Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

La Stampa: Uefa ed Eca progettano una Superlega, debutterà nel 2027. Tre divisioni da 18 squadre con promozioni e retrocessioni. Abodi: “Ben venga”

Post in rilievo

6 ore fa, emmepi54 ha scritto:

Monopolio, persino rubata l'idea, ed a pagare l'ira del criminale è stata solo la Juventus. Quindi l'idea era buona ma l'unico problema era il portafogli dell' Uefa. Se non è monopolio questo, mi chiedo cosa lo sia. 

Vedi, la cosa mi ricorda il famoso patto d'acciao, in cui d'acciaio c'erano la Germania e il Giappone e di latta l'Italia. Qui di latta c'era la Juve e visto che una guerra con Real e Barca era del tutto sconsigliabile, ma serviva una vittima sacrificale...inutile dire com'è andata...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, TureBianconero ha scritto:

Ma che sorpresa... 

Quando la propose AA tutti in rivolta. Oggi la propone l'amico Ceferino ed e' l'idea piu' brillante della storia. 
Un po' come quando le altre societa' fanno plusvalenze "dubbie", ma non si chiamano Juventus e quindi non vengono penalizzate o messe sul patibolo della publica piazza. 

AA poteva anche avere ragione per il suo progetto di Superlega, il problema però è stata la gestione totalmente dilettantesca della comunicazione e nell’aver totalmente sottovalutato le reazioni che avrebbero le squadre partecipanti nei confronti del loro pubblico e in considerazione degli enormi interessi che gravitano nel calcio.

Mi spiace molto dirlo, ma è stata la stessa gestione dilettantesca della Juve del dopo Marotta.

I risultati sono sotto gli occhi di tutti.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, yore ha scritto:

E come hanno modo di accedere le nuove squadre a una delle 3 leghe? Chi sono le prime 54 squadre che avranno accesso alle 3 leghe? Perchè loro si e le altre no? Perchè 18 partiranno già nelle prima lega? Perchè quelle 18 x almeno 3 anni avranno accesso garantito dato che al massimo potranno retrocedere 3 volte? Chi lascia spazio a nuove squadre nelle leghe in base alla meritocrazia dei campionati? Le ultime 4 classificate della lega inferiore forse? Mamma mia che ricambio di squadre!!! Che meritocrazia!!!

Per favore dai...andate avanti a difendere sti mafiosi. 

Ma infatti fino a quando non parte io non credo ad un progetto del genere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Barcellona pagava gli arbitri...quando le si e' presentato Cefferin le ha mostrato i denti...sta ancora scappando,invece la nostra societa..lasciamo stare..

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Totik ha scritto:

La prima definizione della SL conteneva una regolamentazione embrionale, che sarebbe stato modificata. Infatti subito subentrò un discorso di promozioni e retrocessioni, pari pari a questa nuova SL. Anche qui su 18 squadre ci saranno solo 2 retrocessioni e due promozioni. E tutto fregandosene altamente di ciò che avviene in campionato. Basta restare tra le prime 16 in SL e poi puoi anche retrocedere in Serie C nella tua nazione.

Premessa: stiamo parlando del nulla visto che stamattina la Uefa ha negato questo ipotetico progetto.

 

Penso che il "problema" principale sia eventualmente dare un senso ai campionati nazionali, per questo che non credo minimamente ad una SuperLega (o chiamiamola come vogliamo) che non tenga mai conto dei risultati nel campionato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

image.png.3af0bb0cb4291f6297621b18ab96c8cb.png

 

Questo era il progetto iniziale della superlega. con quello attuale per me c'entra poco.spartire in 20 è molto diverso che spartire in 54. pure le partite da trasmettere sono in numero molto inferiore, quindi meno spese inutili per le TV...

 

Questi articoli e conseguenti smentite indicano solo che il progetto non è morto. 

credo si arriverà a due gironi da 16/18 e le prime 8(4 e 4) andranno ai playoff, o torneo ,o come si chiama.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Sivori+ ha scritto:

Il Barcellona pagava gli arbitri...quando le si e' presentato Cefferin le ha mostrato i denti...sta ancora scappando,invece la nostra societa..lasciamo stare..

La differenza è che in Spagna Tebas sa che non può toccanre Real o Barcellona, da noi Gravina e soci non vedevano l'ora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Foreverbianco&nero ha scritto:

Siamo in due...questa BARACCONATA gestita da gente truffaldina e quello che è rimasto delle massime istituzioni del calcio mondiale dove esiste un solo ed unico padrone vero: il DENARO.

Bah...nessun problema ormai conta poco per me questo calcio,mi sono dato ancora di più alla musica che almeno quella delle emozioni ancora te le sa dare.

PS: io ormai ho un età...ma se pensano che i ragazzi di oggi seguano ancora il calcio con la passione di una volta...ne hanno pestata una grossa...alcune squadre di calcio paesane qua da me si sono fuse insieme perché sono meno della metà di 10 anni fa' i ragazzi che praticano il calcio...giusto così,si raccoglie quello seminato.

Io vado un po' più indietro, nel campo dell'oratorio 4/5 partite contemporaneamente, come ci riuscissimo non lo so, ma eravamo una marea in quel campo in terra battuta. Oggi c'è il sintetico, spogliatoi belli, attrezzature moderne, ma pochi ragazzi...e penso: le avessimo avute noi queste strutture...ma poi ci ripenso e dico: meglio aver avuto tanti compagni di gioco...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

La differenza è che in Spagna Tebas sa che non può toccanre Real o Barcellona, da noi Gravina e soci non vedevano l'ora.

Questa volta dovevamo andare in fondo,decisi fino a Strasburgo,bastava solo accenargli le proprie intenzioni,campionati bloccati ect ect,vedevi Gravina come avrebbe fatto marcia indietro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Polposiscion ha scritto:

Questo era il progetto iniziale della superlega. con quello attuale per me c'entra poco.spartire in 20 è molto diverso che spartire in 54. pure le partite da trasmettere sono in numero molto inferiore, quindi meno spese inutili per le TV...

 

Questi articoli e conseguenti smentite indicano solo che il progetto non è morto. 

credo si arriverà a due gironi da 16/18 e le prime 8(4 e 4) andranno ai playoff, o torneo ,o come si chiama.

Non ho capito, esce la notizia, viene smentita, quindi la notizia è vera?

Per me possiamo metterci l'anima in pace, il progetto iniziale della SuperLega è nato e morto in 2 ore, ad oggi la Uefa non ha nessuna intenzione di fare un progetto simile.

 

Se poi tra 2 anni gli arabi continuano a fare la spesa in Europa magari cambierà qualcosa, ad oggi nessuno lo sa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa Superlega presenta, nel breve periodo, gli stessi gravi difetti di quella pensata da Agnelli: invece di agire sui costi, tagliando le unghie agli agenti e concordando un salary cap europeo, cerca semplicemente di aumentare i ricavi. Il risultato è ovvio: l'agente di Mbappé dirà al Real: "Adesso che hai un budget di 300 milioni invece di 150 come prima, Kilian puoi anche pagarlo 200 milioni invece di 150 come prima".

 

Sul medio-lungo termine, nessuna Superlega risolverà il problema del declino di spettatori e praticanti, che è un fenomeno mondiale spinto dal calo demografico e dall'emergere di altri interessi fra i giovani. E' un grave problema, che interessa tutte le nazioni avanzate e tutti gli sport.

 

Basta guardarci fra noi, qui su VS: qualche tempo fa apparve un sondaggio sull'età dei forumisti e il risultato fu che la percentuale di utenti giovani (20 anni) era bassissima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Non ho capito, esce la notizia, viene smentita, quindi la notizia è vera?

Per me possiamo metterci l'anima in pace, il progetto iniziale della SuperLega è nato e morto in 2 ore, ad oggi la Uefa non ha nessuna intenzione di fare un progetto simile.

 

Se poi tra 2 anni gli arabi continuano a fare la spesa in Europa magari cambierà qualcosa, ad oggi nessuno lo sa.

No.per me sono vere tutte e due.nel senso che il progetto superlega va avanti e l'UEFA smentisce perché non ne sa niente. ma chi ha fatto uscire l'indiscrezione pensava il contrario.

 

io aspetto ancora una risposta dai soci alla nostra richiesta ( " ...come da accordi...") di uscita dal progetto Superlega.

C'è stato un comunicato eh, non è un indiscrezione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Juvemiamor ha scritto:

Io vado un po' più indietro, nel campo dell'oratorio 4/5 partite contemporaneamente, come ci riuscissimo non lo so, ma eravamo una marea in quel campo in terra battuta. Oggi c'è il sintetico, spogliatoi belli, attrezzature moderne, ma pochi ragazzi...e penso: le avessimo avute noi queste strutture...ma poi ci ripenso e dico: meglio aver avuto tanti compagni di gioco...

E andato tutto peggiorando...a forza di spalare emme,provocare,indirizzare il sentimento popolare i media vari con i giornalai in testa questo succede:si semina odio e si raccoglie tempesta ,poi il denaro che ha sancito di fatto la fine  delle "bandiere" e fatto schiere di mercenari prezzolati...i prezzi allo stadio che non sono più "popolari"...per andare a vedere la squadra del cuore in trasferta bisogna svenarsi...i ragazzi ci vedono come dei Boomer sclerati e frustrati quando accenniamo al pallone...ma chi glielo fa fare? Si domandano...ed hanno ragione.

 

 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, pablito77! ha scritto:

la torta è troppo ghiotta per rinunciare anche a una sola fetta

E nella torta ci sono pure le mazzette per comprare voti delle single federazioni...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, todienomore ha scritto:

Questa Superlega presenta, nel breve periodo, gli stessi gravi difetti di quella pensata da Agnelli: invece di agire sui costi, tagliando le unghie agli agenti e concordando un salary cap europeo, cerca semplicemente di aumentare i ricavi. Il risultato è ovvio: l'agente di Mbappé dirà al Real: "Adesso che hai un budget di 300 milioni invece di 150 come prima, Kilian puoi anche pagarlo 200 milioni invece di 150 come prima".

 

Sul medio-lungo termine, nessuna Superlega risolverà il problema del declino di spettatori e praticanti, che è un fenomeno mondiale spinto dal calo demografico e dall'emergere di altri interessi fra i giovani. E' un grave problema, che interessa tutte le nazioni avanzate e tutti gli sport.

 

Basta guardarci fra noi, qui su VS: qualche tempo fa apparve un sondaggio sull'età dei forumisti e il risultato fu che la percentuale di utenti giovani (20 anni) era bassissima.

Scusami, quindi cosa vuol dire ciò che scrivi in merito all'età? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Foreverbianco&nero ha scritto:

E andato tutto peggiorando...a forza di spalare emme,provocare,indirizzare il sentimento popolare i media vari con i giornalai in testa questo succede:si semina odio e si raccoglie tempesta ,poi il denaro che ha sancito di fatto la fine  delle "bandiere" e fatto schiere di mercenari prezzolati...i prezzi allo stadio che non sono più "popolari"...per andare a vedere la squadra del cuore in trasferta bisogna svenarsi...i ragazzi ci vedono come dei Boomer sclerati e frustrati quando accenniamo al pallone...ma chi glielo fa fare? Si domandano...ed hanno ragione.

 

 

Condivido tutto e aggiungo che il mio progressivo distacco dal calcio (in termini di passione e coinvolgimento) è iniziato da parecchio tempo.
Il VAR ha già tolto molta spontaneità (ormai non urlo più dopo un gol, perchè aspetto prudenzialmente 30 secondi per vedere se l'arbitro sta ascoltando l'auricolare oppure fa segno di ripartire dal dischetto di metà campo), poi i prezzi di biglietti e abbonamenti, le scandalose cifre che circolano in un momento di crisi generale (e non tengo fuori nemmeno la Juve, perché sull'affare Ronaldo nutro ancora oggi molti dubbi).
Le scandalose vicende giudiziarie sono state solo la goccia che ha fatto traboccare il vaso.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, badboy ha scritto:

Scusami, quindi cosa vuol dire ciò che scrivi in merito all'età? 

Qualche tempo fa si fece qui un sondaggio sull'età degli utenti di VS. I risultati furono:

- più di 30 anni: 88,5%

- fra 20 e 30 anni: 10%

- meno di 20 anni: 1,5%

 

Solo l'1,5% meno di vent'anni dovrebbe essere non un campanello, ma una sirena d'allarme. Però magari qui c'è una spiegazione: un diciassettenne di oggi non va sui forum ma su TikTok e Instagram.

 

Che però la fascia 20-30, cioè quella in cui hai più tempo per seguire la tua squadra, sia solo il 10% del totale la dice lunga sul calo di interesse dei giovani verso il calcio.

Fenomeno che non è solo italiano e non riguarda solo il calcio: ad esempio, uno studio recentissimo ha mostrato che in Germania i nati negli anni 1995-2010 seguono eventi sportivi in genere circa la metà del  tempo rispetto ai nati fra il 1950 e il 1964.

 

Il calcio come lo conosciamo si sta avviando al declino; non sarà la Superlega a fermarlo. Sarà forse qualcos'altro, ma al prezzo di farlo diventare molto diverso da come lo conosciamo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla UEFA interessa mangiarsi la sua grossa fetta di torta, con buona pace delle nonnine slovene e del calcio del popolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, VOLTA J RE ha scritto:

AA poteva anche avere ragione per il suo progetto di Superlega, il problema però è stata la gestione totalmente dilettantesca della comunicazione e nell’aver totalmente sottovalutato le reazioni che avrebbero le squadre partecipanti nei confronti del loro pubblico e in considerazione degli enormi interessi che gravitano nel calcio.

Mi spiace molto dirlo, ma è stata la stessa gestione dilettantesca della Juve del dopo Marotta.

I risultati sono sotto gli occhi di tutti.

Ma la gestione dilettantesca della comunicazione è stata solo di Agnelli? E tutti le altre squadre hanno detto va bene? Mischiare la Juve del dopo Marotta con la Super Lega serve solo per parlare male di Agnelli, ormai lo sport preferito qui dentro. 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho mai capito come pensano di conciliare i vari progetti di superleghe con i campionati nazionali. Già con il calendario attuale è un fiorire di infortuni muscolari, figuriamoci con un incremento rilevante nel numero di partite. 

 

A mio avviso vanno superati del tutto i campionati nazionali, creando un unica piramide di serie europee. Farli convivere entrambi non è tecnicamente possibile a meno di avere due squadre a disposizione. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.