Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

TS: "Un futuro con le maglie della Juve e della nazionale, Giuntoli e Spalletti in pressing su Soulè"

Post in rilievo

1 ora fa, Bobby Sands ha scritto:

A maggior ragione non lo provi in un ruolo in cui l'errore o la palla persa possono costargli molto caro come l'esterno in un 3-5-2

In quel ruolo ha giocato UNA partita, a Cremona e manco tutta.

E solo per emergenza nera (non c'era proprio nessuno che lo poteva fare).

Nella altre, non molte, occasioni in cui  lo ha schierato lo ha fatto da punta, che peraltro era il suo ruolo in U19 e NG (anche lì giocavano col 352 eh....).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, alyssa ha scritto:

Mati, torna da noi e rimani argentino, per cortesia

Ma certo che rimane argentino, lo hanno già convocato e lui non perde occasione per fotografarsi coi suoi compagni argentini. Tentativi raccapriccianti.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, dudomax ha scritto:

ma se l'ha lanciato lui ! Ancora ricordo le polemiche quando lo fece giocare titolare contro l'Inter a San Siro ! al di la della ridicola polemica Allegriani-antiallegriani, un pò di equilibrio non guasterebbe !

Infatti, molti criticano davvero solo per il gusto di criticare.

Si alzano la mattina ed invece di prendersela col Governo Ladro, fanno un post contro Allegri (o la Juve in generale) a caso, così per sfogarsi.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, garrison ha scritto:

E' un Forum, non é che tutti devono pensarla come me, ma penso che se non sei d'accordo lo fai notare.

Se no ci facciamo tutti solo i * a vicenda con "hai ragione bro, ti stimo bro, ben detto bro"....ma a cosa serve? Tanto vale farsi un blog se uno nuon vuole leggere risposte alle sue opinioni.

Te hai scritto che per vedere che era forte han dovuto mandarlo in pretsito, io ho fatto notare che probabilmente sapevano che era forte visto che l'han fatto giocare titolare a 19 anni nelel 2 partite più importanti in campionato della stagione,.

Eh no, in quelle due partite non ha giocato "a tutta fascia a rincorrere avversari" ma da seconda punta, come estreno a 5 ha fatto solo mezza partita a Cremona. E comunque male non gli ha fatto imparare anche a difendere, posto che probabilmente più che da esterno alto, non essendo velocissimo, potrebbe diventare un'ottima mezzala e quindi deve completarsi fisicamente.

 

A nesusno piace vedere la Juve giocare male, allo stesso tempo non é che si deve PER FORZA in ogni post fare una guerra di religione anche quando non c'entra niente.

nella Juve giocano tutti "a tutta fascia" soulè, chiesa, cuadrado.. " a tutta fascia" e "fuori ruolo" sono i mantra di questi anni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

nella Juve giocano tutti "a tutta fascia" soulè, chiesa, cuadrado.. " a tutta fascia" e "fuori ruolo" sono i mantra di questi anni

Questo e "depotenziato"...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, 1997 ha scritto:

Altro errore di valutazione perché Soule serviva eccome alla Juventus. Anche se poi conoscendo allegri lo avrebbe fatto giocare da terzino e bye bye carriera

ma no, da portiere

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per la nazionale italiana più priva di talento della storia sarebbe una Manna dal cielo... per la juve di oggi anche, pressoché chiunque con un minimo di qualità  potrebbe essere utile, per la juve che tutti vorremmo non so se un soule potrebbe ambire ad un posto stabile...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è facilmente individuabile, basta prestare attenzione alle caratteristiche tecniche, fisiche e mentali dei giocatori che si hanno a disposizione (o che si potrebbero  avere in futuro).

La Juve attuale si schiera 3-5-2, pur non disponendo di esterni a tutta fascia e non capendo un concetto basilare: ossia, se non si è capaci di sviluppare una azione dinamica collettiva e rimanere sempre compatti tra i reparti, questa soluzione non serve, anzi spesso si rivela controproducente. I nostri giocatori attuali, per loro caratteristiche non sono adatti al 3-5-2, forse potrebbero fare meglio schierati a 4-4-2. 

A destra Weah e McKeenie, per motivi diversi non sono portati a coprire tutta la fascia, appaiono spesso spaesati specie nella fase di costruzione, pertanto preferiscono rimanere rintanati sulla difensiva e questo va a discapito della manovra offensiva.

A sinistra succede la stessa cosa però in modo inverso, Kostic offre il meglio da metà campo in su, stessa cosa Illing Junior; entrambi sono validi in costruzione, ma naturalmente non portati alla fase difensiva; non ho citato Cambiaso, per il fatto che al momento trova difficoltà a fare entrambe le cose.

In conclusione, Soulè, se fosse rimasto da noi, nemmeno lui sarebbe stato l'elemento necessario a coprire l'intera fascia; così come non lo sarebbe stato l'esperto Berardi; poniamoci il cuore in pace e se lo ponga pure l'allenatore, non disponiamo di giocatori con quelle caratteristiche, quindi si cambi sistema.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Il non competere per la vittoria da più anni porta ad attacarsi a tutto per criticare, cose che anni fa nemmeno si prendevano in considerazione visto che si andava bene, di prestiti se ne fanno una marea dalla notte dei tempi e si fanno proprio per dar l'opportunità a chi deve maturare di fare un salto di qualità avendone viste le doti, e questa è proprio la situzione di soulè.... tra l'altro giocare a frosinone li permette di sbagliare senza essere attaccato in continuazione, anche perché da noi due passaggi di fila sbagliati e succede il finimondo... appunto il prestito poi è secco quindi fatto proprio con la sperazna che cresca e possa ritornare stabilmente nella juve...naturalmente questa non è garanzia che sarà un perno dela juve, ne che sarà un fenomeno assoluto... bisogna valutare bene, perché ad oggi basta pocoin un senso o nell'altro per valutare un giocatore un fenomeno o un brocco.... sicuramente è un giocatore xhe deve crescere molto per stare in una big competitiva, i bellingham, i musiala, Haaland, mbappe sono fuoriclasse, ad altei serve tempo, ad altri ancora anche col tempo rimangono dei giocatori bravi ma non da big e di esempi ce ne sono tanti....ad oggi inutile dare un giudizio definitivo

Infatti un altro punto cardine del mio modestissimo pensiero è che esistono diverse categorie di giocatori.
Non ci sono solo campioni e brocchi.
La Juve ha avuto fuoriclasse, campioni, ottimi giocatori, buoni giocatori, giocatori sufficienti e comunque da Juve, giocatori non da Juve ma che non significa che siano scarsi in assoluto.
Faccio un esempio stupido: Dragusin.
Il fatto che la Juve se ne sia privata, quindi non lo abbia ritenuto indispensabile, non significa che è un brocco.
E', magari, un giocatore che in un contesto tranquillo, senza troppe pressioni, senza aspettative ai massimi livelli, può dire la sua.
E, nelle categorie sopra elencate, rientrano anche quei giocatori che non diventeranno mai protagonisti assoluti in bianconero, ma che dimostrano di poterci stare.
E qui faccio l'esempio di Rugani, per dire.
Trovarsi un Rugani in rosa, con uno stipendio magari più contenuto, e senza aver fatto particolari esborsi per il cartellino in quanto te lo sei cresciuto in casa (penso, ad esempio, a Hujsen), sarebbe già una buona cosa.

Soulé non deve diventare necessariamente il Platini del terzo decennio degli anni 2000.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Granpasso ha scritto:

Magari caro zebra, magari, ma non tanto per Soule' (che a Frosinone quest' anno non può che crescere e migliorare) ma per noi poveri tifosi che forse torneremmo a vedere qualche partita della nostra Juve giocata decentemente......

Personalmente penso che Allegri a fine stagione se ne andrà, in accordo con la società, con un anno di anticipo.
E se continua questo clima negativo e distruttivo intorno alla sua figura, penso che, contrariamente alla mia indole, diventerò il più acerrimo critico del nuovo tecnico e rivolgerò verso di lui tutte le osservazioni critiche che sta ricevendo in questo periodo l'attuale allenatore, comprese molte non pertinenti.

Non perdonerò nulla al nuovo allenatore, chiunque esso sia.

Mi costa dire questa cosa, ma penso che troverei comprensione, dopo aver sopportato anni di cattiverie.

Io sono stato sempre un sostenitore del principio che la Juve si tifa indipendentemente da chi siede sulle scrivanie, da chi siede in panchina e da chi sgambetta sul campo.
Si tifa, quindi si SOSTIENE! 

Ma essendo arrivati a un punto di esasperazione francamente esagerato, penso che a quel punto passerò io nella schiera dei "signor no" e non farò passare nulla, alla prima partita negativa sarò critico, alla prima sconfitta idem, e così pure alla prima partita vinta ma non giocando bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, garrison ha scritto:

In quel ruolo ha giocato UNA partita, a Cremona e manco tutta.

E solo per emergenza nera (non c'era proprio nessuno che lo poteva fare).

Nella altre, non molte, occasioni in cui  lo ha schierato lo ha fatto da punta, che peraltro era il suo ruolo in U19 e NG (anche lì giocavano col 352 eh....).

io l'ho visto fare il trequartista con la NG a Mantova l'anno scorso, secondo me ha nelle corde pure la mezzala, ma è una mia sensazione.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, zebra67 ha scritto:

E se continua questo clima negativo e distruttivo intorno alla sua figura, penso che, contrariamente alla mia indole, diventerò il più acerrimo critico del nuovo tecnico e rivolgerò verso di lui tutte le osservazioni critiche che sta ricevendo in questo periodo l'attuale allenatore, comprese molte non pertinenti.

Guarda, non é che ce l'hanno con Allegri (a parte alcuni un po' spostati che scrivono solo di lui e che chiaramente stanno al calcio come rette parallele).

In generale con gli allenatori in Italia é così.

Per ragioni varie sto seguendo un milanista su X. Scrive le stesse identiche cose che scrivono in molti qui su Allegri su Pioli.

Ho amici interisti che sino all'anno scorso odiavano Inzaghi ed anzi alla prima sconfitta lo criticano ferocemente.

Non è che sarri e Pirlo godessero di giudizi meno sferzanti.

Forse ricorderai come era trattato un signore come Ranieri, un allenatore eccellente sotto ogni punto di vista, considerato un patetico catenacciaro.

 

In Italia, al Bar, siamo tutti allenatori e tutti abbiamo la magica soluzione tattica (di solito è sempre mettere un attaccante in più).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Infatti un altro punto cardine del mio modestissimo pensiero è che esistono diverse categorie di giocatori.
Non ci sono solo campioni e brocchi.
La Juve ha avuto fuoriclasse, campioni, ottimi giocatori, buoni giocatori, giocatori sufficienti e comunque da Juve, giocatori non da Juve ma che non significa che siano scarsi in assoluto.
Faccio un esempio stupido: Dragusin.
Il fatto che la Juve se ne sia privata, quindi non lo abbia ritenuto indispensabile, non significa che è un brocco.
E', magari, un giocatore che in un contesto tranquillo, senza troppe pressioni, senza aspettative ai massimi livelli, può dire la sua.
E, nelle categorie sopra elencate, rientrano anche quei giocatori che non diventeranno mai protagonisti assoluti in bianconero, ma che dimostrano di poterci stare.
E qui faccio l'esempio di Rugani, per dire.
Trovarsi un Rugani in rosa, con uno stipendio magari più contenuto, e senza aver fatto particolari esborsi per il cartellino in quanto te lo sei cresciuto in casa (penso, ad esempio, a Hujsen), sarebbe già una buona cosa.

Soulé non deve diventare necessariamente il Platini del terzo decennio degli anni 2000.

Condivido

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tv in bianco e nero ha scritto:

io l'ho visto fare il trequartista con la NG a Mantova l'anno scorso, secondo me ha nelle corde pure la mezzala, ma è una mia sensazione.

Bhé in Coppa Italia in NG ha fatto due partite sontuose contro il Vicenza in pratica da trequartista dietro ad una punta.
Anche secondo me può evolvere da mezzala, perché é anche abbastanza tosto fisicamente e non si vergogna a difendere.

15 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Infatti un altro punto cardine del mio modestissimo pensiero è che esistono diverse categorie di giocatori.
Non ci sono solo campioni e brocchi.
La Juve ha avuto fuoriclasse, campioni, ottimi giocatori, buoni giocatori, giocatori sufficienti e comunque da Juve, giocatori non da Juve ma che non significa che siano scarsi in assoluto.
Faccio un esempio stupido: Dragusin.
Il fatto che la Juve se ne sia privata, quindi non lo abbia ritenuto indispensabile, non significa che è un brocco.
E', magari, un giocatore che in un contesto tranquillo, senza troppe pressioni, senza aspettative ai massimi livelli, può dire la sua.
E, nelle categorie sopra elencate, rientrano anche quei giocatori che non diventeranno mai protagonisti assoluti in bianconero, ma che dimostrano di poterci stare.
E qui faccio l'esempio di Rugani, per dire.
Trovarsi un Rugani in rosa, con uno stipendio magari più contenuto, e senza aver fatto particolari esborsi per il cartellino in quanto te lo sei cresciuto in casa (penso, ad esempio, a Hujsen), sarebbe già una buona cosa.

Soulé non deve diventare necessariamente il Platini del terzo decennio degli anni 2000.

Purtoppo sono post troppo equilibrati questi per la massa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Soulé gran bel giocatore, si sapeva che aveva qualità già dalla partita vinta contro l'Inda in cui era stato fra i protagonisti. 

Non è un caso che il ct dell'Argentina a volte chiamava lui e non Dybala.

Era anche evidente che doveva migliorare in alcuni aspetti fra cui in fase realizzativa.

Il prestito ci stava per permettergli di giocare con continuità e migliorare, io ero a favore...solo non immaginavo il non mercato della Juve, ora ci avrebbe fatto comodo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, garrison ha scritto:

Guarda, non é che ce l'hanno con Allegri (a parte alcuni un po' spostati che scrivono solo di lui e che chiaramente stanno al calcio come rette parallele).

In generale con gli allenatori in Italia é così.

Per ragioni varie sto seguendo un milanista su X. Scrive le stesse identiche cose che scrivono in molti qui su Allegri su Pioli.

Ho amici interisti che sino all'anno scorso odiavano Inzaghi ed anzi alla prima sconfitta lo criticano ferocemente.

Non è che sarri e Pirlo godessero di giudizi meno sferzanti.

Forse ricorderai come era trattato un signore come Ranieri, un allenatore eccellente sotto ogni punto di vista, considerato un patetico catenacciaro.

 

In Italia, al Bar, siamo tutti allenatori e tutti abbiamo la magica soluzione tattica (di solito è sempre mettere un attaccante in più).

Beh, quando se ne andrà Allegri, il partito dei tifosi che si credono allenatori e criticano il tecnico anche per aspetti non strettamente riconducibili a lui, avrà un iscritto in più, e penso di poter fare una rapida scalata al vertice di tale partito.
poi vediamo a parti invertite come sarò giudicato.
Adesso alcuni scrivono "voi allegriani (e già sbagliano, in quanto io sono allegriano come ero sarriano nel 2019/20) non accettate una minima critica (minima...ahahahahah, molto comico)".
Beh, vediamo come saranno accolte le mie critiche, quando inizierò a contestare i pareggi esterni a casa dell'Atalanta, le vittorie casalinghe ottenute "solo" con un gol di scarto, oppure quelle ottenute non giocando bene.
O quando scriverò che il nuovo allenatore "non ne ha azzeccata una sul mercato", o che il tale giocatore "gioca perché è suo pupillo" e via discorrendo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io faccio sempre paragoni ed associazioni, al mondiale a dicembre 2022 chi ha avuto occasione di seguirlo e vedere giocare Weah, ha visto un giocatore titolarissimo della sua nazionale giocare con e contro i migliori giocatori al mondo (non ho visto l'Italia) e farlo molto bene e molto meglio di Mc Kenny che era titolare ma come mezz'ala sinistra ( a destra giocava Musah molto piu' forte) e l'americano juventino di allora era il primo giocatore ad essere cambiato in tutte le partite. Peccato che ora Weah non viene fatto giocare nel suo ruolo, esterno destro offensivo con dietro 3 a centrocampo, e dava anche una mano a coprire ma non come terzino. Ora Soule' a me non dispiace ma al momento stiamo parlando di 2 cilindrate diverse (Weah categoria superiore) ma se all'americano non gli dai la possibilita' di giocare come sa giocare, non potrai mai capire cosa e' in grado di fare, tranne per chi l'ha visto piu' volte. Ben venga anche il prestito di Soule' che cosi' e' libero di esprimersi in uno schema piu' congeniale. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Personalmente penso che Allegri a fine stagione se ne andrà, in accordo con la società, con un anno di anticipo.
E se continua questo clima negativo e distruttivo intorno alla sua figura, penso che, contrariamente alla mia indole, diventerò il più acerrimo critico del nuovo tecnico e rivolgerò verso di lui tutte le osservazioni critiche che sta ricevendo in questo periodo l'attuale allenatore, comprese molte non pertinenti.

Non perdonerò nulla al nuovo allenatore, chiunque esso sia.

Mi costa dire questa cosa, ma penso che troverei comprensione, dopo aver sopportato anni di cattiverie.

Io sono stato sempre un sostenitore del principio che la Juve si tifa indipendentemente da chi siede sulle scrivanie, da chi siede in panchina e da chi sgambetta sul campo.
Si tifa, quindi si SOSTIENE! 

Ma essendo arrivati a un punto di esasperazione francamente esagerato, penso che a quel punto passerò io nella schiera dei "signor no" e non farò passare nulla, alla prima partita negativa sarò critico, alla prima sconfitta idem, e così pure alla prima partita vinta ma non giocando bene.

Premesso che un vero tifoso (nel senso di uno che guarda, si appassiona, si interessa e segue la propria squadra) vede le partite e va allo stadio a prescindere da gol e bel gioco, non capisco proprio perché non si possa legittimamente criticare un allenatore che da quando è tornato non solo non ha ottenuto risultati (alla Juve dopo un anno di tituli zero di solito si va a casa) ma propone un calcio orribile, vecchio, noioso, spesso inferiore anche a quello di squadre con un tasso tecnico modestissimo. Ma porcaccia la miseria, abbiamo criticato in maniera ferocissima le squadre di Sarri e Pirlo che, oltre a vincere qualcosa, a volte riuscivano a giocare anche bene e non possiamo invece toccare Allegri per l'orrendo spettacolo proposto, il 90% delle volte, dalla sua Juve ? E in più ci tocca pure sentire le sue perculate in conferenza stampa? Siamo noi a essere esasperati altro che.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, zebra67 ha scritto:

Beh, quando se ne andrà Allegri, il partito dei tifosi che si credono allenatori e criticano il tecnico anche per aspetti non strettamente riconducibili a lui, avrà un iscritto in più, e penso di poter fare una rapida scalata al vertice di tale partito.
poi vediamo a parti invertite come sarò giudicato.
Adesso alcuni scrivono "voi allegriani (e già sbagliano, in quanto io sono allegriano come ero sarriano nel 2019/20) non accettate una minima critica (minima...ahahahahah, molto comico)".
Beh, vediamo come saranno accolte le mie critiche, quando inizierò a contestare i pareggi esterni a casa dell'Atalanta, le vittorie casalinghe ottenute "solo" con un gol di scarto, oppure quelle ottenute non giocando bene.
O quando scriverò che il nuovo allenatore "non ne ha azzeccata una sul mercato", o che il tale giocatore "gioca perché è suo pupillo" e via discorrendo.

Bhé sperimo non sia necessario....

La cosa più comica che leggo ultimamente eh "Allegri sbaglia fare XYZ (di regola tutto anche respirare) però qui non si può dire".

Cioé il Forum é oramai un pamphlet di critica ad Allegri (a tutti ma in particolare ad Allegri) e alcuni si lamentano di "non poterlo criticare ababstanza".

La verità é l'opposto...se uno si permette di far notare che si scrivono inesattezze, tipo "Soulé da noi faceva il terzinohhh a tutta fascia ecc.", cosa non vera, la risposta é "allegriano, ascolti solo quello che ti dice il vate, siete indottrinati, sapete solo difenderlo" ecc. ecc..

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Robertsons ha scritto:

Io faccio sempre paragoni ed associazioni, al mondiale a dicembre 2022 chi ha avuto occasione di seguirlo e vedere giocare Weah, ha visto un giocatore titolarissimo della sua nazionale giocare con e contro i migliori giocatori al mondo (non ho visto l'Italia) e farlo molto bene e molto meglio di Mc Kenny che era titolare ma come mezz'ala sinistra ( a destra giocava Musah molto piu' forte) e l'americano juventino di allora era il primo giocatore ad essere cambiato in tutte le partite. Peccato che ora Weah non viene fatto giocare nel suo ruolo, esterno destro offensivo con dietro 3 a centrocampo, e dava anche una mano a coprire ma non come terzino. Ora Soule' a me non dispiace ma al momento stiamo parlando di 2 cilindrate diverse (Weah categoria superiore) ma se all'americano non gli dai la possibilita' di giocare come sa giocare, non potrai mai capire cosa e' in grado di fare, tranne per chi l'ha visto piu' volte. Ben venga anche il prestito di Soule' che cosi' e' libero di esprimersi in uno schema piu' congeniale. 

A questa stregua Lippi non doveva cambiare ruolo a Zambrotta e metetrlo terzino top ma lasciarlo per semrpe a fare l'ala abbastanza mediocremente.
Weah già in Francia ha cominciato il percorso di arretramento (cosa che han fatto moltisismi giocatori in carriera svoltnando...uno su tutti Pirlo).

Specialmente per i giocatori giovani non esiste un "ruolo" definito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È andato al Frosinone per maturare e tornare con le spalle larghe e le palle grosse tanto da poter giocare in una squadra i cui tifosi lo massacreranno alla prima partita fatta male

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Granpasso ha scritto:

non capisco proprio perché non si possa legittimamente criticare un allenatore che da quando è tornato non solo non ha ottenuto risultati (alla Juve dopo un anno di tituli zero di solito si va a casa) ma propone un calcio orribile, vecchio, noioso, spesso inferiore anche a quello di squadre con un tasso tecnico modestissimo.

Ho detto più volte che mi riferisco a quelli che esulano dalle critiche che si possono rivolgere legittimamente all'allenatore. Critiche legittime sono quelle legate al gioco, a come schiera la squadra in campo.
Non so la frequenza con la quale frequenti il forum, ma se ci fai caso la critica verso Allegri c'è in ogni discussione, anche impropria, anche non attinente, anche riguardante tutt'altra cosa.
Oggi ho letto critiche anche nel topic dove si diceva che la Juve è la squadra che apre più frequentemente le porte dei propri impianti per assistere agli allenamenti. Cosa c'era da criticare lì, visto che l'impulso ad aprire viene dallo stesso Allegri?
E' l'esasperazione e l'ossessione che non è legittima, non la critica tattica.

E allora sono curioso di vedere come reagirete quando passerò nella schiera di chi si comporta così, a prescindere da chi sarà il nuovo.

 

10 minuti fa, Granpasso ha scritto:

abbiamo criticato in maniera ferocissima le squadre di Sarri e Pirlo che, oltre a vincere qualcosa, a volte riuscivano a giocare anche bene

Onestamente non mi ricordo un gran gioco in quelle due stagioni. Non dò la colpa agli allenatori, in quanto a Sarri non è stato dato il tempo e il supporto per sviluppare il suo progetto. Ma di certo l'auspicata svolta non si è vista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Personalmente penso che Allegri a fine stagione se ne andrà, in accordo con la società, con un anno di anticipo.
E se continua questo clima negativo e distruttivo intorno alla sua figura, penso che, contrariamente alla mia indole, diventerò il più acerrimo critico del nuovo tecnico e rivolgerò verso di lui tutte le osservazioni critiche che sta ricevendo in questo periodo l'attuale allenatore, comprese molte non pertinenti.

Non perdonerò nulla al nuovo allenatore, chiunque esso sia.

Mi costa dire questa cosa, ma penso che troverei comprensione, dopo aver sopportato anni di cattiverie.

Io sono stato sempre un sostenitore del principio che la Juve si tifa indipendentemente da chi siede sulle scrivanie, da chi siede in panchina e da chi sgambetta sul campo.
Si tifa, quindi si SOSTIENE! 

Ma essendo arrivati a un punto di esasperazione francamente esagerato, penso che a quel punto passerò io nella schiera dei "signor no" e non farò passare nulla, alla prima partita negativa sarò critico, alla prima sconfitta idem, e così pure alla prima partita vinta ma non giocando bene.

Francamente, non capisco questo post.

Da te non me lo aspetto, insomma.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Robertsons ha scritto:

Io faccio sempre paragoni ed associazioni, al mondiale a dicembre 2022 chi ha avuto occasione di seguirlo e vedere giocare Weah, ha visto un giocatore titolarissimo della sua nazionale giocare con e contro i migliori giocatori al mondo (non ho visto l'Italia) e farlo molto bene e molto meglio di Mc Kenny che era titolare ma come mezz'ala sinistra ( a destra giocava Musah molto piu' forte) e l'americano juventino di allora era il primo giocatore ad essere cambiato in tutte le partite. Peccato che ora Weah non viene fatto giocare nel suo ruolo, esterno destro offensivo con dietro 3 a centrocampo, e dava anche una mano a coprire ma non come terzino. Ora Soule' a me non dispiace ma al momento stiamo parlando di 2 cilindrate diverse (Weah categoria superiore) ma se all'americano non gli dai la possibilita' di giocare come sa giocare, non potrai mai capire cosa e' in grado di fare, tranne per chi l'ha visto piu' volte. Ben venga anche il prestito di Soule' che cosi' e' libero di esprimersi in uno schema piu' congeniale. 

Io penso che, se l'unica fiches che avevamo quest'estate l'abbiamo messa su Weah, vuol dire che crediamo molto nel ragazzo.

Siamo ancora ad inizio stagione, sono convinto che andando avanti troverà sempre più spazio, poi chiaramente dipenderà tutto da lui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.