Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

Del Piero all'evento Leggenda Bianconera: "Mi sento ancora della Juventus, non c’è bisogno di avere un ruolo in società"

Post in rilievo

50 minuti fa, the killing hand ha scritto:

Io eviterei anche di mitizzare anche la Juve. E una squadra di calcio. I termini Entità superiore ecc li lascerei da parte, che si entra in altri campi.

E' un termine che uso con molto rispetto (anche perché sono credente) e che serve per far capire che la Juventus è una cosa non ben definibile, una sommatoria di più fattori, che va al di là di quelli che sono i protagonisti occasionali ed è molto superiore al singolo protagonista, per quanto possa aver segnato la nostra storia.
Se hai sinonimi validi che possano esprimere tale concetto sono ben accetti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Minnesota_23 ha scritto:

Mio fratello si chiama Alessandro grazie a lui, ho detto tutto. 

... Caro fratello bianconero, da " diversamente giovane " quale sono, 

ed avendo vissuto in " prima persona " quelle che furono le semplici,

genuine ed affascinanti " stagioni calcistiche " a cavallo tra la fine degli

anni 50 e la prima metà degli anni 60, ti posso in assoluto assicurare e  

certificare che, in quella che è l'infinita e gloriosa " Leggenda Bianconera ",

il nome più " gettonato " dai genitori nell'accompagnare i loro pargoli alla

" Fonte Battesimale ", fu .. è .. e per sempre sarà .. quello di costui .. .ehm

 

OMAR SIVORI :”El cabezon-El gran Zurdo” - Panathlon Distretto Italia

 

OMAR SIVORI - Si trattò di una vera e propria inarrestabile .. ineguagliata .. passionale .. " PANDEMIA  .. di .. OMAR "

 

... anche perchè, come recita una celeberrima canzone del grandissimo Charles Aznavour, in tutto e per tutto, 

OMAR SIVORI fu un vero vero e proprio ... .ehm 

 

Io sono un istrione
Ma la genialità è nata insieme a me
Nel teatro che vuoi
Dove un altro cadrà, io mi surclasserò  

 

.. ed il suo teatro .. il suo palco per antonomasia .. sul quale seppe " dipingere " splendidi ed ineguagliati

" ghirigori ", ca va sans dire, fu il " Terreno di Gioco " ! 

 

Buon proseguimento di giornata , .salveStefano ! 

 

- P.S. - Tutto ciò, ovviamente, senza niente togliere a Del Piero, ci mancherebbe : grande , anzi, grandissimo giocatore. 

Però, cosa vuoi che ti dica, a mio opinabile parere, gli manca quel " quid " semplice e naturale di viscerale " senso di

appartenenza " alla - Famiglia Bianconera - che fu tipico dei vari Bigatto ( altri " Tempi " .. altro " Calcio " .. ma egli fu

il primo vero " Capitano " della Vecchia Signora .. e soprattutto, non volle mai essere retribuito - giocava per difendere

ed onorare la " Maglia Bianconera " .. la maglia della sua " Juventus " ) - Boniperti - Charles - Anastasi - Furino - Bettega -

Parola - Scirea - ecc.ecc. -

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, JuveMyLove ha scritto:

È incredibile. Secondo alcuni, avrebbe dovuto tirare fuori una spranga e menare Caressa a Sky, in diretta, urlando: “Juveeeeee”….

Proprio nello “stile Juventus”… 

Ha detto, con eleganza, ciò che doveva dire sulla penalizzazione. Considerando anche una società che ha patteggiato…

Se critichiamo anche Del Piero, non so veramente chi possa rappresentare la Juventus. 

Questa gente si merita Bonucci capitano a vita

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

... Caro fratello bianconero, da " diversamente giovane " quale sono, 

ed avendo vissuto in " prima persona " quelle che furono le semplici,

genuine ed affascinanti " stagioni calcistiche " a cavallo tra la fine degli

anni 50 e la prima metà degli anni 60, ti posso in assoluto assicurare e  

certificare che, in quella che è l'infinita e gloriosa " Leggenda Bianconera ",

il nome più " gettonato " dai genitori nell'accompagnare i loro pargoli alla

" Fonte Battesimale ", fu .. è .. e per sempre sarà .. quello di costui .. .ehm

 

OMAR SIVORI :”El cabezon-El gran Zurdo” - Panathlon Distretto Italia

 

OMAR SIVORI - Si trattò di una vera e propria inarrestabile .. ineguagliata .. passionale .. " PANDEMIA  .. di .. OMAR "

 

... anche perchè, come recita una celeberrima canzone del grandissimo Charles Aznavour, in tutto e per tutto, 

OMAR SIVORI fu un vero vero e proprio ... .ehm 

 

Io sono un istrione
Ma la genialità è nata insieme a me
Nel teatro che vuoi
Dove un altro cadrà, io mi surclasserò  

 

.. ed il suo teatro .. il suo palco per antonomasia .. sul quale seppe " dipingere " splendidi ed ineguagliati

" ghirigori ", ca va sans dire, fu il " Terreno di Gioco " ! 

 

Buon proseguimento di giornata , .salveStefano ! 

 

- P.S. - Tutto ciò, ovviamente, senza niente togliere a Del Piero, ci mancherebbe : grande , anzi, grandissimo giocatore. 

Però, cosa vuoi che ti dica, a mio opinabile parere, gli manca quel " quid " semplice e naturale di viscerale " senso di

appartenenza " alla - Famiglia Bianconera - che fu tipico dei vari Bigatto ( altri " Tempi " .. altro " Calcio " .. ma egli fu

il primo vero " Capitano " della Vecchia Signora .. e soprattutto, non volle mai essere retribuito - giocava per difendere

ed onorare la " Maglia Bianconera " .. la maglia della sua " Juventus " ) - Boniperti - Charles - Anastasi - Furino - Bettega -

Parola - Scirea - ecc.ecc. -

 

Grazie per questo splendido post Stefano, ne farò tesoro. 
Un abbraccio e buon proseguimento anche a te, Fabrizio! (A proposito di nomi iconici. Come potrai dedurre mio papà é uno di noi.) 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Minnesota_23 ha scritto:

Grazie per questo splendido post Stefano, ne farò tesoro. 
Un abbraccio e buon proseguimento anche a te, Fabrizio! (A proposito di nomi iconici. Come potrai dedurre mio papà é uno di noi.) 

Amico, per prima cosa, ti ringrazio per aver apprezzato : sei troppo gentile. 

 

Ricapitoliamo :

 

- Tuo papà è visceralmente juventino e vi ha trasmesso la più bella malattia che ci sia,

e cioè, la " JUVENTINITE ACUTA ED IRREVERSIBILE " - Tuo padre è un " grande " sotto ogni punto di vista  -

 

- Tuo fratello si chiama - Alessandro - come Alex Del Piero - 

 

- Tu ti chiami - Fabrizio - non è che di " riffa o di raffa " il tuo genitore ha inteso portarti in dono .. ergo ..

battezzarti con il nome di un altro " Uomo/Giocatore " che ha indossato ed onorato la " Maglia Bianconera ",

che è " Juventino " dichiarato .. e che .. di cognome  fa RAVANELLI .. e di nome .. Fabrizio ?

 

Contraccambio abbracci e saluti, .salveStefano !

 

 

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarebbe bello che alex tornasse alla Juve

A logica dovrebbe essere vicepresidente poi capisco che la sua enorme popolarità faccia paura 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

Amico, per prima cosa, ti ringrazio per aver apprezzato : sei troppo gentile. 

 

Ricapitoliamo :

 

- Tuo papà è visceralmente juventino e vi ha trasmesso la più bella malattia che ci sia,

e cioè, la " JUVENTINITE ACUTA ED IRREVERSIBILE " - Tuo padre è un " grande " sotto ogni punto di vista  -

 

- Tuo fratello si chiama - Alessandro - come Alex Del Piero - 

 

- Tu ti chiami - Fabrizio - non è che di " riffa o di raffa " il tuo genitore ha inteso portarti in dono .. ergo ..

battezzarti con il nome di un altro " Uomo/Giocatore " che ha indossato ed onorato la " Maglia Bianconera ",

che è " Juventino " dichiarato .. e che .. di cognome  fa RAVANELLI .. e di nome .. Fabrizio ?

 

Contraccambio abbracci e saluti, .salveStefano !

 

 

 

Esattamente fratello. Hai capito perfettamente. Grazie mille. Mio padre sarà contento di leggere le tue parole. Grazie.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, JuveMyLove ha scritto:

È incredibile. Secondo alcuni, avrebbe dovuto tirare fuori una spranga e menare Caressa a Sky, in diretta, urlando: “Juveeeeee”….

Proprio nello “stile Juventus”… 

Ha detto, con eleganza, ciò che doveva dire sulla penalizzazione. Considerando anche una società che ha patteggiato…

Se critichiamo anche Del Piero, non so veramente chi possa rappresentare la Juventus. 

Credo che essendo una leggenda juventina per la maggiorparte di noi è normale aspettarsi una difesa a spada tratta, è letteralmente il mio idolo d'infanzia e ogni tanto mi ha fatto rimanere male la sua troppa pacatezza per così dire. E comunque non è che se litighi con tua moglie significa che non la ami più, lo stesso vale per Alex. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so se fosse inviso ad Andrea  ma di certo non è simpatico ad elkan 

delPiero c'era al matrimonio di Andrea elkan no

8 minuti fa, Slowpoke Sama ha scritto:

Credo che essendo una leggenda juventina per la maggiorparte di noi è normale aspettarsi una difesa a spada tratta, è letteralmente il mio idolo d'infanzia e ogni tanto mi ha fatto rimanere male la sua troppa pacatezza per così dire. E comunque non è che se litighi con tua moglie significa che non la ami più, lo stesso vale per Alex. 

Se litigo con mia moglie è meglio che emigro😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

... Caro fratello bianconero, da " diversamente giovane " quale sono, 

ed avendo vissuto in " prima persona " quelle che furono le semplici,

genuine ed affascinanti " stagioni calcistiche " a cavallo tra la fine degli

anni 50 e la prima metà degli anni 60, ti posso in assoluto assicurare e  

certificare che, in quella che è l'infinita e gloriosa " Leggenda Bianconera ",

il nome più " gettonato " dai genitori nell'accompagnare i loro pargoli alla

" Fonte Battesimale ", fu .. è .. e per sempre sarà .. quello di costui .. .ehm

 

OMAR SIVORI :”El cabezon-El gran Zurdo” - Panathlon Distretto Italia

 

OMAR SIVORI - Si trattò di una vera e propria inarrestabile .. ineguagliata .. passionale .. " PANDEMIA  .. di .. OMAR "

 

... anche perchè, come recita una celeberrima canzone del grandissimo Charles Aznavour, in tutto e per tutto, 

OMAR SIVORI fu un vero vero e proprio ... .ehm 

 

Io sono un istrione
Ma la genialità è nata insieme a me
Nel teatro che vuoi
Dove un altro cadrà, io mi surclasserò  

 

.. ed il suo teatro .. il suo palco per antonomasia .. sul quale seppe " dipingere " splendidi ed ineguagliati

" ghirigori ", ca va sans dire, fu il " Terreno di Gioco " ! 

 

Buon proseguimento di giornata , .salveStefano ! 

 

- P.S. - Tutto ciò, ovviamente, senza niente togliere a Del Piero, ci mancherebbe : grande , anzi, grandissimo giocatore. 

Però, cosa vuoi che ti dica, a mio opinabile parere, gli manca quel " quid " semplice e naturale di viscerale " senso di

appartenenza " alla - Famiglia Bianconera - che fu tipico dei vari Bigatto ( altri " Tempi " .. altro " Calcio " .. ma egli fu

il primo vero " Capitano " della Vecchia Signora .. e soprattutto, non volle mai essere retribuito - giocava per difendere

ed onorare la " Maglia Bianconera " .. la maglia della sua " Juventus " ) - Boniperti - Charles - Anastasi - Furino - Bettega -

Parola - Scirea - ecc.ecc. -

 

delPiero, come anche altri campioni quali Buffon o Chiellini, hanno inteso essere i Campioni di tutti ed in questo mancando di quel "quid" di assoluta juventinitá che esige essere uomini di parte,divisivi,  adorati dalla propria gente e detestati dagli avversari per la loro appartenenza, perché in Italia o la Juve la si ama alla follia o si è anti juventini. Poi si tifa altro .

Ad el cabezon non gli è mai importato fico secco di essere amato dai non juventini che lo detestavano amabilmente pur considerandolo un campionissimo

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, giampy_style ha scritto:

Solo in questo forum leggo dei messaggi aberranti nei confronti di Del Piero. Assurdo. 

Una bandiera come lui dovrebbe andare in mondovisione a denunciare le porcate che ci stanno facendo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, JuveMyLove ha scritto:

È incredibile. Secondo alcuni, avrebbe dovuto tirare fuori una spranga e menare Caressa a Sky, in diretta, urlando: “Juveeeeee”….

Proprio nello “stile Juventus”… 

Ha detto, con eleganza, ciò che doveva dire sulla penalizzazione. Considerando anche una società che ha patteggiato…

Se critichiamo anche Del Piero, non so veramente chi possa rappresentare la Juventus. 

no, ma nemmeno fare così tanto il democristiano, elogiare le mmerde ogni volta

sta roba non la accetto da chi dovrebbe rappresentare la Juve, mi spiace

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, Bob Kelso ha scritto:

Se fai così il democristiano per le ospitate a Sky mi spiace molto

la Juve si difende e tiene in altro modo

Lui è rimasto pure in B parlano i fatti, chi chiacchiera magari ora in tv è il primo che nel 2006 ha fatto le valigie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, DaveTO ha scritto:

Lui è rimasto pure in B parlano i fatti, chi chiacchiera magari ora in tv è il primo che nel 2006 ha fatto le valigie.

si, ed elogia i prescritti

bellissimo proprio, quel che un tifoso juventino apprezza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

si, ed elogia i prescritti

bellissimo proprio, quel che un tifoso juventino apprezza

Mi ricordo la sua linguaccia contro l'inter, quella...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, DaveTO ha scritto:

Lui è rimasto pure in B parlano i fatti, chi chiacchiera magari ora in tv è il primo che nel 2006 ha fatto le valigie.

Ci sono due scuole di pensiero, entrambe legittime. Personalmente preferisco Ibra e Capello che rivendicano le vittorie (rispettando sè stessi e la propria professione prima ancora che la Juventus) rispetto a chi è sceso in B ma poi dimentica due scudetti per fare la pubblicità dell'acqua. Ovviamente il migliore in assoluto resta Nedved, coerente fino in fondo

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, tiger man ha scritto:

Non so se fosse inviso ad Andrea  ma di certo non è simpatico ad elkan 

delPiero c'era al matrimonio di Andrea elkan no

Se litigo con mia moglie è meglio che emigro😁

Se pure l'uomo tigre che si batte con furore ha paura della moglie non c'è speranza per nessuno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, JuveMyLove ha scritto:

Certo. Se avessimo avuto “uno dei tanti” ogni volta, con il cavolo che ti saresti innamorato della Juventus. Io mi sono innamorato della Juventus ANCHE E SOPRATTUTTO per calciatori come Platini, Del Piero, ecc che ho avuto il piacere ed il gusto di guardare ed amare. Poi Del Piero fa anche storia a se, per l’icona che è diventata nel corso degli anni. 
Se togliamo il romanticismo al calcio, è meglio diventare dei robot. 
 

È vero ci si innamora dei calciatori specialmente i più talentuosi poi però se hai fatto la storia come calciatore devi continuare a farla come uomo con le dichiarazioni e i comportamenti, non capisco perché un mercenario alla ibra rivendichi senza SE e senza MA gli scudetti tolti e uno che è sceso in b non si batte il petto stile gorilla quando si tocca l'argomento e non tiriamo fuori il discorso carattere perché si può essere eleganti e decisi allo stesso modo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, tiger man ha scritto:

delPiero, come anche altri campioni quali Buffon o Chiellini, hanno inteso essere i Campioni di tutti ed in questo mancando di quel "quid" di assoluta juventinitá che esige essere uomini di parte,divisivi,  adorati dalla propria gente e detestati dagli avversari per la loro appartenenza, perché in Italia o la Juve la si ama alla follia o si è anti juventini. Poi si tifa altro .

Ad el cabezon non gli è mai importato fico secco di essere amato dai non juventini che lo detestavano amabilmente pur considerandolo un campionissimo

... Caro " tiger "... posso essere io a non avallare e confermare tutto ciò che hai scritto ?

 

Ovviamente non posso .. mi accodo .. e mi sintonizzo sulla tua medesima " frequenza d'onda ", anche se, rammento come se fosse adesso che in quegli anni, quando in compagnia del mio mentore bianconero, mio padre, ci recavamo nel tale o talaltro stadio per assistere alle fantasmagoriche giocate del Cabezon, molti di coloro che erano sugli spalti ( famiglie al completo comprese ) non erano tifosi nè dell'una .. nè dell'altra squadra. Era gente che si recava allo stadio, solo ed esclusivamente per poter godere delle performances, sia celestiali che focose/passionali di OMAR SIVORI, e lui, in un modo o nell'altro, sapeva sempre lasciare un'impronta indelebile della sua presenza sul terreno di gioco. Nei canonici 90 minuti di gioco egli era " croce e delizia " - " alfa ed omega " - " istrione e provocatore " - " protagonista e mai comparsa ".

 

Quando giunse a Torino, a Umberto Agnelli che gli diede il " Benvenuto nella Famiglia Bianconera ", così rispose

" Era da 5 anni che aspettavo la Juve ... finalmente siete arrivati " 

 

Buon proseguimento, .salveStefano !

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, JuveXXXLsempre ha scritto:

Mi sento ancora della Juve. Non c'è bisogno di avere un posto in società.

1)Vuol dire che è legato ancora alla Juve da sentimenti di affetto,graditudine  e riconoscenza dopo averne fatto parte per un ventennio.Se è così non ci trovo niente di  straordinario. A SKY tutto questo senso di appartenenza non lo dimostra ma ognuno ha il suo carattere...

2)Qua il discorso diventa molto più complesso ed il risentimento è evidente.DP vorrebbe ripercorrere la carriera di Boniperti ma da quell'orecchio la proprietà ,che ci mette i soldi ,non ci sente proprio.Lui continua a proporsi in tutti i modi,anche per interposta persona,mette in campo il parere di vecchie glorie e giornalisti compiacenti, ma non viene preso in considerazione.

Sanno benissimo che se anche gli dessero un posticino di nessunissima importanza in dirigenza finirebbero col perdere il controllo della società.

 

 

Con l uscita di Agnelli se non rientra come presidente potrebbe essere lui il sostituto di Ferrero, oramai le diatribe con Agnelli penso siano acqua passata entrambi erano ancora ragazzi parliamo di 13 anni fa... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, bianconero75 ha scritto:

Icona del club.

 

Sarebbe stato e sarebbe importante che si ricordasse sempre di essere tale.

 

Qualche commento un pelo più incisivo sull’’accanimento antiJuve … ogni tanto non guasterebbe.

 

Ultimamente però ammetto che è notevolmente “migliorato” e ci mette anche quel pizzico di ironia che non guasta mai.

Sono completamente d'accordo con te, ICONA e non si discute, sceso in B, sangue Juventino... Ma, nel 2006 e negli anni successivi, perché quei silenzi assordanti, perché non urlare al mondo la legittimità degli scudetti vinti, da Capitano? L'ho amato e lo amo ancora come giocatore, come UOMO non mi è mai pervenuto. Grazie di tutto Ale (ho 3 maglie sue) ma democristiano rimani. Non credo di aver scritto una cosa aberrante. Mi aspettavo di più da te ma sei ancora in tempo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.