Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

Ufficiale: Bonucci all’Union Berlino

Post in rilievo

A me dispiace,  è stato veramente un grande,  e su Allegri aveva ragione lui. Gli auguro ogni bene. La BBC con lui era perfetta,  regista basso di altri tempi,  piede delicato. In bocca al lupo Bonny, è stato un vero piacere. 

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 3/9/2023 Alle 11:38, saturnz70 ha scritto:

Direi piuttosto che chi doveva rendersene conto non se ne è reso conto.

Chissà perchè invece con Del Piero è andata diversamente... mah...

 

Quando arrivò nel 2010, nell'anno di Del Neri, Bonucci era un mezzo disastro in una difesa colabrodo, più famoso per le sue "bonucciate" che altro.

Ex centrocampista, troppo lento per giocare in mezzo al campo, adattato come difensore centrale per il suo piede buono nei lanci e per l'attitudine al gol di testa in proiezione offensiva.

Una specie di "libero" fuori tempo, visto che il ruolo è oramai estinto.

Deve la sua fortuna ai compagni che poi gli furono affiancati, e del sistema adottato per integrarlo in un meccanismo che gli consentisse di sfruttare i suoi pregi e nasconderne i difetti, perchè le sue scarse doti da difensore non gli avrebbero permesso di ben figurare e di diventare un calciatore di primo piano.

 

A livello caratteriale era un insicuro e deve i miglioramenti ottenuti al suo trainer personale, ed al "trattamento Conte", cose che finirono per renderlo troppo sicuro di sè, ai limiti dell'arrogante.

Nel corso degli anni è sempre stato sopravvalutato. Giusto chiudere la sua carriera juventina dopo il passaggio al Milan. Grosso errore riprenderlo, anche perchè questa mossa ha finito per bloccare per altri anni a venire il ricambio dei senatori della BBBC, creandoci un danno visibile ancora oggi.

Gli europei li ha vinti da protagonista con gol in finale e difesa a 4...sbagliato riprenderlo dal Milan certamente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, CHICCO68 ha scritto:

Gli europei li ha vinti da protagonista con gol in finale e difesa a 4...sbagliato riprenderlo dal Milan certamente 

Con Chiellini è stato di gran lunga il miglior difensore degli Europei,nessuna sbavatura in 1 mese di competizione,in finale semplicemente perfetto,pulito e tecnico allo stesso tempo.

Purtroppo la sua arroganza gli ha creato un personaggio che non lo ha fatto voler bene da molti.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finita la telenovela mi chiedo una cosa.

Allegri ha detto che già a Febbraio era stato comunicato al giocatore che non rientrava nei piani e di cercarsi una squadra. 

A Udine l'ultima di campionato Allegri lo aveva fatto uscire prima e lui aveva abbracciato tutti i compagni come fosse un addio.

Adesso qualcuno mi può spiegare il senso di questa manfrina estiva?

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Il 5/9/2023 Alle 16:10, rossiplatiniboniek ha scritto:

Con Chiellini è stato di gran lunga il miglior difensore degli Europei,nessuna sbavatura in 1 mese di competizione,in finale semplicemente perfetto,pulito e tecnico allo stesso tempo.

Purtroppo la sua arroganza gli ha creato un personaggio che non lo ha fatto voler bene da molti.

l'Europeo è l'emblema di quello che è Bonucci

io ricordo una partita con l'Udinese in cui fece un disastro dietro l'altro

ci sono partite in cui riusciva ad essere estremamente efficace (pur con i suoi mille difetti, nell'1-vs-1, nella velocità di base, nel contrasto ai tiri) perché stava concentrato. Ed è evidente che con la maglia azzurra questo gli riusciva più facile che con quella bianconera

c'erano tante, tante altre partite in cui la testa non gli girava per il verso giusto, faceva danni. A volte per eccesso di sicurezza, a volte per paura.

 

Questo lo si è notato fin dal primo anno in cui è arrivato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Loz ha scritto:

 

l'Europeo è l'emblema di quello che è Bonucci

io ricordo una partita con l'Udinese in cui fece un disastro dietro l'altro

ci sono partite in cui riusciva ad essere estremamente efficace (pur con i suoi mille difetti, nell'1-vs-1, nella velocità di base, nel contrasto ai tiri) perché stava concentrato. Ed è evidente che con la maglia azzurra questo gli riusciva più facile che con quella bianconera

c'erano tante, tante altre partite in cui la testa non gli girava per il verso giusto, faceva danni. A volte per eccesso di sicurezza, a volte per paura.

 

Questo lo si è notato fin dal primo anno in cui è arrivato

E' stato protagonista di 8 scudetti e di 2 finali di CL.

Titolare con tutti gli allenatori (sino all'ultimo anno quasi mai infortuni), sia nella Juve sia in nazionale.

Ci sono state partite in cui ha fatto errori, come tutti, manco Maldini o Nesta non sbagliavano mai. Ma direi che i numeri raccontano di un grande difensore, per quanto possa stare antipatico.

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, bilbao77 ha scritto:

Finita la telenovela mi chiedo una cosa.

Allegri ha detto che già a Febbraio era stato comunicato al giocatore che non rientrava nei piani e di cercarsi una squadra. 

A Udine l'ultima di campionato Allegri lo aveva fatto uscire prima e lui aveva abbracciato tutti i compagni come fosse un addio.

Adesso qualcuno mi può spiegare il senso di questa manfrina estiva?

Magari si aspettava offerte ben superiori a quelle che in realtà sono arrivate 

E a quel punto, meglio un anno a Torino col malloppo assicurato .uhm 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, bilbao77 ha scritto:

Finita la telenovela mi chiedo una cosa.

Allegri ha detto che già a Febbraio era stato comunicato al giocatore che non rientrava nei piani e di cercarsi una squadra. 

A Udine l'ultima di campionato Allegri lo aveva fatto uscire prima e lui aveva abbracciato tutti i compagni come fosse un addio.

Adesso qualcuno mi può spiegare il senso di questa manfrina estiva?

soldi/buona uscita 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, bilbao77 ha scritto:

Finita la telenovela mi chiedo una cosa.

Allegri ha detto che già a Febbraio era stato comunicato al giocatore che non rientrava nei piani e di cercarsi una squadra. 

A Udine l'ultima di campionato Allegri lo aveva fatto uscire prima e lui aveva abbracciato tutti i compagni come fosse un addio.

Adesso qualcuno mi può spiegare il senso di questa manfrina estiva?

Ego?🤷🏻‍♂️

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io su questa vicenda dico solo una cosa.



QUELLI CHE SANNO SEMPRE TUTTO affermavano, fino a non tantissimo tempo fa, pur di vomitare l'odio quotidiano verso Allegri, che Bonucci era il cocchetto del nostro tecnico, che Oporto era stata una mezza sceneggiata concordata, che era stato Allegri a volere fortemente il ritorno di Bonucci, che con il tecnico livornese Leo avrebbe potuto giocare fino a 40 anni come titolare, anche zoppo.

Non vorrei aggiungere altro.

Unendo questo episodio a tanti altri, mi chiedo come certe persone trovino la faccia per continuare a scrivere nel forum e, soprattutto, a pretendere che le loro critiche verso Allegri possano essere considerate obiettive e non prevenute, cattive, faziose, deliranti.
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pensate che sia facile smettere per un calciatore di quel calibro? Non è facile per mille motivi ,anche perchè sa bene  che  il periodo più bello della sua vita è finito per sempre.Però bisognerebbe capire quando lasciare per non essere cacciati.A me raccontavano che Boniperti si congedò dopo aver vinto uno scudetto:andò nello spogliatoio e disse che quella era stata la sua ultima partita ,mentre tutti gli altri festeggiavano.Ciò premesso bisogna anche dire che rinnovi troppo lunghi sono una stupidagine.Comunque sia  ti auguro ogni bene .Ciao campione....

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Io su questa vicenda dico solo una cosa.



QUELLI CHE SANNO SEMPRE TUTTO affermavano, fino a non tantissimo tempo fa, pur di vomitare l'odio quotidiano verso Allegri, che Bonucci era il cocchetto del nostro tecnico, che Oporto era stata una mezza sceneggiata concordata, che era stato Allegri a volere fortemente il ritorno di Bonucci, che con il tecnico livornese Leo avrebbe potuto giocare fino a 40 anni come titolare, anche zoppo.

Non vorrei aggiungere altro.

Unendo questo episodio a tanti altri, mi chiedo come certe persone trovino la faccia per continuare a scrivere nel forum e, soprattutto, a pretendere che le loro critiche verso Allegri possano essere considerate obiettive e non prevenute, cattive, faziose, deliranti.
 

Ricostruzione degna di Walt Disney, a memoria non ricordo utenti che detestano quello in panchina scrivere che fosse pappa e ciccia con Bonucci

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ArturoFCML93 ha scritto:

Ricostruzione degna di Walt Disney, a memoria non ricordo utenti che detestano quello in panchina scrivere che fosse pappa e ciccia con Bonucci

Io invece ricordo benissimo che Bonucci era descritto come vengono descritti De Sciglio e Alex Sandro, ovvero cocchetti dell'allenatore che li farebbe giocare anche con una gamba di legno e fino a 40 anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, JuveXXXLsempre ha scritto:

Pensate che sia facile smettere per un calciatore di quel calibro? Non è facile per mille motivi ,anche perchè sa bene  che  il periodo più bello della sua vita è finito per sempre.Però bisognerebbe capire quando lasciare per non essere cacciati.A me raccontavano che Boniperti si congedò dopo aver vinto uno scudetto:andò nello spogliatoio e disse che quella era stata la sua ultima partita ,mentre tutti gli altri festeggiavano.Ciò premesso bisogna anche dire che rinnovi troppo lunghi sono una stupidagine.Comunque sia  ti auguro ogni bene .Ciao campione....

Concordo, tutti sottovalutiamo l'aspetto mentale di smettere di giocare, letteralmente a 35/40 anni da un giorno all'altro passi da una vita piena e frenetica a dover decidere come occupare il tempo per arrivare a sera (detta in maniera brutale), oltre naturalmente al discorso economico che passi da X ml annui a 0.

 

PS: metto le mani avanti, sarebbero bellissimi "problemi" che tutti vorremmo provare, però nei loro panni non penso sia così "semplice".

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi critica Bonucci o pensa che sia stato semplicemente fortunato perché aveva a fianco giocatori come Barzagli e Chiellini capisce poco, ma molto poco di calcio. Sicuramente non ha mai giocato ad un livello decente. Non sto nemmeno a spiegarlo, perché se non siete riusciti a capirlo in 10 anni che lo avete visto giocare dubito che riuscirei io in qualche riga.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

finito un ciclo non bene per colpa di.......tutti, Bonny restera' comunque un ricordo di un'inimitabile trio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, bilbao77 ha scritto:

Finita la telenovela mi chiedo una cosa.

Allegri ha detto che già a Febbraio era stato comunicato al giocatore che non rientrava nei piani e di cercarsi una squadra. 

A Udine l'ultima di campionato Allegri lo aveva fatto uscire prima e lui aveva abbracciato tutti i compagni come fosse un addio.

Adesso qualcuno mi può spiegare il senso di questa manfrina estiva?

Esibizionismo, egocentrismo e polemica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, bilbao77 ha scritto:

Finita la telenovela mi chiedo una cosa.

Allegri ha detto che già a Febbraio era stato comunicato al giocatore che non rientrava nei piani e di cercarsi una squadra. 

A Udine l'ultima di campionato Allegri lo aveva fatto uscire prima e lui aveva abbracciato tutti i compagni come fosse un addio.

Adesso qualcuno mi può spiegare il senso di questa manfrina estiva?

Da quel che si intuisce, probabilmente non ha ricevuto offerte adeguate e sperava esonerassero allegri per essere preso in considerazione dal nuovo allenatore. Dato che la bocciatura dal punto di vista tecnico gliela ha data allegri nella scorsa stagione, con la conferma di max, si è precluso l'ultima possibilità di restare come riserva. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, rens73 ha scritto:

Chi critica Bonucci o pensa che sia stato semplicemente fortunato perché aveva a fianco giocatori come Barzagli e Chiellini capisce poco, ma molto poco di calcio. Sicuramente non ha mai giocato ad un livello decente. Non sto nemmeno a spiegarlo, perché se non siete riusciti a capirlo in 10 anni che lo avete visto giocare dubito che riuscirei io in qualche riga.

Ad alti livelli la fortuna non esiste, quindi è ovvio che è stato un grande giocatore. Al tempo stesso è altrettanto palese che il Bonucci bis non si è mai avvicinato al livello pre Cardiff. Benatia lo aveva sostituito più che bene. E soprattutto le ultime due stagioni sono state da ex giocatore. 

Se ne fosse andato dopo gli europei avremmo tutti un ricordo migliore 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, zebra67 ha scritto:

Io invece ricordo benissimo che Bonucci era descritto come vengono descritti De Sciglio e Alex Sandro, ovvero cocchetti dell'allenatore che li farebbe giocare anche con una gamba di legno e fino a 40 anni.

L’avrai letto da parte di poche e confuse persone 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, rens73 ha scritto:

Chi critica Bonucci o pensa che sia stato semplicemente fortunato perché aveva a fianco giocatori come Barzagli e Chiellini capisce poco, ma molto poco di calcio. Sicuramente non ha mai giocato ad un livello decente. Non sto nemmeno a spiegarlo, perché se non siete riusciti a capirlo in 10 anni che lo avete visto giocare dubito che riuscirei io in qualche riga.

Bonucci è un giocatore che sarà ricordato tra i migliori difensori della storia del calcio italiano come Chiellini Barzagli Scirea Gentile Cabrini Cannavaro Ferrara Baresi Costacurta Nesta Maldini Ferrara Wierchowod e scusate se dimentico qualcuno. 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, bilbao77 ha scritto:

Bonucci è un giocatore che sarà ricordato tra i migliori difensori della storia del calcio italiano come Chiellini Barzagli Scirea Gentile Cabrini Cannavaro Ferrara Baresi Costacurta Nesta Maldini Ferrara Wierchowod e scusate se dimentico qualcuno. 

Concordo in tutto. Poi di cosa parliamo se in questo Forum molti sedicenti tifosi hanno massacrato giocatori del calibro di Buffon, Chiellini, Del Piero….

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 5/9/2023 Alle 14:09, CHICCO68 ha scritto:

Gli europei li ha vinti da protagonista con gol in finale e difesa a 4...sbagliato riprenderlo dal Milan certamente 

 

Il 5/9/2023 Alle 16:10, rossiplatiniboniek ha scritto:

Con Chiellini è stato di gran lunga il miglior difensore degli Europei,nessuna sbavatura in 1 mese di competizione,in finale semplicemente perfetto,pulito e tecnico allo stesso tempo.

Purtroppo la sua arroganza gli ha creato un personaggio che non lo ha fatto voler bene da molti.

In quell’Europeo Jorginho sembrava Xavi, Locatelli un gran giocatore… è stato l’irripetibile canto del cigno per molti giocatori, fa poco testo.
Bonucci avremmo dovuto lasciarlo al Milan a spostare equilibri e a fare il clown. Gli abbiamo allungato la carriera pagandolo oltre ogni ragionevolezza, perdendo giocatori interessanti in difesa (Romero) e sacrificando anche De Ligt al modo di giocare a lui più congeniale, che per l’olandese era invece deleterio. È lui che deve ringraziare la Juve, invece si è comportato da tronfio e secondo me da ora in avanti non farà altro che gettare fango sulla Juve, con l’adiuvandum dei suoi amici alla GDS.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.