Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

Fagioli, il dispositivo sulla squalifica: lo stop inizia il 19/10, potrebbe rientrare per Juve-Monza del 26 maggio. La Juventus: "Saremo vicini al giocatore in questo percorso"

Post in rilievo

10 ore fa, Forza Juve 78 ha scritto:

Ci sono anche io. Con tutte le rinunce che faccio nella vita mi devo preoccupare per un baciato dalla fortuna che butta via milioni per avarizia non per bisogno.  Questa cosa della ludopatia è un'onda cavalcata per uscirne , secondo me semplicemente si divertiva così . Come c'è chi ama fumare,  pur sapendo fa male.

C'è ancora qualcuno che ragiona a sto mondo, grazie amico 👍👍👍

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Forza Juve 78 ha scritto:

Questa cosa della ludopatia è un'onda cavalcata per uscirne , secondo me semplicemente si divertiva così .

Perdonami, ma questa mi pare una fesseria.... e anche grossa.

Se fosse come dici, al primo debito accumulato avrebbe smesso.

Che poi il fatto di scommettere sia nato per noia e divertimento, è un altro discorso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, arabafenice ha scritto:

Perchè solo sul calcio? Debiti con ambienti loschi li potresti accumulare anche scommettendo sulle bocce.

Se è per quello anche non scommettendo su nulla, ne è pieno di esempi di ex calciatori che frequentavano ambienti loschi.

Ma una cosa da regolamento non devono fare: scommettere sul loro sport.

Tutto qui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha sbagliato.

La ludopatia, come tutte le dipendenze è una brutta bestia.

La società fa bene a rimanergli accanto, così come noi tifosi.

Credo si possa redimere. Dai Fagio siamo tutti con te. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come calciatore ai massimi livelli oramai è andato, a sti livelli la testa conta di più della tecnica, e lo stop può solo mettere la pietra tombale sulla sua carriera.  spero di sbagliarmi ma ho questa impressione . Vedremo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Forza Juve 78 ha scritto:

Ci sono anche io. Con tutte le rinunce che faccio nella vita mi devo preoccupare per un baciato dalla fortuna che butta via milioni per avarizia non per bisogno.  Questa cosa della ludopatia è un'onda cavalcata per uscirne , secondo me semplicemente si divertiva così . Come c'è chi ama fumare,  pur sapendo fa male.

Più che altro tanti commenti morbidi perché è un calciatore della nostra squadra, se cambi il soggetto vedrai commenti ben peggiori. Già fosse stato un ragazzino di una squadra di C lo avrebbero fatto in tanti piccoli pezzetti.

Io a Fagioli a fine squalifica lo avrei mandato via, però leggo che la Juve aspetta e ne vuole fare una collona degli anni avvenire.

Poi con calciatori con la testa sua, di Kean o Pogba stupiamoci se non vinciamo un *.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Perdonami, ma questa mi pare una fesseria.... e anche grossa.

Se fosse come dici, al primo debito accumulato avrebbe smesso.

Che poi il fatto di scommettere sia nato per noia e divertimento, è un altro discorso.

fesseria? Hmm brutto termine, l'opinione altrui non è mai una fesseria.  Puoi non essere d'accordo si, ma fesseria no. Quelli che fanno parkour quando cadono e si spaccano pensi smettano? No. Perchè amano farlo.  Quelli che fumano nonostante sappiano faccia male, sia scritto sui pacchetti,  finiscono all'ospedale , continuano a farlo perché amano farlo.  Chi va a mignotte nonostante sia illegale e si rischiano le malattie continueranno a farlo nonostante tutto,  perchè amano farlo.  Chi si lancia col paracadute, chi ama arrampicarsi sulle montagne più alte e pericolose, chi ama immergersi in grotte sommerse , lo faranno sempre...perchè amano farlo,  amano il rischio e sanno i rischi che si corrono.  Sono scelte.  La ludopatia è  ragazzo che passa 1 settimana davanti allo schermo senza nemmeno mangiare,  o distogliere lo sguardo dai videogiochi,  quella è ludopatia ,  non questi annoiati (calciatori, ricchi pensionati etc.)pieni di soldi convinti si essere baciati dalla fortuna e che inseguono il Dio denaro. 

Fagioli non dev'essere coccolato,  così non lo si aiuta a crescere,  Fagioli deve capire che le sue scelte son state sbagliate e per il suo bene deve pagarne le conseguenze.  Altrimenti visto il mondo che amava frequentare rischia ben più che solo i soldi. 

Io però tengo alla Juventus e il suo comportamento oggi ha portato infamia sulla squadra.  Ma forse ci siamo talmente abituati che una più o una meno,  non ci facciamo più caso.

Ok. Io però ci faccio caso eccome. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Forza Juve 78 ha scritto:

fesseria? Hmm brutto termine, l'opinione altrui non è mai una fesseria.  Puoi non essere d'accordo si, ma fesseria no. Quelli che fanno parkour quando cadono e si spaccano pensi smettano? No. Perchè amano farlo.  Quelli che fumano nonostante sappiano faccia male, sia scritto sui pacchetti,  finiscono all'ospedale , continuano a farlo perché amano farlo.  Chi va a mignotte nonostante sia illegale e si rischiano le malattie continueranno a farlo nonostante tutto,  perchè amano farlo.  Chi si lancia col paracadute, chi ama arrampicarsi sulle montagne più alte e pericolose, chi ama immergersi in grotte sommerse , lo faranno sempre...perchè amano farlo,  amano il rischio e sanno i rischi che si corrono.  Sono scelte.  La ludopatia è  ragazzo che passa 1 settimana davanti allo schermo senza nemmeno mangiare,  o distogliere lo sguardo dai videogiochi,  quella è ludopatia ,  non questi annoiati (calciatori, ricchi pensionati etc.)pieni di soldi convinti si essere baciati dalla fortuna e che inseguono il Dio denaro. 

Fagioli non dev'essere coccolato,  così non lo si aiuta a crescere,  Fagioli deve capire che le sue scelte son state sbagliate e per il suo bene deve pagarne le conseguenze.  Altrimenti visto il mondo che amava frequentare rischia ben più che solo i soldi. 

Io però tengo alla Juventus e il suo comportamento oggi ha portato infamia sulla squadra.  Ma forse ci siamo talmente abituati che una più o una meno,  non ci facciamo più caso.

Ok. Io però ci faccio caso eccome. 

Prima di tutto il termine "fesseria" non è un'offesa.

Secondo, stai facendo non poca confusione tra il "piacere" di fare qualcosa, con la "dipendenza".

Ti sei mai chiesto per quale motivo chi fuma non riesce a smettere (o comunque fa molta fatica)?

Non è che le sigarette forse creano dipendenza?? Forse forse eh....

Ovvio che chi fuma provi piacere.... sono le sigarette stesse a creartelo.

Tra l'altro stai mischiando chi fuma, con chi pratica paracadutismo, arrampicata, parkour, ecc....
Chi pratica questi sport lo può semplicemente fare per passione o hobby.

Evidentemente non ai mai avuto a che fare con chi soffre veramente di ludopatia, o altre dipendenze in generale.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Thejoker87 ha scritto:

Pensate a migliorare la vostra vita che non ha scommesso i vostri soldi, gogna mediatica e 7 mesi senza partite può bastare.

Che discorsi del piffero. Indossa la maglia della squadra che amiamo da sempre. Troppo buonismo qua dentro. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Troy94 ha scritto:

Ha sbagliato.

La ludopatia, come tutte le dipendenze è una brutta bestia.

La società fa bene a rimanergli accanto, così come noi tifosi.

Credo si possa redimere. Dai Fagio siamo tutti con te. 

Nel pieno della carriera e con un Europeo sullo sfondo per me è imperdonabile. E la carriera compromessa alla grande. Avvalorata poi dal fatto che caratterialmente questo ha la forza di zio paperino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Prima di tutto il termine "fesseria" non è un'offesa.

Secondo, stai facendo non poca confusione tra il "piacere" di fare qualcosa, con la "dipendenza".

Ti sei mai chiesto per quale motivo chi fuma non riesce a smettere (o comunque fa molta fatica)?

Non è che le sigarette forse creano dipendenza?? Forse forse eh....

Ovvio che chi fuma provi piacere.... sono le sigarette stesse a creartelo.

Tra l'altro stai mischiando chi fuma, con chi pratica paracadutismo, arrampicata, parkour, ecc....
Chi pratica questi sport lo può semplicemente fare per passione o hobby.

Evidentemente non ai mai avuto a che fare con chi soffre veramente di ludopatia, o altre dipendenze in generale.

Stiamo andando Ot, io stesso amavo fumare mi piaceva e allo stesso tempo ne ero schiavo. Ho smesso da un mese , per scelta perchè fumare non è più tra le mie scelte.  A 8 anni mi portarono dallo strizza cervelli infantile perché anziché giocare a pallone passavo tutto il tempo sul C64 cercando di capire come programmare video giochi mentre mi additavano come "strano". Io si ero ludopatico e incompreso. 

 

Oggi non c'è persona al mondo che non abbia provato almeno un videogioco.

 

A volte arrivare prima di altri a certe intuizioni è una condanna che paghi carissimo.  E la ludopatia ai tempi esisteva ma totalmente non vista.

 

Comunque siamo ot e il forum è bello proprio per la diversità delle idee😊

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Nord est ha scritto:

Nel pieno della carriera e con un Europeo sullo sfondo per me è imperdonabile. E la carriera compromessa alla grande. Avvalorata poi dal fatto che caratterialmente questo ha la forza di zio paperino.

Sono un ex tabagista e solo dio sa quanto è difficile in certi momenti restare fuori dal vizio.

Poi capisco che da fuori siano tutti c**lioni, bambocci etc. E posso anche darti ragione. 

Ma se parliamo di una malattia vera (e non semplice co**ionaggine), non la declasserei a "forza di zio paperino", "debole", etc.ù

E' qualcosa di molto più radicato e sono orgoglioso del fatto che la Juve gli stia vicino in questo percorso. Se fatto bene potrà consegnarci non solo un calciatore di un certo tipo, ma soprattutto un uomo migliorato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Troy94 ha scritto:

Sono un ex tabagista e solo dio sa quanto è difficile in certi momenti restare fuori dal vizio.

Poi capisco che da fuori siano tutti c**lioni, bambocci etc. E posso anche darti ragione. 

Ma se parliamo di una malattia vera (e non semplice co**ionaggine), non la declasserei a "forza di zio paperino", "debole", etc.ù

E' qualcosa di molto più radicato e sono orgoglioso del fatto che la Juve gli stia vicino in questo percorso. Se fatto bene potrà consegnarci non solo un calciatore di un certo tipo, ma soprattutto un uomo migliorato. 

Che poi.... C'è davvero la certezza che sia ludopatico? Oppure è una scusa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fagioli ha sbagliato...ma sono dipendenze dalle quali non esci da solo ma col supporto di molti esperti, famiglia, amici ed in questo caso squadra e società.

Certo, psicologicamente, sarà arduo ritornare in campo e migliorare.

Glielo auguro.

Speriamo la lezione serva

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Troy94 ha scritto:

Ha sbagliato.

La ludopatia, come tutte le dipendenze è una brutta bestia.

La società fa bene a rimanergli accanto, così come noi tifosi.

Credo si possa redimere. Dai Fagio siamo tutti con te. 

D'accordo su tutto eccetto per il termine "redimere". Mica ha rubato o picchiato moglie e figli, ha fatto una cosa simile al parcheggio in doppia fila.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tv in bianco e nero ha scritto:

D'accordo su tutto eccetto per il termine "redimere". Mica ha rubato o picchiato moglie e figli, ha fatto una cosa simile al parcheggio in doppia fila.

Beh...tutto va commisurato però.

Io mi posso pure giocare 50 euro al mese...lui si è fatto debiti per milioni di euro sapendo che non commetteva un illecito sportivo.

Per fortuna che sta storia è venuta fuori...avrebbe rischiato la vita.

Altro che parcheggio in doppia fila

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No sto morendo dal ridere i primi giorni che è uscito il nome di Fagioli si disse subito che se aveva scommesso sulla Juve la cosa diventava gravissima e poteva rischiare pure il club adesso esce fuori che Tonali ha scommesso sul Milan e leggo su Sportmediaset che lo faceva solo come rito portafortuna, te la girano sempre come gli pare a loro non c’è nulla da fare.   .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Nord est ha scritto:

Nel pieno della carriera e con un Europeo sullo sfondo per me è imperdonabile. E la carriera compromessa alla grande. Avvalorata poi dal fatto che caratterialmente questo ha la forza di zio paperino.

In realtà il fatto che l'anno scorso abbia fatto un'ottima stagione nonostante tutto quello che gli accadeva intorno dimostra proprio il contrario, sto ragazzo aveva gente che lo minacciava di spaccargli le gambe e trovava comunque il modo di fornire ottime prestazioni in campo. Per di più a 22 anni e nel primo anno di juventus

Carriera compromessa? Proprio il contrario, finalmente potrà farsi curare e potrà giocare con la testa libera 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, iniesta ha scritto:

Sia Pogba che Fagioli dovrebbero pagare i danni alla Juventus in un mondo normale infatti 

esattamente. noi invece gli stiamo vicini e vogliamo recuperarli, povere vittime...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, VincentJuventus ha scritto:

 

 

 

Siamo sempre alle solite: si sentono i ragazzi “parlare chiaramente di scommesse e cifre” ma che scommesse? Su cosa?  Non guardo neanche di chi sono i nomi perché prima di tutto andrebbe chiarito questo: se non si parla di calcio, per la giustizia sportiva il “reato” non sussiste. Così si danno solo altri nomi in pasto a chi vuole fare gossip

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.