Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

Locatelli post Empoli: "Siamo entrati in campo solo per vincere. Ringrazio Allegri per aver preso le mie difese ma vi spiego perché la gente mi fischia"

Post in rilievo

"la gente mi fischia perché si aspetta tanto da me ed è bello perché vedono qualcosa di positivo"

 

diciamo che è la versione ottimistica.. la versione realistica è un po' diversa 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Drumm ha scritto:

La gente ti fischia per la tua lentezza e per l’incapacità di passare a più di due metri il pallone.

Le stesse critiche che si fanno da anni ai giocatori che vengono messi in quel ruolo. Il problema è che manca un regista, locatelli è adattato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Samoa ha scritto:

In una juve normodotata vedrebbe il campo con il binocolo

Esatto. Ma la Juve oggi è questa e penso che faccia o cerchi di fare,  ciò che gli chiede Allegri.  Locatelli,  agli Europei, poi vinti, era un altro centrocampista ma era Mancini a chiedergli cose diverse e che sapeva fare.  Gioca costantemente fuori ruolo e per entrare in buona forma fisica,  gli occorre più tempo di altri. Il problema non è lui ma è quello di non avere un vero regista ed aggiungo, Allegri in panchina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giocatore che per quanto mi riguarda in una Juve per come la intendo io le partite le vedrebbe dalla tv o al massimo per giocare in coppa Italia .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, emmepi54 ha scritto:

Esatto. Ma la Juve oggi è questa e penso che faccia o cerchi di fare,  ciò che gli chiede Allegri.  Locatelli,  agli Europei, poi vinti, era un altro centrocampista ma era Mancini a chiedergli cose diverse e che sapeva fare.  Gioca costantemente fuori ruolo e per entrare in buona forma fisica,  gli occorre più tempo di altri. Il problema non è lui ma è quello di non avere un vero regista ed aggiungo, Allegri in panchina.

Ok... a sto punto dato che il materiale è quello che è sicuramente proverei a far fare a fagioli il regista... ha più tecnica, ha più fosforo... il rendimento di locatelli é veramente basso in quella posizione... il nostro possesso palla é qualcosa di imbarazzante... 

 

Se poi l'allenatore preferisce in quella posizione qualcuno con meno qualità e più quantità allora alzo le mani..

 

al milan molte volte ha preferito van bommel a pirlo in quella posizione....

 

se in nome di una maggiore copertura (che poi è tutto da vedere perché ad ogni passaggio a due metri in orizzontale o ad ogni passaggio sbagliato sono tempi di gioco persi e ripartenze sanguinose degli avversari, quindi copertura anche no) si decide consapevolmente di castrare ogni manovra lasciando la squadra in un perenne stato di angoscia quando la palla fra i piedi ce l'abbiamo noi, mettendo in costante difficoltà la difesa e non supportando in alcun modo l'attacco allora ok, però che questa cosa sia ascrivibile ad una precisa scelta, non ad un "fare necessità virtù"....

 

Fagioli regista va provato punto e basta anche perché per cause di forza maggiore quest'anno non avremo modo di affrontare squadroni e non abbiamo nemmeno l'obbligo e il dovere di vincere ad ogni costo quindi prove "sensate" si possono fare... 

 

Poi quando vedo che rabiot viene spostato da destra a sinistra come un tergicristallo quando in 90 minuti é quasi sempre un ectoplasma al posto di toglierlo chiaramente non ho gran fiducia rispetto alle prove sensate..

 

Così come preferire Sandro a gatti...

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi si impegna al 100% come fa Locatelli non andrebbe mai fischiato. Poi se non è adeguato, se è mal assistito o mal allenato non è colpa sua. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gioca fuori ruolo, ma anche se fosse nel suo ruolo rimane comunque un giocatore lento e dalle qualità non eccelse. È il più lento tra i mostri centrocampisti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un calciatore che da quando è alla juve non ha fatto nessun tipo di miglioramento, si impegna si vede, ma se il livello della Juventus dovrà essere questo, cioè, una lotta serrata per il quarto posto ogni anno percarita, giocatore che a pure bene, ma se si dovrà tornare in alto non credo che il suo futuro possa essere ancora alla juve,

vedremo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Locatelli è un giocatore che ha dei colpi ogni tanto da ottimo giocatore ma li ha dimostrati solo quando fatto giocare mezz'ala

da regista non ha i tempi e la visione di gioco per ricoprire quel ruolo, per assurdo ieri sera quando si erano scambiati di posizione è stato meglio Miretti come play baso, ed anche quest'ultimo non è un regista.

Ci avrebbe fatto comodo avere un Rovella in squadra ma ormai è andata com'è andata...

Tornando a Locatelli uno come lui lo vedo come un Marrone dei tempi di Conte, giovane con buoni colpi ma che poi è riuscito ad alzare l'asticella delle sue prestazioni finendo nel giro delle squadre medio basse.In panchina Locatelli ci potrebbe stare ma se ci si aspetta da lui le giocate di Pirlo o Pjanic allora è normale rimanere delusi.

Sono curioso di vederlo nel sistema di gioco di spalletti dove anche lì è considerato un regista ma forse già lì sotto un allenatore e non un commediante con in testa delle direttive ben precise da eseguire già vedremmo un giocatore diverso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me non fa impazzire, parliamoci chiaro, non è Pjanic. 
Però devo dire che il ruolo lo interpreta bene, è "una sicurezza" dal punto di vista tattico, non si nasconde, gioca tanti palloni ed è sempre presente in ambo le fasi.

 

Ah, anche Pjanic era stra criticato...nonostante fosse un fenomeno...secondo me ci si aspetta sempre troppo da chi gioca in quel ruolo, come se tutti potessero essere una fusione tra Pirlo e Busquets.

 

E poi contestualizziamo: non siamo la Juve che è nel nostro immaginario, sono sicuro che "torneremo" ma tornare passa inevitabilmente anche per giocatori di questo tipo. Cioè secondo me, in questo momento storico, Locatelli non è il problema principale. Ci sono altri titolari decisamente più inadeguati...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

O perchè prendi un giallo all'ultimo secondo di una partita stra-finita (Udine) o perchè ne prendi un altro stasera e vai sotto l'arbitro a protestare ferocemente rischiando di lasciare la squadra in 10 per oltre un tempo se trovi un fischietto inflessibile. 

Motivi tecnici e di testa quindi. Poi qualcuno sicuramente dirà che sono problemi tattici ma per quanto mi riguarda la sostanza non cambia di molto. 

Concordo con udinese ma il giallo di Empoli manco fallo era

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me Locatelli è un mediano da centrocampo a 2, non un play.

Infatti a Sassuolo, con un gioco mandato a memoria, dovendo far girare palla con passaggi di 8-10 mt non sbagliava quasi mai.

E' uno che non ha l'apertura di 30 metri o il filtrante, è un mediano ordinato. E' un Tacchinardi o un Marocchi se vogliamo tornare indietro di 20/25 anni.

Comunque adesso mi pare indietro fisicamente. Diciamo che un Locatelli in forma ti garantisce tanta sostanza e un po' di geometria, i fischi sono comunque ingenerosi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fuori ruolo o no, mi pare giù fisicamente, se il centrocampo nostro ha problemi è anche per lui, ma ovviamente, col Polpo sempre rotto, c'è poco da inventarsi. Però mi aspetto di più, anche se fuori ruolo, sbaglia anche troppo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, bilbao77 ha scritto:

Se avessimo come mezzali 2 Pogba sani nessuno criticherebbe Locatelli........

 

 

 

 

 

 

Con 2 pogba sani Locatelli lo fai accomodare in panchina con residenza 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, primavera ha scritto:

Anche io mi aspettavo/ mi aspetto   di piu' da questo giocatore,  ma FISCHIARLO  " NON SERVE A NULLA"...

Fischiare serve a far arrivare il dissenso 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se la smettessi di camminare in campo, facendo anche solo la “mossa” di correre quando ti arriva vicino il pallone, andrebbe tutto molto meglio.

 

P.S. Persino Pirlo faceva le “corsettine”…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.