Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(ILB) "L'ex magistrato Calabró a Tuttosport: È forte il dubbio che la fretta dei pm torinesi abbia accelerato la giustizia sportiva"

Post in rilievo

Così l'ex magistrato Calabró oggi su Tuttosport:

 

"In effetti, quella stessa Procura Generale presso la Corte di Cassazione che avrebbe potuto decidere sulla (in)competenza dei PM torinesi già 10 mesi orsono, di fronte alla successiva pressoché analoga richiesta rivolta alla Suprema Corte dal Giudice per le Indagini Preliminari di Torino ha formulato una propria inequivocabile requisitoria: la competenza territoriale a procedere e decidere non era e non è del Foro torinese. Ma, singolarmente, nel frattempo gli atti di indagine svolti dalla incompetente Procura di Torino (che già a dicembre 2022 avrebbe potuto e dovuto spogliarsi dell’indagine stessa, attendendo solo per qualche giorno il chiesto pronunciamento del PG) hanno consentito la celebrazione del processo sportivo all’unico club “territorialmente” coinvolto.
Si è già detto di come una diversa Procura e un diverso Giudice abbiano considerato irrilevante e degna di archiviazione la c.d. “carta Orsolini” (una delle svariate “carte” ritenute, invece, rilevanti dai PM torinesi). Nessuno può reinterpretare il passato o prevedere il futuro, tantomeno in un ambito - quello giudiziario - irto di ostacoli interpretativi. Rimane, però, il ragionevole dubbio che la fretta dei PM torinesi abbia indotto, in altri ambiti, accelerazioni rivolte ad un contesto soggettivo rivelatosi poi estraneo alla competenza per territorio di chi ha indagato. E questo, oggettivamente, non è un bel capitolo di storia del diritto.".

Il bianconero

  • Mi Piace 8

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ex magistrato però, ricordiamolo, gobbo sino al midollo.

Non che quello che scrive non sia giusto, però non é un osservatore imparziale.

  • Mi Piace 6
  • Haha 3
  • Confuso 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, garrison ha scritto:

Ex magistrato però, ricordiamolo, gobbo sino al midollo.

Non che quello che scrive non sia giusto, però non é un osservatore imparziale.

Quindi qualche giudice o magistrato juventino esiste 😒. Peccato che quando servirebbero.... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Vs News ha scritto:

la competenza territoriale a procedere e decidere non era e non è del Foro torinese

aggiungendo anche il PM ultras....

 

3 minuti fa, phoenix ha scritto:

Ormai non serve a nulla parlarne.

infatti, il danno è fatto.

Immagino che in tanti avranno già sentenziato che è tutta colpa della società....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Platini'70 ha scritto:

Quindi qualche giudice o magistrato juventino esiste 😒. Peccato che quando servirebbero.... 

Calabrò penso fosse del tutto integerimmo, gli fosse capitato qualcosa che coinvolgeva laJuve si sarebbe senz'altro astenuto.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Calabrò penso fosse del tutto integerimmo, gli fosse capitato qualcosa che coinvolgeva laJuve si sarebbe senz'altro astenuto.

Quindi siamo i soliti fessi, vorrei vedere giudici di altre squadre fare altrettanto 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

L'avvocato Roberto Afeltra ha commentato a TMW Radio, durante Maracanà, la notizia che il processo sull'inchiesta Prisma che vede coinvolta la Juventus sarà spostato da Torino a Roma: "Il diritto sportivo è diverso da quello penale, lo sappiamo. La giustizia sportiva dovrà avviare i propri processi quando ci sarà l'accertamento penale e non su gravi indizi di colpevolezza. Cosa accade ora? Il processo ricomincia da capo in pratica. La cosa principale è questa: se a febbraio del 2023 quando il giudice per le indagini preliminari di Torino ha rigettato l'istanza invece di restituire le carte alla Procura avesse sollevato immediatamente gli atti alla Corte di Cassazione, e così la Procura Federale così non avrebbe istruito il secondo processo sulle plusvalenze e la Juve non avrebbe subito penalizzazioni, visto che ha patteggiato per quello. Oggi la Juventus ha patteggiato un comportamento sportivamente illeggittimo ma ritenuto inesistente in sede penale. La Juve per questo ha fatto un errore a patteggiare. I tifosi dicono che è stato tutto una farsa? Questi fatti non sono reati, lo dico da sempre. La Juventus ha avuto un processo in cui avrebbe potuto seguire tutte le strade per avere ragione. Tra due-tre anni il processo penale si concluderà così, ossia che il fatto non sussiste. Ci sono i precedenti. Se si arriverà a questo, la Juventus potrà chiedere un risarcimento danni".

www.tuttomercatoweb.com

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Orsù ormai si sa tutto a proposito di questa farsa, un misto tra una punizione politica per la superlega e la solita voglia della marmaglia italica di penalizzarci in qualche modo, così come del beneplacito della cara proprietà 

  • Mi Piace 4
  • Grazie 1
  • Triste 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema sta tutto in una proprietà che, ogni volta che accadono queste cose, corre a fare accordi con i carnefici. Il che, considerando la sicura competenza dei legali di cui può disporre Exor, è quantomeno sospetto

  • Mi Piace 7
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La giustizia sportiva va azzerata è messa da parte. Al massimo può squalificare per doping. Per il resto deve essere tutto affidato alla giustizia ordinaria e la figc deve sparire a favore di un campionato fatto dalle squadre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dubbio? .ghgh

 

Comunque la società ha accettato tutto con grande tranquillità... Perché farsi il sangue amaro?

È successo in passato, è successo di nuovo l'anno scorso, aspettiamoci che succeda ancora in futuro, specialmente se torneremo a vincere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Aranessa ha scritto:

Il problema sta tutto in una proprietà che, ogni volta che accadono queste cose, corre a fare accordi con i carnefici. Il che, considerando la sicura competenza dei legali di cui può disporre Exor, è quantomeno sospetto

Ecco, è notizia di oggi, almeno da quanto ho letto, che Evelina Cristinzecca avrebbe detto che il caro Ferrero, presidente attuale, sia andato a Nyon a colloquiare e chissà che altro, avrà percorso in ginocchio il viale d’ingresso? 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sappiamo ormai come funziona sappiamo pure che la società però non lotta ma allo stesso tempo ste cose escono sempre guarda caso dopo  quando il danno è fatto, se avessimo continuato a lottare magari sarebbe continuata la farsa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, marcelo danubio ha scritto:

la Juventus potrà chiedere un risarcimento danni

Potrebbe, ma non lo farà...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, marcelo danubio ha scritto:

 

Hai capito, l’unica cosa che fregava ad Elkann era il risarcimento danni futuro , per questo ha rinunciato a difenderci,  mi vien da vomitare 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto, per non saper ne leggere ne scrivere e visto tutto lo schifo che ormai mi ha pure abbondantemente nauseato, io non foraggio più quelli che considero i miei carnefici.

 

Da parte mia non vedranno nemmeno più un €

 

Loro hanno il potere di prendermi in giro e io ho quello di non foraggiarli più !!!

 

Spero che molti altri seguano il mio esempio.

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, marcelo danubio ha scritto:

 

purtroppo non è così: il ragionamento esposto presuppone che la giustizia sportiva sia una giustizia che si basa sul diritto.

invece si basa sulla sportività.

che è un concetto che in Italia significa essere antijuventini.

e quindi anche i giudici ordinari ridicolizzeranno sempre le iniziative di risarcimento della Juventus relegandole a lagne di bambini viziati e antisportivi: avevamo ragione anche su calciopoli e lo avete visto che è successo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, garrison ha scritto:

Calabrò penso fosse del tutto integerimmo, gli fosse capitato qualcosa che coinvolgeva laJuve si sarebbe senz'altro astenuto.

Prima dici che non è un osservatore imparziale poi dici che era integerrimo. Scegline un'opzione e abbandona per sempre l'altra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.