Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Rep Torino) "Al primo giorno di raduno della Juventus è Dusan Vlahovic il più acclamato dai tifosi. I supporter hanno chiesto a gran voce al serbo di restare a Torino"

Post in rilievo

35 minuti fa, Doctor Who ha scritto:

Platini, Rossi, Baggio, Nedved, Cannavaro

visti tutti dal vivo.. ma cosa siamo diventati oggibah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, bergamo83 ha scritto:

Nemmeno di restati alla Juve ...

Direi il contrario, tanti campioni hanno fatto meglio alla Juve che altrove negli ultimi 10 anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Serena96 ha scritto:

Io vorrei questo famoso elenco di giocatori distrutti da Allegri e il suo staff però, perché al massimo io ricordo diversi giocatori che con Allegri hanno fatto le loro migliori annate o giù di lì, come ricordo anche che con una squadra costruita bene Allegri giocava un calcio piacevole e offensivo senza farsi molti problemi. Possibile che non si possa responsabilizzare un minimo un giocatore che prende 7M l'anno, proprio come il tanto odiato allenatore, e per 7 mesi non stoppava un pallone (sai, difficile per la squadra poi salire se l'attaccante perde palla subito dopo averla ricevuta), non azzeccava la traiettoria di un cross, era lento, si faceva buttare giù da chiunque e sbagliava di tutto e di più? E io spero fosse solo la pubalgia e che quest'anno si riprenda, altrimenti altro che l'allenatore, i problemi sarebbero ben altri.

È arrivato da Firenze come il capocannoniere, capace di segnare gol sia in azioni da contropiede sia manovrate.

Segnava su punizione, di testa, di sinistro.

Era uno degli attaccanti più promettenti.

 

Ora, tu ricordi Higuain a Napoli e Higuain a Torino? Ha fatto pure un ottimo primo anno, salvo finire per esser prestato al Milan in un'operazione assurda.

Higuain, parole sue: "il calcio è cambiato. Quando ero a Madrid facevo la punta centrale mentre con Sarri ho imparato ad aiutare la squadra. Quando poi sono arrivato alla Juve sono quasi finito a fare il centrocampista centrale."

 

Poi prendi pure il Dybala visto con Sarri e dimmi se lo hai mai visto così con Allegri.

 

Poi prendi pure i vari Di Maria, Dani Alves e Tevez. Chi bene, chi male, 3 fenomeni che son andati via dopo un anno con Allegri e 2/3 su loro richiesta. Il brasiliano soprattutto non ha avuto parole dolci.

Nemmeno CR7 direi, che dopo la sconfitta con l'Ajax ha spiegato chi è Allegri con un gesto eloquente.

 

Allegri al Milan stava rovinando Pirlo, questo è assodato. Da noi è riuscito a dire che a Berlino Vidal ha sbagliato gara, e lo stesso Cileno più volte ha ringraziato Conte per la sua crescita mentre ha spiegato qualche anno fa: "Sono andato via dalla Juve perché Allegri spegneva l'entusiasmo".

 

Ha fatto diventare grande Rabiot, lui si.

Poi per carità, Alex Sandro ala, Dani Alves ala, poi Danilo in mediana.. diciamo pure che ogni tanto se le cerca con esperimenti senza logica.

 

Io ricordo che a Conte davano un giocatore e gli faceva sputare sangue, che si chiamasse De Ceglie, Asamoah o Bonucci. Con Allegri non si è mai visto.

 

Quindi di giocatori depotenziati, più che rovinati da Allegri ce ne sono tanti.

Ha fatto bene alla Juventus due anni, che hanno coinciso con le finali, e la squadra giocava un bel calcio secondo me, soprattutto il suo primo anno.

Ma poi francamente, quando si è trattato di ricostruire una squadra ed un gioco, abbiamo capito che è assolutamente inadeguato al ruolo, tant'è che nessuno tranne Agnelli lo ha mai voluto.

 

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Dastan85 ha scritto:

Siamo d'accordo.

Anche Dusan è arrivato alla Juve con umiltà e disponibilità. Seppur con una carriera sino a quel momento in dote molto più modesta di quella di Mandzukic.

Ciò posto, l'impegno non è mai mancato.

Non ci incontriamo perché parliamo di cose diverse..

Io penso che un giovane talento debba essere "aiutato" (in senso lato) nel suo percorso di crescita.

È nell'interesse di tutti, ovviamente.

Senza per questo considerarsi o essere considerati "tifosi del singolo".

 

A me pare (ma non solo a me) che ciò non avvenga. 

Nè nel suo caso, nè nel caso di Chiesa.

E sono, piaccia o meno, i 2 giocatori più forti della squadra.

 

Mi piacerebbe - ma, ripeto, credo sia nell'interesse di tutti - che venissero valorizzati e fossero messi nelle condizioni di rendere.

Senza essere viceversa considerati dei bamboccioni o poco umili di cui disfarsi.

 

Tanto per essere schietti. .ok

Premesso che:

- tu fai di Vlahovic e Chiesa un unico caso mentre secondo me sono 2 casi ben distinti 

- non penso che tra Allegri e Vlahovic ci sia incomunicabilità (e quindi sta a loro,tutti e due,trovare la quadra)

penso che un giocatore pagato 90 milioni il...corso di formazione debba già averlo completato,poi si può sempre migliorare ma insomma...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, La Carogna ha scritto:

È arrivato da Firenze come il capocannoniere, capace di segnare gol sia in azioni da contropiede sia manovrate.

Segnava su punizione, di testa, di sinistro.

Era uno degli attaccanti più promettenti.

 

Ora, tu ricordi Higuain a Napoli e Higuain a Torino? Ha fatto pure un ottimo primo anno, salvo finire per esser prestato al Milan in un'operazione assurda.

Higuain, parole sue: "il calcio è cambiato. Quando ero a Madrid facevo la punta centrale mentre con Sarri ho imparato ad aiutare la squadra. Quando poi sono arrivato alla Juve sono quasi finito a fare il centrocampista centrale."

 

Poi prendi pure il Dybala visto con Sarri e dimmi se lo hai mai visto così con Allegri.

 

Poi prendi pure i vari Di Maria, Dani Alves e Tevez. Chi bene, chi male, 3 fenomeni che son andati via dopo un anno con Allegri e 2/3 su loro richiesta. Il brasiliano soprattutto non ha avuto parole dolci.

Nemmeno CR7 direi, che dopo la sconfitta con l'Ajax ha spiegato chi è Allegri con un gesto eloquente.

 

Allegri al Milan stava rovinando Pirlo, questo è assodato. Da noi è riuscito a dire che a Berlino Vidal ha sbagliato gara, e lo stesso Cileno più volte ha ringraziato Conte per la sua crescita mentre ha spiegato qualche anno fa: "Sono andato via dalla Juve perché Allegri spegneva l'entusiasmo".

 

Ha fatto diventare grande Rabiot, lui si.

Poi per carità, Alex Sandro ala, Dani Alves ala, poi Danilo in mediana.. diciamo pure che ogni tanto se le cerca con esperimenti senza logica.

 

Io ricordo che a Conte davano un giocatore e gli faceva sputare sangue, che si chiamasse De Ceglie, Asamoah o Bonucci. Con Allegri non si è mai visto.

 

Quindi di giocatori depotenziati, più che rovinati da Allegri ce ne sono tanti.

Ha fatto bene alla Juventus due anni, che hanno coinciso con le finali, e la squadra giocava un bel calcio secondo me, soprattutto il suo primo anno.

Ma poi francamente, quando si è trattato di ricostruire una squadra ed un gioco, abbiamo capito che è assolutamente inadeguato al ruolo, tant'è che nessuno tranne Agnelli lo ha mai voluto.

 

Vlahovic è arrivato da una provinciale dove aveva fatto molto bene per 6 mesi (molti dimenticano però che tanti gol erano su rigore), non è che adesso era Benzema. Però per tutti quelli che dicono che è il gioco di Allegri a penalizzarlo, con Italiano sapeva giocare tranquillamente spalle alla porta, anzi, lo faceva molto bene, si smarcava correttamente, teneva palla, insomma, le basi di un nove. Tralasciamo comunque che di giocatori che in squadre minori sembravano delle furie e poi non hanno retto i salti nelle big ce ne sono a iosa (lo stesso Bernardeschi a Firenze sembrava un demone, da noi ha fatto bene solo i primi due anni proprio con Allegri).

 

Higuain con noi ha sempre fatto la punta centrale, al massimo ogni tanto scendeva per smistare palloni, cosa che faceva pure Benzema al Real, che faceva Lewa al Bayern, che fa Halaand al City, magari meno volte perché intorno hanno avuto squadre più forti (nonostante quelle Juventus scarse non fossero, non erano allo stesso livello di Real, City attuale o Bayern Monaco). A quasi tutte le punte centrali viene chiesto di aiutare la squadra, come viene chiesto alle ali di tornare a difendere ma sembra sia un concetto solo di Allegri.

Dybala con Allegri ha fatto le sue migliori stagioni realizzative quindi francamente mi sembra l'esempio più sbagliato che si possa prendere (anche perché con Sarri era panchinaro all'inizio e se si vede bene la stagione è andato a sprazzi).

Tevez se n'è andato perché voleva tornare in Argentina, con Allegri quell'anno giocammo molto bene e molto all'attacco. Dani Alves non è proprio sto picco di intelligenza, di cose ne ha dette tante e spesso si contraddiceva ma anche se fosse, non tutti vanno d'accordo, tanti calciatori ne hanno dette di tutti i colori contro allenatori anche più blasonati. Di Maria è venuto a svernare e stare un minimo in forma per il mondiale, ha giocato decentemente un mese e mezzo, sarebbe successo con qualsiasi allenatore (perché dubito che sia stato Allegri a dirgli di fare un pallonetto senza senso a Siviglia, per dirne una).

 

Sta roba di Pirlo col Milan viene sempre portata a galla dimenticandosi però che Pirlo era stato infortunato per un bel po' (e prima dell'infortunio sempre titolare) e Allegri con Van Bommel ci aveva vinto il campionato quindi non lo incolpo per non aver voluto cambiare di nuovo (che poi il problema fu la società per come lo volevano rinnovare solo di un anno o roba simile). Poi con Allegri alla Juve mai avuto problemi e sempre titolare quando non infortunato, sarà stato un caso.

Vidal, con tutto il rispetto, dice tante cose come "vado al Bayern per vincere la Champions" quando l'anno prima in finale ci eravamo arrivati noi e non il Bayern (poi non ne ha vinta nessuna manco lui, tra l'altro). Ma varrebbe la stessa cosa che ho detto per Dani Alves (guarda caso, due noti casinisti dentro e fuori dal campo però). Magari a Vidal non piaceva Allegri perché a quest'ultimo non piaceva quanto si ubriacasse il cileno ogni settimana eh, sarebbe stata cosa legittima direi.

 

Non è che ha migliorato solo Rabiot in 7 anni totali qui poi, ma vabbè.

 

Alex Sandro ala nel 352 all'inizio del 2016/2017 funzionava molto bene in realtà, basterebbe riguardarsi delle partite di quella stagione. Poi passammo al 4231 e tutto si incastrò al meglio, ma con quel 352 non si giocava per niente male. Dani Alves lo aveva messo ala perché voleva sfruttare di più le sue doti offensive (il che va contro quelli che dicono che è sempre stato un difensivista). La si può considerare un'idea giusta o sbagliata, ma quella stagione giocavamo molto bene. Danilo in mediana lo ha fatto prima Pirlo a dirla tutta, ed era andata bene, in entrambi i casi comunque è stato qualcosa tirato fuori solo in caso di emergenze.

 

Cosa vuol dire che con Allegri non si è mai visto un giocatore sputare sangue? Abbiamo vinto 5 scudetti di fila o no? 4 cope italia di fila o no? Secondo te l'hanno fatto perché in allenamento scherzavano e giocavano a freccette e in campo passeggiavano? Abbiamo fatto la rimonta della stagione 2015/2016 per puro caso (dove ha dovuto ricostruire visto che gli hanno tolto Vidal e Pirlo e gli hanno dato Hernanes e Sturaro al loro posto)? Ma ogni tanto gli anti-Allegri si sentono quando parlano, vengono dette cose senza senso.

 

Come dimostrano i numeri e visto che bisogna anche considerare che prima di tutto alla Juve non si gioca solo per giocatore X come si potrebbe fare in altre squadre e che gli avversari giocano in modo diverso con noi rispetto ad altre partite, nessun giocatore è stato davvero depotenziato, figuriamoci rovinato come piace dire qui dentro.

 

Ancelotti al Napoli e all'Everton sembrava uno che non aveva mai allenato prima, arrivato al Real in un anno ha vinto Liga e Champions. Forse a una certa questa tifoseria si renderà conto che serve che la squadra sia forte e costruita bene, poi viene l'allenatore (che nel nostro caso non credo sia immune da errori, ma i mali che gli vengono attribuiti sono assurdi e non combaciano con la realtà).

 

Insomma, tutto sto papiro per dire che se tutti gli attaccanti prima di Vlahovic alla Juve hanno oggettivamente fatto bene il problema non può essere SOLO l'allenatore. Io sono la prima a sperare che Vlahovic si riprenda perché il potenziale c'è, semplicemente non capisco perché in questa tifoseria alcuni giocatori possono essere insultati per anni pure quando fanno bene (esempi recenti, Rabiot e Danilo che non si sono svegliati questa stagione) e altri possono fare stagioni oscene, per qualsiasi motivo, e non si può neanche muovere un minimo di critica senza neanche esagerare che subito arrivano le protection squads come per gli idoli coreani su twitter.

  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi piace Vlahovic e spero che resti anche se temo che lo farà solo perché non ha offerte, come Chiesa del resto. Per il serbo non si sente mezza notizia da giorni, a parte il fantasioso scambio con Lukaku, su Chiesa si parla di un interessamento dell’Aston Villa, non proprio quello che lui si aspettava.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, carlein ha scritto:

Premesso che:

- tu fai di Vlahovic e Chiesa un unico caso mentre secondo me sono 2 casi ben distinti 

- non penso che tra Allegri e Vlahovic ci sia incomunicabilità (e quindi sta a loro,tutti e due,trovare la quadra)

penso che un giocatore pagato 90 milioni il...corso di formazione debba già averlo completato,poi si può sempre migliorare ma insomma...

1- Purtroppo - e, ribadisco, PURTROPPO - sono casi molto simili.

Entrambi giocatori giovani, di talento, giocatori d'attacco e per i quali la Società ha speso un patrimonio.

ENTRAMBI in difficoltà all'interno di questo sistema e, aggiungo io, oggetto di critica a mezzo stampa (con frasi involontariamente comiche) da parte del Mister;

 

2- non riesco evidentemente a spiegarmi.

Non ho scritto che i giocatori (a 23 anni poi!) siano dei bebè a cui l'allenatore debba fare da balia.

Io ho scritto una cosa molto diversa..

Ho scritto che li deve mettere - e, peraltro è un suo precipuo compito - nelle migliori condizioni per rendere in campo.

 

Non fai tutto questo se imposti la squadra tutta in difesa, con reparti lunghissimi, e con i (pochi) giocatori offensivi abbandonati a se stessi.

 

Così li ostacoli. 

E, di riflesso, ostacoli tutta la squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, phoenix ha scritto:

Direi il contrario, tanti campioni hanno fatto meglio alla Juve che altrove negli ultimi 10 anni.

Vidal , Pogba , di altri meglio alla Juve ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, carlein ha scritto:

E ci sta per carita'...

Però un conto è avercela con una persona altra cosa è attribuirle tutti i mali del mondo.

Se la società non avesse avuto fiducia in Allegri bastava che facesse un comunicato di due righe dove accettava le sue dimissioni date subito dopo quelle di Agnelli e non le costava un centesimo.

Chi prendeva?sono tutti impegnati?mi sembra che anche Giuntoli fosse impegnato...

Uno come De Zerbi,ad esempio,che in carriera ha allenato (con alterne fortune) Palermo,Sassuolo,in Ucraina e ora il Brighton ( una società conosciuta solo a Brighton) se avesse ricevuto una chiamata dell'ing.Elkann attraversava la Manica a nuoto e te lo ritrovavi ai Murazzi a tempo di record!

Dimissioni che non sono mai esistite, così come l'interessamento del real e ultimo in ordine di tempo i 100 mln offerti dagli arabi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dastan85 ha scritto:

1- Purtroppo - e, ribadisco, PURTROPPO - sono casi molto simili.

Entrambi giocatori giovani, di talento, giocatori d'attacco e per i quali la Società ha speso un patrimonio.

ENTRAMBI in difficoltà all'interno di questo sistema e, aggiungo io, oggetto di critica a mezzo stampa (con frasi involontariamente comiche) da parte del Mister;

 

2- non riesco evidentemente a spiegarmi.

Non ho scritto che i giocatori (a 23 anni poi!) siano dei bebè a cui l'allenatore debba fare da balia.

Io ho scritto una cosa molto diversa..

Ho scritto che li deve mettere - e, peraltro è un suo precipuo compito - nelle migliori condizioni per rendere in campo.

 

Non fai tutto questo se imposti la squadra tutta in difesa, con reparti lunghissimi, e con i (pochi) giocatori offensivi abbandonati a se stessi.

 

Così li ostacoli. 

E, di riflesso, ostacoli tutta la squadra.

Voglio essere sincero fino in fondo:io in Chiesa non vedo il fenomeno epocale che molti vedono.

Ci vedo un buon giocatore,un bravo ragazzo che si spacca il * ogni volta che scende in campo e che ha avuto un gravissimo infortunio dal quale è normalissimo che ci voglia del tempo per recuperare.

Vlahovic è arrivato alla Juventus con la supponenza del "ghe pensi mi" e sbuffa...sbuffa...sbuffa.

I suoi ex tifosi avrebbero detto "Ma chi te tu sei?" 

Se ha voglia di spaccarsi il * davvero per la Juve ok,se pensa che tutto gli sia dovuto si accomodi pure che la Juve è andata avanti dopo l'addio di campioni cui lui non è (per ciò che ha fatto vedere finora) nemmeno degno di essere paragonato 

10 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Dimissioni che non sono mai esistite, così come l'interessamento del real e ultimo in ordine di tempo i 100 mln offerti dagli arabi

Va bene...mi fido delle tue fonti...che ti devo dire?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, bergamo83 ha scritto:

Vidal , Pogba , di altri meglio alla Juve ?

Mi sembra talmente evidente che è assurdo anche chiederlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, WINNER72 ha scritto:

 

Ma tifi JUVE? non mi pare proprio altrimenti un vero tifoso qualsiasi sia lo scenario compresa la SCANDALOSA conferma dell'obsoleto livornese vorrà sempre trattenere i migliori 

Se poi fai un ragionamento dal punto di vista del calciatore allora concordo PER LA LORO CARRIERA meglio stare lontano dal livornese soprattutto se giochi in attacco 

Io lo capisco invece...ormai mi sono arreso pure io, ma non da quest'anno ma da almeno il 2017-2018. E' da quell'anno che dico che la juve anzichè rinforzarsi si indebolisce ogni anno in ogni reparto, soprattutto difesa e centrocampo inizialmente.

 

Poi l'arrivo di CR7 ci ha illusi che avere mezza squadra decente potesse andare bene e io dicevo che l'avremmo pagata a caro prezzo. L'abbiamo pagata con gli interessi.

Ormai piuttosto di vedere una squadra a metà che faticherebbe comunque, facendo illudere un po' tutti e per vedere i soliti che sbraitano poi il prossimo anno sempre verso l'allenatore, perché è sempre colpa dell'allenatore...prima era Allegri, poi Sacchi, poi Pirlo, poi di Nuovo Allegri...per non vedere il vero problema.

 

Se dobbiamo tenerci 2-3 giocatori pseudo-buoni in mezzo ad una squadra di brocchi o giocatori da metà classifica è meglio non sacrificare le loro carriere, farci soldi e rimettere a posto i bilanci e puntare e sperare su qualche giovane da scoprire (cosa cheGiuntoli tendenzialmente s afare bene, lo conosco da quando era qui a  Carpi da noi).

Se crediamo di poter fare una stagione da contenderci il campionato solo perchè ci tenimo Vlahovic e Chiesa...

ben inteso, io me li terrei stretti (dato che le alternative poi sono Scamacca e poco altro), ma se non siamo in grado di rinforzare tutti i reparti è solo una presa in giro tenerli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Forza Gobba ha scritto:

Preferirei che Dusan continuasse.

È un purosangue.

Lo preferisco pure io ma purtroppo come vedo si sta entrando nell'ottica di cedere sia lui sia Chiesa immagino per abbassare il monte ingaggi  e dato che gli altri che hanno un super ingaggio ( Bonucci Alex Sandro Arthur ecc...) nessuno li vuole si prova con quelli che teoricamente dovrebbero avere mercato ma i danni fatti dall'obsoleto livornese che con il suo non gioco li ha depotenziati a dovere fa si che tutti i club giocano a ribasso 

Forse è proprio vero il detto più spendi e meno spendi accertato che il livornese con il suo non gioco li depotenzia tutti salvo rare eccezioni magari cacciarlo adesso ci farebbe perdere meno soldi magari un Vlahovich con Spalletti giusto per fare un nome ti ritorna a segnare con continuità in modo che offerte a tre cifre nel breve per lui saranno all'ordine del giorno perché una cosa è vendere anzi svendere Vlahovich magari non arrivando manco a 70 è ben altra cosa e venderlo bene oltre i 100 

Ormai è chiaro che ci piaccia o meno ( a me non piace per niente e sono contrariatissimo )  che sarà una fase dove ci sarà un brusco ridimensionamento si chiederà a Giuntoli non di rafforzare questa JUVE ma prendere totalmente un altra strada cioè costruire una JUVE sostenibile possibilmente competitiva ma SOPRATTUTTO sostenibile è inutile prenderci in giro questo è definito RIDIMENSIONAMENTO che ci piaccia o no è così 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.