Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

La Stampa: "Allegri ha ricostruito la squadra attorno a Vlahovic e Chiesa: diversi e compatibili. Attacco top, in Europa solo City e Psg meglio dei bianconeri"

Post in rilievo

 

 

Chiesa-Vlahovic, una coppia da Champions anche senza Champions. Si conoscono da una vita, in campo si cercano, si trovano, si dividono spazi e responsabilità. Sembrava che almeno uno dei due potesse andare via, invece Allegri ha ricostruito la squadra attorno a loro, diversi e compatibili, con la stessa voglia di incidere e fame di gol. Quindi di vittorie. C’è voluto un po’ per convincere Chiesa che fosse questa la posizione più giusta, c’è voluto un po’ per ottenere da Vlahovic quei movimenti che non sembravano troppo nelle sue corde. Ma se il buongiorno si vede dal mattino, ora una coppia come quella dei due ex viola sembra un problema solo per gli avversari. Tanto che in Europa sono ben poche le coppie-gol partite a razzo come loro. C’è quella composta da Mbappé e Asensio al Psg, c’è quella formata da Haaland-Alvarez al City: in cinque giornate hanno segnato 9 gol complessivi, non necessariamente giocando insieme là davanti, grazie soprattutto ai due fenomeni Mbappé e Haaland già autori di 7 gol l’uno. In Italia ci sono Lautaro Martinez (5) e Marcus Thuram (2) ad aver tenuto il ritmo di Vlahovic e Chiesa con lo stesso numero di giornate, così come in Bundesliga Harry Kane (4) e Leroy Sané (3). Insomma, il top in Europa. E al top ci sono anche Chiesa e Vlahovic. 

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il loro recupero fisico e anche psicologico non poteva che giovare alla squadra. 
 

Dusan veniva da una stagione tormentata dalla pubalgia e del resto chi se ne frega dei presunti limiti tecnici. È stato preso per buttarla dentro e allora, buttala dentro e basta. 
 

Federico invece, come molti prima di lui, ha vissuto la classica stagione di assestamento da rientro dopo un grave infortunio. 
 

Due cavalli di razza non è che diventano due asinelli. 

  • Mi Piace 2
  • Confuso 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Il loro recupero fisico e anche psicologico non poteva che giovare alla squadra. 
 

Dusan veniva da una stagione tormentata dalla pubalgia e del resto chi se ne frega dei presunti limiti tecnici. È stato preso per buttarla dentro e allora, buttala dentro e basta. 
 

Federico invece, come molti prima di lui, ha vissuto la classica stagione di assestamento da rientro dopo un grave infortunio. 
 

Due cavalli di razza non è che diventano due asinelli. 

Infatti la cosa che mi preoccupa , e non poco, chi sostituisce questi due mantendno l'assetto attuale produttivo? Quello che stanno producendo è davvero tanto impattante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minutes ago, Deborah J said:

Sembrava che almeno uno dei due potesse andare via, invece Allegri ha ricostruito la squadra attorno a loro

Mi chiedo quanto e la scelta di Max o se questo e piu la consequenza di mancate offerti soddisfacente .uhm Spero che l'estate prossima non ci sono queste neccessita e che loro due sono il nostro (lungo) futuro @@

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pinius ha scritto:

Infatti la cosa che mi preoccupa , e non poco, chi sostituisce questi due mantendno l'assetto attuale produttivo? Quello che stanno producendo è davvero tanto impattante.

Non facciamoci troppe domande Bro! 😂

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo una squadra mediocre (come mediocre è il campionato italiano).

Chiesa e Vlahovic sono i più forti in una squadra mediocre.

Ci vogliono giocatori di pari livello anche a centrocampo dove il nostro livello è bassissimo.

Il centrocampo è l'anima della squadra, ma mi duole ammetterlo l'inter in mezzo ci è superiore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sì io 'sti articoli me li salvo, co' tutte 'ste qualificazioni magnificenti over the top yeah oh yeah. 

A futura memoria durante la stagione, ché basteranno 3 giornate senza gol e ... 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Semplice ritrovati fisicamente ritrovate anche le loro qualità... cmq diffidate da questi articoli perché saranno gli stessi che poi al primo momento magari difficile scriveranno il contrario

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avere due giocatori simili non può che far bene alla squadra, tra l'altro molto complementari. L'unico neo resta il centrocampo, vero fulcro del gioco, dove non riusciamo ad azzeccare acquisti davvero degni di un reparto che vedeva gente come Pirlo, Vidal e Pogba con un Marchisio subentrante..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' un discorso che va portato a fine stagione secondo me. Hanno iniziato bene, e si stanno muovendo discretamente in campo, anche in termini di gol. Però se proprio sarà stato un esperimento riuscito ci vuole tempo per dirlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ha ricostruito un bel niente. La differenza sostanziale è che questi due signori qua, rispetto all'anno scorso, sembra siano tornati a buoni livelli fisici e mentali. Quando lo si capirà, sarà sempre troppo tardi. 

  • Mi Piace 2
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, AlexLeStrange ha scritto:

Che Dio ce li conservi. Perchè è un dato di fatto che Allegri li aveva messi in vendita

senza voler difendere Allegri  (penso che la Juve avendo cambiato tutti debba cambiare  anche Mister)

 

Lo sai per certo  tu? Perchè sui giornali se vuoi facciamo la lista della roba collegata alla Juve che non è mai accaduta, intasiamo il forum

 

PErchè al netto delle chiacchiere sui giornali (in mezzo alle altre 3000 balle , per carità ) era emersa la volontà di restare alla Juve per entrambi. 

 

Facile che gli abbiano detto che li avrebbero ceduti solo davanti a offerte irrinunciabili , non "erano già venduti"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Joel Barish ha scritto:

Non ha ricostruito un bel niente. La differenza sostanziale è che questi due signori qua, rispetto all'anno scorso, sembra siano tornati a buoni livelli fisici e mentali. Quando lo si capirà, sarà sempre troppo tardi. 

Ed infatti si chiamano campioni proprio perché devono fare e fanno la differenza, certo però è evidente come anche in squadra qualcosa sia cambiato  in aspetti tattici e mentali che ne hanno favorito questo inizio sperando che ci sia continuità che è la cosa più importante e più difficile... poi i giornali sono soliti esaltare e criticare in un minuto, cosa che dovrebbero evitare i tifosi.... certo speriamo che si continui così, poi vedendo da dove veniamo bisogna stare cauti ma allo stesso tempo l'essere cauti non deve essere quasi un'attesa del passo falso per dire ve l'avevo detto.... perché per me ci sono quelli che un po gia si sono esaltati, altri invece che sono prudenti ma vedono i miglioramenti e sprrano si possa continuare su questa strada, altri invece che sono prudenti ma che sotto sotto sperano in qualche passo falso per poter appunto tornare a sbraitare contro allenatore e giocatori  sono pronti li con le mani sulla tastiera a riempire pagine e pagine di flame....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.