Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Goal) "Le prove di Allegri in allenamento: Fagioli regista, Iling mezz'ala e Weah davanti". Quale può avere futuro?

Quale pensate possa avere più futuro tra le prove di Allegri?  

  1. 1. Quale pensate possa avere più futuro tra le prove di Allegri?

    • Fagioli regista
      126
    • Iling-Junior mezz'ala
      10
    • Weah attaccante laterale
      33


Post in rilievo

Durante la seduta di ieri, complice anche qualche assenza, Allegri ha sperimentato nuove soluzioni tattiche:

ILING JUNIOR MEZZALA
Iling-Junior è stato provato da Allegri durante lo stesso allenamento come mezzala.
Soluzione che tornerebbe utile specie se la squalifica di Pogba per doping costringesse la Juventus a rinunciare al francese per un lunghissimo periodo.
Nel ruolo, infatti, attualmente Allegri può contare su Miretti, Rabiot e Fagioli, che però come detto potrebbe agire da regista. Senza dimenticare McKennie e Nicolussi Caviglia, quest'ultimo finora ai margini ma molto stimato dal tecnico.

KOSTIC TERZINO
Anche il serbo, schierato fin qui sempre come esterno sinistro a tutta fascia nel 3-5-2, in caso di passaggio al 4-3-3 potrebbe cambiare posizione.
Data l'assenza dell'infortunato Alex Sandro, d'altronde, la Juventus non dispone di terzini mancini di ruolo. Ecco perché Kostic è stato provato come quarto di sinistra nella linea difensiva.
Un'opzione su cui nelle prossime settimane Allegri potrebbe lavorare seriamente

WEAH NEL TRIDENTE
Nella stessa squadra di Fagioli, schierata come detto col 4-3-3 per provare gli schemi in vista di sabato sera, Allegri ha sperimentato un nuovo ruolo anche per Weah.
In realtà per l'ex Lille si è trattato di un ritorno alle origini, dato che l'americano è stato schierato come esterno offensivo nel tridente.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, D'Artagnam ha scritto:

Weah nel tridente lo trovo agghiaccente

In nazionale gioca li. Pure al lille giocava li, prima dell’anno scorso :)  

  • Mi Piace 6

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

In usa gioca li. Pure al lille giocava li :d 

Io uno come lui lo metterei terzino al massimo

pure Illing mezz'ala mi dai dei bei geloni alle ginocchia

 

però son solo miei gusti, speriamo bene va

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Assolutamente Fagioli regista.

Iling dovrebbe giocare come esterno offensivo, Weah va bene a tutta fascia per non ha per niente senso del gol. Quando giocava da 9 segnava col contagocce.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel sondaggio non è stato inserito Kostić terzino, ruolo che a mio parere può ricoprire con grande profitto, il mio voto sarebbe andato a lui

 

Io ho votato Fagioli che ha sicuramente le qualità tecniche per fare il regista

 

Iling Junior mi sembra un pò troppo anarchico per giocare in mezzo al campo

 

Weah in questo momento mi da l'impressione di poter ricoprire unicamente il ruolo di esterno di un centrocampo a cinque; troppo svagato in fase difensiva per fare il terzino, poco prolifico per fare l'esterno d'attacco

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, D'Artagnam ha scritto:

Weah nel tridente lo trovo agghiaccente

In realtà sarebbe agghiacciante da terzino, in fase difensiva è una tragedia mentre è molto bravo nella fase offensiva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chissà se pian piano si passerà a quattro dietro e col tridente davanti oppure facendo un 343.... cmq fagioli appena entra in condizione lo mettetei regista è quello che ha più qualità dei nostri a centrocampo e potrebbe essere la giusta evoluzione... vediamo... di tempo per lavorare c'è ne in questa stagione e sarebbe anche un bene poter lavorare su più di un modulo per avere più scelte a seconda delle partite e dei momenti di una singola partita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.