Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

Il saluto di Leonardo Bonucci ai tifosi della Juventus

Post in rilievo

Bonucci è stato determinante per molti anni in una juve vincente. Grazie a Conte nacque la BBC che rimarrà leggendaria.

Purtroppo gli anni passano per tutti ed anche i contratti dovrebbero adeguarsi al calo di rendimento fisiologico. Poteva finire meglio ma non tutti i giocatori riescono a capire quando sia il momento giusto per dire basta.

Certo che vedere ancora Alex Sandro in squadra ed un Bonucci trattato così fa specie ma questo è. Un grosso in bocca al lupo per il tuo futuro 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si è sempre creduto Beckembauer...montato all'ennesima potenza...ma è stato un giocatore importante senza dubbio.

Molto permaloso nei rapporti. Un pochino come il vate panchinaro

27 minuti fa, ntonio1986 ha scritto:

Bonucci è stato determinante per molti anni in una juve vincente. Grazie a Conte nacque la BBC che rimarrà leggendaria.

Purtroppo gli anni passano per tutti ed anche i contratti dovrebbero adeguarsi al calo di rendimento fisiologico. Poteva finire meglio ma non tutti i giocatori riescono a capire quando sia il momento giusto per dire basta.

Certo che vedere ancora Alex Sandro in squadra ed un Bonucci trattato così fa specie ma questo è. Un grosso in bocca al lupo per il tuo futuro 

 

Al vate livornese piacciono i difensori brasiliani...mica ha capito ancora che servono gli attaccanti brasiliani o i registi brasiliani

Il vate capisce solo la parola difesa

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando si parla di Stile Juve ed invece si è gestita malissimo questa situazione.

si è vero lui non è stato da meno andando al Milan ma

se vedo che in campo gioca ancora titolare uno come Alexsandro che è scarso vecchio ed ha uno stipendio folle…allora un anno di panchina a Bonucci (per chiudere la carriera ed il contratto) lo avrei dato.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il suo motivatore ha fatto un ottimo lavoro in questi anni! Montato, pallone gonfiato egoriferito.

Per quanto mi riguarda messaggio sgradevole come tutto ciò che è uscito dalla sua bocca (e dal suo ditino social) in questi anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Almeno ci ha chiamato tifosi e  non stakenolders 🙃 ... potevi stare in rosa e fisso in panca, ma chi ti ha dato quel troppo lauto contratto ha fatto una corbelleria e tu potevi fare meno lo sbarellato e andartene con più onore. Il tempo sara' galantuomo e ci farà capire se la juve tornera più forte senza di te o senza acciuga. Buon viaggio e fai un goal in Champions 😅

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oltre 500 partite e 8 scudetti, mi sembra 4 coppe Italia, meritano rispetto e un grazie.

Poi il personaggio Bonucci può stare simpatico o meno, a volte anch'io l'ho trovato odioso e arrogante (ad esempio l'episodio del pullman con la tifosa).

Ma il giocatore ha dato un grandissimo contributo e fatico a comprendere chi insulta e chi non ha riconoscenza.

Giustissimo dividersi perché è arrivato al capolinea, rimango sempre perplesso sulle modalità adottate dalla Juventus.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Juke Luke ha scritto:

Oltre 500 partite e 8 scudetti, mi sembra 4 coppe Italia, meritano rispetto e un grazie.

Poi il personaggio Bonucci può stare simpatico o meno, a volte anch'io l'ho trovato odioso e arrogante (ad esempio l'episodio del pullman con la tifosa).

Ma il giocatore ha dato un grandissimo contributo e fatico a comprendere chi insulta e chi non ha riconoscenza.

Giustissimo dividersi perché è arrivato al capolinea, rimango sempre perplesso sulle modalità adottate dalla Juventus.

Anche io fatico a comprendere chi insulta una Bandiera come Bonucci, ma avendo preso di fresco una sospensione di 2 gg per averli definiti "tifosoni" mi conviene stare zitto e muto. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 1/9/2023 Alle 19:55, juventino milanese ha scritto:

Nemmeno una volta la parola "Juventus" nella lettera d'addio.

Io lo ringrazierò sempre, ma che montato del *...

Si, intedeva quelli dell'Ascoli 🤦

14 minuti fa, Damaz ha scritto:

AFP_13I2QZ_MGZOOM.jpg

Questa è l'unica cosa imperdonabile...

Per il resto è stata una bandiera e un simbolo di una delle Juventus più vincenti della storia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Damaz ha scritto:

AFP_13I2QZ_MGZOOM.jpg

Ricordi solo questo? Complimenti...

Comunque ha ammesso di aver sbagliato e chiesto scusa alla curva,mica come quell infame grande amico di oriali che è andato alle fogne infangandoci prima durante e dopo e mai ha avuto una parola di pentimento.

Piaccia o non piaccia ma Bonucci è nella Storia della Juve.

Ha fatto il gesto del sciacquarsi la bocca dopo essersi preso insulti per tutta la partita,ci stava insultarlo e ci stava la sua risposta,sono cose di campo,si da e si prende,l importante è capire l errore e soprattutto non fare gli infami

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me non sta ne simpatico ne antipatico...ne mi frega francamente che sia andato al Milan(perché uno che avesse un po di onestà intellettuale e si fosse informato si era capito che all'epoca Allegri aveva tuonato  "ho lui ho io"...Elkann scelse Allegri perché all'epoca era un vincente,il tango si balla in due,roba di spogliatoio)e poi frega anche come sia ritornato...certo nulla mi toglie dalla testa che Allegri si sia tornato a vendicare quest'anno😆...se tieni Sandro e De Sciglio puoi anche tenere Bonucci visto come siamo messi in difesa...altrimenti VIA tutti e 3...poche pugnette.

In ogni caso siccome NON sono un IRRICONOSCENTE ne un livoroso...grazie di tutti i trofei con cui hai contribuito alle vittorie della Juventus e buona fortuna.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, iaio80 ha scritto:

L'ha spiegata lui stesso in un'intervista prima di passare al Milan 

Sì, va beh

poi la rifece uguale in rossonero

 beato chi ci crede

17 ore fa, bilbao77 ha scritto:

Quindi "quello forte era Ranocchia "😁

Vabbè.....

Avremmo avuto la BCR o quello che vuoi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordo quando a Napoli il giornalista gli disse che rispetto al campionato in Champions era diverso…… e lui rispose “la verità esche noi siamo in Champions è voi in EL” 

grazie di tutto Leo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

5E51BE74-D672-490E-9CD4-BD09130C1B3E.jpeg.2b68fb640c628a76a55959a0f7e2f44e.jpeg

 

Ti saluto anche io, così, come marcavi.

 

E direttamente dalla Treccani: 

(Bonucciata) s. f. (scherz.) Nelle cronache sportive, errore di gioco, comportamento, dichiarazione pubblica tipici del calciatore Leonardo Bonucci. ♦ 4,5 Bonucci - Le «Bonucciate» erano scomparse sotto la gestione Conte. Ne basta una per rovinare la serata, con un misto di superficialità e presunzione. (Corriere della sera.it, 3 ottobre 2013, p. 56) • Calmo e riflessivo, consapevole di essere a un passaggio cruciale, sta attento a non commettere "bonucciate". Compensatore dell'irruenza di Chiellini, si focalizza su Benzema e dà uno sguardo ai lati. Prestazione non scintillante, ma importante, perché votata al bene comune. (Gazzetta dello sport.it, 14 maggio 2015, Calcio) • La maledizione dei cinque anni. Sembra proprio una maledizione, quella di Bonucci e la difesa a quattro. Un po’ come nell’ anno 2010, in cui il giocatore approda a una Juventus ancora acerba, allora guidata da Del Neri. In quell’occasione, il mister dei bianconeri si ostinava a far giocare il giocatore  azzurro come centrale, all’interno però di una difesa a quattro. Risultato? Il numero 19, allora ventiduenne di grandissimo talento, sembra essere tornato sulla terra, cominciando a commettere errori tecnici clamorosi, che gli valgono il neologismo di “bonucciate”. (Michael Della Bella, Famiglia Cristiana.it, 12 settembre 2017, Articolo) • Leonardo Bonucci non ha superpoteri. Nei suoi primi anni di Juve fu più volte protagonista di clamorosi errori – tanto frequenti da meritare un appellativo, le cosiddette “bonucciate” – che lo resero oggetto di scherno da parte dei tifosi (anche juventini). Fenomenologicamente, le bonucciate presentano caratteristiche costanti. Si tratta di errori compiuti per tracotanza: il nostro che da ultimo uomo tenta di superare l’attaccante avversario o azzarda una verticalizzazione rischiosa, perde palla e offre una ghiotta occasione da gol alla squadra rivale; le bonucciate includono talvolta anche scivoloni sul piano della comunicazione. Alla sua prima conferenza stampa da giocatore del Milan, Bonucci si mostrò spavaldo dicendo che avrebbe ‘spostato gli equilibri’ e riportato i rossoneri ai vertici del calcio italiano ed europeo. Le cose sono andate diversamente e Leo è stato bersagliato di critiche (e di memes memorabili) sui social. (Jacopo Bernardini, L'inkiesta.it, 4 agosto 2018, Cultura) • Bonucci 6 - Con una bonucciata lancia Arnautovic e poi rischia con una deviazione. Si riscatta facendo partire l’azione che spacca la partita. (Paolo Tomaselli, Corriere della sera.it, 27 giugno 2021, Calcio Europei).

Derivato dal nome proprio (Leonardo) Bonucci con l’aggiunta del suffisso -ata1.

 

Addio, spero stavolta, per sempre.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, bob70 ha scritto:

È sempre stato il suo modo di esultare, di lui ricordi solo questo?

Ricordo tante cose. Più o meno belle.

Ma questa, secondo me, è  imperdonabile.

 

Se a te non ha dato fastidio, va bene così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Damaz ha scritto:

Ricordo tante cose. Più o meno belle.

Ma questa, secondo me, è  imperdonabile.

 

Se a te non ha dato fastidio, va bene così.

Giudichi una persona da un gesto che definisci imperdonabile, omettendo di dire che era stato provocato per tutta la partita? Se usassi il tuo metro non avrei più amici. E comunque rimane una Bandiera della Mia Squadra che ha dato per quanto ha ricevuto e spero che queste discussioni piene di insulti verso di lui finiscano presto perché stancano, tanto. Non mi ritrovo in questa tifoseria, altre sono migliori e non si sognerebbero di offendere uno come lui. Profonda tristezza. Va bene così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 3/9/2023 Alle 07:58, The Tasmanian Devil ha scritto:

5E51BE74-D672-490E-9CD4-BD09130C1B3E.jpeg.2b68fb640c628a76a55959a0f7e2f44e.jpeg

 

Ti saluto anche io, così, come marcavi.

 

E direttamente dalla Treccani: 

(Bonucciata) s. f. (scherz.) Nelle cronache sportive, errore di gioco, comportamento, dichiarazione pubblica tipici del calciatore Leonardo Bonucci. ♦ 4,5 Bonucci - Le «Bonucciate» erano scomparse sotto la gestione Conte. Ne basta una per rovinare la serata, con un misto di superficialità e presunzione. (Corriere della sera.it, 3 ottobre 2013, p. 56) • Calmo e riflessivo, consapevole di essere a un passaggio cruciale, sta attento a non commettere "bonucciate". Compensatore dell'irruenza di Chiellini, si focalizza su Benzema e dà uno sguardo ai lati. Prestazione non scintillante, ma importante, perché votata al bene comune. (Gazzetta dello sport.it, 14 maggio 2015, Calcio) • La maledizione dei cinque anni. Sembra proprio una maledizione, quella di Bonucci e la difesa a quattro. Un po’ come nell’ anno 2010, in cui il giocatore approda a una Juventus ancora acerba, allora guidata da Del Neri. In quell’occasione, il mister dei bianconeri si ostinava a far giocare il giocatore  azzurro come centrale, all’interno però di una difesa a quattro. Risultato? Il numero 19, allora ventiduenne di grandissimo talento, sembra essere tornato sulla terra, cominciando a commettere errori tecnici clamorosi, che gli valgono il neologismo di “bonucciate”. (Michael Della Bella, Famiglia Cristiana.it, 12 settembre 2017, Articolo) • Leonardo Bonucci non ha superpoteri. Nei suoi primi anni di Juve fu più volte protagonista di clamorosi errori – tanto frequenti da meritare un appellativo, le cosiddette “bonucciate” – che lo resero oggetto di scherno da parte dei tifosi (anche juventini). Fenomenologicamente, le bonucciate presentano caratteristiche costanti. Si tratta di errori compiuti per tracotanza: il nostro che da ultimo uomo tenta di superare l’attaccante avversario o azzarda una verticalizzazione rischiosa, perde palla e offre una ghiotta occasione da gol alla squadra rivale; le bonucciate includono talvolta anche scivoloni sul piano della comunicazione. Alla sua prima conferenza stampa da giocatore del Milan, Bonucci si mostrò spavaldo dicendo che avrebbe ‘spostato gli equilibri’ e riportato i rossoneri ai vertici del calcio italiano ed europeo. Le cose sono andate diversamente e Leo è stato bersagliato di critiche (e di memes memorabili) sui social. (Jacopo Bernardini, L'inkiesta.it, 4 agosto 2018, Cultura) • Bonucci 6 - Con una bonucciata lancia Arnautovic e poi rischia con una deviazione. Si riscatta facendo partire l’azione che spacca la partita. (Paolo Tomaselli, Corriere della sera.it, 27 giugno 2021, Calcio Europei).

Derivato dal nome proprio (Leonardo) Bonucci con l’aggiunta del suffisso -ata1.

 

Addio, spero stavolta, per sempre.

Anche delpiero fu contestato dai 31 anni fino a fine carriera, idem camoranesi etc come Pirlo già Dopo 2 anni alla Juve... 

 

Le contestazioni verranno dimenticate e rimarrà leggenda Leo, per il resto sicuramente non do conto alle Bonucci ate, termine usato solo per dare fastidio a una Juve vincente 

 

Nessuno in Italia negli ultimi 10 anni ha vinto come Lui... Ne lukaka ne Inzaghi ne Spallettone ne Lauraroh o il Milan di zlatan

 

Che poi un titolare fosse scarso non ci crede nemmeno Allegri quando lo pensa 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 3/9/2023 Alle 00:06, bob70 ha scritto:

È sempre stato il suo modo di esultare, di lui ricordi solo questo?

ma non ha esultato così per un goal qualsiasi, ma contro di noi...piccolo uomo 

l'ho apprezzato nella BBC come calciatore ma non mi mancherà

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, bob70 ha scritto:

Giudichi una persona da un gesto che definisci imperdonabile, omettendo di dire che era stato provocato per tutta la partita? Se usassi il tuo metro non avrei più amici. E comunque rimane una Bandiera della Mia Squadra che ha dato per quanto ha ricevuto e spero che queste discussioni piene di insulti verso di lui finiscano presto perché stancano, tanto. Non mi ritrovo in questa tifoseria, altre sono migliori e non si sognerebbero di offendere uno come lui. Profonda tristezza. Va bene così.

Io non ho giudicato nessuno.

Io non ho offeso nessuno.

 

Leggi meglio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, bob70 ha scritto:

Giudichi una persona da un gesto che definisci imperdonabile, omettendo di dire che era stato provocato per tutta la partita? Se usassi il tuo metro non avrei più amici. E comunque rimane una Bandiera della Mia Squadra che ha dato per quanto ha ricevuto e spero che queste discussioni piene di insulti verso di lui finiscano presto perché stancano, tanto. Non mi ritrovo in questa tifoseria, altre sono migliori e non si sognerebbero di offendere uno come lui. Profonda tristezza. Va bene così.

scusate se mi intrometto

provocato tutta la partita perchè ha sempre professato attaccamento ai nostri colori per poi andare a giocare al Milan per dissidi con l'allenatore, che cosa si aspettava?

Sarebbe potuto andare all'estero dove ai tempi aveva molto mercato, ma visto che aveva deciso di andare al Milan, sarebbe stato più coerente se non fosse tornato

 

Detto questo l'ho ammirato negli anni della BBC e trovo ingiusto insultarlo, ma per come la vedo io non si è comportato come la persona che vuole lasciare trasparire a noi tifosi. Sembra quasi che la colpa sia solo della società e lui sia un povero angioletto mobbizzato da quello che dite, ma qualcosa di grave è successo e credo che le colpe siano da dividere.

Se poi nella sua vita privata è la miglior persona del mondo , non lo posso ovviamente sapere

 

Per quanto riguarda le altre tifoserie posso farti un elenco da Higuain , Pjanic, Nedved quando sono arrivati a Torino , a Donnarrumma, Chalanoglu e Ibra per parlare di altre squadre, ma la lista a è lunga....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mai apprezzato come difensore puro, ha potuto fare valere le sue doti di regista difensivo grazie alla difesa a 3 con accanto 2 mostri in marcatura.

Ma nel decennio d'oro di successi, a parte la parentesi milanese, c'è anche la sua firma.

Io non l'avrei fatto ritornare, comunque un grazie è doveroso.

Non mi è piaciuto questo suo accanirsi a volere restare nonostante gli hanno fatto capire che non avevano bisogno più di lui.

Vabbè, grazie e buona fortuna.

Qualcosa mi dice che avrà un futuro da allenatore e magari chissà...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo la parentesi al Milan ha macchiato e non poco il suo percorso da noi, parliamo comunque di un giocatore fondamentale, 8 scudetti e 2 finali di CL, parte di una delle difese più memorabili della nostra storia, che piaccia o no fa e farà parte della storia della Juventus per sempre.
Peccato per come è stato gestito il tutto, sia lato suo che lato società, con lui si è scelto il pugno duro, cosa però che non altri non è avvenuta e questo non lo capisco ma vabbè
Ciao Leo, in bocca al lupo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.