Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

luc89

Miretti e Fagioli tra presente e futuro

Miretti o Fagioli ?  

  1. 1. Chi schiereresti ad oggi tra i due?

    • Fagioli
      233
    • Miretti
      139
  2. 3. Chi pensi abbia un potenziale maggiore in proiezione futura?

    • Fagioli
      233
    • Miretti
      139


Post in rilievo

Possono crescere entrambi e stare nel pacchetto di centrali della Juventus.

Sinceramente spero nell'evoluzione di Fagioli in un regista alla Pjanic, il ruolo di partenza le doti fisiche e tecniche sono molto simili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, badboy ha scritto:

Conte il suo scudetto lo vinse con una Juventus che rientra nel mio esempio di quella di Allegri. E comunque non mi piace questa tua posizione da censore e detentore della verità. Buona giornata 

nessun censore o detentore, per un estate intera ho dovuto leggere le offese ad Allegri e oggi confermate con i vostri post che erano semplicemente scarsi i giocatori 

come dicevo il tempo è galantuomo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per entrambi i quesiti ho risposto Fagioli, ma Miretti sta facendo molto bene, contento sia rimasto, perché sia lui che Fagioli, hanno 3 qualità che personalmente reputo molto importanti, soprattutto ora:

 

  • sono italiani e giovanissimi
  • sono del nostro vivaio e juventini
  • mi sembrano ottimi prospetti

Per entrambi l'augurio è di lunghi anni in Juventus, ci serve moltissimo riformare un'identità italiana e bianconera di cui Marchisio e Chiellini sono stati gli ultimi esponenti, Più Marchisio che era anche di Torino, e da giovanissimo già alla Juventus (Miretti è però vicino, se non erro, Pinerolo)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, 1.9.7.4 ha scritto:

Allegri sarà anche odiato ma è tutt'altro che stupido e da una vita fa calcio.

Dice che Miretti tecnicamente è molto forte e ha potenzialità inespresse.

Quindi bisogna crederci.

Fagioli ha più esperienza ma adesso deve fare il salto di qualità 

Non è più una promessa ma una realtà.

Se lo farà diventerà un top, altrimenti resterà un mediocre stile lo Sturaro di turno.

Ricordatevi che da giovane Sturaro sembrava un campione 

Io dico che chiunque capisca un minimo di calcio sa che è così. Miretti calcisticamente è uno dei giocatori più intelligenti della rosa, deve solo fare esperienza e giocare più tranquillo. Un gol penso lo aiuterebbe a sbloccarsi.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 17/9/2023 Alle 13:10, antman64 ha scritto:

.ok

Sono contento che abbiamo lo stesso pensiero.

Miretti può diventare un giocatore tecnicamente importante, giusto però non mettergli addosso eccessive pressioni rispettandone il percorso di crescita, senza però ritardarlo. Farà qualche errore, magari sanguinoso? Pazienza.

Solo chi non fa nulla non sbaglia mai.

;) 

E alla stessa età ricordiamo che Marchisio si fece prima l'anno di B e poi l'anno dopo giocò ad Empoli. Miretti ha delle partite europee alle spalle, è talentuoso, va rispettata la sua crescita 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi o gioca uno o gioca l'altro, ma il futuro è di entrambi.

Fagioli può diventare un ottimo regista, mentre Miretti è una mezz'ala offensiva che deve migliorare in zona gol.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PREMESSA: Sono strafelice che Miretti è il prodotto del vivaio con più presenze a questa età. Più di Marchisio e Del Piero: non significa che sia più forte, significa solo che forse da un annetto si sta davvero provando a lanciare qualche giovane promettente, dopo tante parole al vento.

Detto questo, mi piacerebbe confrontarmi con qualcuno per capire che tipo di giocatore è Miretti, per inquadrarlo tatticamente e tecnicamente.

Vorrei fare a chi avrà la gentilezza di rispondermi una sorta di "intervista virtuale", con le seguenti domande:

1. Indica il ruolo di Miretti. Solo uno, senza tanti giri di parole. Es: mezzala, rifinitore, fantasista.

2. Indica le due caratteristiche migliori di Miretti (es.: visione di gioco e tocco di palla, dribbling e tocco smarcante, etc.).

3. Ritieni che Miretti sia troppo "leggerino" (in senso ampio: lo so che è circa 1,80) per diventare un centrocampista completo? Nel senso che non dà l'idea di uno piantato sulle gambe, uno che ti strappa il pallone con fisicità se serve.

Ecco, con queste risposte già potrei inquadrarlo più correttamente.
A me, per ora, sembra ancora un pò acerbo e indefinito.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, zebra67 ha scritto:

PREMESSA: Sono strafelice che Miretti è il prodotto del vivaio con più presenze a questa età. Più di Marchisio e Del Piero: non significa che sia più forte, significa solo che forse da un annetto si sta davvero provando a lanciare qualche giovane promettente, dopo tante parole al vento.

Detto questo, mi piacerebbe confrontarmi con qualcuno per capire che tipo di giocatore è Miretti, per inquadrarlo tatticamente e tecnicamente.

Vorrei fare a chi avrà la gentilezza di rispondermi una sorta di "intervista virtuale", con le seguenti domande:

1. Indica il ruolo di Miretti. Solo uno, senza tanti giri di parole. Es: mezzala, rifinitore, fantasista.

2. Indica le due caratteristiche migliori di Miretti (es.: visione di gioco e tocco di palla, dribbling e tocco smarcante, etc.).

3. Ritieni che Miretti sia troppo "leggerino" (in senso ampio: lo so che è circa 1,80) per diventare un centrocampista completo? Nel senso che non dà l'idea di uno piantato sulle gambe, uno che ti strappa il pallone con fisicità se serve.

Ecco, con queste risposte già potrei inquadrarlo più correttamente.

 

Ci provo:

1. Mezzala con caratteristiche offensive

2. Se non ti dispiace ne metto 3: velocità (di lettura e di esecuzione); dinamismo; buona tecnica (pur difettando talvolta di accuratezza)

3. Si

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SenzaDiTe ha scritto:

Ci provo:

1. Mezzala con caratteristiche offensive

2. Se non ti dispiace ne metto 3: velocità (di lettura e di esecuzione); dinamismo; buona tecnica (pur difettando talvolta di accuratezza)

3. Si

Grazie. Per dar vita a un confronto interattivo, aggiungo che per essere una mezzala con caratteristiche offensive deve imparare in fretta a far gol, il suo bottino è impietoso per ora. Se inizia a mettere dentro qualche golletto, gli perdoniamo la non grande attitudine a contrastare gli avversari 😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

Grazie. Per dar vita a un confronto interattivo, aggiungo che per essere una mezzala con caratteristiche offensive deve imparare in fretta a far gol, il suo bottino è impietoso per ora. Se inizia a mettere dentro qualche golletto, gli perdoniamo la non grande attitudine a contrastare gli avversari 😁

In effetti avrei dovuto precisarlo anch'io.

Però voglio sperare che sia solo un fattore psicologico e quindi momentaneo, perchè con le sue caratteristiche dovrebbe avere nelle corde quei 5-6 gol a stagione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, zebra67 ha scritto:


1. Indica il ruolo di Miretti. Solo uno, senza tanti giri di parole. Es: mezzala, rifinitore, fantasista.

Mezz’ala/incursore alla Marchisio. Ma, all’occorrenza, può disimpegnarsi tra le linee e anche da regista. 

Quoto


2. Indica le due caratteristiche migliori di Miretti (es.: visione di gioco e tocco di palla, dribbling e tocco smarcante, etc.)

Tempi di inserimento, lettura dell’azione, dinamismo, tecnica, visione di gioco (sono più di due 😂).

Quoto


3. Ritieni che Miretti sia troppo "leggerino" (in senso ampio: lo so che è circa 1,80) per diventare un centrocampista completo? Nel senso che non dà l'idea di uno piantato sulle gambe, uno che ti strappa il pallone con fisicità se serve.

Miretti ha determinate caratteristiche proprio perché non è “piantato sulle gambe”. Probabilmente, metterà qualche chilo. Ha appena compiuto vent’anni. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

In effetti avrei dovuto precisarlo anch'io.

Però voglio sperare che sia solo un fattore psicologico e quindi momentaneo, perchè con le sue caratteristiche dovrebbe avere nelle corde quei 5-6 gol a stagione

Esatto, quei 4-5 gol che ci garantiva anche Tardelli (tra l'altro con 30 potenziali gare di campionato invece di 38), un centrocampista davvero completo.
Spero anche io che per Fabio Miretti sia una questione soprattutto di blocco mentale e che dopo uno o due gol, si liberi e dia un contributo apprezzabile anche in fase realizzativa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Grazie. Per dar vita a un confronto interattivo, aggiungo che per essere una mezzala con caratteristiche offensive deve imparare in fretta a far gol, il suo bottino è impietoso per ora. 

Beh, considera che, alla sua età, Marchisio contava un campionato di B con la Juventus e uno di A con l’Empoli. E nemmeno una rete.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Beh, considera che, alla sua età, Marchisio contava un campionato di B con la Juventus e uno di A con l’Empoli. E nemmeno una rete.

Lo so, ho letto sul Tuttosport di ieri

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, zebra67 ha scritto:

1. Indica il ruolo di Miretti. Solo uno, senza tanti giri di parole. Es: mezzala, rifinitore, fantasista.

2. Indica le due caratteristiche migliori di Miretti (es.: visione di gioco e tocco di palla, dribbling e tocco smarcante, etc.).

3. Ritieni che Miretti sia troppo "leggerino" (in senso ampio: lo so che è circa 1,80) per diventare un centrocampista completo? Nel senso che non dà l'idea di uno piantato sulle gambe, uno che ti strappa il pallone con fisicità se serve.



 

1. fantasista

2. controllo del corpo e stop di palla a seguire

3. è leggero per tutti i ruoli tranne il fantasista o rifinitore

 

il suo problema è il tiro e quindi gol, da fantasista/ rifinitore ne dovrebbe fare 8-10 per essere un crack.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minutes ago, zebra67 said:

PREMESSA: Sono strafelice che Miretti è il prodotto del vivaio con più presenze a questa età. Più di Marchisio e Del Piero: non significa che sia più forte, significa solo che forse da un annetto si sta davvero provando a lanciare qualche giovane promettente, dopo tante parole al vento.

Detto questo, mi piacerebbe confrontarmi con qualcuno per capire che tipo di giocatore è Miretti, per inquadrarlo tatticamente e tecnicamente.

Vorrei fare a chi avrà la gentilezza di rispondermi una sorta di "intervista virtuale", con le seguenti domande:

1. Indica il ruolo di Miretti. Solo uno, senza tanti giri di parole. Es: mezzala, rifinitore, fantasista.

2. Indica le due caratteristiche migliori di Miretti (es.: visione di gioco e tocco di palla, dribbling e tocco smarcante, etc.).

3. Ritieni che Miretti sia troppo "leggerino" (in senso ampio: lo so che è circa 1,80) per diventare un centrocampista completo? Nel senso che non dà l'idea di uno piantato sulle gambe, uno che ti strappa il pallone con fisicità se serve.

Ecco, con queste risposte già potrei inquadrarlo più correttamente.
A me, per ora, sembra ancora un pò acerbo e indefinito.

 

1. mezzala

2. movimenti senza palla e pressing

3. no

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

PREMESSA: Sono strafelice che Miretti è il prodotto del vivaio con più presenze a questa età. Più di Marchisio e Del Piero: non significa che sia più forte, significa solo che forse da un annetto si sta davvero provando a lanciare qualche giovane promettente, dopo tante parole al vento.

Detto questo, mi piacerebbe confrontarmi con qualcuno per capire che tipo di giocatore è Miretti, per inquadrarlo tatticamente e tecnicamente.

Vorrei fare a chi avrà la gentilezza di rispondermi una sorta di "intervista virtuale", con le seguenti domande:

1. Indica il ruolo di Miretti. Solo uno, senza tanti giri di parole. Es: mezzala, rifinitore, fantasista.

2. Indica le due caratteristiche migliori di Miretti (es.: visione di gioco e tocco di palla, dribbling e tocco smarcante, etc.).

3. Ritieni che Miretti sia troppo "leggerino" (in senso ampio: lo so che è circa 1,80) per diventare un centrocampista completo? Nel senso che non dà l'idea di uno piantato sulle gambe, uno che ti strappa il pallone con fisicità se serve.

Ecco, con queste risposte già potrei inquadrarlo più correttamente.
A me, per ora, sembra ancora un pò acerbo e indefinito.

 

Per come la vedo io:

1- mezz'ala;

2- visione, inserimenti e ha nelle corde anche passaggi smarcanti;

3 - penso proprio di no, per dire lo vedo giá più fisico, tanto per fare un esempio, di Marchisio alla stessa età. Chiaramente deve crescere anche sotto questo aspetto.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, MassiPace73 ha scritto:

1. fantasista

2. controllo del corpo e stop di palla a seguire

3. è leggero per tutti i ruoli tranne il fantasista o rifinitore

 

il suo problema è il tiro e quindi gol, da fantasista/ rifinitore ne dovrebbe fare 8-10 per essere un crack.

È 1,80, deve irrobustirsi un pò, come è normale che sia vista l'età, ma non lo definirei leggero. Marchisio non era più fisico di lui, nè lo è, per fare un paragone con un giocatore in attività e italiano, un Frattesi. Miretti, oltre a dover fare esperienza, deve sbloccarsi in zona gol, può diventare un'ottima mezz'ala.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, dissidente ha scritto:

Per rispondere in stile Avvocato:
Fagioli più bello, Miretti più utile.

Esatto. 

In questo momento è così. 

Servirebbe un gol a Miretti, i tempi sono maturi, anche troppo direi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.