Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

sabala

Messi vince il Pallone d'Oro 2023. Per l'argentino è l'ottavo della sua carriera

Post in rilievo

7 ore fa, Osservatore Torinese ha scritto:

La Fifa.  .asd

Mancava il "progetto della fifa", "mondiale rubato", ed entravi per direttissima nella categoria prescritto cartonato terrappiattista .asd ma penso che ci sei già molto vicino. 

 

Non parli della Champions del 2019? Dove ha trascinato letteralmente una squadra in semifinale/finale? 

Per cr7 usiamo la scusante che dybala ghosta mentre per messi non si usa? 

 

Senza il Barcellona e la famosa zona di confort, Messi ha vinto tutto quello che c'era da vincere a livello internazionale, con copa America giocata in Brasile, finalissima vinta contro i campioni d'Europa e infine coppa del mondo battendo in finale gli ex campioni del mondo da assoluto protagonista e trascinatore. Facendo tacere tutti quelli che dicevano che fuori dal barca non vinceva nulla. 

 

Ora giustamente non sapendo più a cosa attaccarti ci si attacca all'Adidas, alla Fifa al Qatar .asd

Immagina essere talmente forte a tal punto che la gente pensa che ti viene regalato tutto dai poteri forti. 

 

Chi vince festeggia chi perde spiega, e tu stai qui a spiegare a noi le tue teorie complottiste  sefz

 

 

Siiii le teorie complottiste, dopo aver visto i vari Blatter, Platini, Infantino, Ceferin, dopo aver visto quello che sono stati in grado di fare con AA e la superlega, come hanno disintegrato Juventus sulla base del nulla, il complotto proprio, è un regime onesto! 

 

Un mondiale rigged deciso dal denaro qatariota, costruito sul sangue della povera gente. Ogni episodio è stato folle. Dai rigori alla rissa con l'Olanda.

 

Però immagino che fra qualche anno non se ne ricorderà nessuno delle porcate, esattamente come il mondiale 2002, che da "più grande vergogna della storia del calcio" è diventata "la grande impresa del Brasile di Ronaldo".

 

 

 

 

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Nini90 ha scritto:

Siiii le teorie complottiste, dopo aver visto i vari Blatter, Platini, Infantino, Ceferin, dopo aver visto quello che sono stati in grado di fare con AA e la superlega, come hanno disintegrato Juventus sulla base del nulla, il complotto proprio, è un regime onesto! 

 

Un mondiale rigged deciso dal denaro qatariota, costruito sul sangue della povera gente. Ogni episodio è stato folle. Dai rigori alla rissa con l'Olanda.

 

Però immagino che fra qualche anno non se ne ricorderà nessuno delle porcate, esattamente come il mondiale 2002, che da "più grande vergogna della storia del calcio" è diventata "la grande impresa del Brasile di Ronaldo".

 

 

 

 

 

 

Inutile farsi il sangue amaro quello che per uno è un immane porcheria buttare la palla in rete con una mano, per un'altro quella stessa mano diventa benedetta è apparteneva a Nostro Signore.

Poi il mondiale che hai citato è stato il più truccato mai visto, già i terrapiattisti, come no.

Non perderci tempo.

 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Nini90 ha scritto:

Siiii le teorie complottiste, dopo aver visto i vari Blatter, Platini, Infantino, Ceferin, dopo aver visto quello che sono stati in grado di fare con AA e la superlega, come hanno disintegrato Juventus sulla base del nulla, il complotto proprio, è un regime onesto! 

 

Un mondiale rigged deciso dal denaro qatariota, costruito sul sangue della povera gente. Ogni episodio è stato folle. Dai rigori alla rissa con l'Olanda.

 

Però immagino che fra qualche anno non se ne ricorderà nessuno delle porcate, esattamente come il mondiale 2002, che da "più grande vergogna della storia del calcio" è diventata "la grande impresa del Brasile di Ronaldo".

 

 

 

 

 

 

Ma se era tutto pilotato perché fargli perdere la prima contro l'Arabia annullandogli 3 goal in fuorigioco MILLIMETRICi con il VAR? 

 

Perché rischiare di fargli uscire ai gironi dato che con il Messico se messi non si inventava un goal dal nulla l'argentina rimaneva FUORI AI GIRONI dato che se la stavano facendo tutti nelle mutande?

 

Perché con l'Olanda dare 10 minuti di recupero per far sì che l'Olanda pareggiasse e andassero ai supplementari? Se fosse stato tutto pilotato chiudevano la partita il prima possibile con la vittoria degli argentini e via no? 

 

Perché dare DUE RIGORI contro in una finale dei mondiali? La facevano finire 3-2 con goal di Messi e finiva in maniera epica no? Perché rischiare di far perdere l'argentina se era tutto pilotato? 

 

Immagino fosse pilotato pure il mancato goal di Kolo muani al 124esimo quando ormai la partita era finita.  .asd

 

 

Sei un terrappiattista. Non vedo molta differenza tra te e i prescritti. 

 

Quando non sai come giustificare la forza altrui (la nostra in campionato o quella di Messi come giocatore) ci si attacca ai furti e ai poteri forti. .asd

 

  • Mi Piace 2
  • Grazie 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I palloni d'oro di Messi assolutamente meritati sono quelli del:  2009, 2011, 2012 e 2015.

Ci stanno pure quelli del 2010 e quello di quest' anno (2023). 

 

2019 e 2021 una roba ai limiti dell' imbarazzante. Penoso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Osservatore Torinese ha scritto:

Ma se era tutto pilotato perché fargli perdere la prima contro l'Arabia annullandogli 3 goal in fuorigioco MILLIMETRICi con il VAR? 

 

Perché rischiare di fargli uscire ai gironi dato che con il Messico se messi non si inventava un goal dal nulla l'argentina rimaneva FUORI AI GIRONI dato che se la stavano facendo tutti nelle mutande?

 

Perché con l'Olanda dare 10 minuti di recupero per far sì che l'Olanda pareggiasse e andassero ai supplementari? Se fosse stato tutto pilotato chiudevano la partita il prima possibile con la vittoria degli argentini e via no? 

 

Perché dare DUE RIGORI contro in una finale dei mondiali? La facevano finire 3-2 con goal di Messi e finiva in maniera epica no? Perché rischiare di far perdere l'argentina se era tutto pilotato? 

 

Immagino fosse pilotato pure il mancato goal di Kolo muani al 124esimo quando ormai la partita era finita.  .asd

 

 

Sei un terrappiattista. Non vedo molta differenza tra te e i prescritti. 

 

Quando non sai come giustificare la forza altrui (la nostra in campionato o quella di Messi come giocatore) ci si attacca ai furti e ai poteri forti. .asd

 

Prescritti che sfruttando sto sistema ce l'hanno messo in * 2 volte, di cui una volta mandandoci in B senza motivazione alcuna, ma tu ci fai ironia. Pensa che mi tocca sentire da un presunto tifoso juventino.

 

Il terrapiattismo del vincere uno scudetto da terzi classificato attraverso il potere. Penso che Juventus FC sia la squadra che dal sistema sia stata disintegrata più volte, però si, scialli, non esiste. 

 

L'Argentina non ha mai rischiato di uscire. Poi vabbè se mi citi la partita con l'Olanda il mondiale mi sa che non l'hai visto. Con la Francia rischiano perché erano troppo scarsi.

 

Il calcio ormai è al livello del wrestling e siete rimasti in 4 a non averlo capito.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Nini90 ha scritto:

Prescritti che sfruttando sto sistema ce l'hanno messo in * 2 volte, di cui una volta mandandoci in B senza motivazione alcuna, ma tu ci fai ironia. Pensa che mi tocca sentire da un presunto tifoso juventino.

 

Il terrapiattismo del vincere uno scudetto da terzi classificato attraverso il potere. Penso che Juventus FC sia la squadra che dal sistema sia stata disintegrata più volte, però si, scialli, non esiste. 

 

L'Argentina non ha mai rischiato di uscire. Poi vabbè se mi citi la partita con l'Olanda il mondiale mi sa che non l'hai visto. Con la Francia rischiano perché erano troppo scarsi.

 

Il calcio ormai è al livello del wrestling e siete rimasti in 4 a non averlo capito.

 

non hai citato un solo episodio e non ne hai risposto mezzo. 

Ripeto se fosse stato tutto organizzato la facevano finire senza molti problemi con molti meno attacchi di cuore per chi voleva veder messi alzare la coppa del mondo.  Ma tu non sai riconoscere la forza di un giocatore e pur di non riconoscerla ti attacchi ai poteri forti. 

 

Sei l'emblema della descrizione del fatto che chi vince festeggia e chi perde spiega.  sefz

 

5 ore fa, Johan Liebert ha scritto:

I palloni d'oro di Messi assolutamente meritati sono quelli del:  2009, 2011, 2012 e 2015.

Ci stanno pure quelli del 2010 e quello di quest' anno (2023). 

 

2019 e 2021 una roba ai limiti dell' imbarazzante. Penoso.

Nel 2019 lo stesso van dijk ha votato per messi come primo classificato. E i voti che differenziavano l'argentino e l'olandese erano pochissimi quindi è stato sicuramente fondamentale nella votazione. 

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, Osservatore Torinese ha scritto:

non hai citato un solo episodio e non ne hai risposto mezzo. 

Ripeto se fosse stato tutto organizzato la facevano finire senza molti problemi con molti meno attacchi di cuore per chi voleva veder messi alzare la coppa del mondo.  Ma tu non sai riconoscere la forza di un giocatore e pur di non riconoscerla ti attacchi ai poteri forti. 

 

Sei l'emblema della descrizione del fatto che chi vince festeggia e chi perde spiega.  sefz

 

Nel 2019 lo stesso van dijk ha votato per messi come primo classificato. E i voti che differenziavano l'argentino e l'olandese erano pochissimi quindi è stato sicuramente fondamentale nella votazione. 

 

 

Mi hai citato Argentina Olanda che è stata una roba livello Italia Corea del Sud. Non so davvero cosa ti devo dire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 3/11/2023 Alle 19:27, Nini90 ha scritto:

Mi hai citato Argentina Olanda che è stata una roba livello Italia Corea del Sud. Non so davvero cosa ti devo dire.

Ma se fosse veramente una roba stile Italia Korea del sud perché hanno dato 10 minuti di recupero? Con gli olandesi che hanno segnato a tempo inoltrato? 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un pallone d'oro a Messi (o a Cristiano fino a qualche anno fa) non è mai sbagliato 

Detto questo, darne così tanti a 2 giocatori per me ha totalmente svalutato il premio 

A sto giro mi sono accorto che c'era la cerimonia per 2-3 video usciti per caso su Youtube 

 

Sarà una visione sbagliata, non lo metto in dubbio 

Ma per me un pallone d'oro era un premio quasi "magico", legato a gesta inenarrabili 

Invece negli ultimi anni lo abbiam visto assegnato al capocannoniere della Champions... 

Roba che Henry e Van Nistelrooy potevano averne 2 o 3 

 

Penso a Xavi e Iniesta che han vinto tutto con club e nazionale 

Penso pure a un Pirlo 

Penso a Lewandovsky che ha segnato in ogni dove vincendo ogni cosa 

Penso a Drogba che ha vinto una finale di Champions League da solo 

 

E invece no, Messi e Ronaldo, Ronaldo e Messi 

Modric na volta, giusto perché Ronaldo era andato via dal Real e Messi non aveva fatto niente di ché 

Nel 2020 arrivati a non assegnarlo perché non trovavano un pretesto per darlo a uno dei 2 o lasciarlo in Spagna...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In buona sintesi:

 

> Xavi e Iniesta lo meritavano e gli è stato rubato da Messi per motivi di marketing/sponsor insomma soldi

> Lewandovsky lo meritava ma gli è stato rubato dalla pandemia (e dalla decisione della FIFA di non assegnarlo, decisione che definirei politica)

> Drogba bravissimo a fare reparto da solo nella finale di Champions ma francamente non basta per meritarlo così come Di Matteo che l'ha vinta non rimarrà certo nell'albo dei migliori allenatori della storia del calcio
> Modric vittoria anche lì politica nel senso che a Ronaldo non lo si è voluto dare per il litigio con Perez (quindi scelta politica) e a Messi che già ne avevano regalati 2 sarebbe stato troppo scandaloso anche per la FIFA quindi hanno preso il migliore della finale mondiale e glielo hanno regalato.

> In questo caso lo avrebbe meritato anche un Pirlo al pari di Modric ma non è mai capitato nell'anno giusto. Fra parentesi per me anche un Cannavaro cade in questa categoria di Palloni d'Oro vinti per mancanza di reale concorrenza (Zidane se l'è giocato con la testata a Materazzi e Gigi rimanendo con noi in B).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premiazione ridicola.

 

Come è ridicolo dire che Messi ha vinto il mondiale da "protagonista". haha

 

Glielo daranno anche alla memoria il pallone d'oro, quando non ci sarà più. Intanto ad altri non lo danno con le scuse più ridicole, tipo Lewandowski. Ma quell'anno il bimbo aveva perso 8-2 in maniera indecorosa ed era finito su "Chi l'ha visto?". Però, magicamente, l'anno dopo subito a darlo a Messi un'altra volta. 

 

Comunque qualcuno dovrebbe cambiare nickname in Osservatore "Messinese". sefz

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Magisto ha scritto:

Premiazione ridicola.

 

Come è ridicolo dire che Messi ha vinto il mondiale da "protagonista". haha

 

Glielo daranno anche alla memoria il pallone d'oro, quando non ci sarà più. Intanto ad altri non lo danno con le scuse più ridicole, tipo Lewandowski. Ma quell'anno il bimbo aveva perso 8-2 in maniera indecorosa ed era finito su "Chi l'ha visto?". Però, magicamente, l'anno dopo subito a darlo a Messi un'altra volta. 

 

Comunque qualcuno dovrebbe cambiare nickname in Osservatore "Messinese". sefz

 

Che l'ha vinta da protagonista non l'ho mica detto io ma un top allenatore come Guardiola, praticamente tutta l'Argentina e metà del calcio che conta al giorno d'oggi che gli ha fatto una standing ovation nella serata della premiazione (Vinicius, Bellingam, Mbappe e Haaland). 

 

Addirittura i suoi due rivali Mbappè e Haaland gli hanno dedicato una storia Instagram facendogli gli auguri e le congratulazioni. Ma sicuramente tu ne saprai di più persone che giocano a calcio ad alti livelli e vengono pagati milioni per giocare a calcio ad alti livelli sefz

 

Così come ne saprai molto di più di tutti i giornalisti che hanno votato per Messi per il mondiale da trascinatore giocato. Giornalisti di top nazioni calcistiche tra l'altro Italia, Spagna, Germania e Brasile ad esempio hanno messo Messi al primo posto. Per riuscire a farti mettere al primo posto dai brasiliani devi proprio aver fatto qualcosa di unico sefz

 

Ma qui Magisto che ne sa più di tutti loro messi insieme e vuole farci credere che è tutto sbagliato e hanno tutti preso un abbaglio sefz 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il risultato era ovvio, ormai da molti anni è un trofeo senza senso e fatto vincere dove vanno i soldi. Vedere giocatori mediocri come Barella in questa lista peggiora ancora di più la situazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 hours ago, Doktor Flake said:

Un pallone d'oro a Messi (o a Cristiano fino a qualche anno fa) non è mai sbagliato 

Detto questo, darne così tanti a 2 giocatori per me ha totalmente svalutato il premio 

A sto giro mi sono accorto che c'era la cerimonia per 2-3 video usciti per caso su Youtube 

 

Sarà una visione sbagliata, non lo metto in dubbio 

Ma per me un pallone d'oro era un premio quasi "magico", legato a gesta inenarrabili 

Invece negli ultimi anni lo abbiam visto assegnato al capocannoniere della Champions... 

Roba che Henry e Van Nistelrooy potevano averne 2 o 3 

 

Penso a Xavi e Iniesta che han vinto tutto con club e nazionale 

Penso pure a un Pirlo 

Penso a Lewandovsky che ha segnato in ogni dove vincendo ogni cosa 

Penso a Drogba che ha vinto una finale di Champions League da solo 

 

E invece no, Messi e Ronaldo, Ronaldo e Messi 

Modric na volta, giusto perché Ronaldo era andato via dal Real e Messi non aveva fatto niente di ché 

Nel 2020 arrivati a non assegnarlo perché non trovavano un pretesto per darlo a uno dei 2 o lasciarlo in Spagna...

Vero. Nedved lo vinse con 14 gol. Oggi manco tra i primi 10 lo farebbero arrivare.  Stesso discorso per Zidane

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 2/11/2023 Alle 18:39, Johan Liebert ha scritto:

I palloni d'oro di Messi assolutamente meritati sono quelli del:  2009, 2011, 2012 e 2015.

Ci stanno pure quelli del 2010 e quello di quest' anno (2023). 

 

2019 e 2021 una roba ai limiti dell' imbarazzante. Penoso.

Nel 2010 ha vinto davanti a Iniesta che aveva trionfato ai mondiali... Motivazione: eh ma vincere il mondiale non conta... conta tutta l'annata (quell'anno il Barcellona non ha vinto nulla).

Nel 2023 ha vinto Messi perchè: eh ha vinto il mondiale ( annata col Psg senza infamia e senza lode... da agosto giocava in MLS).

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Michael Laudrup said:

Si sapeva,tra tutti quelli che ha vinto uno dei meno immeritati perché comunque il mondiale lo ha giocato molto bene risultando finalmente decisivo in nazionale 

E' il primo che vince senza essere il giocatore piu forte, quello che chiunque potendo scegliere avrebbe voluto nella propria squadra piu di qualsiasi altro nella stagione appena finita.

 

Nonostante  gli innegabili meriti, nelle altre vittorie del pallone d'oro un po' contestate nessuno avrebbe scelto Iniesta o Ribery invece di Messi (o Ronaldo). Stavolta invece nessuno avrebbe scelto Messi invece di Mbappe o Haaland.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Già il fatto che per l’Italia voti cicciobomba Condó la dice tutta della validità che ha  ormai questo premio, dai pensateci bene , viene assegnato dai Condó di ogni nazione sparsi per il mondo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono almeno 3 anni che vince il c.d. premio alla carriera: eh gli altri (a turno Mbappe', Hallaand) avranno tutto il tempo per vincerlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, PR20 ha scritto:

E' il primo che vince senza essere il giocatore piu forte, quello che chiunque potendo scegliere avrebbe voluto nella propria squadra piu di qualsiasi altro nella stagione appena finita.

 

Nonostante  gli innegabili meriti, nelle altre vittorie del pallone d'oro un po' contestate nessuno avrebbe scelto Iniesta o Ribery invece di Messi (o Ronaldo). Stavolta invece nessuno avrebbe scelto Messi invece di Mbappe o Haaland.

Ora sinceramente non li ricordo tutti ma nel 2010 per esempio non darlo a iniesta fu un mezzo furto e poi ce ne furono altri 2 almeno a mio parere immeritato.

In questo caso è vero che considerando tutto l anno non l avrebbe meritato però il mondiale l ha vinto da protagonista assoluto (è stato il suo canto del cigno) e se vinci il mondiale in quella maniera solitamente ti danno il pallone d oro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.