiore all'occhiello, possa far tornare anche Max ai suoi livelli, non mi aspetto "Guardiolismi" ma di sicuro una Juve più squadra, con un'identità, che sa quel che deve fare in campo e di cui si sa la formazione titolare

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Callaghan ha scritto:

Beh, una certezza ce l'ho: torneremo dove ci compete e ributteremo gli altri dove devono stare.

Non vedo l'ora di sentirli rosicare e piagnucolare sui torti arbitrali.

Ecco a che per me è l'unica certezza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, pablito77! ha scritto:

L'importante è che parlino i fatti.

 

Spero che abbia già un taccuino fitto di impegni e appuntamenti. 

Spero che nel suo taccuino ci sia la voce "blindare Vlahovic e Chiesa" 😉

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gianmarco86 ha scritto:

Resterete delusi se pensate che Giuntoli arrivi e stravolga tutto. Allegri resterà al proprio posto almeno per un altro anno, perchè la società lo ha già confermato e perchè in fondo io non credo che a Giuntoli dispiaccia averlo in panchina. D'altra parte è un allenatore che può non piacere, ma rappresenta un punto di riferimento e una garanzia quantomeno di centrare gli obiettivi minimi in campionato. Per un dirigente appena arrivato questo vuol dire molto, inoltre non vi dimenticate che prima di tornare alla Juve c'erano stati dei contatti tra il Napoli e Allegri, il che vuol dire che non sia un allenatore mal visto da Giuntoli. 

Considerazioni interessanti le tue. Rimane il fatto che Giuntoli è solito sedere in panchina a fianco dell'allenatore durante le partite. E se vedrà quello che vediamo noi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, WINNER72 ha scritto:

Magari perche ci sono in ballo 40 milioni si è temporeggiato sperando che il livornese facesse un passo inietro

Perché mai avrebbe dovuto fare un passo indietro?

 

1 ora fa, WINNER72 ha scritto:

accettando una buona uscita

Non possiamo sapere se gliel'hanno proposta, o se invece, come trapela dalle dichiarazioni ufficiali, non hanno mai messo in dubbio la sua permanenza per il 2023/24 e quindi nemmeno gli hanno prospettato l'idea della buonuscita. Di certo non doveva proporla lui.

 

1 ora fa, WINNER72 ha scritto:

poi magari Giuntoli  avendo un colloquio con il livornese proverà ad andare d'accordo

Mah, ti dirò che pare che ci sia già stata una telefonata in cui i due si sono manifestati reciprocamente stima, rispetto e voglia di lavorare assieme, nel rispetto delle diverse competenze e prerogative. Questa storia che Giuntoli appena arrivato avrebbe silurato Allegri è più un auspicio di qualche forumista che una eventualità con delle solide fondamenta.

 

1 ora fa, WINNER72 ha scritto:

oppure si allinea a Calvo che lo avrebbe gia cacciato  e magari suggerisce ala proprietà che forse è più conveniente il cambio gia adesso 

Mai letto dichiarazioni di Calvo dove si ventila l'allontanamento di Allegri.

 

1 ora fa, WINNER72 ha scritto:

Penso che PURTROPPO si inizierà con lui con un ambiente (tifosi quasi totalmente contro)

I tifosi devono essere fiduciosi e non iniziare a mettere da subito i bastoni tra le ruote. La società ha bisogno di sostegno, è arrivato un dirigente capace, è scontato che i risultati di un tempo non arriveranno molto presto, perché si sta rifondando, ma sarà una stagione molto importante. Se per un tifoso è insostenibile tifare Juventus con un allenatore sgradito in panca, c'è sempre l'anno sabbatico.

 

1 ora fa, WINNER72 ha scritto:

con buona parte della rosa (che non è proprio entusiasta di continuare con lui ... a essere buoni)

Penso che Sczesny, Danilo, Bremer, Kostic, Fagioli, Rabiot, Weah, Rovella, Locatelli, Pogba, Milik e diversi altri sono ben felici di ricominciare una nuova avventura, Allegri o non Allegri.
Se qualcuno ha delle perplessità, può manifestarle alla società già dal primo giorno di ritiro (10 luglio), e si troverà assieme una soluzione. Non è conveniente per nessuno che uno o più giocatori restino controvoglia.
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, mielemonti ha scritto:

In una società seria il nuovo direttore sportivo o capo dell’area tecnica avrebbe dovuto cominciare il proprio mandato portando un allenatore di suo gradimento per poi cominciare a costruire. Così si parte già col piede sbagliato. Solo se penso ad una partita dello scorso anno mi vengono i brividi. Tutti indietro a sperare non so che cosa. 

Ovviamente ogni storia è fine a se stessa, ma anche Marotta iniziò il proprio mandato portando in dote Del Neri e comprando giocatori del calibro del Malaka Martinez pagato qualcosa come 15 milioni di euro.

In seguito, dopo l'intervento di AA che impose l'arrivo di Conte, partì il ciclo di 9 anni.

Morale della favola: nessuno ha la bacchetta magica, tutti possono sbagliare ed è impensabile che si possa costruire qualcosa di serio in appena due mesi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gianmarco86 ha scritto:

Resterete delusi se pensate che Giuntoli arrivi e stravolga tutto. Allegri resterà al proprio posto almeno per un altro anno, perchè la società lo ha già confermato e perchè in fondo io non credo che a Giuntoli dispiaccia averlo in panchina

Totalmente d'accordo.
Sono almeno tre mesi che vado dicendo che secondo me Allegri e Giuntoli lavoreranno assieme, spero con profitto, per il 2023/24 e che poi Allegri, a giugno 2024, toglierà il disturbo. E a quel punto non sarà un problema trovare un accordo sulla buonuscita per l'ultima annualità di stipendio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.