Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

lauberna

Facciamo il punto alla seconda sosta. Dopo 8 gare, 17 punti su 24. Cosa va e cosa non va

Post in rilievo

Vanno bene i numeri: punti fatti, gol subiti (tolto Sassuolo e anche lì ce ne siam fatti da soli comunque 3 su 4). 

Va bene qualche sprazzo di gioco che, però, ad oggi appare più un "incidente di percorso" vista la percentuale sui minuti complessivamente giocati. 

Vanno benissimo Dusan e Fede. 

 

Non va bene non riuscire mai a mettere palla sul giocatore offensivo mentre ha già la faccia alla porta: ieri sera Weah ha tirato fuori una progressione a mio avviso notevole solo dopo l'80, è un peccato tenerla in canna. 

 

Il Milan alla ripresa è l'esame di chi e cosa vogliamo essere. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, luc89 ha scritto:

l'anno scorso hai finito il campionato terzo(secondo in realtà),se per voi questo è fare pietà secondo me semplicemente sopravvalutate in modo clamoroso il valore di questa rosa,nei periodi di fine ciclo le milanesi sn state fuori dalla champions per anni........

L'anno scorso siamo arrivati a -18 punti dal napoli,l'anno prima a -16 dal milan,mai in lotta per vincere il campionato dall'inizio,se per te,quando ti chiami Juventus,questo non è far pietà allora abbiamo punti di vista diversi ... se poi le milanesi,in quelle stagioni,facessero ancora più pietà di noi ora non cambia nulla,la gara a chi fa più schifo non mi interessa ... comunque non sopravvaluto nessuna rosa,io non do solo la colpa all'allenatore,ci mancherebbe,io dico che globalmente facciamo pietà,ribadisco il purtroppo

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, onekiddu ha scritto:

L'anno scorso siamo arrivati a -18 punti dal napoli,l'anno prima a -16 dal milan,mai in lotta per vincere il campionato dall'inizio,se per te,quando ti chiami Juventus,questo non è far pietà allora abbiamo punti di vista diversi ... se poi le milanesi,in quelle stagioni,facessero ancora più pietà di noi ora non cambia nulla,la gara a chi fa più schifo non mi interessa ... comunque non sopravvaluto nessuna rosa,io non do solo la colpa all'allenatore,ci mancherebbe,io dico che globalmente facciamo pietà,ribadisco il purtroppo

nn si vincono le partite solo perchè mi chiamo juventus,devo vedere il valore della rosa e NESSUNO dei calciatori attualmente in rosa giocherebbe titolare in nessuna delle juventus dei 9 scudetti,questa rosa assomiglia per valore  molto più a quella dei settimi posti, io penso negli ultimi 2 anni siano stati raggiunti risultati adeguati al valore della rosa attualmente a disposizione,questo mi gasa?mi piace o mi rende felice?ovviamente no, ma questa è la situazione attuale.......l'obbiettivo realistico oggi è andare in champions riuscendo a tagliare i costi come già stiamo facendo nelle ultime 3 sessioni di mercato e come faremo nelle prossime 2-3 probabilmente,poi si potrà tornare ad investire sperando di operare con più lungimiranza e ritornare ai livelli che ci competono,allegri o non allegri.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, RamaruSeVen ha scritto:

Ed è il motivo per cui fu al tempo sollevato dall'incarico e preso Sarri.

NO:

Il problema nacque tra Allegri e i due geni, Paratici e Nedved, che AA finì stoltamente per assecondare.

Dopo un campionato, il quinto della serie, vinto a marzo (!) tutto precipitò dopo l'eliminazione con l'ajax.

Max spiegò che mezza squadra era bollita - Manzo, Pjanic, ecc - e c'era da rifondare.

Il biondo fenomeno (in campo, fuori no) rispose a telecamere accese che era difficile migliorare la squadra.

Con Sarri... sai che miglioramento!

La storia dice che aveva ragione Max.

Ma ormai ci si era dissanguati per prendere Ronaldo e soldi per ricostruire la squadra non ce n'erano. Si tirò avanti con plusvalenze azzardate. Dare la colpa ad Allegri per tutto questo significa avere fette di prosciutto davanti agli occhi. Pure AA si rese conto della buttanata fatta e dopo l'azzardo di Pirlo tornò sui suoi passi. Congedò Paratici, riprese Allegri con un contratto fin troppo lungo e oneroso, mise la museruola al biondo. Poi l'anno scorso si è scatenata la porcata contro di noi, ma questa  è un'altra storia che c'entra relativamente con la cattiva gestione finale di AA.

Allegri è il MENO responsabile di tutti

  • Mi Piace 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, ArturoFCML93 ha scritto:

Sassuolo è la Manchester 18/19 di quest’anno, da quel momento si è tornati indietro, ecco cosa non va, che qualcuno si mette subito paura 

Paragone azzeccato. Che poi a me il primo tempo di Sassuolo non era per nulla dispiaciuto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minutes ago, velas said:

NO:

Il problema nacque tra Allegri e i due geni, Paratici e Nedved, che AA finì stoltamente per assecondare.

Dopo un campionato, il quinto della serie, vinto a marzo (!) tutto precipitò dopo l'eliminazione con l'ajax.

Max spiegò che mezza squadra era bollita - Manzo, Pjanic, ecc - e c'era da rifondare.

Il biondo fenomeno (in campo, fuori no) rispose a telecamere accese che era difficile migliorare la squadra.

Con Sarri... sai che miglioramento!

La storia dice che aveva ragione Max.

Ma ormai ci si era dissanguati per prendere Ronaldo e soldi per ricostruire la squadra non ce n'erano. Si tirò avanti con plusvalenze azzardate. Dare la colpa ad Allegri per tutto questo significa avere fette di prosciutto davanti agli occhi. Pure AA si rese conto della buttanata fatta e dopo l'azzardo di Pirlo tornò sui suoi passi. Congedò Paratici, riprese Allegri con un contratto fin troppo lungo e oneroso, mise la museruola al biondo. Poi l'anno scorso si è scatenata la porcata contro di noi, ma questa  è un'altra storia che c'entra relativamente con la cattiva gestione finale di AA.

Allegri è il MENO responsabile di tutti

No. Allegri ha le sue responsabilità, in positivo nelle vittorie e in negativo nelle sconfitte.

 

Per me tutto l'allegrismo si racchiude nella partita Bayern Juventus 4 a 2. In quella partita vedemmo i benefici della sua mentalità (2 a 0 con difesa e contropiede e possibilità di chiudere col 3 gol) e i suoi difetti (non esiste piano alternativo alla difesa, arretramento costante e pericoloso all'interno del match, incapacità di reagire se dobbiamo tornare a segnare). 

Allegri questo è. Quest'anno uguale. Si inizia con una mezza idea di cambio e al primo spiffero si torna a catenaccio e contropiede.

Dire che fu un errore cacciarlo è sbagliato. C'era e c'è bisogno di provare altro. Certo Sarri non fu una scelta felice, nonostante vinse.

  • Mi Piace 2
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PRO

- Più punti rispetto allo scorso anno (potevamo averne di più se non avessimo avuto blackout con sassuolo e bologna);

- Difesa maggiormente solida;

- Leggeri miglioramenti nel gioco.

 

CONTRO

- Permangono limiti caratteriali durante la partita (blackout di sassuolo);

- Centrocampo latente;
- Squadra con pochi top;

- Si tira poco in porta e spesso si giochicchia inutilmente a centrocampo, sintomo di mancanza d'idee di gioco e/o calciatori tecnici.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cosa va

La rosa è minimo da quarto posto facile, pochi acquisti ma validi, bene anche i giovani che si stanno confermando.

 

Cosa non va

Tatticamente siamo nulli, veniamo messi sotto da chiunque, le partite vengono sbloccate o da calcio da fermo o per la giocata del singolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, velas ha scritto:

NO:

Il problema nacque tra Allegri e i due geni, Paratici e Nedved, che AA finì stoltamente per assecondare.

Dopo un campionato, il quinto della serie, vinto a marzo (!) tutto precipitò dopo l'eliminazione con l'ajax.

Max spiegò che mezza squadra era bollita - Manzo, Pjanic, ecc - e c'era da rifondare.

Il biondo fenomeno (in campo, fuori no) rispose a telecamere accese che era difficile migliorare la squadra.

Con Sarri... sai che miglioramento!

La storia dice che aveva ragione Max.

Ma ormai ci si era dissanguati per prendere Ronaldo e soldi per ricostruire la squadra non ce n'erano. Si tirò avanti con plusvalenze azzardate. Dare la colpa ad Allegri per tutto questo significa avere fette di prosciutto davanti agli occhi. Pure AA si rese conto della buttanata fatta e dopo l'azzardo di Pirlo tornò sui suoi passi. Congedò Paratici, riprese Allegri con un contratto fin troppo lungo e oneroso, mise la museruola al biondo. Poi l'anno scorso si è scatenata la porcata contro di noi, ma questa  è un'altra storia che c'entra relativamente con la cattiva gestione finale di AA.

Allegri è il MENO responsabile di tutti

Avrebbe avuto ragione se al suo secondo cliclo fosse riusciuto a "costruire qualcosa", ma ad oggi siamo ancora qui ad ogni partita a parlare del non gioco ed assenza di organizzazione, sempre gli stessi problemi ma con giocatori diversi!

 

Io vedo anche squadre tecnicamente scarse che riescono ad essere invece più "squadra" della Juve e che vengono a palleggiarci in faccia, culminato con la grande disfatta ad Haifa. Incredibile come gli avversari sembrano sempre dei fenomeni contro di noi, come si spiega ?

 

E mi chiedo pure come sia possibile che tutti riescono ad avere un gioco mentre alla Juve è sempre colpa dei giocatori ?

 

Ognuno la pensa come vuole, certamente non sono un fanboy di Allegri, ma sono obiettivo e ciò che vedo da anni a questa parte è osceno e non ho paura a dirlo.

Come non mi stancherò mai di dire quello che pure persone più autorevoli di me pensano :

 

Quoto

Il retroscena di Capello: "Allegri? Gli avevo suggerito di non tornare alla Juve"

Detto ciò lo ringrazierò sempre per il grandissimo primo ciclo, con il sogno Champions sfiorato due volte, ma in tutta onestà ha fatto il suo tempo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ArturoFCML93 ha scritto:

Sassuolo è la Manchester 18/19 di quest’anno, da quel momento si è tornati indietro, ecco cosa non va, che qualcuno si mette subito paura 

Hai ragione. Ma non è tanto una questione di paura, quanto di "confort zone", di tornare a ciò che si sa fare. Peraltro, l'unico modo di fare calcio che si conosce.

Allegri lo ha detto chiaramente dopo juve lecce.

"Certezze" che comunque ci porteranno tranquillamente in champions. Per il resto, se a maggio non la fanno finita sono più masochisti di quanto penso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cosa va: la classifica, un modulo almeno definito, alcuni punti fermi nei vari ruoli, condizione atletica che pare leggermente più performante rispetto agli anni passati

 

Cosa non va: identità di gioco ancora assente, disorganizzazione in varie fasi, elementi messi fuori ruolo con costanza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Soldout ha scritto:

Cosa va

La rosa è minimo da quarto posto facile, pochi acquisti ma validi, bene anche i giovani che si stanno confermando.

 

Cosa non va

Tatticamente siamo nulli, veniamo messi sotto da chiunque, le partite vengono sbloccate o da calcio da fermo o per la giocata del singolo.

Con tutto il rispetto, ma se c'è una cosa che sicuramente non va sono proprio gli acquisti.

Cambiaso e Weah sarebbero acquisti validi? Mah!

 

Weah non sa fare gol, non sa fornire assist, non sa difendere e cosa sa fare? Correre. Per me ha proprio sbagliato sport.

Su Cambiaso stendiamo un velo, anche ieri entrato male, negli ultimi 10 minuti gli avversari hanno creato un paio di occasioni proprio dalla sua zona di competenza. Per me nettamente, ma nettamente, inferiore a De Sciglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente meglio dello scorso anno, ma siamo ancora all'inizio per esprimere un giudizio complessivo e oggettivo.

 

A me fa male vedere che i difensori non sanno a chi passare la palla, a centrocampo nessuno si propone veramente per prendere la sfera e impostare il gioco, e il tempo si perde a passare la palla tra i difensori e a provare timidamente ad avanzare sulle fasce, fine, non c'è altra impostazione di gioco, questo è quello che mi fa più male perché non capisco come una squadra possa esprimere un gioco coerente con il fine ultimo del calcio, ovvero fare goal, se la palla sta la maggior parte del tempo nella nostra metà campo e i giocatori sembrano confusi su cosa fare e in attesa solo che per miracolo si apri un varco nella difesa avversaria...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, velas ha scritto:

NO:

Il problema nacque tra Allegri e i due geni, Paratici e Nedved, che AA finì stoltamente per assecondare.

Dopo un campionato, il quinto della serie, vinto a marzo (!) tutto precipitò dopo l'eliminazione con l'ajax.

Max spiegò che mezza squadra era bollita - Manzo, Pjanic, ecc - e c'era da rifondare.

Il biondo fenomeno (in campo, fuori no) rispose a telecamere accese che era difficile migliorare la squadra.

Con Sarri... sai che miglioramento!

La storia dice che aveva ragione Max.

Ma ormai ci si era dissanguati per prendere Ronaldo e soldi per ricostruire la squadra non ce n'erano. Si tirò avanti con plusvalenze azzardate. Dare la colpa ad Allegri per tutto questo significa avere fette di prosciutto davanti agli occhi. Pure AA si rese conto della buttanata fatta e dopo l'azzardo di Pirlo tornò sui suoi passi. Congedò Paratici, riprese Allegri con un contratto fin troppo lungo e oneroso, mise la museruola al biondo. Poi l'anno scorso si è scatenata la porcata contro di noi, ma questa  è un'altra storia che c'entra relativamente con la cattiva gestione finale di AA.

Allegri è il MENO responsabile di tutti

Finalmente un post condivisibile. Chapeau

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Positivo sarebbe di rimanere lassù..anche se contro il milan alla ripresa si rischia di essere a 7 punti dalla vetta già a metà ottobre..sono realista e consapevole che lo scudo nn è roba nostra ma già essere fuori dalla lotta ad ottobre x il 4 anno consecutivo nn è da juve...in campo regna la mediocrità e nn c'è un gioco..solo  tutti dietro alla palla e contropiede...cmq ieri il 442 può essere la soluzione migliore x coprire meglio tutto il campo e se il gioco latita almeno si può soffrire di meno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

VA

Situazione generale: stiamo andando secondo le previsioni, con una media assirittura superiore ai 2 punti a partita (anche se la prossima probabilmente rientreremo in media); peccato per i due passi falsi con Bologna e Sassuolo, ne avessimo vinta 1 delle due, saremmo in media scudetto.

Quanto ai singoli: molto promettente l'inizio di Chiesa da seconda punta; qualche lampo da Vlahovic, ma attendo conferme (anche sulle condizioni fisiche)

 

NON VA

Centrocampisti ancora sotto tono, ma soprattutto si confermano i (prevedibilissimi) problemi in fase di rifinitura

Perso Pogba, sarebbe servita l'esplosione di uno dei giovani ex ng, che però al momento latitano; per cui di fatto non c'è nessuno con le qualità per innescare le punte e la manovra offensive ne risente, perchè resta troppo affidata a giocate individuali o cross dagli esterni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sappiamo tutti che  il gioco di Allegri fa letteralmente vomitare. 

Ma bisogna dire, che quando si tirano le somme, riesce sempre a tirare fuori il massimo dei punti ottenibile con questa rosa. 

Perché diciamocelo chiaramente, con qualsiasi allenatore, questa rosa più di 75-78 punti non li farà mai nella vita. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, urbyemanuelson ha scritto:

Il gioco fa schifo e le partite sono inguardabili.

eh già, nel frattempo passano gli anni, i giocatori cambiano, ma i problemi restano sempre gli stessi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cosa va:

Lo spirito è sicuramente diverso rispetto agli altri due anni... sarà per Magnanelli, sarà per la voglia di rivalsa dei giocatori, sarà per una congiunzione astrale, ma almeno le partite le giochiamo con la voglia di giocarle;

La media infortuni muscolari mi pare sia nella norma;

Le altre perdono punti qua e là come e quanto noi;

Il tifo organizzato è tornato e non può che essere un vantaggio per la squadra in casa;

L'assenza dalle coppe è certamente un vantaggio alla resa dei conti, nella classifica finale;

Cosa non va:

Gioco pietoso, al limite della decenza;

Manca almeno un centrocampista top (dico almeno perché ce ne vorrebbero due, ma mi accontento);

 

Alla fine quest'anno i pro sembrano più dei contro (ancora siamo a otto giornate, una riflessione seria va fatta al giro di boa dopo 19 partite), però se tutto resta così e se aggiustano a gennaio la mancanza di un centrocampista rientrare in Champions sarà un obiettivo relativamente semplice. Con licenza di sperare in qualcosa di più...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.