Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

VS Info

Juventus conferma di aver iniziato la procedura di uscita dalla Superlega

Post in rilievo

49 minuti fa, The Tasmanian Devil ha scritto:

Sentite, un progetto con un sito fatto da un quattordicenne nel doposcuola, annunciato a notte fonda sulla tele Lombardia spagnola, senza che nessun addetto ai lavori, nessun giocatore, allenatore, dirigente fosse apertamente d’accordo, senza nessun grande sponsor presente (anzi molti sponsor han minacciato azioni legali), senza appoggi politici, con una formula astratta è quantomeno rivedibile, senza un regolamento chiaro, senza un colosso media alle spalle…., mi spiegate che cavolo di progetto è?

 

Una delle cose più imbarazzanti (se non la più imbarazzante) mai viste fare a società che insieme fatturano miliardi.

 

Mi è sembrata una comica fin dall’inizio ed è finita in burla.


E nulla c’entra con il fatto che la UEFA sia un covo di schifosi.

 

Completamente d’accordo Bro. Io sono un antesignano della Superlega, ma quel “progetto” ha avuto un solo effetto: renderla un’utopia. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Dastan85 ha scritto:

Il nostro Presidente, prima dell'astuto colpo di Stato, era stato nominato Presidente dell'ECA.

Era arrivato davvero ai vertici del calcio europeo.

E col tempo avrebbe potuto davvero cambiare le cose "da dentro".

 

Viceversa, è proprio agendo nel modo che sappiamo che siamo arrivati a valere meno di zero.

Ancora più invisi di prima.

Ci vorrà un po' di tempo ora..

Si ma L'ECA è solo un'associazione di club senza potere reale, è l'UEFA che comanda, organizza e divide i soldi.  

 

L'UEFA, come tutte le organizzazioni simili, è governata dalla politica e dal voto di decine di Stati, molti piccoli, con i loro club e i loro interessi.

La Superlega è giocoforza un'idea elitaria, cioè una manifestazione per i club più ricchi e conosciuti di soli 3 o 4 Paesi. E solo alcuni club di quegli stessi Paesi, tagliando fuori le Federazioni nazionali e gli altri club. 

 

Quindi l 'UEFA e la politica non l'avrebbero mai avallata nella forma in cui era proposta. Infatti si sono subito mossi i governi per fermarla. 

 

Si è trattato di un progetto rivoluzionario ma anche ingenuo. 

A posteriori è evidente che sarebbe stato meglio non tentarlo, ma è  chiaro che col dominio economico della Premier League la conseguenza sarebbe stata la marginalizzazione per noi e per molti altri, cosa che è comunque avvenuta, anche se ovviamente ora è ancora peggio perché ce l'hanno fatta pagare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo totalmente con questa scelta l'idea di una SuperLega in sé non mi dispiace anche se rimango a scettico ma quell'obbrobrio presentato qualche anno fa andava contro ogni principio di MERITOCRAZIA è nel calcio se non si mette al centro questo concetto non fai molta strada 

Poteva pure essere fatta ma non così quindi ben venga l'uscita da quel progetto ma nessuno ci vieta di rimodulare quel progetto renderlo più credibile 

Qua si ha la memoria corta ma ricordiamoci che i primi ad essere contro furono gran parte delle tifoserie soprattutto quelli dei club della premier che inizialmente avevano dato adesione 

Chi si lamenta è poi dice malinconicamente adesso è un calcio che è totalmente diverso da prima vero! 

Ma la creazione di quell'obbrobrio di SuperLega era di quando più lontano a quel bellissimo calcio pre sentenza Bosmann ( o avvento di gente come Berlusconi) e già da lì che incomincio a cambiare ma il punto più lontano da quel calcio sarebbe stata proprio quest'obbrobrio se si fosse materializzata per come la volevano impostare 

Quindi per quanto mi riguarda ben venga questa mossa come tutte le mosse che stanno facendo ultimamente mi stanno convivendo positivamente TRANNE UNA ma meglio che mi sto zitto su quell'argomento che poi altri si "arrabbiano" ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza senso. E il problema maggiore rimane la mancanza di comunicazione con la tifoseria, cioè vuoi spiegare cosa è successo a milioni di tifosi o no?! La società più lontana dai propri tifosi al mondo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Superlega altro grande capolavoro di Andrea Agnelli .ghgh

 

Finalmente ci stiamo avvicinando alla fine di questa proposta strampalata, mal pubblicizzata e organizzata, voluta da club indebitati fino al collo, mal gestiti a livello economico e che cercavano disperatamente di incassare altri soldi da buttare poi nel *.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sti pagliacci mi hanno quasi convinto, sono li li per decidere di non guardare mai più la Juventus. Ho come un prurito che mi potrebbe portare a tifare contro. 

  • Mi Piace 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minutes ago, WINNER72 said:

Concordo totalmente con questa scelta l'idea di una SuperLega in sé non mi dispiace anche se rimango a scettico ma quell'obbrobrio presentato qualche anno fa andava contro ogni principio di MERITOCRAZIA è nel calcio se non si mette al centro questo concetto non fai molta strada 

Poteva pure essere fatta ma non così quindi ben venga l'uscita da quel progetto ma nessuno ci vieta di rimodulare quel progetto renderlo più credibile 

Qua si ha la memoria corta ma ricordiamoci che i primi ad essere contro furono gran parte delle tifoserie soprattutto quelli dei club della premier che inizialmente avevano dato adesione 

Chi si lamenta è poi dice malinconicamente adesso è un calcio che è totalmente diverso da prima vero! 

Ma la creazione di quell'obbrobrio di SuperLega era di quando più lontano a quel bellissimo calcio pre sentenza Bosmann ( o avvento di gente come Berlusconi) e già da lì che incomincio a cambiare ma il punto più lontano da quel calcio sarebbe stata proprio quest'obbrobrio se si fosse materializzata per come la volevano impostare 

Quindi per quanto mi riguarda ben venga questa mossa come tutte le mosse che stanno facendo ultimamente mi stanno convivendo positivamente TRANNE UNA ma meglio che mi sto zitto su quell'argomento che poi altri si "arrabbiano" ...

Ti do una notizia, nel frattempo il progetto è stato modificato ed implementato. Mentre sti pezzenti continuano a fare comunicati strampalati, a farsi fottere, e a non rivolgere una parola ai propri tifosi da 7 mesi. 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il progetto superlega è stata solo la riprova che agnelli è un uomo che vive fuori dal mondo, completamente travolto dagli eventi che se avesse avuto una vaga concezione della realtà sicuramente avrebbe evitato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Vladimiro ha scritto:

La Superlega è giocoforza un'idea elitaria, cioè una manifestazione per i club più ricchi e conosciuti di soli 3 o 4 Paesi.

È esattamente ciò che ho detto.

Un salottino privato di super ricchi.

Nel formato originario addirittura "chiuso".

Un'idea, per me, terrificante.

35 minuti fa, Vladimiro ha scritto:

Quindi l 'UEFA e la politica non l'avrebbero mai avallata nella forma in cui era proposta. Infatti si sono subito mossi i governi per fermarla. 

Obiettivamente era una proposta irricevibile.

36 minuti fa, Vladimiro ha scritto:

A posteriori è evidente che sarebbe stato meglio non tentarlo, ma è  chiaro che col dominio economico della Premier League la conseguenza sarebbe stata la marginalizzazione per noi e per molti altri, cosa che è comunque avvenuta, anche se ovviamente ora è ancora peggio perché ce l'hanno fatta pagare. 

Appunto.

Per evitare la marginalizzazione, l'abbiamo cercata viceversa col lanternino.

Adesso siamo marginali anche (e soprattutto) politicamente.

 

Magari potevano esserci altri modi.

Questo ci ha affossato.

Peraltro la nostra Proprietà è una delle più ricche della Via Lattea.

E il nostro problema non è mai stato una mancanza di denaro.

Ne abbiamo fin troppo.

Ma come lo si usa.

Difatti elargiamo in continuazione stipendi osceni.

Spesso a giocatori medi..per usare un eufemismo..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ormai devono solo vendere la società. Mi auguro che sia A.A. ad acquistarla il sogno è che torni con Giraudo. Ma credo rimarrà un sogno, ma la Juventus verrà venduta. 

  • Mi Piace 1
  • Haha 1
  • Confuso 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, shanghai ha scritto:

Ti do una notizia, nel frattempo il progetto è stato modificato ed implementato. Mentre sti pezzenti continuano a fare comunicati strampalati, a farsi fottere, e a non rivolgere una parola ai propri tifosi da 7 mesi. 

.quoto

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, shanghai ha scritto:

Ti do una notizia, nel frattempo il progetto è stato modificato ed implementato. Mentre sti pezzenti continuano a fare comunicati strampalati, a farsi fottere, e a non rivolgere una parola ai propri tifosi da 7 mesi. 

Modificato da chi? dato che a finale non esiste nessun progetto se non ci sono gli interpreti che poi sono diventati tre e mi risulta che tre sono rimasti se fosse come dici tu i club che inizialmente si sono ritirati sarebbero tornati a farne parte 

Tradotto non è stato cambiato nulla perché non aveva più senso cambiare è un progetto nato "morto" 

Detto ciò nulla vieta di rimettere uno in piedi con più logica alla luce del sole coinvolgendo SERIAMENTE più realtà 

Il progetto in se non mi dispiace ma va rimodulato cambiato e ho trovato giustissimo uscire da quell'obbrobrio che volevano far "partorire" 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, tiger man ha scritto:

Sogno che andrea si riprenda la Juve

il fatto che stia lottando per annullare la squalifica fa ben sperare..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, WINNER72 ha scritto:

Modificato da chi? dato che a finale non esiste nessun progetto se non ci sono gli interpreti che poi sono diventati tre e mi risulta che tre sono rimasti se fosse come dici tu i club che inizialmente si sono ritirati sarebbero tornati a farne parte 

Tradotto non è stato cambiato nulla perché non aveva più senso cambiare è un progetto nato "morto" 

Detto ciò nulla vieta di rimettere uno in piedi con più logica alla luce del sole coinvolgendo SERIAMENTE più realtà 

Il progetto in se non mi dispiace ma va rimodulato cambiato e ho trovato giustissimo uscire da quell'obbrobrio che volevano far "partorire" 

L’obbrobrio e’ servito da un lato a far sganciare dall’Uefa più soldi ai club e dall’altro lato ad arrivare ad un prossimo pronunciamento della CGUE.

 

Il problema è che gli altri due club rimasti hanno usato la loro potenza e influenza … e anche se ci hanno provato sono rimasti in piedi…

 

noi abbiamo preferito calare le braghe davanti a un Gravina qualunque.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, bianconero1885 ha scritto:

Quindi noi vorremmo uscire ma ci tengono in ostaggio? Quindi gli altri club sono ancora dentro mi sembra di capire. E se tutti gli altri sono dentro perché solo noi siamo stati trattati come siamo stati trattati. Per sola ripicca personale nei confronti di AA?

Per come la vedo io le penali esistono veramente ( il famoso patto di sangue citato da AA). Nessuno le vuole pagare, ma per pressioni varie la SL non è partita nei tempi previsti. Perciò tutte hanno dovuto continuare con la Champions. Evidentemente nell'atto costitutivo ci sarà una clausola che prevede che nel caso in cui tutte le altre siano d'accordo una squadra possa uscire senza pagare la penale. Ho l'impressione che noi resteremo dentro e diremo allo sloveno che non ci hanno lasciato uscire. 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Agnelliouting ha scritto:

Ma secondo voi, i tifosi di

arsenal

chelsea

liverpool

milan

Atletico

eccetera 

quando le loro squadre sono uscite dalla zubberlegah hanno fatto le scenate e i piagnistei che state facendo voi qui dentro?

cercate di stabilire un contatto tra la testa e il kulo e di riprendere contatto con la realtà per cortesia.

Non facciamoci ridere dietro da tutta Europa.

 

Forse hai sbagliato forum. Il tuo è quello di una certa squadra con i colori sociali del Pisa. Buona giornata.

  • Mi Piace 1
  • Confuso 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Abracadabra ha scritto:

Ormai devono solo vendere la società. Mi auguro che sia A.A. ad acquistarla il sogno è che torni con Giraudo. Ma credo rimarrà un sogno, ma la Juventus verrà venduta. 

Non sia mai la JUVE in mano all'ultimo Andrea Agnelli 2.0 quello dalla cacciata di Marotta in poi da quel momento posso dirlo è stato per distacco il peggior presidente che io ricordo sta di fatto che prima aveva fatto benissimo quello potevo sicuramente metterlo tra i migliori ma dato che in linea temporale quello più vicino e quello più recente cioè quello che ha potuto sbagliare tutto il sbagliabile che se ne stia alla larghissima dalla JUVE se ha ancora quella testa 

E dato che sono uno che non ama vivere di ricordi per quanto ringrazio con tutto il cuore Andrea Agnelli della prima parentesi quello dei successi continui debbo mio malgrado ammettere a me stesso come dovrebbero ammetterlo tutti che l'Andrea Agnelli più vicino a livello temporale è quello:

1) Cacciata di Marotta

2) Promozione senza logica di Paratici

3) Bocciare Sarri senza manco che lui arrivasse 

4) Mettete un allenatore alla JUVE senza che manco lui avesse allenato una partita e non aveva manco il patentino 

5) promozione dello scarsissimo (d.s.) Cherubini di gran lunga i Ds più scarso che si ricorda da 40 anni ad ora 

6) Appoggiare una SuperLega creata ed organizzata con i piedi 

7) in quel periodo post Marotta la sua malagestione ( essendone il capo) ha portato la exor insieme agli azionisti a fare due mega ricapitolizzazioni se non avevamo quella corazza chissà adesso dove eravamo 

😎Acquisto di CR7 inutile superfluo e non nelle nostre possibilità ( doveva valutarlo prima) 

😎 la follia madre di tutte contratto folle ( e ne paghiamo ancora le conseguenze ) al suo amichetto 

Ecco un altro difetto clamoroso aver abbandonato la meritocrazia anteponendo altri fattori per inserire gente nell'organigramma societario 

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, bianconero75 ha scritto:

L’obbrobrio e’ servito da un lato a far sganciare dall’Uefa più soldi ai club e dall’altro lato ad arrivare ad un prossimo pronunciamento della CGUE.

 

Il problema è che gli altri due club rimasti hanno usato la loro potenza e influenza … e anche se ci hanno provato sono rimasti in piedi…

 

noi abbiamo preferito calare le braghe davanti a un Gravina qualunque.

Se ti togli un dirigente che oltre a essere bravo conta nelle stanze importanti cioè Marotta servendolo su un vassoio d'argento a chi già sappiamo allora è probabile che se ti indebolisci anche politicamente na un certo punto sei costretto a mostrare il fianco 

Uno pensa VERAMENTE che Marotta sia solo bravo? E uno che conta e uno che viene ascoltato sostituirlo ( posso pure accettarlo) senza sostituirlo è follia pura 

Tu puoi anche sostituire Marotta ma prima devi aver già tesserato uno come Carnevali a salire invece ... va bè senza che mi ripeto

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, berna79 ha scritto:

Credo che dopo 44 anni sia arrivato il momento di prendere una pausa dalla mia amata Juventus. Sinceramente questa proprietà è troppo lontana dalla storia che rappresenta. 

Purtroppo condivido questa amarezza...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.