Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

Rabiot ancora a rilento ma essenziale: in Serie A dallo scorso anno è il centrocampista più decisivo in fase offensiva

Post in rilievo

10 minuti fa, velas ha scritto:

No infatti. Ci giocava. Ma quest'anno acciuga l'ha sempre meo all'ala.

Ora capisco tutto.

Hai una televisione cubista.

La mia televisione è normale, sono io che percepisco il mondo in modalità cubista :tsa:

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rabiot è semplicemente un giocatore atleticamente dotato, ma tecnicamente e mentalmente limitato.

Ha corsa, ma non la usa quasi mai se non nel momento e nel modo più inutili.

Quando riceve palla con il corpo verso Szczesny, non sa mai fare uno stop orientato, la stoppa sempre col piattone verso la nostra difesa, trovandosi costretto a recuperare 4 metri di campo e due o tre tempi di gioco.

Una cosa veramente irritante anche per la Serie B, mi chiedo come nessuno faccia nulla per farglielo capire.

È indolente, per fare un allungo deve essere ispirato, chissà da che cosa poi.

Quando si inserisce (anche bene) nello spazio, non sa alzare la testa per passarla al compagno (vedere ieri sera, quando con 4 compagni liberi è andato a calciare in diagonale anziché optare per un passaggio nettamente più produttivo a centro area...e questo schifo lo fa di continuo).

I piedi sono abbastanza storti, anzi.diciamo il piede sinistro, perché il destro non esiste.

Insomma, potrebbe, ma non fa.

Eppure, purtroppo è l'unico centrocampista che spero sia in campo e non in panca, come quelle amebe di Locatelli e Miretti.

Questo è lo specchio della nostra situazione attuale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, zebra67 ha scritto:

Quest'anno è molto, molto indietro.
Si unisce insolitamente a quel plotoncino di giocatori che fanno svariati errori individuali (distrazione, imprecisione: non da lui, forse vuol far vedere che si è integrato benissimo) e i suoi strappi non sono ancora convinti ed efficaci come lo scorso anno.
Spero e penso sia solo questione di entrare in forma.

Ci sono gli Europei. Si sta preparando per quelli (e l´ha fatto capire anche lui).

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, nomevisualizzato ha scritto:

Ha saltato la prima parte della preparazione per infortunio, vero, ma gioca regolarmente da fine agosto 

 

Quanto ci vogliono mettere i nostri a portarlo in una condizione decente? Sei mesi?

Ieri Allegri ha detto che "siccome Rabiot è grosso, fa fatica a reggere queste temperature. Ora col fresco migliorerà"

 

.ghgh

 

 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Gion Gis Kann ha scritto:

fagioli?...a parte qualche bello stop e giravolta...dimmi se lui....e tutti i nostri centrocampisti....fanno quello che fa un barella un Vidal...un marchisio...ecc .ecc... 

 

 

quando mai li vedi sdradicare palla agli avversari ..ripartire .. servire le punte o segnare ? 

 

MAI...e con questi soggetti ..

MAI vinceremo lo scudetto

 

 

beh sono giocatori diversi, non li puoi paragonare. 

cmq fagioli è l'unico che rincorre l'avversario e lo pressa anche se non è a 3mt dalla ns area! a me piace come gioca, ma deve giocare con continuità, non può fare 1 partita su 6. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, ghepa ha scritto:

Ieri Allegri ha detto che "siccome Rabiot è grosso, fa fatica a reggere queste temperature. Ora col fresco migliorerà"

 

.ghgh

 

 

Allora è meglio che lo tengano costantemente in frigorifero, per poi scongelarlo poco prima della partita 😎😇

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra una classifica che ha poco senso

In pratica é quella dell'anno scorso e sappiamo che é stato molto prolifico 

 

O nei fai una di quest'anno o se le giornate sono ancora poche, aspetti

farne una dell'anno scorso + le prime 5 partite di quest'anno vuol dire nn aver proprio un caxxo da fare 😅

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pienamente d'accordo, non a caso è titolarissimo anche con la sua nazionale.

Tecnicamente è sopra la media ma purtroppo ha problemi noti di dormite e scarsa concentrazione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Amici Luccicanti ha scritto:

Locatelli si abbassa in fase di costruzione perché la' dietro facciamo un fatica bestia ad uscire dalla prima linea di pressing avversario..manchiamo di qualità..

Si abbassa Locatelli perché giochiamo a tre, nn perché manchiamo di qualità.

E nn è il suo ruolo..

Io la penso così.

 

 

SEMPRE FORZA JUVENTUS 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, garrison ha scritto:

Mh, forse Locatelli ma Rabiot il meglio lo da quando può strappare a centrocampo....non avrebbe senso tenerlo bloccato a due.

E questo è un problema per me, quando prende la palla la tiene troppo la deve dare con più velocità.

Se c’è lo spazio va bene, ma lui con o senza spazio tiene troppo la palla.

 

SEMPRE FORZA JUVENTUS 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rabiot è "l'erede" di Khedira. 

 

Criticato spesso e volentieri da una buona parte di tifoseria, risulta poi essere titolare ogni anno nella squadra di club in cui si ritrova, pur cambiando allenatore (Ancelotti, Sarri, Pirlo, Allegri), ed in una delle Nazionali di calcio più forti attualmente. 

 

Come per Khedira, mi fido degli addetti ai lavori. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche Allegri ieri nell'intervista post gara (o era la conferenza stampa?) ha detto chiaramente che è ancora indietro di condizione.

 

Certo che senza il suo atletismo Rabiot è veramente un giocatore normalissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, mrcju ha scritto:

Rabiot è "l'erede" di Khedira. 

 

Criticato spesso e volentieri da una buona parte di tifoseria, risulta poi essere titolare ogni anno nella squadra di club in cui si ritrova, pur cambiando allenatore (Ancelotti, Sarri, Pirlo, Allegri), ed in una delle Nazionali di calcio più forti attualmente. 

 

Come per Khedira, mi fido degli addetti ai lavori. 

Ma per favore su. 

Rabiot nemmeno gli scarpini di Khedira. Khedira aveva una visione di gioco e senso della posizione che il francese nemmeno in 100 anni. 

Ed è innegabile che attualmente tranne la parentesi di una parte dell'ultimo anno passato ha fatto abbastanza schifetto.

Poi decidiamoci perché essere in nazionale o vale sempre o non vale. 

Quando facciamo schifo e si fa notare che la squadra non è piena di scarponi visto che giocano in nazionale la claque allegriana dice che non vuol dire nulla, per Rabiot il discorso invece vale? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, hawanaghana ha scritto:

Ma per favore su. 

Rabiot nemmeno gli scarpini di Khedira. Khedira aveva una visione di gioco e senso della posizione che il francese nemmeno in 100 anni. 

Ed è innegabile che attualmente tranne la parentesi di una parte dell'ultimo anno passato ha fatto abbastanza schifetto.

Poi decidiamoci perché essere in nazionale o vale sempre o non vale. 

Quando facciamo schifo e si fa notare che la squadra non è piena di scarponi visto che giocano in nazionale la claque allegriana dice che non vuol dire nulla, per Rabiot il discorso invece vale? 

Forse mi sono espresso male, ma non ho mai descritto Rabiot erede tecnico-tattico del Tedesco, bensì semplicemente paragonavo le due condizioni: Khedira era aspramente criticato, ma poi giocava sempre e con chiunque. Rabiot ha una storia simile, da questo punto di vista. 

Il discorso Nazionale vale se quella Nazionale è la Francia e Rabiot gioca titolare (sempre), pur avendo DD una vastissima scelta. 

Per non parlare del PSG, dov'era titolare fino al momento della rottura. 

 

Il prossimo anno, se andrà via direzione Premier, sarà, al 100%, titolare anche lì. 
Questo per dire che, per la tifoseria è scarso, salvo poi scoprire che negli ultimi mesi è stato decisivo (spessissimo) in fase di realizzazione, ha mantenuto (spessissimo) il centrocampo da solo ed è probabilmente, ad oggi, l'unico vero centrocampista di spessore in rosa. 
 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ancora devo capire le qualità di questo centrocampista che non ha nulla del centrocampista 

Visione di gioco 0

Fantasia 0

Interdizione 0 o fa fallo o non la prende mai

Forse solo perché è grosso e  il mister pensa di intimidire gli avversari?

Una dote gliela riconosco manda la mamma a fare contratti che solo in JUVENTUS accettano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Roby76MJ ha scritto:

Imbarazzante in questo inizio campionato.

Sembra quello delle prime tre stagioni con Sarri, Pirlo e il primo Allegri.

Già orrido rinnovargli il contratto a quelle cifre. Ora basta però. Ammesso che qualcuno lo prenda sto bidone che non sa nemmeno tirare 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Pinocrx ha scritto:

Va bene tutto… ma quello che nn capisco (perché il patentino nn c’è lo) ma perché fare giocare Rabiot (e anche Locatelli) in un centrocampo a 3 (5) !?

 

Io dal mio modesto parere, Rabiot e Locatelli con la loro fisicità sono da centrocampo a 2.

 

SEMPRE FORZA JUVENTUS 

Su Locatelli hai ragione ma la caratteristica principale di Rabiot sono le sgroppate 🐎 

Se lo blocchi in un centrocampo a due ti becchi solo i difetti e nulla dei pregi che ha.

Sicuramente è partito male quest'anno, è anche vero che per l'infortunio in nazionale in sostanza non ha fatto la preparazione subito come gli altri 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Nem0 ha scritto:

Allora Allegri l'anno scorso ha fatto più di un miracolo a esaltarlo facendogli fare 11 gol, superata doppia cifra, cosa che non succedeva per un centrocampista alla Juve da  anni.

 

Comunque, Adrien a Sassuolo è stato un film horror a essere generosi, ieri l'ho visto molto ma molto meglio. Piaccia o no ora è anche il giocatore con più assist.

 

Non lasciamo che gli 11 gol offuschino il giudizio.

 

Al netto dei gol (che sono tanti eh) è un giocatore che tende a uscire dalla partita.

Soprattutto quando si alza la tensione.

Quando questo accade, è evanescente. 

 

Per un centrocampista di livello è un difetto abnorme.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Liquid ha scritto:

Non lasciamo che gli 11 gol offuschino il giudizio.

 

Al netto dei gol (che sono tanti eh) è un giocatore che tende a uscire dalla partita.

Soprattutto quando si alza la tensione.

Quando questo accade, è evanescente. 

 

Per un centrocampista di livello è un difetto abnorme.

Su questo sfondi un portone aperto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.