Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

Allegri post Lazio: "Contento della prestazione, della vittoria e dell'atteggiamento del gruppo. Obiettivo primi 4 posti, ora siamo sopra la media"

Post in rilievo

20 minuti fa, gufo bianconero ha scritto:

Analizzando il momento secondo me è meglio volare bassi: Udinese ed Empoli sono in fondo alla classifica, pure la Lazio è indietro e ha battuto un Napoli che al momento non è quello dell’anno scorso, inoltre con il

Bologna che è la squadra con più punti che abbiamo incontrato non si è vinto. Le romane sono in un momento no, per quel che riguarda il Napoli ringraziamo Luis Garcia che sta rovinando la squadra.

Beh, avendo molti giovani in squadra, queste vittorie "aiutano" il percorso di crescita mentale dei nostri novelli. La mentalità vincente è la prima cosa che bisogna guadagnare.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Halo94 ha scritto:

va bene l'entusiasmo, i ritrovati vlahovic e chiesa e l'impegno esclusivo in campionato

ma come rosa nei 22 siamo nettamente sotto i prescritti e poco sotto milan e napoli, chiedere lo scudetto non è giusto almeno quest'anno

poi se ci fossero le condizioni giuste tutto di guadagnato

Non chiedo lo scudetto a prescindere. Chiedo - ma non adesso, già ad agosto - che l'obiettivo dichiarato della Juve sia sempre quello di lottare per la vittoria finale. SEMPRE. 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Minor threat ha scritto:

Ha parlato di un obiettivo in punti, 76. Quindi 2 punti a partita, che dovrebbero bastare per la CL. Adesso siamo sopra quesra media. Tutto qui. 

Quando fa questi conti a me personalmente non piace,ma lo direi per qualsiasi altro allenatore. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pawn Heart ha scritto:

Non chiedo lo scudetto a prescindere. Chiedo - ma non adesso, già ad agosto - che l'obiettivo dichiarato della Juve sia sempre quello di lottare per la vittoria finale. SEMPRE. 

Questa però non è una argomentazione, è un dogma.

 

anche io vorrei SEMPRE stare in vacanza ma se non ci sono le condizioni, lotto per arrivare a fine giornata…

 

insomma va sempre contestualizzato, non si può chiedere di lottare per la vittoria finale a prescindere se non hai una squadra attrezzata per farlo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Marcoj ha scritto:

Questa però non è una argomentazione, è un dogma.

 

anche io vorrei SEMPRE stare in vacanza ma se non ci sono le condizioni, lotto per arrivare a fine giornata…

 

insomma va sempre contestualizzato, non si può chiedere di lottare per la vittoria finale a prescindere se non hai una squadra attrezzata per farlo.

Boh, devo essere poco bravo a spiegarmi, cerco di farlo in modo più dettagliato.

L'obiettivo che la Juve si deve porre a priori, cioè già prima di cominciare, è quello di lottare per arrivare davanti a tutti gli altri; poi, man mano che la stagione progredisce, eventualmente rimoduli l'obiettivo in base a come sei messo in classifica. Ma che dopo quattro giornate con tre vittorie ed un pareggio, un secondo posto solitario a due punti dalla prima e - non dimentichiamolo mai - senza le coppe durante la settimana, l'allenatore della Juve, il mio allenatore, mi dica che siamo sopra la media per il nostro obiettivo che rimane il quarto posto, per me è inaccettabile: sembra che a lottare per la vittoria finale ci rinunci a priori. Non è un bel messaggio, perché è come dire che se a marzo siamo secondi con 20 punti sulla quinta possiamo anche tirare i remi in barca anziché dare tutto per far preoccupare la prima. 

Se poi nello spogliatoio si dicano altro, come credo e spero, io non lo so, ma inviare questo messaggio ai tifosi per me serve solo a mettere le mani avanti qualora le cose dovessero peggiorare. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Lucifer_MorningSTAR ha scritto:

Abbiamo ancora la rosa che è costata più di tutti in Italia.

L’allenatore ha potuto scegliere se tenere giovani (non bambini) e allontanare gente come Zakaria, Kulusevski e altri giocatori promettenti (Rovella).
Ha scelto lui di non mettere fuori rosa l’impresentabile Sandro e di non sostituirlo con un centrale mancino. Oltretutto con una rosa in cui può schierare Kean e Milik come riserve, ha potenzialmente l’attacco più forte della serie A (Vlahovic Chiesa, valore complessivo almeno 130 milioni).

Non gioca le Coppe. Ha sempre dichiarato che si gioca per lo scudetto, tirandosi indietro solo ultimamente.

Ma non scherziamo, è ridicolo difendere il vostro amichetto/parente se non si lotta per lo scudetto fino alla fine. Oggi si è visto il nostro potenziale, Dusan e Chiesa fanno da soli la differenza nonostante un centrocampo di gente fuori ruolo ma che almeno oggi ha corso.

ma che stai a dì?

impossibile rispondere ad un messaggio che descrive il mondo alla rovescia. rovella panchinaro di cataldi, kulu non ne azzecca una da mesi e mesi, zakaria?? ma davvero?

vlahovic ha fatto ridere da un anno e mezzo e anche l'anno scorso era partito con 4 gol...  e col rientrante chiesa formerebbe la coppia più forte?

lo devono dimostrare, non basta il tuo odio verso il mister per dargli la medaglia. posa il fiasco e odia di meno, che non abbiamo fatti mercato e nessuno dei nostri ha mai lottato per niente di importante.

lo scudetto è l'aspettativa artefatta di chi pensa solo ad odiare il mister, affossando tutto, pure un gran risultato come il secondo posto dello scorso anno e l'eventuale quarto di quest'anno.

io non ce la farò a reggere i deliri degli hater alla prima sconfitta, mi avete già rotto le scatole perché siete spudorati nel dipingere una realtà parallela completamente Inventata.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in un altra intervista  ha detto che più si gioca insieme e più ci si conosce. E ha perfettamente ragione.

 

forse è per questo che prosegue la striscia di record di 112 partite e 112 formazioni differenti sefz

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Lucifer_MorningSTAR ha scritto:

Abbiamo ancora la rosa che è costata più di tutti in Italia.

L’allenatore ha potuto scegliere se tenere giovani (non bambini) e allontanare gente come Zakaria, Kulusevski e altri giocatori promettenti (Rovella).
Ha scelto lui di non mettere fuori rosa l’impresentabile Sandro e di non sostituirlo con un centrale mancino. Oltretutto con una rosa in cui può schierare Kean e Milik come riserve, ha potenzialmente l’attacco più forte della serie A (Vlahovic Chiesa, valore complessivo almeno 130 milioni).

Non gioca le Coppe. Ha sempre dichiarato che si gioca per lo scudetto, tirandosi indietro solo ultimamente.

Ma non scherziamo, è ridicolo difendere il vostro amichetto/parente se non si lotta per lo scudetto fino alla fine. Oggi si è visto il nostro potenziale, Dusan e Chiesa fanno da soli la differenza nonostante un centrocampo di gente fuori ruolo ma che almeno oggi ha corso.

Siete ingiocabili e non in senso buono. Mistificate la realtà c’è poco da fare

  • Mi Piace 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mister, dobbiamo eliminare ora quei lunghi minuto dopo il due a zero in cui siamo stati troppo in area e li facevamo arrivare indisturbati nella mostra trequarti, con palloni poi sparati a cqzzo avanti se lo facciamo e giochiamo come fatto ieri 

 

beh ne faremo di strada quest’anno 

 

comunque ennesima lezione a sarri

 

bravo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, pablito77! ha scritto:

Bravo Max, ti sei messo in discussione. 
 

È noto che sono uno dei suoi detrattori, ma al tempo stesso, non sono uno da ghigliottina a priori. 
 

È chiaro che ha deciso di cambiare marcia. E merita il mio rispetto. 

Sembra davvero un'altra juve...a parte quella vista con il Bologna, ma si può dire che il bilancio al momento è positivo, rispetto all'obrobrio visto l'anno passato...stà a vedere che il problema della juve era il buon Bonucci sefz

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pawn Heart ha scritto:

Boh, devo essere poco bravo a spiegarmi, cerco di farlo in modo più dettagliato.

L'obiettivo che la Juve si deve porre a priori, cioè già prima di cominciare, è quello di lottare per arrivare davanti a tutti gli altri; poi, man mano che la stagione progredisce, eventualmente rimoduli l'obiettivo in base a come sei messo in classifica.
 

Ci si pone un obiettivo a priori che sia realistico, non è che perché ti chiami Juventus sei automaticamente candidato alla vittoria del campionato, così per tradizione.

 

Di base il ragionamento è condivisibile ma va circostanziato al momento storico attuale.

1 ora fa, Pawn Heart ha scritto:

 

Ma che dopo quattro giornate con tre vittorie ed un pareggio, un secondo posto solitario a due punti dalla prima e - non dimentichiamolo mai - senza le coppe durante la settimana, l'allenatore della Juve, il mio allenatore, mi dica che siamo sopra la media per il nostro obiettivo che rimane il quarto posto, per me è inaccettabile: sembra che a lottare per la vittoria finale ci rinunci a priori.
 

si chiama volare bassi, tenere i piedi per terra, sono scelte che si fanno anche i base al tipo di squadra che hai a disposizione, anche con Ferrara eravamo a punteggio pieno dopo 4 giornate se non ricordo male, 4 giornate non sono nulla.

1 ora fa, Pawn Heart ha scritto:

 

 

Non è un bel messaggio, perché è come dire che se a marzo siamo secondi con 20 punti sulla quinta possiamo anche tirare i remi in barca anziché dare tutto per far preoccupare la prima. 

Se poi nello spogliatoio si dicano altro, come credo e spero, io non lo so, ma inviare questo messaggio ai tifosi per me serve solo a mettere le mani avanti qualora le cose dovessero peggiorare. 

Se a marzo sei in lotta per il titolo nessuno sano di mente si tira indietro per provare a

vincerlo, si è partiti con l’obiettivo di arrivare in champions, come hai scritto tu stesso se la stagione prende in altra piega l’obiettivo non è mica irremovibile…anzi in champions ci vai lo stesso se vinci il

campionato, no?😉

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, gufo bianconero ha scritto:

Analizzando il momento secondo me è meglio volare bassi: Udinese ed Empoli sono in fondo alla classifica, pure la Lazio è indietro e ha battuto un Napoli che al momento non è quello dell’anno scorso, inoltre con il

Bologna che è la squadra con più punti che abbiamo incontrato non si è vinto. Le romane sono in un momento no, per quel che riguarda il Napoli ringraziamo Luis Garcia che sta rovinando la squadra.

E va benissimo essere cauti ma vincere aiuta a vincere  e soratutto ad avere fiducia nei propri mezzi che di conseguenza poi ti facilitano le giocate... questo porta morale alla squadra e a lungo andare è un bene sopratutto per una squadra che deve crescere e avere fiducia in quello che fa... queste partite e questa partenza serve proprio per dare una spinta in avanti, cosa che gli scorsi anni non c'è stata proprio perché partivamo già con tanti punti persi con grandi e piccole che poi ti facevano rincorrere per tutta la stagione e di conseguenza dovevi faticare il doppio e al primo passo falso dovevi ricomciare tutto di nuovo... cmq biosgna rimanere cauti e con i piedi per terra che la stagione è appena iniziata  a fine anno fatemo un primo bilancio più significativo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, tiger man ha scritto:

Strano che quegli utenti oggi non ci vengano a spiegare la tattica e come si vincono le partite...

E magari a dire che Sarri è stato boicottato ma che era meglio lui di Allegri ed altre perle simili

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, kratos1972 ha scritto:

Ieri ho visto il derby per curiosità sportiva e devo dire che i cartonati hanno giocato con una tranquillità e naturalezza pazzesca. Mi hanno ricordato tanto il Bayern di Monaco di Heynckes del 2012/13 come tranquillità, manovra ed efficacia. Naturalmente spero che non vincano nulla...

Sì,concordo,sono forti e sicuri dei loro mezzi,per me lo scudetto è già loro a meno che Inzaghi dopo averne persi 2 da super favorito non voglia regalarci il tris...

La cosa che inizia un po a preoccuparmi è che possano essere competitivi in Europa,visto anche il * che hanno nei sorteggi,non vorrei fare di nuovo la vita da bestie che ho fatto nel  mese antecedente la finale col city

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Marcoj ha scritto:

Ci si pone un obiettivo a priori che sia realistico, non è che perché ti chiami Juventus sei automaticamente candidato alla vittoria del campionato, così per tradizione.

 

Di base il ragionamento è condivisibile ma va circostanziato al momento storico attuale.

si chiama volare bassi, tenere i piedi per terra, sono scelte che si fanno anche i base al tipo di squadra che hai a disposizione, anche con Ferrara eravamo a punteggio pieno dopo 4 giornate se non ricordo male, 4 giornate non sono nulla.

Se a marzo sei in lotta per il titolo nessuno sano di mente si tira indietro per provare a

vincerlo, si è partiti con l’obiettivo di arrivare in champions, come hai scritto tu stesso se la stagione prende in altra piega l’obiettivo non è mica irremovibile…anzi in champions ci vai lo stesso se vinci il

campionato, no?😉

Secondo me, alla fine ciò su cui non siamo d'accordo è solo il valore della rosa. O forse sì, ma non su ciò che ne consegue. Possiamo concordare almeno sul fatto che sia ampiamente tra le prime quattro? Ecco, se lo è, arrivare tra le prime quattro significa aver fatto il minimo indispensabile, ma il minimo indispensabile non può mai essere l'obiettivo che si prefigge la Juve a inizio stagione. Comunque, secondo me tra loro se lo dicono eccome qual è l'obiettivo vero. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Michael Laudrup ha scritto:

Sì,concordo,sono forti e sicuri dei loro mezzi,per me lo scudetto è già loro a meno che Inzaghi dopo averne persi 2 da super favorito non voglia regalarci il tris...

La cosa che inizia un po a preoccuparmi è che possano essere competitivi in Europa,visto anche il * che hanno nei sorteggi,non vorrei fare di nuovo la vita da bestie che ho fatto nel  mese antecedente la finale col city

Con acerbi titolare le possibilità di vincere la Champions sono minuscole 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, tevezmania ha scritto:

I PRESCRITTI ,lo scrivo prima di essere dato del troll , sono nettamente i favoriti a mio parere.Ma anche se lo vincono l'importante è che non vincano quella cosa con le orecchie.L'obiettivo della Juve è la Champions soprattutto dopo il forfait di Pogba (con lui il centrocampo cambiava)e il non mercato fatto in estate.Poi c'è gennaio e li vedremo se FINALMENTE compreremo qualcuno sperando che non cedano un qualcuno.

 

 

 

Se Giuntoli a gennaio riesce a trovare una buona opportunità, un centrocampista solido e di qualità, il gap con l inter si riduce a poco.

E quel poco è ampiamente compensato dal vantaggio di non fare le coppe europee.

 

Speriamo non sia tardi, il mercato estivo è stato colpevolmente inadeguato.

Ne bastava uno buono a cc. Uno !

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, MassiPace73 ha scritto:

ma che stai a dì?

impossibile rispondere ad un messaggio che descrive il mondo alla rovescia. rovella panchinaro di cataldi, kulu non ne azzecca una da mesi e mesi, zakaria?? ma davvero?

vlahovic ha fatto ridere da un anno e mezzo e anche l'anno scorso era partito con 4 gol...  e col rientrante chiesa formerebbe la coppia più forte?

lo devono dimostrare, non basta il tuo odio verso il mister per dargli la medaglia. posa il fiasco e odia di meno, che non abbiamo fatti mercato e nessuno dei nostri ha mai lottato per niente di importante.

lo scudetto è l'aspettativa artefatta di chi pensa solo ad odiare il mister, affossando tutto, pure un gran risultato come il secondo posto dello scorso anno e l'eventuale quarto di quest'anno.

io non ce la farò a reggere i deliri degli hater alla prima sconfitta, mi avete già rotto le scatole perché siete spudorati nel dipingere una realtà parallela completamente Inventata.

 

A parte le osservazioni su aspettarsi lo scudetto che condivido, preciso che Kulu proprio ieri ha segnato il gol vittoria del Tottenham e il povero Rovella dovrà pur ambientarsi un minimo…

poi perdonerai che le realtà parallele sono anche di quelli che dicono la rosa è scarsa quando perdiamo e la rosa è migliorata grazie ad Allegri quando vinciamo… 

Infine, credo sia abbastanza acclarato, come detto dallo stesso mister, che Chiesa è finalmente in forma e Dusan ha giocato con la pubalgia tutta la scorsa stagione…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Pawn Heart ha scritto:

Boh, devo essere poco bravo a spiegarmi, cerco di farlo in modo più dettagliato.

L'obiettivo che la Juve si deve porre a priori, cioè già prima di cominciare, è quello di lottare per arrivare davanti a tutti gli altri; poi, man mano che la stagione progredisce, eventualmente rimoduli l'obiettivo in base a come sei messo in classifica. Ma che dopo quattro giornate con tre vittorie ed un pareggio, un secondo posto solitario a due punti dalla prima e - non dimentichiamolo mai - senza le coppe durante la settimana, l'allenatore della Juve, il mio allenatore, mi dica che siamo sopra la media per il nostro obiettivo che rimane il quarto posto, per me è inaccettabile: sembra che a lottare per la vittoria finale ci rinunci a priori. Non è un bel messaggio, perché è come dire che se a marzo siamo secondi con 20 punti sulla quinta possiamo anche tirare i remi in barca anziché dare tutto per far preoccupare la prima. 

Se poi nello spogliatoio si dicano altro, come credo e spero, io non lo so, ma inviare questo messaggio ai tifosi per me serve solo a mettere le mani avanti qualora le cose dovessero peggiorare. 

Vedrai che a marzo, se avessimo 20 punti sulla quinta e fossimo lì con la prima in classifica, i discorsi di Max cambieranno. Ora ha una squadra con tanti giovani promettenti e tante incognite da dipanare e la botta Pogba (con lui sì che avremmo potuto lottare per il primato) si fa sentire. Giusto volare bassi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.