Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

De Ligt: "Alla Juve ero amato ma ho voluto il Bayern per giocarmi ogni anno la possibilità di vincere la Champions"

Post in rilievo

2 ore fa, FuoriDalCoro ha scritto:

ehm ...2013 e 2020 vinte sia Champions che Supercoppa....

 

6 vittorie in Champions League (1974, 1975, 1976, 2001, 2013, 2020)

1 vittoria in UEFA Europa League (1996)

2 vittorie in Coppa Intercontinentale (1976, 2001)

2 vittorie in Supercoppa UEFA (2013, 2020)

1 vittoria in Coppa delle Coppe UEFA (1967)

33 vittorie in Bundesliga (1932, 1969, 1972, 1973, 1974, 1980, 1981, 1985, 1986, 1987, 1989, 1990, 1994, 1997, 1999, 2000, 2001, 2003, 2005, 2006, 2008, 2010, 2013, 2014, 2015, 2016, 2017, 2018, 2019, 2020, 2021, 2022, 2023)

20 vittorie in Coppa di Germania (1957, 1966, 1967, 1969, 1971, 1982, 1984, 1986, 1998, 2000, 2003, 2005, 2006, 2008, 2010, 2013, 2014, 2016, 2019, 2020)

6 vittorie in Coppa di Lega tedesca (1997, 1998, 1999, 2000, 2004, 2007)

10 vittorie in Supercoppa di Germania (1987, 1990, 2010, 2012, 2016, 2017, 2018, 2020, 2021, 2022)

 

parlava di noi eh..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, MassiPace73 ha scritto:

ma proprio no. almeno bremer non costa in modo esagerato. 

nulla rispetto all'olandese.

50 milioni di cartellino e 5 di stipendio, ecco quanto costa.

Me vale si e no la metà, ed è anche più grande dell'olandese.

Aveva ragione Marotta ad offrire massimo 25 milioni.

Un'altra bella * abbiamo preso per fare "dispetto" alle mierde e Marotta, come accadde anni prima con Kulusevsky.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, saxon ha scritto:

Bremer vale la metà di quello che l'abbiamo pagato e forse un terzo dell'ingaggio. Quando abbiamo messo in vendita de ligt in un attimo abbiamo recuperato quanto speso, bremer boh.. 

È vero, inoltre è proprio limitato come calciatore. Sa giocare solo a 3, mediocre anche di personalità. Ad agosto dichiarò di essere contento di non fare le coppe perché abituato a giocare una volta a settimana.

Tra Gatti, Bremer e Danilo il centrale chei dà più sicurezza è Rugani, non sto assolutamente scherzando.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che la verita' e' che de ligt e' andato via perche' non voleva essere piu' perseguitato dagli arbitri italiani che gli fischiavano contro rigori inesistenti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, MatteoJuventus ha scritto:

50 milioni di cartellino e 5 di stipendio, ecco quanto costa.

Me vale si e no la metà, ed è anche più grande dell'olandese.

Aveva ragione Marotta ad offrire massimo 25 milioni.

Un'altra bella * abbiamo preso per fare "dispetto" alle mierde e Marotta, come accadde anni prima con Kulusevsky.

affatto, non scherziamo fratello. il nostro vale quanto l'olandese e guadagna la metà di stipendio.

il prezzo del cartellino di bremer è stato un po' alto ma assolutamente irrisorio rispetto a de ligt, lui sì strapagato come un campione, mentre è al livello di bremer. anzi difende peggio. non è nemmeno titolare nel bayern uno che guadagna 12 mln? 

un po' patetico parlare di UCL per lui, perchè se la vince la vince grazie ai suoi compagni in campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, MatteoJuventus ha scritto:

È vero, inoltre è proprio limitato come calciatore. Sa giocare solo a 3, mediocre anche di personalità. Ad agosto dichiarò di essere contento di non fare le coppe perché abituato a giocare una volta a settimana.

Tra Gatti, Bremer e Danilo il centrale chei dà più sicurezza è Rugani, non sto assolutamente scherzando.

Sembra una barzelletta ma hai ragione. Alla fine rugani, con i suoi limiti, è il più affidabile 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dai che magari si tira dietro un po' di sfiga levandocela a noi 😁 ... comunque è un dato di fatto che il Bayern ha più probabilità di vincerne una, spero nessuno si senta offeso da queste dichiarazioni  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, FuoriDalCoro ha scritto:

ehm ...2013 e 2020 vinte sia Champions che Supercoppa....

 

6 vittorie in Champions League (1974, 1975, 1976, 2001, 2013, 2020)

1 vittoria in UEFA Europa League (1996)

2 vittorie in Coppa Intercontinentale (1976, 2001)

2 vittorie in Supercoppa UEFA (2013, 2020)

1 vittoria in Coppa delle Coppe UEFA (1967)

33 vittorie in Bundesliga (1932, 1969, 1972, 1973, 1974, 1980, 1981, 1985, 1986, 1987, 1989, 1990, 1994, 1997, 1999, 2000, 2001, 2003, 2005, 2006, 2008, 2010, 2013, 2014, 2015, 2016, 2017, 2018, 2019, 2020, 2021, 2022, 2023)

20 vittorie in Coppa di Germania (1957, 1966, 1967, 1969, 1971, 1982, 1984, 1986, 1998, 2000, 2003, 2005, 2006, 2008, 2010, 2013, 2014, 2016, 2019, 2020)

6 vittorie in Coppa di Lega tedesca (1997, 1998, 1999, 2000, 2004, 2007)

10 vittorie in Supercoppa di Germania (1987, 1990, 2010, 2012, 2016, 2017, 2018, 2020, 2021, 2022)

tutto vero, ma la squadra che non alza nulla in Europa da 30 anni siamo noi 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, MassiPace73 ha scritto:

affatto, non scherziamo fratello. il nostro vale quanto l'olandese e guadagna la metà di stipendio.

il prezzo del cartellino di bremer è stato un po' alto ma assolutamente irrisorio rispetto a de ligt, lui sì strapagato come un campione, mentre è al livello di bremer. anzi difende peggio. non è nemmeno titolare nel bayern uno che guadagna 12 mln? 

un po' patetico parlare di UCL per lui, perchè se la vince la vince grazie ai suoi compagni in campo.

Ancora con la barzelletta che De Ligt guadagnava 12 milioni da noi… ne prendeva 7 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, MassiPace73 ha scritto:

affatto, non scherziamo fratello. il nostro vale quanto l'olandese e guadagna la metà di stipendio.

il prezzo del cartellino di bremer è stato un po' alto ma assolutamente irrisorio rispetto a de ligt, lui sì strapagato come un campione, mentre è al livello di bremer. anzi difende peggio. non è nemmeno titolare nel bayern uno che guadagna 12 mln? 

un po' patetico parlare di UCL per lui, perchè se la vince la vince grazie ai suoi compagni in campo.

Bremer penso che non verrebbe nemmeno preso in considerazione dal Bayern Monaco, manco per la panca.

Posso capire che l'olandese ha lasciato l'amaro in bocca a parecchi per come se ne è andato, ma io sono del parere che De Ligt non sia per nulla peggiore di Bremer, anzi.

Il brasiliano è un limitato che non può uscire fuori dalla confort zone difesa a 3, ed è costato 50 milioni...eddai su, un PO' alto? Un po' troppo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, MatteoJuventus ha scritto:

Bremer penso che non verrebbe nemmeno preso in considerazione dal Bayern Monaco, manco per la panca.

Posso capire che l'olandese ha lasciato l'amaro in bocca a parecchi per come se ne è andato, ma io sono del parere che De Ligt non sia per nulla peggiore di Bremer, anzi.

francamente nessun amaro in bocca, è un calciatore davvero insufficiente per quel che guadagna ed è stata una fortuna averlo ceduto al Bayern recuperando l'introito.

poi non è che bisogna tanto filosofeggiare: non è titolare per scelta tecnica.

e se si leggono i nomi di chi gioca al suo posto, il discorso si chiude.

che lui faccia lo spendido auto-assegnandosi il ruolo di chi merita i migliori palcoscenici, quando è riserva, fa capire tante cose... basta non avere il suo poster in camera e si capisce.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Stino91 ha scritto:

Ancora con la barzelletta che De Ligt guadagnava 12 milioni da noi… ne prendeva 7 

Per la precisione, il contratto era di 7,5 annuali ai quali si sommavano 4,5 mln annui di bonus, alcuni dei quali definiti "facili".
Visto il numero di presenze e i tre trofei vinti in bianconero, è ragionevole pensare che in almeno un paio di stagioni De Ligt abbia agevolmente toccato i 10 milioni.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna essere onesti, il suo discorso fila liscio perchè il Bayern è un top club, la Juventus ci è andata vicino ma non lo è.

Che poi lui giochi poco e probabilmente abbia sbagliato scelta per il suo percorso di crescita può essere.

Il suo modo di difendere non c'entra nulla con la visione difensiva e catenacciara della Juventus.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Per la precisione, il contratto era di 7,5 annuali ai quali si sommavano 4,5 mln annui di bonus, alcuni dei quali definiti "facili".
Visto il numero di presenze e i tre trofei vinti in bianconero, è ragionevole pensare che in almeno un paio di stagioni De Ligt abbia agevolmente toccato i 10 milioni.

Ok, grazie per la precisazione, ma a 12 comunque non ci è mai arrivato 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Stino91 ha scritto:

Ok, grazie per la precisazione, ma a 12 comunque non ci è mai arrivato 

Credo di no, forse per l'ultimo step sarebbe servita una finalissima Champions o la vittoria...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 hours ago, MrLuca said:

Discorso di buon senso, ma l'ultimo che ha detto una frase del genere la CL non l'ha mai vinta (Vidal). Non porta benissimo insomma sefz 

Tra l'altro passando alla medesima squadra! sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, fighter88 ha scritto:

Il suo modo di difendere non c'entra nulla con la visione difensiva e catenacciara della Juventus.

a quanto pare manco con quello moderno e spregiudicato del Bayern.

forse non c'entra molto lui col termine "difensore"...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

De Ligt che considero un ottimo difensore, è abituato a giocare in un contesto calcistico piuttosto diverso da quello praticato alla Juve, le squadre Europee di elevato livello, praticano tutte un calcio dinamico (eccetto l'Atletico di Madrid), attaccano e difendono sempre compatte alzando e abbassando continuamente il loro baricentro, mentre da noi la difesa rimane statica e con essa pure il resto della squadra resta basso e quando avanza poi si slega per il fatto che non sa agire compatta, ossia mantenendo inalterate le misure tra i reparti.

Difensori quali De Ligt e simili sono abituati a giocare d'anticipo, favoriti dal pressing costante dei compagni di centrocampo per poi proporsi in uscita dalla fase difensiva; tutto questo purtroppo da noi non avviene, siamo rimasti indietro nel tempo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho l’impressione che tanti di questi enfant prodige si siedano un po’ sul loro livello e smettano di migliorare. Il duro lavoro protratto nel tempo, l’ossessione e l’etica professionale contano più del talento.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio difensore preferito in assoluto, fortissimo già adesso, farà la storia di questo ruolo

Solo una tifoseria come la nostra può essere felice di averlo ceduto per prendersi Bremer

(Ma non dovrei stupirmi visto che è la stessa tifoseria felice di aver venduto Cancelo in cambio di Capitan Banalità...)

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Per la precisione, il contratto era di 7,5 annuali ai quali si sommavano 4,5 mln annui di bonus, alcuni dei quali definiti "facili".
Visto il numero di presenze e i tre trofei vinti in bianconero, è ragionevole pensare che in almeno un paio di stagioni De Ligt abbia agevolmente toccato i 10 milioni.

10 milioni netti che col decreto crescita erano circa 13 lordi. Bremer prende 5 netti più uno di bonus che senza decreto crescita sono tra gli 11 e i 12 lordi. Chi parla di mega risparmio non sa quello che dice. Anche perché bremer valeva i 25 offerti da Marotta, non i 50 pagati dalla Juve. Al netto di un rendimento del brasiliano che non è certo superiore a quello di de ligt.. 

Se uno mi dice sostituisco de ligt perché costa troppo e voglio recuperare l'investimento sono d'accordo ma allora mi prendo un acerbi a parametro zero e ottengo un effettivo risparmio 

Così il risparmio è stato mimimo e soprattutto ho un giocatore come bremer praticamente invendibile (a differenza di de ligt) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.