Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Sassuolo - Juventus 4-2, commenti post partita

Post in rilievo

Immaginavo ci fosse il solito lagnatoio dopo questa sconfitta, ormai so che al tifoso juventino da social o da forum sotto certi aspetti piace più commentare le sconfitte e i pareggi piuttosto che le vittorie, e quando allegri parlava di troppo entusiasmo in conferenza probabilmente intendeva poca cattiveria negli allenamenti, rilassatezza e sottovalutazione dell' avversario, eccolla' che becchi 4 gol dal Sassuolo, vabbe speriamo di rifarci martedi col Lecce.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, superdrake ha scritto:

7 gol in 5 partite...quanti gliene devono fare per salvare il "povero " max...25??

quelli che servono. E che invece mancano. Pagati benissimo e troppo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non avevo minimamente creduto alla rinascita di questa squadra e mi fanno tenerezza mista a pietà quelli che credevano allo scudetto.

Non siamo mai guariti, i problemi che avevamo l'anno scorso sono gli stessi che abbiamo quest'anno, gli stessi pregi (pochi) e gli stessi difetti (tanti), con la sola differenza che avendo la settimana libera corriamo un filo di più e accenniamo un filo di pressione in più. Fine.

Ma è una squadra che nella stessa maniera in cui fa belle prestazioni come quella con la Lazio, è capace di sbandate clamorose. Non dimentichiamoci che prima di oggi, a essere onesti, anche la partita col Bologna con un arbitraggio decente era stata tecnicamente persa.

Siamo di una fragilità e una instabilità mentale sconcertanti, da ormai 3 anni a questa parte non sappiamo gestire i momenti negativi che capitano in partita, sappiamo vincere solo quelle che si indirizzano bene o come avevamo preventivato.

Ora ci attende l'ennesima agonia fino a fine stagione, perché state pur certi che questa sconfitta rappresenterà quello che ha rappresentato Monza l'anno scorso, un ambiente che già prima si teneva unito con lo scotch viste tutte le frizioni passare ora tornerà una polveriera. Arriveranno presto altre sconfitte, ritiri che non serviranno a nulla, film già visto.

 

Sorvolo sulle dichiarazioni di Allegri, un uomo che ormai mi fa solo sinceramente pena.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, superdrake ha scritto:

Quindi la colpa secondo te è di giocatori e società, quindi cosa ci sta a fare l'allenatore?

no, sbagliato, per me la colpa non è solo dell'allenatore. Che è lì perchè un parafulmine adesso fa comodo a tanti, lui è ben pagato, ba poco da dare e gli va bene così. La proprietà non vuole spendere per giocatori e nuovo allenatore e anche a loro va bene così. Molti giocatori non sono all'altezza, dopo la juve sarà più facile che scendano di livello piuttosto che salire, a Torino si sta bene e ti pagano tutti i mesi ed è colpa dell'allenatore e anche a loro va bene così. 

Per me cambiare allenatore e basta non risolve un fico secco. 

Ma decidere, dopo il campionato dell'anno passato, concluso al 4 posto a centomila punti dalla prima, di non cambiare nulla è demenziale. 

Chiunque ha fatto mercato. Chiunque. Noi no, siam quelli più furbi.

Non mi pare ci volesse un genio a capire che siamo scarsi a centrocampo e in generale tecnicamente, o no? Cosa speravano?  Ti è andata male con Di Maria, Pogba è sempre stato rotto anche prima del beverone che si è preso, ti può venire in me te che qualcosa bisogna fare?. O no?. Chiedo.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, superdrake ha scritto:

Quindi la colpa secondo te è di giocatori e società, quindi cosa ci sta a fare l'allenatore? Chi prepara le partite? Chi sceglie i giocatori da mettere in campo? Chi deve fare in modo che i giocatori entrino in campo con la giusta mentalità? Chi deve mettere i giocatori in condizione di rendere al meglio?

Ma contro quelli li si presenta con un 3-5-2 e pretende ancora di capirci qualcosa di calcio?....è lo stesso identico copione dello scorso anno....stessa mentalità,stessi allenamenti da villaggio vacanza,stesse giustificazioni,stesse "trame" di gioco.....è colpa di chi non li allena e di chi lo tiene ancora lì!!!!

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partita divertentissima, per tutti tranne noi ovviamente. Non che c'entri granché il calcio in quel che si è visto, è sembrato più che altro uno di quei film del genere slapstick, comicità grossolana quindi, in voga negli anni '30 e interpretati dai 3 Stooges (in Italia conosciuti come i 3 marmittoni).


E dire che era iniziata sotto ben altri auspici, con la Juve che pressava alta e in pochi minuti era riuscita a creare i presupposti per un gol che sembrava poter arrivare da un momento all'altro. Ma non avevamo fatto i conti col primo marmittone, quello che stava in porta, più che mai deciso a prendersi la scena, e quindi vai con la prima gag. Un inizio col botto, non c'è che dire, per attirare subito l'attenzione degli spettatori presenti in sala. Ma si sa, le commedie slapstick prevedono sempre un antagonista che cerca di rovinare i piani dei nostri beniamini e quindi ecco che Chiesa non ci sta. Ad ogni pallone che gli arriva cerca di rendersi pericoloso e dopo poco tempo ci riesce, propiziando l'autogol di Vina. Passano i minuti e la trama langue un po', è ora che entri in scena il secondo marmittone, quello che sta in difesa e che si produce nella specialità della casa: il passaggio a ca**o di cane che serve gli avversari quando la squadra si sta alzando e li manda dritti in porta. Non una gag da far venir giù il teatro ma comunque abbastanza per stuzzicare l'appetito degli spettatori, in attesa del secondo tempo.


E quell'appetito non rimarrà deluso, anzi. La prima parte della ripresa è piuttosto avara di risate, ma si tratta solo di un espediente propedeutico al finale pirotecnico che ci aspetta. A un quarto d'ora dalla fine Chiesa, sempre lui, sigla il pareggio. La trama sembra poter prendere una strada avversa ai nostri eroi ed ecco quindi il primo marmittone riprendersi prepotentemente la scena, con una peto-respinta in bocca all'attaccante. Potrebbe già calare il sipario ma gli sceneggiatori avevano tenuto in serbo la gag migliore per il finale, riservandola al secondo marmittone. Sì lo so, qualcuno potrà dire che sono di parte, ma qua siamo a livelli da Oscar. Ma si sa, i comici vengono sempre snobbati quando si tratta di distribuire premi e riconoscimenti.


Ma gli Stooges originali erano 3, ne manca uno, diranno i miei piccoli lettori. Niente paura amici, oggi non ci siamo fatti mancare nulla. A quello in porta e all'altro in difesa si è aggiunto a sprazzi il marmittone dell'attacco. Ammetto che le sue gag non sono state a livello dei compari (in ogni trio c'è sempre quello che fa ridere meno, il Decaro de La smorfia, per intendersi) ma alcune sue ciabattate sono comunque degne di nota.


Commovente la scritta alla fine dei titoli di coda: "Dedicato a chi aveva gioito per l'infortunio di Alex Sandro".

 

 

640px-The_Three_Stooges_1936_cropped.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minutes ago, figlionumero1 said:

Come mai non hanno espulso Berardi?

Perche in estate non e' passato alla Juve, quindi l'intervento non era assolutamente da espulsione .ok

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Renatoizzo83 ha scritto:

Ho rivisto gli highlights: no vi prego guardate Danilo sul secondo e terzo gol.

Sta a 3 metri dall'attaccante!!! Ma che roba è? Un difensore deve aggredire, non pascolare per il campo.

Gatti pure ha fatto fesserie, ma a 24 anni ed è alla prima partita in cui è certo del posto da titolare.

Ma sul secondo e terzo gol un vero difensore avrebbe rimediato andando in aggressione.

Shhhhh Danilo è l idolo dei capiscers del forum.

Intoccabile 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, mercimichel said:

 


E dire che era iniziata sotto ben altri auspici, con la Juve che pressava alta e in pochi minuti era riuscita a creare i presupposti per un gol che sembrava poter arrivare da un momento all'altro. Ma non avevamo fatto i conti col primo marmittone, quello che stava in porta, più che mai deciso a prendersi la Szczęsny, e quindi vai con la prima gag.

 


uhuh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arrivare tra le prime quattro per cosa?per permettere alla società di mettere due spicci in cassa e cancellare qualche debito. Fare qualche acquisto a zero o insignificante per far brutte figure in europa? Altra stagione  da sangue amaro e bestemmie..lasciamo perdere.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi spiegate come si possa pensare che una squadra senza DiMaria, Cuadrado e Bonucci possa fare meglio di una squadra con DiMaria,  Cuadrado e Bonucci??

È vero che al tifoso juventino i piedi buoni e la tecnica fanno schifo (vedasi lo schifare DiMaria, Berardi) ma a volte dovrebbe avere la decenza di star zitto.

E complimenti a Giuntoli per aver reso ancora più ridicola una squadra già di per sé fragile e un centrocampo già di per sé osceno.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, SteppoBianconero ha scritto:

Mi spiegate come si possa pensare che una squadra senza DiMaria, Cuadrado e Bonucci possa fare meglio di una squadra con DiMaria,  Cuadrado e Bonucci??

È vero che al tifoso juventino i piedi buoni e la tecnica fanno schifo (vedasi lo schifare DiMaria, Berardi) ma a volte dovrebbe avere la decenza di star zitto.

E complimenti a Giuntoli per aver reso ancora più ridicola una squadra già di per sé fragile e un centrocampo già di per sé osceno.

 

Non sarebbe cambiato nulla..quelli elencati sono 3 ex giocatori..l'errore abnorme è stato non rinforzare il centrocampo e rinnovare il francese cavallo pazzo,giocatore inutile che ha azzeccato 6 mesi in più di 3 anni.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quanto siete lagnosi mamma mia ..

 

Abbiamo incassato 4 goals e due ce li siamo fatti da soli...

 

Quando hai un una partita il portiere e un difensore in giornata nera nel 90,% dei casi finisce male...

 

Partiamo punto a punto...

Teck nn é bravo con i piedi e qualcuno si é dimenticato l'inizio Horror dell'anno scorso.

 

Gatti e Bremer valgono il 50%  di Bonucci e Chiellini dei bei tempi, mettiamoci l'anima in pace che la difesa nn é piú la nostra colonna portante..aggiungo anche che Gatti entra in forma dopo parecchio...senza infortunio giocava Sandro...

 

Centrocampo miretti e Fagioli nn valgono barella da solo, figuriamoci Barella e Cahlanoglu....

 

Chi scrive che siamo la stessa squadra dell':anno scorso nn ricorda che 

1) si camminava

2) nn si pressava

3) giropalla lento 

4) la palla passata sui piedi (ora no)

5) Dusan nn vedeva una palla (oggi a referto se nn si mangia un goal semi facile nn é contento)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Renatoizzo83 ha scritto:

Certo, siamo pieni di centrali difensivi.

Abbiamo in panchina Kim e quel cretino di Allegri sceglie Danilo.

Danilo cmq è proprio scarso forte

Gatti-Bremer centrali e Danilo-Cambiaso terzini. Problema risolto, ma si ostina con questo inutile 3-5-2 Allegri. Può fare un 4-2-3-1 o se proprio ci tiene alle due punte un 4-3-1-2, ma basta con questo modulo. È imbarazzante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, messapicoprimitivo ha scritto:

Centrocampo miretti e Fagioli nn valgono barella da solo, figuriamoci Barella e Cahlanoglu....

Non bestemmiamo.. Cahlanoglu sta overperformando, come molti mediocri che giocano in quella squadra. Ed è proprio questo il punto. Loro rendono perché per quanto si possa "odiare" Inzaghi è un ottimo allenatore e sa farli rendere.

 

Barella sarà forte ma passa più tempo a tuffarsi e lagnarsi. Fagioli andrebbe fatto giocare sempre perché è veramente forte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scesni ha colpa su due gol, il quarto è suo, quel passaggio di * a Gatti sotto pressing a porta vuota è da inchiesta.

Gatti da psichiatra ma manco Scesni scherza.

EDIT: Tre gol, pure il terzo del Sassuolo è colpa sua.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualunque squadra anche non di questa pianeta avrebbe cacciato l allenatore da tempo...qua c'è un menefreghismo assoluto da parte della Società e se non raggiungeranno il 4 posto si rifaranno con 2/3 cessioni! Ormai è palese,pure un bambino ha capito che non c'è nessun interesse e siamo solo un macigno per la proprietà! Per il centenario si è tirata avanti la baracca ma siamo chiaramente una Società fallita in cerca di compratori.

In 40 anni mai visto tanto disinteresse...prepariamoci ad un cambiamento epocale!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.