Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

Allegri post Sassuolo: "Non eravamo fenomeni, non siamo scarsi. Abbiamo sbagliato l'approccio mentale della partita e giocato in modo farfallino"

Post in rilievo

40 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Quando ciò accadrà ne discuteremo.

Oggi si discute del lavoro fatto da allegri dopo 120 panchine alla Juve.

Argomentare l'operato di allegri con un eventuale fallimento del suo successore è un "non argomento", senza offesa eh

E allora inutile discuterr anche di cambiare ad oggi, si discutiamo solo del presente🤷🏻‍♂️

34 minuti fa, pogba77 ha scritto:

De Zerbi allena un manipolo di scappati di casa, ragazzi che in carriera non hanno minimamente il pedigree dei calciatori attualmente alla Juve.

Ha preso una squadra che a malapena si salvava ed ha portato la stessa al 5/6 posto, giocando insieme al city il miglior calcio in premier.

Se non avesse qualche tonfo vorrebbe dire portarlo a lottare per il titolo.

In proporzione è come se un allenatore prenda l'Empoli e lo porti stabilmente a lottare per un posto nelle coppe.

In tutto ciò aggiungo che de Zerbi ha dovuto cmq ambientarsi in una realtà a lui completamente sconosciuta.

Sarei curioso di vedere allegri prendere una squadretta della premier e vedere se riesce a fare e dimostrare la metà di quello che ha fatto de Zerbi al Brighton 

 

Quindi le altre squadre hanno scappati di casa noi giocatori da juve.....ok 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Turellone78 ha scritto:

2 giorni di riposo meritatissimi .sisi

Con qualsiasi altro allenatore oggi erano tutti al campo a raccogliere i cocci..e invece 2 giorni di riposo.. considerando che martedì si gioca..

Anche perché non mi risulta che sia lui che i suoi giocatori hanno avuto una riduzione dei loro ingaggi non disputando le coppe quindi i giorni in più che abbiamo vanno sfruttati per lavorare e allenarsi non per fare vacanza, ricordo che abbiamo giocato sabato con la Lazio partita finita alle 17 ma si può riprendere gli allenamenti martedì, comunque anche queste cose fanno capire l’andazzo che regna alla Continassa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, umbertoI ha scritto:

a parte che confronti con la Premier non si possono fare perchè hanno tutte un tipo di gioco diverso,

hai comunque fatto una similitudine azzeccata: noi alterniamo prestazioni belle ad indecenti, De Zerbi altrettanto

la differenza, sempre che confronti con la Premier sono un pò forzati, le prestazioni negative del nostro mister da 2 anni a questa parte superano di gran lunga quelle di De Zerbi

Be di certo mi aspetto di oiu da allegri visto l'esperienza.... cmq per me se prendinun allenatore e vuoi vincere devi defli giocatori competitivi, magari de zerbi col ciry ti vince le stesse cose di guardiola, e cmq li poi si vede quanto vali

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Giorgino ha scritto:

Ma vi rendete conto di cosa caxxo ci tocca leggere?

Questo sono frasi di un commentatore tv...non dell'allenatore che avrebbe la responsabilità di porre rimedio a cali di concentrazione o attenzione da parte della squadra...


Parla come se la cosa lo riguardasse fino a un certo punto...è tutto affidato al caso...chissà...magari un giorno lo Spirito Santo scenderà sui campi della Continassa e benedirà le menti dei calciatori...

Comunque...in ogni caso...non sarà responsabilità dell'abusivo...lui tutt'al più prenderà atto della cosa e stop!

Esatto, dovrebbe dire che si scusa per nin aver preparato a dovere la squadra dal punto di vista mentale, non lo fa perché lui non prepara proprio nulla, è solo li a fare interviste imbarazzanti e trovare scuse

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per fare gioco dal basso ci vogliono giocatori dai piedi sufficientemente educati, in tale caso a partire dal portiere e restanti difensori.

Degli attuali nostri difensori, l'unico che esprime un palleggio discreto è Danilo, tutti gli altri decisamente no; se poi ci andiamo ad aggiungere tali difficoltà pure ai centrocampisti,  il quadro è completo; come ovviare a questa evidente lacuna? Semplice, si rinuncia a fare gioco dal basso; quando il livello tecnico non è elevato, si ricorre al palla lunga e pedalare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La mia bottiglia é in frigo da oltre due anni. Questo forse è l’anno buono. Prima o poi deve succedere…tra un mese, tra due, tra sei, quel giorno arriverà e io festeggerò come uno scudetto, come una coppa, come una vittoria della mia cara amata Juve.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gion Gis Kann ha scritto:

tralasciando il discorso Dionisi e Palladino...che nulla c'entrano col discorso fuoriclasse ...ma solo il vincere delle sporadiche partite contro le più forti. Come capita in qualsiasi campionato....

 

direi che non sappiamo il valore aggiunto che sta dando Allegri...magari con un altro staremo navigando a metà classifica o magari a lottare per lo scudetto. Chi lo sa.

 

Di certo è che non è uno sconosciuto ultimo arrivato dove non sai cosa può dare o non dare. Allegri è un allenatore navigato...e quantomeno credo nella sua carriera abbia dimostrato di saper  fare il proprio mestiere...

 

se vuoi la mia personale idea...tolti un paio di giocatori buoni...per il resto siamo da meno di metà classifica...e specie l'anno scorso...nel marasma generale...non so chi altro allenatore avrebbe potuto tenere la barra dritta conquistando un quarto posto in quella situazione.

 

poi intendiamoci...a me il gioco di allegri non piace per nulla eh.....ma credo che lui abbia il polso della squadra....e sa che ha la coperta corta e la squadra non altezza.

 

se cerchi di attaccare....rischi i buchi tipo ieri...se ti copri ...non riesci a segnare....insomma quando  hai giocatori anche fragili mentalmente...non è facile.

 

secondo me sta cercando di fare maturare molto i ragazzi a livello mentale ..a cominciare da vlaovic chiesa...per finire agli under 23.

 

fatto sta che sia Pirlo che Sarri...non hanno certo stravolto chissà che...e temo che neanche il prossimo possa riuscire a fare molto meglio. Questa è la mia vera preoccupazione.... c'è stato un declino continuo a cominciare dal primo Allegri...

 

e la colpa io la imputo solo ed esclusivamente alla società...che non riesce da tempo immemore a inserire giocatori bravi e funzionali. Sperperando risorse preziose per delle figurine vecchie tipo Higuain Ronaldo di Maria ecc... e giovani...tipo de ligt e vlaovic Bremer...

 

negli ultimi 5 anni o più hanno indovinato il solo chiesa ...di sicuro spessore.

 

ora speriamo in giuntoli e in Elkann che con scelte tecniche ed economiche riescano a ricostruire nel più breve tempo possibile quello che la storia della Juve impone.

 

non è facile eh....perché ci sono state anche nel passato Juventus che per lunghi anni non hanno vinto scudetti

 

non ci resta che aspettare.

Agnelli prima e Elkann dopo...hanno dimostrato di saper rialzarsi anche dopo lunghi periodi bui....che sono quelli che stiamo vivendo...e che già in passato..coi vari zavarov...abbiamo vissuto.

 

ti porto l'esempio della Ferrari...che guarda caso dopo aver scoperto che qualcuno barava con le regole...incomincia ad essere di nuovo competitiva.

 

lasciamo calmare la tempesta e tutto ritornerà al proprio posto....e cioè...prima società in Italia...per fatturato e per risultati sportivi.

 

 

 

Io questo non lo discuto, come non discuto il fatto che la squadra abbia importanti lacune tecniche.

Ciò che mi lascia perplesso è che dopo un lavoro di due anni con lo stesso gruppo senta dire ancora "abbiamo sbagliato approccio" dopo una partita come quella di ieri.

Perchè è chiaro che se perdi col Sassuolo il problema non è tecnico, ma che sei entrato male in campo e questo non lo trovo giustificabile, perchè significa che questa squadra dall'anno scorso a quest'anno caratterialmente e mentalmente non è cresciuta per niente.

Ed è ancor più grave perchè stiamo giocando una partita a settimana.

Allora è chiaro che su questo aspetto l'allenatore non stia incidendo, non so se per colpa sua o perchè c'è un gruppo che non recepisce, ma di fatto non sta incidendo.

Ecco perchè mi chiedo quale valore aggiunto stia dando se anche caratterialmente mostriamo le stesse fragilità di due anni fa e dell'anno scorso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 hours ago, hawanaghana said:

Cioè quella di giocare a calcio come si gioca negli ultimi 10 anni in tutta Europa? 

Si. Il discorso e’ che se prendi Allegri che ha sempre allenato in una certa maniera non puoi pretendere che all’improvviso cambi. E’ un idea di calcio a cui non crede o comunque che non ha mai praticato, che gli e’ stata imposta. Lui e’ sempre stato un pragmatico, quindi non puo’ trasformarsi all’improvviso in un fautore di un calcio aggressivo e offensivo. Non funziona che ti alzi la mattina e cambi tutto. Lui e’ diventato un allenatore famoso grazie al suo essere difensivo, lento, e sfruttando le giocate dei migliori, facendo della solidita’ la sua forza. Semplicemente e’ stato un errore affidargli il compito di creare una squadra piu’ offensiva perche’ ripeto non ha le competenze per farlo, ne probabilmente la passione 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questi si dovrebbero rinchiudere in ritiro in un convento.

Sveglia alle 4, preghiera, e allenamento fino alle 13. 

Preghiera, visione degli highlights delle Juventus vincenti di Trapattoni e Lippi fino alle 15.

Un'ora di autoflagellazione e allenamento fino alle 20.

Preghiera e a letto sul pavimento della cella.

Allegri, nel chiostro, in ginocchio suo ceci.

Si mangia quando si vince.

Morta@@i loro!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, The Italian Giants ha scritto:

Questo individuo calpesta quotidianamente l'onore e il buon nome della JUVENTUS con dichiarazioni (come se non fosse sufficiente già lo spettacolo che propina in campo da 3 anni) nauseabonde, vergognose, inaccettabili, intollerabili.

 

Nessun allenatore nell'intera nostra storia si era mai permesso di dire che la Juventus non deve lottare per vincere il campionato, nemmeno quelli che hanno allenato le Juventus più insulse. E questo, col primo monte ingaggi per distacco della Serie A e senza le coppe, vuole far passare che arrivare quarti sarebbe una sorta di miracolo calcistico.

 

Oltre a essere incapace di allenare e di dare un gioco e un'identità alla squadra, ha anche trasferito al gruppo una mentalità perdente di prima categoria.

 

Per quanto mi riguarda ha cancellato e rovinato totalmente il suo primo quinquennio in bianconero, dopo questo triennio il suo nome andrà scritto a inchiostro indelebile sul libro nero della nostra storia per quanto sta UMILIANDO il nome della Juventus e i suoi tifosi.

.quoto

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, MassiPace73 ha scritto:

ma non è lo schema che ti risolve l'uscita dalla difesa: compra Dani Alves e esci bene dalla difesa.

ma se ancora credete che gli schemi siano superiori ai piedi di Gatti e Bremer ... e avete delle evidenze lampanti davanti agli occhi... ma che ci posso fare?

dai su. 

Mah, io vedo fare uscite dalla difesa migliori delle nostre a Monza, a Sassuolo, a Fiorentina e persino al Frosinone e non mi pare che nessuna di queste abbia Dani Alves. 

Chiaro, se hai Dani Alves è tutto più facile, ma se non ce l'hai non è che proprio sia impossibile fare meglio di quello che facciamo noi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, devil88bg ha scritto:

Si. Il discorso e’ che se prendi Allegri che ha sempre allenato in una certa maniera non puoi pretendere che all’improvviso cambi. E’ un idea di calcio a cui non crede o comunque che non ha mai praticato, che gli e’ stata imposta. Lui e’ sempre stato un pragmatico, quindi non puo’ trasformarsi all’improvviso in un fautore di un calcio aggressivo e offensivo. Non funziona che ti alzi la mattina e cambi tutto. Lui e’ diventato un allenatore famoso grazie al suo essere difensivo, lento, e sfruttando le giocate dei migliori, facendo della solidita’ la sua forza. Semplicemente e’ stato un errore affidargli il compito di creare una squadra piu’ offensiva perche’ ripeto non ha le competenze per farlo, ne probabilmente la passione 

Assolutamente d'accordo con te.

Infatti credo sia stato ripreso più per parlare di cazzeggio e ippica che per allenare davvero.

Agnelli non so cosa pensasse in quel momento ma mi sa che tutti in quel momento erano per viole ormai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Mah, io vedo fare uscite dalla difesa migliori delle nostre a Monza, a Sassuolo, a Fiorentina e persino al Frosinone e non mi pare che nessuna di queste abbia Dani Alves. 

Chiaro, se hai Dani Alves è tutto più facile, ma se non ce l'hai non è che proprio sia impossibile fare meglio di quello che facciamo noi. 

Ma lascia perdere. Ci sono ancora due o tre allegriani che insistono a difendere a spada tratta il vate. E in più nemmeno si rendono conto che si contraddicono da soli, se si vince si vince per merito di Allegri se si perde la squadra fa schifo.

Dai non ci puoi nemmeno parlare, io li ho messi in ignore (infatti non capisco come possa vedere il tuo quote).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Mah, io vedo fare uscite dalla difesa migliori delle nostre a Monza, a Sassuolo, a Fiorentina e persino al Frosinone e non mi pare che nessuna di queste abbia Dani Alves. 

Chiaro, se hai Dani Alves è tutto più facile, ma se non ce l'hai non è che proprio sia impossibile fare meglio di quello che facciamo noi. 

Ma infatti. Certo i tre di ieri non hanno una visione e tecnica sopraffina ma se tutti sono fermi e i centrocampisti non vanno a dare l' appoggio l' uscita diventa tragica. Troppe uscite dal basso disastrose negli ultimi due anni e mezzo. A sto punto fai il rinvio lungo e amen 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, MARTIN34 ha scritto:

Ma infatti. Certo i tre di ieri non hanno una visione e tecnica sopraffina ma se tutti sono fermi e i centrocampisti non vanno a dare l' appoggio l' uscita diventa tragica. Troppe uscite dal basso disastrose negli ultimi due anni e mezzo. A sto punto fai il rinvio lungo e amen 

Infatti. Il problema è la mancanza di movimento e di reattività dei giocatori o sennò lasciamo stare e un bel lancione lungo evita problemi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Van Gaal ha scritto:

Oltre ai danni incalcolabile dal punto di vista tecnico quest'uomo ha distrutto la mentalità Juventus. 

 

"Tutti a dire che dobbiamo vincere lo scudetto, io dico che se arriva il quarto posto è già un bel risultato "

Più precisamente, ha ribadito ieri in conferenza post gara che "è una squadra giovane in costruzione, il quarto posto sarebbe un risultato STRAORDINARIO, ma bisogna essere realisti". Questa squadra ha delle potenzialità in gran parte ancora inespresse o viste a sprazzi (v. lazio), ma anche delle evidenti fragilità mentali e io credo che l'ultima cosa da fare sia quella di metterne continuamente e pubblicamente in dubbio qualità ed obbiettivi in questo modo.
Il Sig. Allegri si sente forse allenatore troppo arrivato per dover sporcarsi le mani e lavorare duro a 360° tanto sugli aspetti tattici che su quelli mentali? visto che si limita a parlare di queste cose col fatalismo dell' osservatore esterno, da commentatore tv che non può incidere in alcun modo su questi problemi.

Come scritto giustamente da qualcuno: ma ve lo ricordate il lavoro motivazionale che faceva Conte con Giaccherini?!? parliamo di Giaccherini eh, signori, non Robben.
Si può averlo odiato per molti motivi, ma credo che sia solo così che compatti una squadra anche non eccelsa e la porti a rendere il 110%... quello che sembra fare il livornese (e non da oggi) è l'esatto contrario.

Se ci fosse stato qualche giornalista un po' meno pavido, avrebbe dovuto fargli una domanda semplice: scusi ma allora qual'è il risultato che lei considererebbe un fallimento a fine stagione? perché qui c'è da capirci, siamo partiti con l'obbiettivo categorico di finire almeno al quarto posto e questo adesso sta già cercando di far volare bassissime le ambizioni, con il forte sospetto (eufemismo) che lo faccia per autoassolversi da qualsiasi responsabilità e non apparire mai inadeguato al suo compito.

Avesse allora il coraggio di andare dalla proprietà a dire che senza Pogba è una juve da ottavo posto, che se la può giocare con monza torino e magari lecce, se è quello che pensa... dopodiché però si levi dai cosidetti, vada in Saudi League o dove se lo prendono e lasci fare a qualcuno con più motivazioni e che sappia a sua volta trasmetterle ai giocatori.

Ovviamente sappiamo tutti che non accadrà mai, resterà saldamente al suo posto fino all'esonero o a fine contratto, qualsiasi sia l'entità dei fallimenti che porta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, vieilledame ha scritto:

vada in Saudi League

Ma figurati questo non se lo c*ga nessuno come non se lo è c*gato nessuno prima e di panchine se ne erano liberate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dichiarazioni che la dicono lunga su cio che pensa del nuovo corso di gioco.

L'approccio non è stato sbagliato infatti la Juve ha attaccato e creato all'inizio.

Caso mai sono gli errori del portiere (tre, inclusa la quota parte su Gatti) a pregiudicare il risultato. 

Dire che l'approccio è stato sbagliato significa che probabilmente tornerà indietro al vecchio "gioco".

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pogba77 ha scritto:

De Zerbi allena un manipolo di scappati di casa, ragazzi che in carriera non hanno minimamente il pedigree dei calciatori attualmente alla Juve.

Ha preso una squadra che a malapena si salvava ed ha portato la stessa al 5/6 posto, giocando insieme al city il miglior calcio in premier.

Se non avesse qualche tonfo vorrebbe dire portarlo a lottare per il titolo.

In proporzione è come se un allenatore prenda l'Empoli e lo porti stabilmente a lottare per un posto nelle coppe.

In tutto ciò aggiungo che de Zerbi ha dovuto cmq ambientarsi in una realtà a lui completamente sconosciuta.

Sarei curioso di vedere allegri prendere una squadretta della premier e vedere se riesce a fare e dimostrare la metà di quello che ha fatto de Zerbi al Brighton 

 

Dai il Brighton ad Allegri e questi sono già retrocessi a Marzo......

26 minuti fa, niofar ha scritto:

La mia bottiglia é in frigo da oltre due anni. Questo forse è l’anno buono. Prima o poi deve succedere…tra un mese, tra due, tra sei, quel giorno arriverà e io festeggerò come uno scudetto, come una coppa, come una vittoria della mia cara amata Juve.

Vediamo il lato positivo,anche oggi è un giorno in meno che ci separa dal suo addio .sisi

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Napoli dopo una cavalcata come lo scorso anno ha sostituito l'allenatore, la Juventus dopo due anni penosi e di non gioco ancora tiene Allegri, va bene che vi è un contratto faraonico ma in questo modo si rischia di più perché i giocatori con questo non gioco appunto perdono valore e fiducia in se stessi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Infatti. Il problema è la mancanza di movimento e di reattività dei giocatori o sennò lasciamo stare e un bel lancione lungo evita problemi.

La juve di lippi giocava da dietro con porrini torricelli carrera...e' la sicurezza che si possa fare qualsiasi cosa che trasmetti alla squadra che fa la differenza..allegri predilige distruggere il gioco piu che crearlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.