Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

Juve-Lecce, bordata di fischi a fine primo tempo! Tifosi spazientiti, la reazione dell’Allianz Stadium

Post in rilievo

2 ore fa, Joel Barish ha scritto:

Molti dei tifosi che vanno allo stadio, sono anestetizzati da anni di vittorie e reputano che vincere sempre sia dovuto. Pur non guardando ormai che la nostra squadra ha dei valori in campo dal punto di vista tecnico che sono i peggiori (per DISTACCO) degli ultimi 11-12 anni. Tuttavia, chi paga ha sempre il diritto di esprimere con i fischi il proprio disappunto (a patto che non si scenda nell'insulto). Il problema non sono i fischi ma la follia di una tifoseria che non riesce ad accettare la nuova (e giusta) dimensione della sua squadra, ovvero quella di essere la quarta o al più terza forza del campionato.

Non è così: la tifoseria ha bisogno di entusiasmo, non solo di vittorie.

Le partite alla stadio in serie B erano seguite e trasudavano affetto e legame viscerale. 

È bastata una parvenza di speranza per ridare fiato all'entusiasmo; ma è un fuoco di paglia, se poi la squadra scende in campo con atteggiamento sbagliato e fa figure di sterco EPOCALI come a Sassuolo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, horus ha scritto:

Non è così: la tifoseria ha bisogno di entusiasmo, non solo di vittorie.

Le partite alla stadio in serie B erano seguite e trasudavano affetto e legame viscerale. 

È bastata una parvenza di speranza per ridare fiato all'entusiasmo; ma è un fuoco di paglia, se poi la squadra scende in campo con atteggiamento sbagliato e fa figure di sterco EPOCALI come a Sassuolo 

Se questa squadra giocasse bene ma non vincesse un quarzo, dopo 3-4 giornate la si fischierebbe nuovamente. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Manuel87bs ha scritto:

70€ di biglietto e non posso manco fischiare ? 

Premesso che ognuno è libero di fare quello che crede e ritiene..
Ma "filosoficamente" un tifoso viene definito anche "supporter" uno che supporta (anche se spesso deve "sopportare"). Non uno che se gli piace lo spettacolo applaude e se non gli piace fischia. Non è il teatro. E' cercare di spingere la propria squadra verso la vittoria. Ed è su questo che inviterei a riflettere.
Offrire 70 euro di cena alla propria donna significa amarla, pagare 70 euro una prostituta per sesso significa pretendere il divertimento annesso e connesso. Sempre 70 euro hai speso. Ma la tua donna quella sera potrebbe avere il mal di testa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Joel Barish ha scritto:

Se questa squadra giocasse bene ma non vincesse un quarzo, dopo 3-4 giornate la si fischierebbe nuovamente. 

Non ci capiamo allora; non è questione di tipologie di gioco, ma di voglia di lottare. 

Ho visto la Juventus non vincere per 10 anni, eppure la gente tifava, eccome se tifava

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, retyu ha scritto:

punti di vista 

 

secondo me se molti paganti fossero bravi ad incitare come lo sono a fischiare la squadra ne trarrebbe giovamento

Ma che *, uno spende magari 100 € per un biglietto, in un periodo dove anche i 100 € contano, magari deve farsi anche un’oretta di macchina per andare a vedere la partita, e non può fischiare perché se no arriva il fenomeno di turno a dire che si va allo stadio a fare le marionette solo da applaudire basta, se no i giocatori ci rimangono male! Ma roba da matti! Per una squadra che non vince, non gioca bene, gioca quasi sempre sotto ritmo, e non diverte! Come se fosse che uno va allo stadio non per passarsi anche una serata spensierata e divertente, ma come atto di fede com’è andare in chiesa! Mandato a quel paese!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, superfabietto ha scritto:

Premesso che ognuno è libero di fare quello che crede e ritiene..
Ma "filosoficamente" un tifoso viene definito anche "supporter" uno che supporta (anche se spesso deve "sopportare"). Non uno che se gli piace lo spettacolo applaude e se non gli piace fischia. Non è il teatro. E' cercare di spingere la propria squadra verso la vittoria. Ed è su questo che inviterei a riflettere.
Offrire 70 euro di cena alla propria donna significa amarla, pagare 70 euro una prostituta per sesso significa pretendere il divertimento annesso e connesso. Sempre 70 euro hai speso. Ma la tua donna quella sera potrebbe avere il mal di testa.

Si, ma se per ANNI la tua donna ti dice che ha mal di testa e se ti bacia guarda da un'altra parte, tu che fai, la porti sempre a cena?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La partita non è stata certamente bella e negli ultimi 3 anni a essere buoni di partite giocate bene ne abbiamo viste pochissime  ma fischiare la squadra non mi piace si possono criticare i giocatori si possono criticare le giocate ma poi la squadra  va sostenuta. Capisco però anche quelli che fischiano questi giocatori prendono fior di soldoni per prestazioni insufficienti , in fondo il calcio è uno spettacolo e se non soddisfa uno esprime la propria insoddisfazione fischiando. La società poi si è fatta crocifiggere come al solito senza difendersi e si sta ridimensionando con le risorse che ha. Abbiamo vinto per 9 anni di seguito lo scudetto ci sta dover patire per qualche anno ma in campo vorrei vedere giocatori motivati e cattivi anche se non eccezionali sotto l'aspetto tecnico invece vedo gente che vaga per il campo senza meta e qui entra in campo la critica all'allenatore. Allegri sicuramente non è scarso ma penso sia più un gestore , in questo momento ci sarebbe bisogno di uno che ponga le basi per il futuro e lui non mi sembra che riesca a farlo. In campo vedo paura e approssimazione giocatori che si pestano i piedi ,giocatori che fanno pressing mentre altri stanno fermi , passaggi di 1 metro , lanci sbagliati , marcature fatte in maniera dilettantesca , disposizione in campo ridicola. Ad un certo punto ieri sera verso la fine della partita su un corner a nostro favore Danilo si sgolava e gesticolava perchè in difesa era rimasto solo lui  e pur vedendolo e sentendolo tutti nessuno poneva rimedio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Hoolk ha scritto:

il calcio non l'opera.

 

Purtroppo, quando trasformi lo stadio in un teatro e tratti i tifosi come semplici clienti da spolpare con politiche dei prezzi assurdi e regole che vietano ogni tipo di sostegno incondizionato, questo è il risultato.

 

Avere clienti che pretendono di essere soddisfatti del prodotto che hanno pagato è sacrosanto....perchè ormai i tifosi allo Stadium son da un pò di anni che vengono allontanati per dare spazio ad un altro genere di clientela.

 

44 minuti fa, Bayes ha scritto:

Ti faccio una domanda. Compri un biglietto per andare a teatro, a vedere un'opera lirica: sei un grande appassionato. Paghi il biglietto profumatamente, perché i cantanti sono molto famosi. Poi arrivi, e senti una stecca dopo l'altra. Non saresti furioso? Non fischieresti?

 

Il calcio è competizione, ma è anche spettacolo. E lo spettacolo deve essere all'altezza delle aspettative.

Non ti stai andando a comprare un'auto o una maglia che c'è il soddisfatti o rimborsati. 
E nello sport si vince e si perde...ma soprattutto ci sono delle imprevedibilità legate all'agonismo dell'avversario che non è "calcolata" nel prezzo del biglietto.

All'opera tu paghi per un prodotto che viene eseguito dopo mesi e mesi di prove da parte degli attori e che quindi non possono "sbagliare" la loro parte...lo sport è un qualcosa di leggermente più complicato da comprendere per chi li mette sullo stesso piano.

 

Detto questo, siccome la Società ha intrapreso questa politica del "prodotto Juventus", tu da cliente hai tutte le ragioni per lamentarti ma purtroppo, io che sono un romantico tifoso vecchio stampo, non la vediamo alla stessa maniera...ed in oltre 20 anni di abbonamento ne ho viste di Juventus brutte brutte, comprese quelle della serie B, dei settimi posti, del Chievo che ci faceva 4 goal al Comunale, delle milanesi e dei napoletani che ci umiliavano in casa, etc etc...ma non ho mai fischiato i giocatori, perchè questo deve fare il tifoso.

 

 

E quelli che invece si lamentavano anche quando vincevamo tutte le partite e gli scudetti per anni, quelli in che categoria li mettiamo??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, horus ha scritto:

Non ci capiamo allora; non è questione di tipologie di gioco, ma di voglia di lottare. 

Ho visto la Juventus non vincere per 10 anni, eppure la gente tifava, eccome se tifava

Io penso proprio che sia cambiata la tifoseria. Come scriveva un utente ieri, più che altro "turisti". Non tutti ma una buona parte. 

Ma comunque come dicevo prima, ognuno allo stadio paga ed è libero di fare ciò che vuole nel rispetto dell'educazione. Ne ha il diritto. 

Poi io penso che il problema sia dovuto ad aspettative sbagliate su questa squadra solo perché si chiama Juventus.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, horus ha scritto:

Non è così: la tifoseria ha bisogno di entusiasmo, non solo di vittorie.

Le partite alla stadio in serie B erano seguite e trasudavano affetto e legame viscerale. 

È bastata una parvenza di speranza per ridare fiato all'entusiasmo; ma è un fuoco di paglia, se poi la squadra scende in campo con atteggiamento sbagliato e fa figure di sterco EPOCALI come a Sassuolo 

la Juventus 2006/2007, l'anno della serie B, aveva giocatori che questa se li sogna di notte. Detto questo, per come la vedo io il sostegno non dovrebbe essere collegato al fatto che a volte si perdono partite o non si gioca bene. Ho letto che i tifosi hanno fischiato perchè la squadra non si è impegnata. Non sono d'accordo, nella partita di ieri non c'è stato scarso impegno, c'è stata una Juve  molto tesa e imprecisa. Sio cercava anche di fare ma si sbagliavano a volte passaggi elementari consegnando banalmente la palla agli avversari. Nelle prime 6 giornate comunque non si può dire che l'atteggiamento sia quello dello scorso anno a mio parere. Naturalmente 6 giornate sono poche per farsi un'idea completa

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ghepa ha scritto:

E quelli che invece si lamentavano anche quando vincevamo tutte le partite e gli scudetti per anni, quelli in che categoria li mettiamo??

Ho finito i mi piace ma questa è un'osservazione che andrebbe incisa nella pietra. E io li ricordo bene, quei personaggi lì. 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, corvobianconero ha scritto:

Ma che *, uno spende magari 100 € per un biglietto, in un periodo dove anche i 100 € contano, magari deve farsi anche un’oretta di macchina per andare a vedere la partita, e non può fischiare perché se no arriva il fenomeno di turno a dire che si va allo stadio a fare le marionette solo da applaudire basta, se no i giocatori ci rimangono male! Ma roba da matti! Per una squadra che non vince, non gioca bene, gioca quasi sempre sotto ritmo, e non diverte! Come se fosse che uno va allo stadio non per passarsi anche una serata spensierata e divertente, ma come atto di fede com’è andare in chiesa! Mandato a quel paese!

Prendo spunto dal tuo messaggio, perchè c'è una cosa che non capisco.

Lo sappiamo tutti come gioca la Juve, non capisco cosa ci si aspetti. Se uno decide di andare allo stadio in questo momento, con i prezzi che ci sono e con le prestazioni che sono offerte (io sono risultatista, quindi del bel gioco non me ne faccio niente) dovrebbe sapere a cosa va incontro. Quindi se decide di spendere 100 € può certamente fischiare se lo ritiene opportuno e utile, ma non dovrebbe essere preso di sorpresa dal fatto che la prestazione non è all'altezza (come non lo è stata oggettivamente quella di ieri). Io vivo all'estero quindi non vado allo stadio da molto tempo (ultime volte l'anno di Del Neri), ma sicuramente per me sarebbe un atto di fede e non per passare una serata divertente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

40000 che fischiano invece di sostenere. La curva che fa sciopero perché non gli fanno entrare il tamburo. Dispiace per quanto il tifoso possa essere deluso ma siamo solo alla sesta. Se il tifoso è deluso faccia come me e non vada allo stadio. Io quest’anno per scelta non ci vado perché trovo assurdo ciò che ci hanno fatto e trovo la proprietà complice di questo. Ma chi va allo stadio per me deve sostenere la squadra almeno di disastri clamorosi che io finora non vedo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, superfabietto ha scritto:

Premesso che ognuno è libero di fare quello che crede e ritiene..
Ma "filosoficamente" un tifoso viene definito anche "supporter" uno che supporta (anche se spesso deve "sopportare"). Non uno che se gli piace lo spettacolo applaude e se non gli piace fischia. Non è il teatro. E' cercare di spingere la propria squadra verso la vittoria. Ed è su questo che inviterei a riflettere.
Offrire 70 euro di cena alla propria donna significa amarla, pagare 70 euro una prostituta per sesso significa pretendere il divertimento annesso e connesso. Sempre 70 euro hai speso. Ma la tua donna quella sera potrebbe avere il mal di testa.

è la società che vuole il teatro. 

io vorrei lo stadio e quando vedo una roba tipo ieri sera, fischiare ci sta.

non è detto che tutte le partite debbano essere memorabili, ma pure che tutte debbano essere penose. 

non se ne esce. 

 

offrire una cena alla propria donna non significa amarla. 

almeno per me. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, horus ha scritto:

Si, ma se per ANNI la tua donna ti dice che ha mal di testa e se ti bacia guarda da un'altra parte, tu che fai, la porti sempre a cena?

Quindi:
1) o non ami la donna giusta e dunque non spendi 70 euro per portarla a cena
2) o se credi sia la donna giusta, per un periodo eviti di portarla a cena per un pò perché sei arrabbiato, ma in cuor tuo, se sai che è la donna giusta, la porti a cena anche se ha spesso il mal di testa. Anche perché per 9 lunghi anni, non ha avuto quasi mai il mal di testa....
L'alternativa è cambiare donna, offrendole la cena o pagandola per le sue prestazioni sessuali

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, konklin ha scritto:

è la società che vuole il teatro. 

io vorrei lo stadio e quando vedo una roba tipo ieri sera, fischiare ci sta.

non è detto che tutte le partite debbano essere memorabili, ma pure che tutte debbano essere penose. 

non se ne esce. 

 

offrire una cena alla propria donna non significa amarla. 

almeno per me. 

Quindi è come se ammettessi che le paghi la cena senza amarla ,perché speri nel "dolce" finale? Lo fai per uno scopo? Per soddisfare edonisticamente un desiderio?
Mi spiace. Io intendo diversamente il concetto di "tifo". E non riguarda come è impostato lo Stadio dalla Società. Ma riguarda una mia, intima, personale, considerazione di me stesso come tifoso 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non si può criticare la tifoseria per la mediocrità in cui è scivolata un'armata capace di vincere 9 scudetti di fila, 4 coppe Italia, 4 supercoppa ed arrivare a 2 finali di Champions 

 

Già l'ultimo anno di Allegri e l'anno di Sarri, si era intravisto l'andazzo. 

Ma bene o male si è andati avanti 

 

Ora siamo al 3° anno di Allegri e di fronte ad una mediocrità allucinante, di una rifondazione che rifondazione non è mai stata. 

Probabilmente i tifosi sbagliano a fischiare, ma però credo che siano gli ultimi da criticare per quello che si vede in campo 

E la partita con il Sassuolo è ancora lì, stampata nelle menti di tutti noi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quelli che dicono che abbiamo una tifoseria del Cz , dovrebbero andare a Madrid o Barcellona a sentire e vedere cosa farebbero i loro tifosi , davanti ad una prestazione oscena, immaginarsi poi se poi questa prestazione fosse ripetuta per piu' stagioni. Ma perche' questo? semplice si sentono tifosi di una grande squadra e la mediocrita' non e' accettata, cosa che invece a tanti di noi questa cosa non entra in testa.   

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, horus ha scritto:

Io faccio parte di quella generazione che per 10 anni ha passato un periodo di vittorie ZERO.

eppure c'era entusiasmo, e c'era sintonia.

Ora c'è qualcosa che non va...e questo legame si è spezzato

C'è internet, e c'è gente abituata a vincere ogni anno, per dieci anni di fila. Sinceramente ho vissuto anch'io quegli anni (se intendi il dopo Platini, anche se qualcosa abbiamo vinto, in realtà), e in alcune stagioni c'era comunque entusiasmo, ma in altre non lo ricordo proprio. Tanto che gli allenatori erano sempre in bilico (Zoff venne cacciato dopo aver vinto due coppe, perchè si voleva il gioco moderno... non capendo che al milan il gioco moderno lo facevano gli olandesi, e un paio di fenomeni in difesa), e alla fine venne fatto accomodare pure Boniperti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Joel Barish ha scritto:

Se questa squadra giocasse bene ma non vincesse un quarzo, dopo 3-4 giornate la si fischierebbe nuovamente. 

tutti ad ammirare allenatori di provincia,senza l'obbligo di vincere nulla.A decantare le lodi di gestione quando gestiscono gruppi di ragazzini o calciatori a fine corsa senza carisma e senza storia.Facile così.....fategli gestire CR7....vediamo i fenomeni.

Quello che ci ha provato da noi è andato a trovarlo sulla barca e alla fine il giocatore ha continuato a fare quello che voleva in campo e fuori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minutes ago, ghepa said:

Purtroppo, quando trasformi lo stadio in un teatro e tratti i tifosi come semplici clienti da spolpare con politiche dei prezzi assurdi e regole che vietano ogni tipo di sostegno incondizionato, questo è il risultato.

 

Avere clienti che pretendono di essere soddisfatti del prodotto che hanno pagato è sacrosanto....perchè ormai i tifosi allo Stadium son da un pò di anni che vengono allontanati per dare spazio ad un altro genere di clientela.

 

Non ti stai andando a comprare un'auto o una maglia che c'è il soddisfatti o rimborsati. 
E nello sport si vince e si perde...ma soprattutto ci sono delle imprevedibilità legate all'agonismo dell'avversario che non è "calcolata" nel prezzo del biglietto.

All'opera tu paghi per un prodotto che viene eseguito dopo mesi e mesi di prove da parte degli attori e che quindi non possono "sbagliare" la loro parte...lo sport è un qualcosa di leggermente più complicato da comprendere per chi li mette sullo stesso piano.

 

Detto questo, siccome la Società ha intrapreso questa politica del "prodotto Juventus", tu da cliente hai tutte le ragioni per lamentarti ma purtroppo, io che sono un romantico tifoso vecchio stampo, non la vediamo alla stessa maniera...ed in oltre 20 anni di abbonamento ne ho viste di Juventus brutte brutte, comprese quelle della serie B, dei settimi posti, del Chievo che ci faceva 4 goal al Comunale, delle milanesi e dei napoletani che ci umiliavano in casa, etc etc...ma non ho mai fischiato i giocatori, perchè questo deve fare il tifoso.

 

 

E quelli che invece si lamentavano anche quando vincevamo tutte le partite e gli scudetti per anni, quelli in che categoria li mettiamo??

Guarda, io seguo la Juve dall'82: ricordo che cominciai ad appassionarmi dopo la vittoria in rimonta a Roma, con gol di Platini e Brio. Quando vivevo a Torino avevo l'abbonamento, quindi ne ho viste anch'io, e so bene quali difficoltà ci possono essere quando entri in campo. Però ci sono dei paletti, dei criteri oggettivi cui devi affidarti per fare le tue valutazioni. La Juve dovrebbe sempre scendere in campo per sbranare l'avversario. Se ciò non succede quasi mai significa che c'è qualcosa che non va, ed è giusto pretendere un cambio di rotta. Fischiare è uno dei pochi strumenti con cui lo spettatore può far arrivare questo messaggio. Juventus significa eccellenza. Dobbiamo mantenere gli standard alti, altrimenti la Juve non ha più ragione di esistere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, superfabietto ha scritto:

Quindi è come se ammettessi che le paghi la cena senza amarla ,perché speri nel "dolce" finale? Lo fai per uno scopo? Per soddisfare edonisticamente un desiderio?
Mi spiace. Io intendo diversamente il concetto di "tifo". E non riguarda come è impostato lo Stadio dalla Società. Ma riguarda una mia, intima, personale, considerazione di me stesso come tifoso 

io tifo da un po di anni e di biglietti ed abbonamenti ne ho parecchi. 

che io sia sempre e sarò sempre un tifoso della mia squadra non ci piove, che debba solo applaudire e non esprimere il mio disappunto per quello che mi viene mostrato non fa parte del mio modo di pensare, le obbligazioni le prevedo in altri campi. 

 

io posso pagare una cena perchè mi va di andare a mangiare fuori, non centra nulla l'amare una persona con il portarla fuori a cena..... l'amore è tutt'altro rispetto a pagare la cena!

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si fischia eventualmente a fine partita e solo se non c'é impegno da parte dei ragazzi. 

Certo che tra pinguini, selfisti e stakeholders si stava meglio quando si stava peggio...

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Hoolk ha scritto:

peggiore tifoseria del mondo.

per distacco.

Giusto fischiare per chi è mediocre e chiede stipendi da top player e soprattutto è giusto fischiare per chi si crede un allenatore e ha uno stipendio da top allenatore... E non si dimette perché è solo attaccato ai soldi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.