Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Torino 2-0, commenti post partita

Post in rilievo

10 minuti fa, Gianco ha scritto:

Pensa di farti gli affari tuoi.

Il che, detto su un Forum pubblico, dopo aver lasciato un messaggio, denota grande acutezza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto il derby, a parte il risultato una partita penosa. Poi visto casualmente Genoa-Milan e fino all'85° una partita bella e divertente. Ma chi ce lo fa fare di continuare a mangiarsi il fegato ogni volta? Il campionato e' mediocre, noi l'anno scorso praticamente senza Pogba, Di Maria e Paredes, con Vlahovic e Chiesa con problemi fisici tutto l'anno siamo arrivati terzi a pari. Quest'anno senza le coppe, con in piu' Weah e Cambiaso almeno sani mi aspetto male che vada di entrare in Champions, ma come logica almeno un terzo posto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, garrison ha scritto:

A me sembra che te sei nato imparato, in questo caso.

Manca solo che scriviate "Allegri boia" (che ovviamente vi verrebbe cancellato da i MOD) e le avete dette tutte.

Potete scrivere tutto ed il contrario di tutto quello che volete, lamentarsi di censure o anche solo di risposte (non si può neanche rispondere e far notare che certe critiche eccessive sono ridicole...) mettendosi a piagnucolare non ha letteralmente senso.

Allegri boia sarebbe eccessivo, mica ha ammazzato nessun essere umano, solo il gioco della squadra per cui tifo da 60 anni...e comunque io non mi metto a piagnucolare. Del resto se in un forum di calcio non si può criticare, beh, cosa si tiene aperto a fare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juvemiamor ha scritto:

Allegri boia sarebbe eccessivo, mica ha ammazzato nessun essere umano, solo il gioco della squadra per cui tifo da 60 anni...e comunque io non mi metto a piagnucolare. Del resto se in un forum di calcio non si può criticare, beh, cosa si tiene aperto a fare?

Infatti si può criticare eccome, tutti i topic sono pieni di critiche, anche all'ecceso.

Se però qualcuno risponde a quelle critiche, magari con argomenti contrari o facendo notare che sono eccessive, non si capisce perché fare messaggi piagnucolosi come "se questo si può dire senza offendere il sommo vate" o cavolate del genere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Torino in campionato ha battuto il Genoa in casa 1-0 segnando al 94°, sabato ho visto anche la partita del genoa che non aveva Retegui infortunato, mi e' sembrato piu' forte del Toro, giocava nettamente meglio dei granata contro il Milan che aveva dei cambi in campo, ma per me Musah riserva del milan e' nettamente piu' forte di Mc Kenny e li ho visti anche insieme al mondiale dicembre 2022 e come gioco il milan con i vari Okafor, Chuckueze ed Adli mi e' sembrata una squadra da arrivare nelle prime sei, mi faccio una domanda: prima che entrasse Leao in campo i piu' forti in assoluto mi sono sembrati Gudmunsson e Tomori che ad un certo momento dopo 20 minuti di tribolazione e' stato messo a uomo fisso su questo islandese? (da dove salta fuori?) inseguendolo fino nell'area avversaria per non farlo girare in possesso palla, non e' che e' uno di quei giocatori dimenticati dalle grandi squadre solo perche' non e' almeno alto mt. 1,85? In piu' se il genoa e' una squadra che gioca sempre come con il Milan io farei un pensiero per prendere Gilardino da noi come allenatore. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Sfido chiunque a dire che, quando li abbiamo spesi, i soldi spesi per Bremer e Vlahovic erano spesi male.

Non ricordo di utenti che, qui sul forum, si sono lamentati del loro acquisto, a suo tempo. 

Io a giugno-luglio 2022 ho detto a tutto il mondo che Pogba visto all'europeo 2021 non era da prendere, ingaggio 12 milioni netti l'anno per 4 anni, Di Maria idem, 5,5 milioni, Bremer strapagato 50 milioni. Nello stesso periodo c'era da prendere Akanji valore 15 milioni, preso a settembre dal City a 17 milioni e Bellingham che ne valeva 60 in quel periodo. Fare i conti e credo che l'uscita sarebbe stata uguale o minore ma avresti avuto un altro livello di giocatori e squadra. L'unica nota positiva e che temevo che Akanji lo prendesse l'inter, cosa non avvenuta. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 hours ago, ZizouZidane said:

Uhm, vediamo un po’.

 

ARTHUR - Regia semplice e ordinata, è l'equilibratore di questa Juventus. Si propone molto in fase di costruzione e cresce sensibilmente nella ripresa. Si sta integrando sempre di più negli schemi di Pirlo.


Arthur - stringe i denti nonostante un dolorino al polpaccio, tocca una quantità infinita di palloni e ne sbaglia forse un paio.

 

Arthur - Solito pallone attaccato alle scarpe, smista il gioco da play.

 

Arthur - Impiega un tempo a mettersi in moto ma quando lo fa la Juve diventa logica, ordinata e feroce. E nel recupero, prima dei supplementari, regala una palla d’oro a Morata.

 

Arthur - Doveva giocare un'ora ma nel secondo tempo alza i giri del motore e Pirlo lo lascia in campo e tocca un'infinità di pallone sbagliando in rarissime occasioni. Con lui in campo la Juve non ha mai perso.

Arthur con Pirlo. 
Se vuoi continuo. 


 

 

 

 

 

Si okay, che "tocca i palloni" sono d'accordo. Sul fatto che stesse crescendo un po' meno. Continua pure, ma "toccare i palloni" ed essere colui da cui partono le nostre azioni sono cose diverse. Aspetto il resto delle pagelle.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 8/10/2023 Alle 04:13, LeggendaDelPiero ha scritto:

Sarri non è per niente stato massacrato, almeno non subito, semplicemente a un certo punto ha cominciato a montare una comprensibile insofferenza visto che si stava facendo soffiare lo scudetto da una squadra oggettivamente molto più debole come era quella Lazio, e francamente non so come sarebbe finita se non fosse successo quello che tutti sappiamo.

 

Pirlo... io lo adoro, come giocatore e come persona, ma quello attuale non è il suo mestiere o quantomeno deve mangiare ancora molte pagnotte. Qualificarsi in champions all'ultima giornata e solo grazie a Faraoni, con una squadra che oltre ai migliori attuali (Chiesa, Danilo, Rabiot, McKennie e Szczesny) poteva contare su Ronaldo, Dybala, de Ligt, Morata, Kulusevski, Bentancur oltre a Bonucci, Cuadrado e Sandro con ancora delle cartucce da sparare, fu un risultato penoso. Arrivare quarti per il rotto della cuffia con quei giocatori sarebbe come salvarsi all'ultima giornata con quelli attuali. Forse solo Maifredi fece peggio in rapporto alla qualità della rosa a disposizione.

Sarri era già in testa a marzo, la Lazio solo facendosi buttare fuori volontariamente a settembre dall'Europa League era rimasta appena appena al gancio, l'Inter dietro di 8-9 punti, gli sta bene a Inzaghi che poi ha fatto pena quando come tutte le altre aveva solo il campionato ogni 3 giorni. Ma qui era stato massacrato anche dopo perché era un obbligo che vincesse con.. 90 e passa punti? Squadra già in calo, ha perfino fatto un mezzo miracolo, ci si era abituati troppo bene prima..

Il 8/10/2023 Alle 02:40, Michael Laudrup ha scritto:

Ricordo bene...io stesso ero uno dei critici dei 2 allenatori da te citati ma questo non è mai degenerato nell ossessione anzi io dopo la vittoria contro le fogne nell ottobre del 2019 dissi che era stata giocata una grande partita e soprattutto mai si è arrivato a sperare che la Juve perdesse ed a questo mi riferivo quando ho chiesto chi perché non mi risulta che nessuno lo facesse,con Allegri alcuni lo fanno e lo hanno anche fatto capire in modo abbastanza esplicito 

Certo è rimasto indietro di 50 anni infatti 5 scudetti di fila ed il farci tornare tra le big in Europa sono risultati che ha raggiunto un suo sosia 

Il primo Allegri con la squadra che aveva, ma poi è rimasto indietro, non ha studiato per mettersi al passo con una rosa inferiore, ha fatto 2 anni di mare e cavalli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Il che, detto su un Forum pubblico, dopo aver lasciato un messaggio, denota grande acutezza.

Infatti

Qui ci stiamo per farci bullizzare da te..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, La Vecchietta di Ceferin ha scritto:

Riusciranno i nostri ero ad arrivare a 40 pagine per un derby vinto? 

Si, vabbè. Da almeno 10 pagine si sta parlando di tutto fuorché della partita. Ci sarà al massimo 1 commento a pagina che parla della partita, il resto si discute di altro, compresi i nostri due commenti attuali.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, JamesT ha scritto:

Sarri era già in testa a marzo, la Lazio solo facendosi buttare fuori volontariamente a settembre dall'Europa League era rimasta appena appena al gancio, l'Inter dietro di 8-9 punti, gli sta bene a Inzaghi che poi ha fatto pena quando come tutte le altre aveva solo il campionato ogni 3 giorni. Ma qui era stato massacrato anche dopo perché era un obbligo che vincesse con.. 90 e passa punti? Squadra già in calo, ha perfino fatto un mezzo miracolo, ci si era abituati troppo bene prima..

Il primo Allegri con la squadra che aveva, ma poi è rimasto indietro, non ha studiato per mettersi al passo con una rosa inferiore, ha fatto 2 anni di mare e cavalli.

Il valore di Sarri si è visto quando sistematicamente ha perso da Allegri già 3 volte nel giro di un anno solare,sul resto senza offesa ma non ho più voglia di commentare,la discussione riguarda il derby e poi comunque ognuno rimarrebbe delle proprie idee

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Michael Laudrup ha scritto:

Il valore di Sarri si è visto quando sistematicamente ha perso da Allegri già 3 volte nel giro di un anno solare,sul resto senza offesa ma non ho più voglia di commentare,la discussione riguarda il derby e poi comunque ognuno rimarrebbe delle proprie idee

Ha perso perché ha una squadretta, senza ricambi e con un centravanti ormai da pensione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Dastan85 ha scritto:

Non so se ti sei accorto, ma la nostra Serie A è di una mediocrità entusiasmante.

 

In questa prospettiva, noi Juventus siamo mediamente 2 volte più forti delle squadre che incontriamo ogni settimana.

Tant'è vero che pur mancando i 2 giocatori più talentuosi (Chiesa e Vlahovic) rimaniamo assai superiori ad esempio del Torino affrontato.

E solo la "coraggiosa" tattica del Mister (un 5311 che avrebbe messo in imbarazzo il più difensivo degli allenatori) ci ha impedito di sbloccare prima la partita.

 

A noi mancano disperatamente i punti BUTTATI con Bologna e Sassuolo.

Altrimenti saremmo primi.

 

Perché la squadra è forte.

E non ci sono corazzate sopra.

Checché ne dica tu e il 💎.

sisi certo,siamo una squadra fortissimi........continuate a vivere nel mondo delle favole

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Mi chiamo ha scritto:

"fantasia portami via" (cit.)

Si fa' quel che si può, coi modelli che si ha

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, The_Rock ha scritto:

Appunto, gli infortuni. Chi si è scelto i preparatori?

Schierare sempre la stessa formazione non implica per forza che si stia creando qualcosa, ma schierarne 112 diverse sicuramente non porta a nulla.

 

Ma poi Elkann un paio di giorni fa non ha detto che questo è "l'anno zero"? Pure lui ammette che non si è costruito nulla.

tutto opinabile,tu parli di preparatori,io dico che si infortuna sempre la stessa gente,che evidentemente è injury prone,che so gatti si infortuna?danilo si infortuna?rabiot si infortuna?kostic si infortuna? si infortunano de sciglio,vlahovic,chiesa,sandro,pogba ecc

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 8/10/2023 Alle 13:56, Calcidese ha scritto:

M tu lo sai che l’80% di coloro che criticano sono infiltrati intertristi e napolisti?

Io a quale delle due categorie appartengo?

Per sapere, così mi adeguo. 

2 ore fa, creeping_future ha scritto:

Si okay, che "tocca i palloni" sono d'accordo. Sul fatto che stesse crescendo un po' meno. Continua pure, ma "toccare i palloni" ed essere colui da cui partono le nostre azioni sono cose diverse. Aspetto il resto delle pagelle.

Davvero tu in quelle pagelle hai letto solo che “tocca i palloni”?

Allora è davvero inutile continuare a parlarne.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minutes ago, ZizouZidane said:

Io a quale delle due categorie appartengo?

Per sapere, così mi adeguo. 

Davvero tu in quelle pagelle hai letto solo che “tocca i palloni”?

Allora è davvero inutile continuare a parlarne.

Bhe sì, c'è scritto quello alla fine della fiera. Puoi anche smettere, ad ognuno il suo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, creeping_future ha scritto:

Bhe sì, c'è scritto quello alla fine della fiera. Puoi anche smettere, ad ognuno il suo 

Evidentemente parliamo (e leggiamo) due lingue diverse.

Pazienza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

ARTHUR 7 - Palla a lui, palla in banca. Fa fluire la manovra in maniera orizzontale o verticale, a seconda dei casi e delle necessità. Professore.

 

L’allenatore e il contesto tattico non contano sono tutte chiacchiere di Adani e Guardiola contano solo i singoli Arthur è scarso Miretti è scarso Fagioli è scarso Locatelli è scarso Barrenechea è scarsoaaahahahahhahahah!

 

😂😂😂

Io su Arthur mi sono sgolato per mesi sostenendo che non fosse quel calciatore che tutti o quasi pensavamo che fosse.

Del resto se giochi decine di partite nella nazionale e fai un'ottima stagione al barca non puoi certo essere un scarpone.

Anche lui, finito nel tritacarne allegriano, è stato regalato.

Vale 10 Locatelli come regista davanti alla difesa 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Foreverbianco&nero ha scritto:

Arthur era diventato titolare con il motto forgiato pure qua dentro "palla ad Arthur,palla in banca" ed era vero...certo è un palleggiatore idoneo più al gioco del Barca che al nostro(quello che è)... la sua sfortuna è stata contro l'Atalanta dove subì un infortunio(neanche sanzionato)che lo tenne fuori un sacco di mesi...mi pare rientro la stagione successiva...con Allegri cosa doveva fare? Non li vuole certi giocatori,vuole i longagnoni che strappano 40 metri di corsa con i difensori che strisciano in terra attaccati alle caviglie.

Non si arriva al Barcellona per caso...aveva fatto una stagione buona poi è stato ceduto per problemi comportamentali tra festini con Neymar e windsurf...ma questa è un altra cosa.

Esattamente, allegri cerca quei tipi di calciatori.

Il problema è che quando si vedono partite di melma dal punto di vista tecnico i pretoriani del livornese cominciano a menarla con la storiella che mancherebbe qualità.

 

In realtà la mancanza di qualità, e la scelta di certi calciatori con determinate caratteristiche, è un qualcosa voluto e cercato da allegri, perché la sua preoccupazione più grande rimane sempre quella di difendere più che  attaccare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, luc89 ha scritto:

tutto opinabile,tu parli di preparatori,io dico che si infortuna sempre la stessa gente,che evidentemente è injury prone,che so gatti si infortuna?danilo si infortuna?rabiot si infortuna?kostic si infortuna? si infortunano de sciglio,vlahovic,chiesa,sandro,pogba ecc

Anno scorso si sono rotti praticamente tutti, nessuno o quasi escluso.

Tant'è che eravamo talmente contati che abbiamo lanciato i giovani migliori che avevamo per portare 15 giocatori tra campo e panchina 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Dastan85 ha scritto:

Sì, è senz'altro uno scenario plausibile. .ok

 

Ciò che mi premeva era contestare quella narrazione per cui SICURAMENTE saremmo arrivati dopo il 3° posto.

Anzi, avremmo dovuto guardarci le spalle..

 

Che la possano esprimere e contrabbandare come verità empirica Società e Allenatore per pararsi, per mettere le mani avanti..beh non mi stupisce.

D'altra parte l'assunzione di responsabilità non è esattamente la specialità della casa.

Mi stupisce che sia stata presa sul serio, quello sì sefz

La Juve è arrivata seconda sul campo un anno fa. Rispetto ad un anno fa si è rinforzata non fosse altro per il recupero di chiesa che è il miglior giocatore italiano, l'unico che ha colpi da fuoriclasse. Rispetto ad un anno fa il Milan ha perso uno dei suoi tre fuoriclasse, il Napoli ha la pancia piena, problemi di rinnovo contrattuale, ha perso il migliore difensore e rischia di perdere osimenh a gennaio. Rimane l'Inter che ha fatto buoni acquisti a centrocampo ma ha perso dzeko e Lukaku. 

Come faccia questa rosa a far peggio di un anno fa, viste le rivali e non giocando le coppe è un mistero. Poi ovviamente bisogna giocare ma contrabbandare un quarto posto per un miracolo è abbastanza ridicolo.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.