Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Milan - Juventus 0-1, commenti post partita

Post in rilievo


Dob7qrSXoAEtMAw?format=jpg&name=medium

 

EDIT aggiungo il bellissimo post di mercimichel

Quote

 

Partita preparata alla perfezione dal mister considerando le assenze che l'hanno costretto a schierare un 11 da battaglia e con pochissimo estro. L'unico pericolo corso è arrivato su un contropiede di Leao concluso alla grande da Giroud e sventato alla grandissima da Tek, per il resto il Milan non ha creato un'emerita ceppa per 90 minuti. Mentre ancor prima di andare in superiorità numerica la Juve aveva avuto due buone occasioni con Kostic e Rabiot ed una enorme con Kean, quella che per l'appunto ha portato all'espulsione di Thiaw. A proposito, quel rosso non è un evento fortunoso ma il frutto di una grande giocata che aveva buone probabilità di tramutarsi in gol, che poi da lì in poi la partita sia girata è un altro discorso. Sì perché da quel momento il Milan, oltre a continuare a non creare nulla, ha pure perso il controllo del gioco e se fosse finita con un risultato molto più rotondo ci sarebbe stato ben poco da ridire visto che non ci sono solo state le due occasioni monumentali di Kean e Vlahovic, ma anche parecchie altre azioni pericolose, la più bella quella in cui McKennie ha poi tirato alla Cesar Prates.

Venendo ai singoli, promossa in toto la difesa con un Gatti sicuramente in difficoltà contro Leao (e chi non lo è?) ma che se l'è cavata con la furbizia, centellinando gli inevitabili falli e prendendosi l'altrettanto inevitabile giallo solo al 70'. Molto bene Rabiot e Locatelli mentre di Kostic, McKennie e soprattutto Weah ho apprezzato l'impegno ma mi sarei aspettato un po' di qualità in più. Milik mi è parso non al meglio fisicamente al contrario di Kean che non avrà segnato ma la sua firma sul match l'ha messa eccome. Inoltre è vero che l'ha buttata fuori da un metro ma non è che la distanza sia l'unico criterio per valutare l'immangiabilità di un gol, quel cross era molto teso ed è letteralmente schizzato sull'erba, dopo essersi ben liberato dei difensori poteva solo mettere il piede e sperare che entrasse. Non è entrata. Mi ha fatto più arrabbiare Vlahovic da cui mi sarei aspettato uno scavetto invece del tiro in bocca a un portiere sdraiato.

In conclusione vittoria meritata, non frutto della fortuna, contro una delle avversarie più forti, e quarta gara di fila con la porta inviolata, sesta in totale. Direi che i disastri di Sassuolo sono alle spalle. In queste 4 gare si è anche segnato di meno è vero, ma sono per l'appunto 4 partite che dei nostri due bomber titolari o ce ne manca uno o entrambi, e considerando che quei due su 10 gol totali ne avevano segnati 8, direi che un certo impatto la loro assenza (totale o parziale) ce l'ha, non solo sulla prolificità dell'attacco ma su tutta la qualità del gioco offensivo della squadra.

Ultima nota su Huijsen, davvero non male come esordio. Freddo, duro, preciso e persino elegante. Sarà anche solo stato un quarto d'ora, ma valgono più 15 minuti in una partita in bilico a San Siro che 90 in un ottavo di Coppa Italia.

 

 

  • Mi Piace 4
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri 🤡 

 

si gode però sempre a Milano con i Meravigliosi , anche quando siamo inguardabili 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, LoganBlack ha scritto:

“Innanzitutto c’è da fare i complimenti ai ragazzi perché vincere a San Siro non è mai semplice. I primi 30 minuti abbiam sbagliato tehnicamente, poi abbiamo avuto una palla-gò con Kean. Sono molto contento di tutti, non eravamo brocchi prima, non siamo fenomeni adesso. Ci vuole molta halma e, come dico sempre, equilibrio. L’obiettivo è il quarto posto. Arrabiatoh? No, mi son tolto la giacca perché c’avevo un po’ caldoh. Buonah seratah.”

Per te 9mln 

  • Mi Piace 1
  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.