Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Standard Ethics abbassa da E+ a E il rating di sostenibilità della Juventus

Post in rilievo

Così si è trasformata in una discussione inutile, che stavamo messi male lo dicevano pure i dirigenti parlando tra di loro, che il cuggino non abbia più voluto mettere soldi per coprire certe continue magagne è sotto gli occhi di tutti, d'altronde quanto mai la juve aveva speso così tanto ne per un mercato utile ne per quello spazzatura degli ultimi anni, io mi auguro si risani il tutto e si faccia le cose per benino come nella nostra tradizione, perché le idee ci sono sempre state pure negli ultimi tempi ma più per crearsi una certa copertura e mantenere calmo il cuggino che per altro, io voglio un ottimo reparto giovanile e femminile, voglio una juve modello mondiale, anche nella comunicazione così da difendersi e difendere meglio gli investitori, non avesse preso in mano la faccenda proprio Elkann ancora ora non si sarebbe ritenuto necessario assumere uno come Giuntoli, tanto c'era il fenomeno a voler prendere tutti e a fare debiti... 🙂 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una delle tante cavolate a cui dobbiamo sottostare per essere quotati in borsa.

Comunque più o meno tutte le società calcistiche quotate sono valutate E.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Chromium ha scritto:

E’ un rating che misura l’impatto ambientale (E), ad esempio inquinamento, sociale (S), ad eaempio diversity e inclusion, e di governance (G), ad esempio corruzione e legami con governi, di un’azienda.

 

E’ diventato importante perche’ molti dei piu’ grandi fondi di investinento (ad esempio Blackrock) si basano sul rating ESG per determinare se investire su di te o no… e anche l’accesso a linee di credito.

 

Questo e’ importante, ad esempio, per le societa’ di intrattenimento che sostengono grandi spese iniziali con lo scopo di recuperare (e guadagnare) una volta che il prodotto (film, serie tv, ducumentario) e’ rilasciato.

 

Disney si e’ infilata capo e piedi in un circolo vizioso: alzo il mio rating ESG promuovendo politiche ESTREME di diversity e inclusion per aver accesso a fondi. Produco film e serie tv che non guarda piu’ nessuno perche’ si rivolgono a un’audience che non esiste, o che non copre una percentuale di clienti sufficenti, perdo un botto di soldi e mi trovo ad essere ancora piu’ vincolato alla necessita’ di credito e quindi al rating ESG

Disamina Perfetta.

 

Lavorando nel campo dei finanziamenti ad aziende Corporate posso dirlo: la più grande idiozia che ho visto tra le idiozie nel campo finanziario. Ma è tutto finalizzato ad arrivare agli obbiettivi 2030...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, LE6END ha scritto:

Già il rating di Moody's e Standard & Poor's sono munnezza. Figuriamoci questo...

Spazzatura ad uso dei telegiornali spazzatura. Ho un amico laureato in economia e commercio con due master e che sa investire bene: mi ha detto che quei rating vanno bene per pulirsi dopo essere andati in bagno. 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 hours ago, Tunassa said:

Caxxate su quanto una società inquina poco etc etc etc

Prova ad andare sul sito di una società quotata e trovi sicuramente il rapporto e ne leggi 5 pagine quando sei sul * …stimola 😂

 

11 hours ago, Chromium said:

E’ un rating che misura l’impatto ambientale (E), ad esempio inquinamento, sociale (S), ad eaempio diversity e inclusion, e di governance (G), ad esempio corruzione e legami con governi, di un’azienda.

 

E’ diventato importante perche’ molti dei piu’ grandi fondi di investinento (ad esempio Blackrock) si basano sul rating ESG per determinare se investire su di te o no… e anche l’accesso a linee di credito.

 

Questo e’ importante, ad esempio, per le societa’ di intrattenimento che sostengono grandi spese iniziali con lo scopo di recuperare (e guadagnare) una volta che il prodotto (film, serie tv, ducumentario) e’ rilasciato.

 

Disney si e’ infilata capo e piedi in un circolo vizioso: alzo il mio rating ESG promuovendo politiche ESTREME di diversity e inclusion per aver accesso a fondi. Produco film e serie tv che non guarda piu’ nessuno perche’ si rivolgono a un’audience che non esiste, o che non copre una percentuale di clienti sufficenti, perdo un botto di soldi e mi trovo ad essere ancora piu’ vincolato alla necessita’ di credito e quindi al rating ESG

Grazie per la spiegazione. Insomma, è una * pazzesca, come disse quel filosofo. Come se un qualsiasi consumatore si mettesse a guardare questo rating prima di scegliere cosa acquistare. Sulle "produzioni" Disney preferisco soprassedere...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Chromium ha scritto:

E’ un rating che misura l’impatto ambientale (E), ad esempio inquinamento, sociale (S), ad eaempio diversity e inclusion, e di governance (G), ad esempio corruzione e legami con governi, di un’azienda.

 

E’ diventato importante perche’ molti dei piu’ grandi fondi di investinento (ad esempio Blackrock) si basano sul rating ESG per determinare se investire su di te o no… e anche l’accesso a linee di credito.

 

Questo e’ importante, ad esempio, per le societa’ di intrattenimento che sostengono grandi spese iniziali con lo scopo di recuperare (e guadagnare) una volta che il prodotto (film, serie tv, ducumentario) e’ rilasciato.

 

Disney si e’ infilata capo e piedi in un circolo vizioso: alzo il mio rating ESG promuovendo politiche ESTREME di diversity e inclusion per aver accesso a fondi. Produco film e serie tv che non guarda piu’ nessuno perche’ si rivolgono a un’audience che non esiste, o che non copre una percentuale di clienti sufficenti, perdo un botto di soldi e mi trovo ad essere ancora piu’ vincolato alla necessita’ di credito e quindi al rating ESG

Recentemente ho visto un cartone della Disney con mio figlio; caxxo fanno ben più che il lavaggio del cervello.

Anzi quasi quasi gli disdico pure l’abbonamento che tanto sull’iPad la loro app è una schifezza immonda 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La colpa sara' del sistema, delle indagini, della magistratura, della terra piatta, di marte, dei planetoidi, del cambiamento climatico, dell'AI, del Covid, della FIGC, ma ci saranno sicuramente altri colpevoli...di sicuro l'unico che e' innocente e' chi ha condotto in modo impeccabile questa societa'...l'amatissimo immensissimo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 "la Juventus, così come altre società di Serie A, ha affrontato controversie che hanno visto coinvolte sia la giustizia sportiva sia la magistratura ordinaria"

Scusate mi sono perso qualcosa?

Quali sarebbero le altre società?

Ci prendono per il * ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, andreabeppeprato82 ha scritto:

Giuro che non riesco a capire perchè siamo ancora quotati in borsa....ipercontrollati e con le mani legate

Perché per JE, la. Juventus è semplicemente un asset, un'azienda. 

 

Non ha capito che il calcio è altro. Molto altro 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 21/7/2023 Alle 08:29, wicked city ha scritto:

La metodologia ed il sistema di valutazione sotto forma di un Rating ad 9 livelli, fu introdotto da Standard Ethics, nel 2002[4]: EEE; EEE-; EE+ ; EE; EE-; E+; E; E-; F ; dove “EEE” rappresenta il modello, “EE” la media, la singola “E” sotto la media.

In realtà l'ha introdotto Vasco Rossi

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.