Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Chemical Brother

Buffon: "Calciopoli? Potevo andare via, ma sono rimasto per mandare un segnale"

Post in rilievo

Si è comportato molto bene, lo ammiro per questo, ma mai nessuno dei nostri giocatori di punta che abbia mai detto chiaro e tondo che calciopoli fu una “porcata di proporzioni bibliche” sembra sempre che debbano rimanere sul vago, mentre i giocatori di altre squadre continuano ad accusarci ed insultarci continuamente.

  • Triste 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Proprio come i giocatori di oggi che se non gli dai 500 euro in più piangono e sbattono i piedi. Che disadattati, non sia mai poi non possono comprare il macchinone del mese.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Lord Ludwig ha scritto:

Dei cinque che rimasero era l'unico ancora con tantissimi anni davanti, il più encomiabile.

Effettivamente lui era proprio all'apice della carriera, con tantissime richieste da qualsiasi club e con ancora tanti anni davanti.

Per lui restare fu davvero una scelta che noi juventini dovremo ricordare per sempre 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, PassioneJuventus ha scritto:

Da francese… confermo tutto quello che hai detto ! Ecco uno dei motivi perchè mi stanno sulle balle il Real madrid e Perez… loro come l’inter e il barcellona sono considerati come club santi e puliti all’estero ahaha… mamma mia.. invece la Juve è cattiva, sporca, ladra e mafiosa 😡😡

 

in quell’anno meglio dare il pallone d’oro a Cannavaro dei galacticos di sta minch… piuttosto che darlo ad uno Juventino ad un calciatore (Gianluigi Buffon !) della cattiva Juventus… che disprezzo per questo calcio.

 

ho sempre pensato che in Uefa da Platini e Ceferin non vogliono mai piu e non vorranno mai piu dal 2006 far vincere la champions e il pallone d’oro alla Juventus. Ho sempre questo retropensiero che la Juventus per colpa di farsopoli non potrà mai piu far parte dell’elite del calcio europeo e al massimo potrà come outsider partecipere ad una finale ma gli arbitraggi saranno sempre a favore della squadra avversaria… non si vuole piu una Juve vincente in Europa perchè siamo considerati come

il male del calcio e non sarebbe un bend per

l’immagine e la reputazione del calcio all’estero e nel mondo intero.. meglio far vincere le champions alle Milanesi e ai club di proprietà arabe… loro si che sono belli, sono santi, e sono puliti come Facchetti, Guido Rossi, Moratti, Tronchetti, Berlusconi , Galliani e Al Khelaifi !!!

Ah guarda,sfondi una porta aperta…

non a caso siamo una delle squadre più derubate,se non non la più derubata in europa

il rigore sul Polpo,che ci poteva permettere di battere i paladini uefa e unicef,come dici tu,ben visti e ben voluti da chi comanda,

non ce lo hanno concesso….

La Juve sporca e ladra mica può portar via la cenpions a quelli li….

Tornavamo dall’inferno ed eravamo a millimetri dal paradiso….niente,niente rigore niente coppa niente onori,

solo tristezza e sofferenza,a loro la Juve piace cosi,brutta cattiva,cornuta e mazziata

🤮

  • Triste 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi vergogno per i dirigenti dell'epoca che non li vendevano nemmeno, chiedevano dove volessero andare. Scommetto che l'inter fece lei il prezzo dei nostri. Mi fanno vomitare loro e la dirigenza dell'epoca. Menomale che c'è un Buffon che ha principi da vendere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Tarmako78 ha scritto:

Ah guarda,sfondi una porta aperta…

non a caso siamo una delle squadre più derubate,se non non la più derubata in europa

il rigore sul Polpo,che ci poteva permettere di battere i paladini uefa e unicef,come dici tu,ben visti e ben voluti da chi comanda,

non ce lo hanno concesso….

La Juve sporca e ladra mica può portar via la cenpions a quelli li….

Tornavamo dall’inferno ed eravamo a millimetri dal paradiso….niente,niente rigore niente coppa niente onori,

solo tristezza e sofferenza,a loro la Juve piace cosi,brutta cattiva,cornuta e mazziata

🤮

Purtroppo hai detto tutto amico mio… e anche nel 2017… ci sarebbe qualche cosa da dire. Poi il Lione  il porto certo ce la siamo cercata ma c’erano rigori clamorosi non dati alla Juventus anche perchè la Juve di Agnelli cominciava già a cercare di cambiare il calcio con la famosa ma purtroppo ormai morta superlega… tanti nemici tanto onore si addice bene alla nostra storia😉

 

per tornare un po piu lontano quando ero piccolino contro il borussia dortmund e il real madrid. 1997 e  poi 1998… rigore non dato e gol in fuorigioco di sti ladroni del real madrid… ma io mi devo sentir dire dai francesi ( senza riconoscenza per noi visto che abbiamo reso grandi Zidane Platini Trezeguet Pogba Evra Thuram Vieira Henry Deschamps…) che noi tifosi della Juventus dovremo smetterla di tifarla perchè siamo ladri corrotti e mafiosi da buoni italiani… stranamente questo concetto di corruzione e mafia non viene mai associato a Inter Napoli e Milan con Berlusconi Moratti e Ferlaino/De Laurentiis… solo noi della Juve come squadra piu amata e odiata del paese passiamo per criminali anche per colpa dei vostri media come Gazzetta Corriere Repubblica stampa skysport rai sport e dazn… purtroppo di questi tempi è piu una sofferenza tifare la Juve che una gioia anzi da quando non ci sono piu i veri Agnelli di nome e di fatto. Gianni e Umberto.

 

noi tifosi Juventini siamo diventati piu preparati su diversi tema come arbitri regolamento presunta corruzione (Farsopoli), esperti anche di doping (Zeman prima e adesso Pogba…) di scommesse ( scommessopoli 2012 con Conte a Siena) , passaporti falsi (Suarez 2019) , acciaio Scadente ingegniera costruzioni ( nuovo stadio 2011), organizzazione criminale associati (ultras-Ndrangheta Agnelli 2017) … ho 31 anni ma devo dire che queste vicende mi hanno segnato a vita..

 

sto invecchiando non sono piu un giovane non mi posso permettere di difendere sempre da solo la Juventus qui in Francia e all’estero ma la cosa che odio di piu sono i « pseudo » e falsi Juventini che non difendono mai La Vecchia Signora e danno sempre ragione ai nostri nemici… ci siamo divisi su Allegri per colpa dei Media e addirittura su un Uomo che amava tantissimo la Juventus come Andrea Agnelli solo perché ha fatto errori negli ultimi anni prendendo Ronaldo e non sapendo che poi ci sarebbe stato sto maledetto Covid… vedo gente che tratta Agnelli Andrea come un incompetente e pagliaccio che non sa niente di calcio. Purtroppo siamo una tifoseria pessima nel difendere la nostra storia e il nostro onore… ma

diciamoci anche che John Elkann non aiuta nel avere senso di appartenenza visto che per lui il calcio e la Juventus contano poco e anzi si ha l’impressione quasi che voglia vendere la società.. 

 

ma noi come tifosi avremo potuto fare molto di piu credo. È un discorso troppo lungo ma spero con tutto il cuore e l’anima che Andrea Agnelli possa tornare a fare il presidente della Gloriosa Vecchia Signora del calcio mondiale. Che possa tornare ancora piu lucido e affamato di prima… se lo meriterebbe dopo aver costruito un impero come il nostro che è vero è caduto ma con uno come lui Juventino vero e un po di buona volontà si potrebbe far tornare a splendere la luce e il sole dentro casa nostra.

 

Torneremo… non so quando ma torneremo. È arrivato il momento di sostenere la squadra in quanto tifosi ed amare ancora di piu la nostra storica Maglia bianconera… gli uomini passano come diceva Andrea ma la Juve resta. Poi le storie di grandi amori a volte possono tornare ancora piu forte belle di prima…  quest’anno vedo un po piu di entusiasmo e unità nella tifoseria e questo mi piace. Ma negli anni passati ci siamo troppo divisi per cose futili guardando il dito e non la luna.

 

Fino Alla Fine Sempre e Comunque🤍🖤🤍🖤⚔️💪🏼

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Pavel magno 65 ha scritto:

Semplicemente il numero 1 dei numeri 1

Per me il numero 1 dei numeri uno resta sempre Dino Zoff.

Diciamo che lui e Buffon sono quasi alla pari.

Certo riconosco a Buffon il gran gesto del 2006.

In quel periodo era il migliore portiere al mondo, senza discussioni, e il suo rimanere alla Juve al di là del gesto nobile fu il segnale che la Juventus, seppurre avevano provato a distruggerla, sarebbe presto tornata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Interviste che hanno sempre la solita scaletta; che ogni anno si ripetono

Dico a SuperGigi e agli altri 4(Nedved,Camoranesi,Trezeguet,Del Piero) di avere sempre onorato la nostra maglia in maniera splendida, esemplare, quasi da incorniciare.

Per questo non posso odiarvi. Siete la Juventus 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, JuveMyLove ha scritto:

Beh Del Piero avrebbe potuto firmare per Real e Manchester subito… diciamo che sono da amare indistintamente tutti e 5. 

Aveva quasi 32 anni. Fece altre due stagioni e mezzo ad alto livello. Ben diverso dall'essere il portiere più forte al mondo, 28 anni e tanti anni davanti in più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Lord Ludwig ha scritto:

Aveva quasi 32 anni. Fece altre due stagioni e mezzo ad alto livello. Ben diverso dall'essere il portiere più forte al mondo, 28 anni e tanti anni davanti in più.

Diverso o no, aveva il futuro al Real… 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 21/9/2023 Alle 19:54, BaroneBirra87 ha scritto:

Qualcuno ogni tanto se ne dimentica; Buffon nel 2006 doveva solo scegliere dove andare, invece scese in B da miglior portiere in circolazione

 

Ogni tanto è bene rinfrescare la memoria collettiva 

Era, per distacco, il numero 1 al mondo. Poteva scegliere qualsiasi squadra top ed è rimasto. Serie B Co penalizzazione. Quei 5 ci hanno riportati in A, vincendo il campionato. C'è solo da ringraziarli. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 21/9/2023 Alle 19:39, as1976 ha scritto:

C'e' solo un numero 1.

 

Lui e Pavel per sempre nella Leggenda una spanna sopra tutti gli altri.

Come Del Piero, Camoranesi, Trezeguet

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, Tarmako78 ha scritto:

E magari,molto probabilmente,ha pure perso il pallone d’oro per quella scelta….

 

Il pallone d'oro lo ha perso per colpa di quei tompani che hanno scelto Cannavaro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 21/9/2023 Alle 20:05, BaroneBirra87 ha scritto:

Diciamo che Trezeguet e Camoranesi decisero di restare soprattutto seguendo l'esempio degli altri tre, ma sono comunque da ringraziare perché alla fine se fossero voluti andare l'avrebbero fatto

 

Quella di Buffon fu, a mio avviso, la scelta più "forte", perché in quel momento era il più forte del mondo nel suo ruolo e all'apice della carriera 

E se fosse andato al Real o simili avrebbe forse avuto anche il pallone d oro al posto di quell' ingrato di Cannavaro che senza noi non avrebbe vinto nulla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Mr. Bluff ha scritto:

Per me il numero 1 dei numeri uno resta sempre Dino Zoff.

Diciamo che lui e Buffon sono quasi alla pari.

Certo riconosco a Buffon il gran gesto del 2006.

In quel periodo era il migliore portiere al mondo, senza discussioni, e il suo rimanere alla Juve al di là del gesto nobile fu il segnale che la Juventus, seppurre avevano provato a distruggerla, sarebbe presto tornata.

rispetto la tua opinione, ci mancherebbe, ma Buffon per mezzi tecnici e durata della carriera è il top assoluto di tutti i tempi della storia del calcio mondiale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, eli2000 ha scritto:

E se fosse andato al Real o simili avrebbe forse avuto anche il pallone d oro al posto di quell' ingrato di Cannavaro che senza noi non avrebbe vinto nulla

In realtà probabilmente l'unico club dove Buffon non sarebbe potuto andare era il Real Madrid, dove tra i pali erano già a posto con Casillas; ma per il resto di opzioni ne avrebbe avute parecchie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Juvemiamor ha scritto:

Il pallone d'oro lo ha perso per colpa di quei tompani che hanno scelto Cannavaro...

 

Il 21/9/2023 Alle 22:50, Tarmako78 ha scritto:

Io invece ho sempre pensato che semplicemente non lo volevano dare ad un giocatore della Juve che 

ieri come oggi,e forse mai come in quel preciso momento,doveva essere dipinta come il male assoluto…

Vorrai mica dare il pallone d’oro a uno che gioca in una squadra che ha vinto barando…..

Già i lor signori che avevano orchestrato calciopoli avevano dovuto mandar giù una finale mondiale con 9 o 10 

Juventini in campo tra Francia e italy,aggiungici Pure Zidane che era Zidane perché sbocciato definitivamente,

anche lui,nella Juve di pochi anni prima….

Eppure,secondo loro si vinceva per gli intrallazzi di Moggi non per la qualità della rosa….

Ci mancava pure il pallone d’oro ad uno che “ancora” vestiva quella maglia di cui vergognarsi…

no no no,meglio far felice florentino e il suo real galacticos….

 

 

 

Ti riporto la mia risposta ad un altro utente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.