Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

Allegri post Sassuolo: "Non eravamo fenomeni, non siamo scarsi. Abbiamo sbagliato l'approccio mentale della partita e giocato in modo farfallino"

Post in rilievo

Preferisce commentare l'episodio di Berardi o andiamo direttamente alla partita?
"Parliamo solo della partita, che è stata fatta leggera di testa. Da questa sconfitta bisogna soltanto imparare: non eravamo dei fenomeni prima e non siamo scarsi ora. Mentalmente abbiamo giocato una partita farfallina, dobbiamo migliorare perché abbiamo perso punti importanti. La partita all'inizio si era messa bene e non siamo stati capaic di far male. Abbiamo preso gol alla prima situazione staccando un po' con la testa pagando a caro prezzo". 

 

Questa prestazione l'aveva annusata già ieri? Predicava calma..
"L'ho detto ieri perché qualche partita l'ho fatta e questa squadra un po' la conosco. So quali sono i pregi di questi ragazzi meravigliosi, che ci danno dentro. Ma ci sono dei momenti in cui dobbiamo far meglio. Oggi è la parte finale, le avvisaglie c'erano già state nei giorni precedenti. Non dobbiamo abbatterci, martedì abbiamo una partita importante in casa e dobbiamo cercare di tornare a fare i tre punti". 

 

C'è poca leadership in alcuni giocatori?
"Oggi è stata una partita dove abbiamo allenatato a livello mentale. In questo momento non abbiamo la capacità di switchare all'interno della partita, ma dobbiamo dare continuità. Già dall'inizio c'era la sensazione che appena buttavano la palla in area andavamo in difficoltà, cosa che non era successa con la Lazio o a Empoli. Questo ci deve far capire tante cose".

 

Vlahovic deve migliorare nella gestione del pallone?
"Sì. Ha avuto un paio di situazioni importanti che non ha sfruttato. Ha avuto anche un paio di giorni dove non è stato benissimo. Nel complesso la partita non è stata bella a livello di squadra. Il Sassuolo è una squadra che tende a spaccare la partita e può succedere di tutto. Loro sono stati bravi a fare tre gol, perché l'ultimo ce lo siamo fatti da soli". 

 

Quali sono le qualità che deve avere un allenatore per portare un ragazzo in una squadra professionistica?
"E' una bellissima domanda. Credo che sia importante il livello tecnico e cognitivo. I ragazzi che apprendono più velocemente sono portati a migliorare molto se hanno una buona base tecnica. Il consiglio principale è di divertirsi e mettere grande impegno per fare il meglio possibile". 

__________________________________________________________________________________________________

Allegri a Sky: 

Aveva avuto delle strane sensazioni settimana? Perchè ieri aveva detto troppa euforia, si rischia di fare brutta figura. E oggi abbiamo visto una Juventus completamente diversa da quella di una settimana fa.
"Perchè non eravamo dei fenomeni prima di questa partita, non siamo scarsi ora. E' una squadra che deve crescere, perchè oggi era una partita che abbiamo giocato troppo in modo allegro. Abbiamo iniziato bene, aggressivi, abbiamo avuto qualche occasione favorevole, le abbiamo sbagliate e se non fai gol poi poi loro ti spaccano la partita. Abbiamo preso il primo gol in modo un po' rocambolesco. Fatto l'1-1 abbiamo capito che bisognava ancora dare una spinta alla partita e invece abbiamo preso un gol clamoroso. poi il 3-2 lo stesso. Queste sono partite che capitano una volta l'anno e purtroppo è capitata subito alla quinta partita. Dispiace, però ci deve servire da insegnamento".

Questa mancanza di aggressività dall'inizio era una questione legata agli avversari? Quando incontrate un avversario più forte siete più concentrati?
"Secondo me perchè eravamo poco compatti nella fase difensiva. Già dalle prime battute, quelle due-tre volte che sono arrivati vicino all'area senza far niente, la sensazione è che eravamo troppo fragili".

 

Adesso c'è subito un'altra partita e quantomeno non avrete altre distrazioni.
"In questo momento bisogna stare solamente zitti perchè arrabbiarsi e innervosirsi non serve a niente, bisogna fare tesoro di questa partita e pensare a lavorare".

 

Vlahovic si arrabbia quando viene sostituito, ma anche io lo avrei sostituito prima. Possibile che non si riesce a gestire lui stesso?
"E' una questione di equilibrio, ha solo 23 anni e piano piano crescendo imparerà a trovare l'equilibrio perchè nel calcio sbagliano tutti. Deve rimanere tranquillo, perchè dopo una palla sbagliato c'è quella dopo dove possiamo risolvere la partita, però questa è una fase di crescita anche per lui, lo dimostra il fatto che quando le cose gli vanno bene lui è più sereno, quando invece sbaglia un gol, sbaglia un passaggio, diventa più nervoso. Deve capire che deve rimanere sereno e tranquillo".

 

IN AGGIORNAMENTO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se togli Vlahovic e Chiesa a questa squadra stavamo nelle ultime 3 posizioni.

 

Giochiamo un calcio indecente come l'anno scorso, altro che avvisaglie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Deborah J ha scritto:

Abbiamo fatto una partita leggera di testa

Sei tu che li devi motivare, genio.

Sei tu il problema.

 

Il primo step è ricostruire una mentalità vincente.

E in questo sei il peggiore di tutti.

Non sai nemmeno da dove cominciare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarei curioso di vedere questa squadra guidata da un vero allenatore e non da un ciarlatano..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Squadra senza gioco ....togli un attaccante e metti un attaccante....vuoi togliere chiesa e poi ti fa gol e non lo togli più......idee confuse.... è tutto improvvisato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma tu a cosa servi? Se non sei mai in grado di esorcizzare queste avvisaglie, ma allora per cosa ti pagano a fare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

possiamo anche essere scarsissimi, ma abbiamo visto in una sera le papere di tutta una stagione. Evento unico, e per questo spero di non vederne altri.

Rimane il fatto che quest'anno siamo molto più perforabili, il centrocampo non fa filtro e una volta persa la palla ci sono praterie per gli avversari, e davanti possiamo solo affidarci a Chiesa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è tutta gente che in settimana non viene allenata ne sul campo ne dentro la capa

e beccarne uno che non sa fare ne uno ne l'altro è da fini intenditori

tenerlo 4 anni poi è da camicione bianco coi lacci dietro 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Sassuolo che ne fece 4 al Milan è stata la goccia che ha fatto si che lo esonerassero dal Milan, volesse il cielo che queste altre 4 pere da loro ci liberino dal male

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Deborah J ha scritto:

le avvisaglie c'erano già state nei giorni precedenti.

E te che hai fatto per porci rimedio PRIMA della partita?

 

No così, per sapere, o sei esente pure da questa mansione? Resuscitiamo Freud con le sfere del drago e lo ingaggiamo? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Lui e le "partite a farfallina"..:siciao:

Giocassero bene per poi festeggiare con la "farfallina" invece siamo dei brocchi che ci facciamo 3 gol da soli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.