Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

CdS: "Pogba, il rientro è un’incognita. Paul ha lavorato durante le ferie per farsi trovare pronto ma ancora non si allena con i compagni. Da escludere la sua presenza a Udine"

Post in rilievo

16 ore fa, saturnz70 ha scritto:

Certo, gli infortuni sono localizzati in punti diversi, ma, la ripetitività e la difficoltà a rimettersi, fa pensare a qualcosa di cronico che crea varie conseguenze.

 

Può essere.

Quello che intendevo dire è che non credo che alla Juve siano tutti sce.mi, probabilmente ci si poteva aspettare qualche problema fisico ma non una situazione come questa che è assurda.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, RINUSLEX ha scritto:

 

Cosa ci abbia guadagnato la Juve non lo so proprio, ma dopo tutti questi mesi di inattività, dopo questa serie infinita di infortuni è lecito chiedersi perché il giocatore sia stato preso: a Manchester alla fine giocava  50 60 % di partite a stagione, a Torino ha collezionato il nulla in un campionato intero.

Come dice il proverbio: a pensar male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca.

.fuma

 

Non sto mettendo in dubbio che non può essere possibile, mi sto facendo solo una domanda:” Cosa ci avrebbe guadagnato, la Juventus ??”

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 hours ago, Verba volant said:

Può essere.

Quello che intendevo dire è che non credo che alla Juve siano tutti sce.mi, probabilmente ci si poteva aspettare qualche problema fisico ma non una situazione come questa che è assurda.

Di certo non lo sapevano, nè se lo aspettavano. Altrimenti mi sembra ovvio che non l'avrebbero ripreso...

Da quello che potevano vedere tutti però, dai dati di infortuni e presenze nelle ultime stagioni, era chiaro che avesse una situazione fisica non certo ottimale.

E' chiaro come Allegri volesse ad ogni costo un giocatore come Pogba, che gli desse esperienza, classe e giocate a centrocampo, anche a patto di averlo a disposizione solo per una parte della stagione.

Ma, anche se avesse potuto rispettare almeno in parte le premesse, secondo me, e secondo tanti, era un giocatore da non riprendere, soprattutto con l'ingaggio che prende.

Al di là dei desideri dell'allenatore, è la Società che deve prendere certe decisioni. E, soprattutto in questo periodo di problemi di bilancio, e di fine di un ciclo, certe decisioni sono ancora più rischiose e quindi sbagliate, perchè in caso di fallimento, le conseguenze sono ancora più gravi che se fossimo un momento in cui ci si possono permettere spese a rischio.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, RINTINTIN ha scritto:

Non sto mettendo in dubbio che non può essere possibile, mi sto facendo solo una domanda:” Cosa ci avrebbe guadagnato, la Juventus ??”

E' la stessa domanda che mi sono fatto e mi faccio io: perché farsi fregare in questa maniera, così evidente?

E' da quando pogba ha impiegato 8 mesi a riprendersi per un problema al menisco che me la faccio e, ancora, non trovo la risposta. Intanto, però, la situazione è proprio degenerata.

E stiamo parlando di professionisti, non di semplici tifosi.

.fuma

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, saturnz70 ha scritto:

Di certo non lo sapevano, nè se lo aspettavano. Altrimenti mi sembra ovvio che non l'avrebbero ripreso...

Da quello che potevano vedere tutti però, dai dati di infortuni e presenze nelle ultime stagioni, era chiaro che avesse una situazione fisica non certo ottimale.

E' chiaro come Allegri volesse ad ogni costo un giocatore come Pogba, che gli desse esperienza, classe e giocate a centrocampo, anche a patto di averlo a disposizione solo per una parte della stagione. 

Ma, anche se avesse potuto rispettare almeno in parte le premesse, secondo me, e secondo tanti, era un giocatore da non riprendere, soprattutto con l'ingaggio che prende.

Al di là dei desideri dell'allenatore, è la Società che deve prendere certe decisioni. E, soprattutto in questo periodo di problemi di bilancio, e di fine di un ciclo, certe decisioni sono ancora più rischiose e quindi sbagliate, perchè in caso di fallimento, le conseguenze sono ancora più gravi che se fossimo un momento in cui ci si possono permettere spese a rischio.

 

Pogba lo stiamo cercando da quando è andato via, questo te lo posso dare non per certo (dato che non ci sono mai certezze) ma ci andiamo molto vicini.

Quindi sono convinto che fosse la società che giustamente citi a volerlo riprendere, e alla fine ci sono riusciti probabilmente chiudendo anche un occhio sulle condizioni fisiche.

Perchè se fosse solo un vezzo dell'allenatore, la società avrebbe dovuto notare in primis la questione economica...poi l'età...poi gli infortuni e infini con le visite mediche prendere atto che fisicamente qualche problema c'era.

Un po' troppo..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tolto che si è capito che ora non è colpa del menisco e della mancata operazione, ma si è capito al di la di quello che scrive la juve cosa cavolo ha? Cioè non credo sia logico non sapere quando potrebbe tornare

6 ore fa, Verba volant ha scritto:

Può essere.

Quello che intendevo dire è che non credo che alla Juve siano tutti sce.mi, probabilmente ci si poteva aspettare qualche problema fisico ma non una situazione come questa che è assurda.

però perdonami le visite che le fanno a fare? Cioè il traumatico non si può prevedere ma arrivati a sto punto ha qualche problema di lunga data perchè altrimenti non si spiega

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, cabezon75 said:

tolto che si è capito che ora non è colpa del menisco e della mancata operazione, ma si è capito al di la di quello che scrive la juve cosa cavolo ha? Cioè non credo sia logico non sapere quando potrebbe tornare

però perdonami le visite che le fanno a fare? Cioè il traumatico non si può prevedere ma arrivati a sto punto ha qualche problema di lunga data perchè altrimenti non si spiega

la visita di routine dice poco. Alla fine la cartella clinica recente di Pogba (specialmente gli ultimi 2 anni allo United) era un campanello d'allarme a prescindere dal fatto che l'infortunio al menisco sia stato una novità per lui. Tanti infortuni e ricadute dal 2020 al 2022.

Forse alla Juve si sono fatti sedurre dalla relativa giovane età (30 non sono tantissimi) e dal fatto che è ancora, in teoria, un giocatore di qualità

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e pensare che doveva partecipare ai mondiali di fine 2022...l'estate scorsa quando dicevo che si doveva operare subito perchè era rischioso cercare una terapia conservativa visto anche i suoi ripetuti infortuni mi è stato detto che non ero un medico.... ora quegli intelligentoni sono spariti o fanno finta di non ricordare....

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sbaglio o la società puntava forte su di lui? Manco si allena in gruppo 😄😄 salterà la prima...forse la seconda... sicuramente la terza...in coppa Italia per mettere minuti sulle gambe...il tempo di uno strappo...una contrattura...per la finale di conference avrà piena condizione...ma tanto non la giochiamo 😄😄😄

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Anastasi65 ha scritto:

È come Platini. Li ho adorati entrambi. Entrambi ex giocatori 

Non esageriamo...

se vi andate a rivedere i miei messaggi vi ho sfrantumato le pelotas.

Sto qui se totalizza 400 minuti di presenza stagionale è ORO COLATO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, RINTINTIN ha scritto:

Non sto mettendo in dubbio che non può essere possibile, mi sto facendo solo una domanda:” Cosa ci avrebbe guadagnato, la Juventus ??”

E se la Juve avesse semplicemente sbagliato a prenderlo sottovalutando quello che quasi tutti rimarcavano? E cioè che fosse un ex atleta oramai?

A parte il fisico, evidentemente poco affidabile, a me spaventa la testa di Pogba (non gliene batte una fava)

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Verba volant ha scritto:

Può essere.

Quello che intendevo dire è che non credo che alla Juve siano tutti sce.mi, probabilmente ci si poteva aspettare qualche problema fisico ma non una situazione come questa che è assurda.

Guarda, solo per la parte che attiene l’assurdo potrei darti ragione. Perché oggettivamente siamo all’assurdo. Se solo si prova a mettere insieme tutto gli accadimenti da quando è venuto ad oggi, dall’immediato infortunio, alle tarantelle mi opero non mi opero fino ai giorni attuali.

 

tuttavia, solo gli incompetenti che vanno alla Ferrari senza, passami la battuta , avere neanche la patente e poi vanno alla juve senza che neanche conosca se la juve è bianconera o nerazzurra ( se non si è capito mi riferisco a quell’arrivabene che veniva pure applaudito quando andava a fare danni prima e dopo la partita) e solo gente che si improvvisano direttori tecnici o sportivi potevano andare a prendere pogba. 
uno che negli ultimi anni ha avuto mille problemi fisici, aggravati anche dal fatto che non essendo un professionista serio non ha neanche mai curato il suo corpo ( non dico come fa Ronaldo , ma come fa qualsiasi professionista serio )

 

e per completare l’opera si sapeva pure delle vicende extracalistiche che lo hanno visto coinvolto. Quindi la

mente non libera 

 

una società seria farebbe rescissione per

giustq causa 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rescindere subito e smetterla di perdere tempo con questo buffone e i suoi procuratori. Anzi andare prima in parlamento a far approvare una legge per il licenziamento dei giocatori se non possono giocare una partita entro 180 giorni: applichiamo il periodo di comporto anche a questi privilegiati. Se non possono fare i calciatori possono fare altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Basta. È un EX da tempo da molto tempo

Non serve a nulla.

Questi, sono Acquisti di una dirigenza che negli ultimi anni di mandato, ha provocato soltanto danni

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chissà cosa c'è realmente dietro.

A oggi, in uno scatto d'orgoglio, dovrebbe perlomeno decurtarsi l'ingaggio, stile Redondo. Dubito però accada.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 25/7/2023 Alle 13:58, Giannij Stinson ha scritto:

Dai video che girano corre normalmente, fa cambi di direzione sulla sabbia e salta su un piede solo, quindi clinicamente è guarito. Se avesse ancora problemi al ginocchio non potrebbe fare queste cose in scioltezza, dovrebbero perciò spiegare in maniera più dettagliata qual è il problema se non può giocare... 

A radio bianconera intervistarono un procuratore che disse che anche l'allenamento più duro non riesce a simulare che il 20% degli sforzi del ginocchio durante la partita.

A me pare che lo stiano facendo allenare con un programma personalizzato per paura che si rompa in allenamento in quanto sanno bene che non regge gli sforzi prolungati.

Prevedo che farà spezzoni di partita all'inizio di stagione per testarlo e sperare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, {c_o_l_l_a_p_s_e_d} ha scritto:

A radio bianconera intervistarono un procuratore che disse che anche l'allenamento più duro non riesce a simulare che il 20% degli sforzi del ginocchio durante la partita.

A me pare che lo stiano facendo allenare con un programma personalizzato per paura che si rompa in allenamento in quanto sanno bene che non regge gli sforzi prolungati.

Prevedo che farà spezzoni di partita all'inizio di stagione per testarlo e sperare.

ecco perché si rompono tutti… se è vero ci sarebbe da cacciarli tutti da Allegri, Folletti e tutti i loro collaboratori a ruota.

Il 20%? In allenamento devono simulare la partita almeno al 70-80% per avere un senso altrimenti possiamo prendere qualsiasi ex giocatore professionista per predisporre degli allenamenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, nubedioort ha scritto:

ecco perché si rompono tutti… se è vero ci sarebbe da cacciarli tutti da Allegri, Folletti e tutti i loro collaboratori a ruota.

Il 20%? In allenamento devono simulare la partita almeno al 70-80% per avere un senso altrimenti possiamo prendere qualsiasi ex giocatore professionista per predisporre degli allenamenti.

Non c'entrano Folletti e Allegri. L'allenamento ti mette in condizione di poter affrontare una partita al meglio ma non è la partita. E così in tutti gli sport. Sci, nuoto, fondo, rugby, etc.

Semplicemente non si possono riprodurre in allenamento gli sforzi del ginocchio durante la partita ma si può predisporre il ginocchio ad affrontarli tramite metodi scientifici che immagino conosca qualunque preparatore, figuriamoci folletti.

Il problema è Pogba che non regge.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, {c_o_l_l_a_p_s_e_d} ha scritto:

A radio bianconera intervistarono un procuratore che disse che anche l'allenamento più duro non riesce a simulare che il 20% degli sforzi del ginocchio durante la partita

Ai procuratori però lasciamo fare i procuratori, perchè è vero che per quanto si cerchi sempre più di allenarsi in condizioni simili alla partita, questa resta comunque diversa, ma è una percentuale veramente buttata lì a caso...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 25/7/2023 Alle 08:00, Dastan85 ha scritto:

Temo sia finita la sua carriera ad alti livelli..

 

Mi dispiace perché è stato uno dei miei giocatori preferiti.

 

Ma riprenderlo ed elleggerlo a giocatore fondamentale è stato un azzardo troppo grosso.

E incomprensibile.

Mah secondo me se esce da questo tunnel può ancora fare tanto quando tocca il pallone si vede che ha qualcosa in più degli altri …. Vediamo per me e’ molto show di allegri e’ il suo modo di comunicare … 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.