Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

TS: "Juve, occhio ai gialli: i bianconeri sono i più ammoniti della serie A nel rapporto tra falli fatti e cartellini ricevuti"

Post in rilievo

1 minuto fa, Giorgino ha scritto:

Eh...ma Tuttosport dice che su questo dobbiamo lavorarci...come nun se sa ma tant'è...

 

Chissà se magari è possibile allenarsi per non fare mai fallo e non protestare mai...che forse sarebbe l'unico modo per non farsi mai ammonire...

 

E manco lo so... 😂

Non credo sia possibile, forse qualche Maestro Zen o qualche disciplina di sperduti monasteri tibetani...

Che poi è un serpente che si morde la coda: già mi sembra che siamo moscetti, se dobbiamo lavorare per frenarci ulteriormente, per eliminare quelle minime tracce di irruenza è davvero la fine.

In realtà a squadre come l'Atalanta (ma anche Lazio e altre) è consentito un pò di tutto in fase di pressing, alla nostra non appena Rabiot (o altri) accenna un intervento un pò più maschio, si becca il cartellino e quindi i restanti 70' deve giocarli col freno a mano tirato e con i telecronisti che gongolano "Ora Rabiot dovrà stare attento", "Locatelli ha rischiato il secondo giallo" etc. etc.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

" Il silenzio SABAUDO " non paga...

Nb: non si cercano alibi , ma a FRONTE DI EVIDENTI storture arbitrali qualcosa( in maniera  intelligente / ironica )  bisogna dirla ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, bianconero75 ha scritto:

Artù…. Non è malafede…

 

semplicemente tengono famiglia ….

 

se arbitrassi anch’io mi allineerei … non vorrei certo rischiare di essere sospeso, oggetto di interrogazioni parlamentari, inchieste penali e inseguito per anni da trasmissioni televise di ogni genere.

 

E’ l’ambiente avvelenato che condiziona.

Ed è per questo che Tuttosport sbaglia il tiro...non si rivolga ad Allegri ma a chi gli sta sopra...

 

In cosa dovrebbe lavorare un allenatore...se i nostri vengono ammoniti perchè gli puzza il fiato mentre agli avversari viene concesso di tutto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, AlexLeStrange ha scritto:

La disorganizzazione in campo porta più fallacci all'avversario, perchè si è spesso nel posto sbagliato al momento sbagliato

La cosa inquietante e penalizzante è che non ci danno i gialli per dei fallacci, ma per interventi di gioco robusti che con le altre squadre vengono tollerati. Esemplare la gara con la Lazio, quando all'85' avevamo 5 ammoniti e la Lazio zero. Poi all'86' è arrivato il primo giallo per i biancocelesti.
E l'esempio di Juve-Lazio spiega che i nostri non sono interventi "alla disperata" fatti in momenti di sbandamento, perché è una partita che abbiamo avuto in totale controllo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Non credo sia possibile, forse qualche Maestro Zen o qualche disciplina di sperduti monasteri tibetani...

Che poi è un serpente che si morde la coda: già mi sembra che siamo moscetti, se dobbiamo lavorare per frenarci ulteriormente, per eliminare quelle minime tracce di irruenza è davvero la fine.

In realtà a squadre come l'Atalanta (ma anche Lazio e altre) è consentito un pò di tutto in fase di pressing, alla nostra non appena Rabiot (o altri) accenna un intervento un pò più maschio, si becca il cartellino e quindi i restanti 70' deve giocarli col freno a mano tirato e con i telecronisti che gongolano "Ora Rabiot dovrà stare attento", "Locatelli ha rischiato il secondo giallo" etc. etc.

Eh già...hai ragione da vendere...

 

E non citiamo nemmeno gli innominabili...dove gente come Barella viene ammonita solo al ventesimo o ventunesimo fallo...forse...

 

Poi dopo si indignano quando invece in Europa viene ammonito solo per quanto * è brutto...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, zebra67 ha scritto:

La cosa inquietante e penalizzante è che non ci danno i gialli per dei fallacci, ma per interventi di gioco robusti che con le altre squadre vengono tollerati. Esemplare la gara con la Lazio, quando all'85' avevamo 5 ammoniti e la Lazio zero. Poi all'86' è arrivato il primo giallo per i biancocelesti.
E l'esempio di Juve-Lazio spiega che i nostri non sono interventi "alla disperata" fatti in momenti di sbandamento, perché è una partita che abbiamo avuto in totale controllo.

5 ammoniti in tale partita denotano il valore di quella * di Maresca 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Giorgino ha scritto:

Ed è per questo che Tuttosport sbaglia il tiro...non si rivolga ad Allegri ma a chi gli sta sopra...

 

In cosa dovrebbe lavorare un allenatore...se i nostri vengono ammoniti perchè gli puzza il fiato mentre agli avversari viene concesso di tutto?

Tuttosport parla a figlia perché suocera intenda…

 

Vaciago sta facendo un lavoro straordinario in confronto a quello che non fa la comunicazione della pseudo società che ci ritroviamo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AlexLeStrange ha scritto:

Lo so. Il senso dell'articolo è che siamo perseguitati. Ma io facevo un altro ragionamento

Basta guardare le partite.

Ai nostri avversari è sistematicamente permessa l'aggressione continua, il pressing "fisico" e su vlahovic e chiesa le marcature al 90% sono falli preventivi (strattonamento dela maglia, spinte evidenti da dietro etc) nemmeno fischiati.

 

Viceversa ogni nostro falletto o mezzo contatto (ricordo ad esempio rabiot che sovrasta di testa almeno di 30 cm un avversario senza toccarlo con le mani o braccia, subito fischiato) viene sanzionato con il fallo, e già così è difficile organizzarsi e giocare, e spesso con il giallo.

 

L'articolo compara i cartellini a parità di falli, quindi rende oggettivo quello che ogni juventino ha avuto modo di vedere. 

 

Ps se ti ammoniscono ogni 3,8 falli fatti (mezzi contatti anche oltre ai veri falli....) hai poco da organizzare pressing, aggressione e gioco.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ddedo ha scritto:

Basta guardare le partite.

Ai nostri avversari è sistematicamente permessa l'aggressione continua, il pressing "fisico" e su vlahovic e chiesa le marcature al 90% sono falli preventivi (strattonamento dela maglia, spinte evidenti da dietro etc) nemmeno fischiati.

 

Viceversa ogni nostro falletto o mezzo contatto (ricordo ad esempio rabiot che sovrasta di testa almeno di 30 cm un avversario senza toccarlo con le mani o braccia, subito fischiato) viene sanzionato con il fallo, e già così è difficile organizzarsi e giocare, e spesso con il giallo.

 

L'articolo compara i cartellini a parità di falli, quindi rende oggettivo quello che ogni juventino ha avuto modo di vedere. 

 

Ps se ti ammoniscono ogni 3,8 falli fatti (mezzi contatti anche oltre ai veri falli....) hai poco da organizzare pressing, aggressione e gioco.

No no, li devi organizzare eccome invece .ghgh

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Giorgino ha scritto:

Ma questa ingenuità è reale oppure fanno finta?

Ma su cosa vuoi lavorare...se per due falli simili per noi scatta il giallo e per gli altri un buffetto?

 

Su cosa vuoi lavorare se per una tibia quasi spezzata danno il giallo?

 

Su cosa vuoi lavorare...sul non fare mai fallo? Beh...anche fosse...vedreste che troverebbero comunque il modo di darci un giallo lo stesso...magari per un'infrazione da mancato fallo commesso...

 

Ma se proprio vogliono qualcuno che ci lavori...non si rivolgano alla squadra ma a quelli più in alto...che però purtroppo adorano fare da punchball a media e istituzioni...ergo sarebbe tempo perso...

beh è chiaro che l'articolo è fatto solo per fare notare la cosa. E il fatto che dice di doverci lavorare è la scusante per poterlo pubblicare in maniera "pulita".

 

persino chi ci difende e ha capito certi meccanismi ha paura di esporsi troppo. Siamo ridotti a questo.

 

parliamoci chiaro....fossi arbitro...anch'io farei come loro...il sistema ormai gira così....e non possono compromettere la loro carriera rischiando di sbagliare a favore della Juve. E come abbiamo visto nell'articolo non è solo la classe arbitrale ad aver paura di giudicare le cose come stanno..ma anche i giornalisti ... opinionisti..ecc..ecc...

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gion Gis Kann ha scritto:

beh è chiaro che l'articolo è fatto solo per fare notare la cosa. E il fatto che dice di doverci lavorare è la scusante per poterlo pubblicare in maniera "pulita".

 

persino chi ci difende e ha capito certi meccanismi ha paura di esporsi troppo. Siamo ridotti a questo.

 

 

Io non vorrei ripetermi ma lo farò...

 

Ma te...ma che ce stai a fa'? Ma muoviti...agisci...inserisciti...controlla...spariglia la tavola...datte da fa'...

 

Invece no...ride lui...ma che te ridi? :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, causio70 ha scritto:

 

..i ns in campo sono degli agnellini nn si inkazzano mai...nessuno con le pallle che dimostri personalità vs l arbitro

Siamo “pecore sacrificali” fuori e quindi anche dentro al campo.

 

La difesa della maglia arriva ben prima del fischio di inizio.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la cosa strana sono i falli fischiati. Prendiamo ad es. la partita con la Lazio. Alla fine le due squadre avevano lo stesso numero di falli fischiati ma la juve ha chiuso con 5 ammoniti e la Lazio 1 (al 92esimo). 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Sì, ma io che c'entro? sefz

 

A me interessa che la squadra sia disposta bene in campo e faccia partite dignitose.

Possibilmente vinca.

 

Sulla questione prenditela,  appunto, con la Società..

Si ma pensi che le milanesi fanno sempre partitone?

a volte un aiuto arbitrale o almeno non subire torti, ti può far vincere anche quando è una giornata no

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Giorgino ha scritto:

Io non vorrei ripetermi ma lo farò...

 

Ma te...ma che ce stai a fa'? Ma muoviti...agisci...inserisciti...controlla...spariglia la tavola...datte da fa'...

 

Invece no...ride lui...ma che te ridi? :d

purtroppo la cosa nasce da molto lontano...e non vi rendete conto che tutto questo "non difendersi" nasce dalle direttive snob della vecchia famiglia Agnelli...che i nipoti hanno semplicemente ereditato.

 

Ti basti ricordare le dure parole dell'avvocato contro Bettega...quando quest'ultimo oso' lamentarsi di un arbitraggio di Champions nell'intervista post partita.

 

anche per questo agnelli non voleva moggi...che osava difendersi troppo.

 

ma voi Ve la prendete con me...ok sefz

 

 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pablito77! ha scritto:

Che strano… in compenso mancano cartellini agli avversari di turno. 
 

Del resto un arbitro prima di farsi sospendere, fa i suoi conti. 
 

Il clima è molto ostile e nessuno si lamenta. 🤷🏻‍♂️

E' così dal 2006. Situazione ridicola che dimostra la malafede arbitrale. Anche durante i 9 scudetti ho sempre sostenuto che giocassimo partite truccate in quanto l'arbitro con noi applica sempre un regolamento a parte. 

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.